eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Ho appena saputo che efootball è stato premiato come peggior titolo del 2021! beh che dire.. avevo già intuito dall'annuncio del cambio del nome e della grafica che sarebbe stato un “giocone” ma direi che i giapponesi questa volta si sono davvero superati!
Chapeau!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,799
113
PSN ID
Safelb
Ho appena saputo che efootball è stato premiato come peggior titolo del 2021! beh che dire.. avevo già intuito dall'annuncio del cambio del nome e della grafica che sarebbe stato un “giocone” ma direi che i giapponesi questa volta si sono davvero superati!
Chapeau!
Incredibile
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,363
12,770
113
A980A51E-9D01-4BAE-BCF5-3E03AC801791.png
ribadisco: chi ha un tablet (su smartphone giocarci è fattibile ma meno piacevole) desse una chanche a pes 2021 mobile, sicuramente meglio di quella bruttura da disagiati che è attualmente efootball :rotfl:
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,278
33,652
113
Comunque non preoccuparti...se ci fosse qualche silent hot-fix di quelli pesanti Ti avviso io ... per ora nulla di sostanziale ...
Luca, altro che hotfix ci vuole.

Ma quante volte la passi al giocatore più vicino che sta arrivando e questo se ne va lasciando il pallone a quello più lontano che torna indietro mentre i giocatori della cpu stanno a guardare?
O vogliamo parlare del tasto L2 che a volte sembra funzionare secondo una certa logica e altre no?
O i difensori che per un po' seguono l'attaccante e poi all'improvviso si fermano?
O parliamo dell'arbitraggio. Anche in passato era piuttosto variabile, ma quest'anno lo è ancora di più. Una volta ti fischia fallo, la stessa situazione la volta dopo non lo fischia.
Tu stesso non hai preso nemmeno un rigore a favore. Con Pes2021 (e precedenti), saresti certamente oltre i 100.
E alla fine, la cpu non segna sempre negli stessi pochissimi modi?
Vogliamo parlare dei tiri? L'ultima volta apertura spettacolare, arrivo in corsa appena dentro l'area, colpisco benissimo, il pallone non arriva quasi in porta con il portiere che lo blocca come niente fosse. Non voglio assolutamente che siano tutti missili, ma così no.
Poi le cose che hanno tolto, come il tem mate, oppure la possibilità di togliere la vibrazione dal pad (cosa stupida, ma non la sopporto).
O le cose che c'erano 20 anni fa e continuano a non inserire. Possibile che debba battere il calcio d'inizio sempre e solo la squadra di casa e giocando da sinistra verso destra?

Alla fine la mancanza di modalità per me è quasi il problema minore....
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,799
113
PSN ID
Safelb
Luca, altro che hotfix ci vuole.

Ma quante volte la passi al giocatore più vicino che sta arrivando e questo se ne va lasciando il pallone a quello più lontano che torna indietro mentre i giocatori della cpu stanno a guardare?
O vogliamo parlare del tasto L2 che a volte sembra funzionare secondo una certa logica e altre no?
O i difensori che per un po' seguono l'attaccante e poi all'improvviso si fermano?
O parliamo dell'arbitraggio. Anche in passato era piuttosto variabile, ma quest'anno lo è ancora di più. Una volta ti fischia fallo, la stessa situazione la volta dopo non lo fischia.
Tu stesso non hai preso nemmeno un rigore a favore. Con Pes2021 (e precedenti), saresti certamente oltre i 100.
E alla fine, la cpu non segna sempre negli stessi pochissimi modi?
Vogliamo parlare dei tiri? L'ultima volta apertura spettacolare, arrivo in corsa appena dentro l'area, colpisco benissimo, il pallone non arriva quasi in porta con il portiere che lo blocca come niente fosse. Non voglio assolutamente che siano tutti missili, ma così no.
Poi le cose che hanno tolto, come il tem mate, oppure la possibilità di togliere la vibrazione dal pad (cosa stupida, ma non la sopporto).
O le cose che c'erano 20 anni fa e continuano a non inserire. Possibile che debba battere il calcio d'inizio sempre e solo la squadra di casa e giocando da sinistra verso destra?

Alla fine la mancanza di modalità per me è quasi il problema minore....
Eh lo so purtroppo ... i difetti sono tantissimi ... sulle mancanze/lacune non mi esprimo più ... peccato perchè ci sono anche intuizioni interessanti che si scoprono solo giocando tanto ... ma sono sommerse da tutto ciò che non va o che deve essere sistemato ... ah ... proprio ieri ho preso il primo rigore per sandwich con contatto ginocchio/coscia da dietro ... ma si ... è stato casuale ... sempre ieri alcune scivolate killer ... ho anche fatto un bel gol con Bernardeschi, missile rasoterra di collo esterno da fuori area con palla che rimbalza e inganna il portiere, bel gol...qualche lampo di luce nel buio profondo...

ho visto alcune animazioni davvero squisite, belle da vedere, stop di petto, di piede, etc etc ... chicche nel dramma ... peccato davvero perchè per ritmo match, velocità, micro-tocchi giocatore sempre più cadenzati e meno fulminei, liberta' sfera, contrasti fisici sono passi in avanti ... ma quelle che sono a mio avviso validissime intuizioni per cambiare una storicità ventennale sono realizzate in modo approssimativo e nel complesso di un tutto qualitativamente scadente...proseguo a giocare - non torno più indietro - perchè sono convinto che questo NON sarà un secondo PES2008 ma un prodotto che con un gran lavoro potrà diventare un buon prodotto.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,278
33,652
113
Eh lo so purtroppo ... i difetti sono tantissimi ... sulle mancanze/lacune non mi esprimo più ... peccato perchè ci sono anche intuizioni interessanti che si scoprono solo giocando tanto ... ma sono sommerse da tutto ciò che non va o che deve essere sistemato ... ah ... proprio ieri ho preso il primo rigore per sandwich con contatto ginocchio/coscia da dietro ... ma si ... è stato casuale ... sempre ieri alcune scivolate killer ... ho anche fatto un bel gol con Bernardeschi, missile rasoterra di collo esterno da fuori area con palla che rimbalza e inganna il portiere, bel gol...qualche lampo di luce nel buio profondo...

ho visto alcune animazioni davvero squisite, belle da vedere, stop di petto, di piede, etc etc ... chicche nel dramma ... peccato davvero perchè per ritmo match, velocità, micro-tocchi giocatore sempre più cadenzati e meno fulminei, liberta' sfera, contrasti fisici sono passi in avanti ... ma quelle che sono a mio avviso validissime intuizioni per cambiare una storicità ventennale sono realizzate in modo approssimativo e nel complesso di un tutto qualitativamente scadente...proseguo a giocare - non torno più indietro - perchè sono convinto che questo NON sarà un secondo PES2008 ma un prodotto che con un gran lavoro potrà diventare un buon prodotto.
Si, ci sono alcune cose buone.
Si ha la sensazione che, in certi aspetti, il gioco sia più evoluto.
Ma sono occasionali. E, soprattutto, sono sommerse dalla marea di problemi.
Faccio fatica a pensare che possano risolverli man mano senza riscrivere tutto da capo. Perchè è facile che sistemando qualcosa se ne sballi qualche altra.

E poi i tempi necessari. Sono stati fermi un anno, ormai sono sei mesi dall'uscita della beta. e siamo ancora a questi punti.
Di questo passo un gameplay decente lo avremo nel 2026....
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,799
113
PSN ID
Safelb
Si, ci sono alcune cose buone.
Si ha la sensazione che, in certi aspetti, il gioco sia più evoluto.
Ma sono occasionali. E, soprattutto, sono sommerse dalla marea di problemi.
Faccio fatica a pensare che possano risolverli man mano senza riscrivere tutto da capo. Perchè è facile che sistemando qualcosa se ne sballi qualche altra.

E poi i tempi necessari. Sono stati fermi un anno, ormai sono sei mesi dall'uscita della beta. e siamo ancora a questi punti.
Di questo passo un gameplay decente lo avremo nel 2026....

Da un lato sarebbe interessante vedere cos'abbiano prodotto in 2 mesi dall'uscita della 0.9.1 (05-11-21) ... dall'altro lato, in caso di conferma dell'uscita della 0.9.2, perchè ad oggi di ufficiale non c'è nulla, potrebbe essere devastante vedere che in 2 mesi praticamente non han combinato nulla...il che farebbe presupporre come da tuo ragionevole dubbio, che avremo forse un E-Football serio nel 2026.
I dubbi sono tantissimi non solo per il gameplay e le modalità (per quel che mi riguarda offline e nello specifico la Master) ma anche per tutti quegli aspetti esterni legati al gameplay quali per citarne uno il comparto tattico che ad oggi sembra essersi ridotto a 4 tattiche in croce buttate li ... e soprattutto al filone che prenderà il gioco (cellulare low quality o console next-gen high quality)...senza contare il problema enorme del cross-platform, idea geniale ma attualmente difficilmente proponibile perchè non affatto semplice...almeno per Konami.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Di questo passo un gameplay decente lo avremo nel 2026....
Che era proprio una delle "preoccupazioni" che alcuni di noi avevamo manifestato quando è stato annunciato essere un F2P.. già Konami ha sempre avuto i suoi tempi biblici per gli aggiornamenti, cosa che un F2P non può permettersi perché deve essere aggiornato con costanza nel tempo.. se poi ci andiamo ad infilare le miriadi di criticità presenti in questa sorta di demo.....
 
  • Like
Reactions: GL29

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Eh lo so purtroppo ... i difetti sono tantissimi ... sulle mancanze/lacune non mi esprimo più ... peccato perchè ci sono anche intuizioni interessanti che si scoprono solo giocando tanto ... ma sono sommerse da tutto ciò che non va o che deve essere sistemato ... ah ... proprio ieri ho preso il primo rigore per sandwich con contatto ginocchio/coscia da dietro ... ma si ... è stato casuale ... sempre ieri alcune scivolate killer ... ho anche fatto un bel gol con Bernardeschi, missile rasoterra di collo esterno da fuori area con palla che rimbalza e inganna il portiere, bel gol...qualche lampo di luce nel buio profondo...

ho visto alcune animazioni davvero squisite, belle da vedere, stop di petto, di piede, etc etc ... chicche nel dramma ... peccato davvero perchè per ritmo match, velocità, micro-tocchi giocatore sempre più cadenzati e meno fulminei, liberta' sfera, contrasti fisici sono passi in avanti ... ma quelle che sono a mio avviso validissime intuizioni per cambiare una storicità ventennale sono realizzate in modo approssimativo e nel complesso di un tutto qualitativamente scadente...proseguo a giocare - non torno più indietro - perchè sono convinto che questo NON sarà un secondo PES2008 ma un prodotto che con un gran lavoro potrà diventare un buon prodotto.
Ma che ha di speciale sto gol???
 

Nilmar86

Allievi A
7 Ottobre 2010
868
364
63
Visto che i GP non sono utilizzabili, la Konami me li potrebbe dare a soldi questo mi farebbe molto felice, un bel regalo di natale
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,799
113
PSN ID
Safelb
Ma che ha di speciale sto gol???
Di speciale assolutamente nulla ma se hai giocato a pes21 saprai sicuramente che segnare da 20mt rasoterra non era cosa semplice .... inoltre la palla ha un rimbalzo inusuale ... resta il dubbio di @the elder che condivido appieno ovvero la troppa casualità in ciò che accade: per questo tiro sono certo di aver pigiato a fondo quadrato ... e inclinato lo stick vero la porta ... pensavo ad un tiro alto e invece è venuto basso ... avevo una teoria sull inclinazione stick verso/contro porta ma è stata smentita da prove sul campo ... morale: non saprei ripetere quel tiro.
A pes21 si, tap quadrato veloce o doppio quadrato ma a pes21 non so se sarebbe uscito così forte per il limite che tutti conosciamo sui tiri rasoterra ... insomma ad e-football Demo molto sembra randomico senza una logica ... qui mi fermo se no vado off-topic sui comandi e @Kimi85, che ringrazio per avermi "graziato" qualche giorno fa, mi banna per 15gg.

Sembra che su aspetti la 0.9.2 come se fosse il messia…ma ancora vi fidate di questi cialtroni??
Guarda è riduttivo dirlo perché la 0.9.0 era tecnicamente parlando uno scempio quindi assolutamente solo migliorabile e con poco ... vista l infima quaLita del tutto ... aspetto la 0.9.2 per vedere che passi avanti è riuscita a fare Konami in 2-3 mesi...poi magari ci rimarrò male...diciamo curiosità in attesa dell uscita della 1.0 .. anche perché primavera è lontana … e le modifiche apportate dagli hot-fix silenti (se reali) sono davvero minime.

Giusto per parlare di ciò che abbiamo tra le mani.
In questo video si vedono alcuni concetti di E-Football ... ma ovviamente anche i difetti che puntualmente non mancano mai ...
Azione di Cuadrado sulla SX, dribbling e sfera che esce dal binario, ne perdo il controllo, per recuperarla cozzo contro un difensore e contestualmente arriva un CC in ripiegamento che si allunga im scivolata per recuperarla ... tutto bello ... tutto differente da PES21 ... tutto frutto della casualità ... fuori dagli schemi e dai binari .... MA ecco che 3 difensori ad un metro dalla sfera si addormentano in maniera surreale, riprendo la sfera, passo e bella conclusione da 30mt.
Perchè porca vacca si sono addormentati i 3 difensori????
Io spero che testino il GP per correggere queste defezioni.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the elder

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
850
652
93
Immagino ... io sui tiri di e-football Demo ho ufficialmente alzato bandiera bianca ... non ne comprendo le dinamiche e i comandi ...
Tu che sei così sensibile, secondo te i tiri sono migliori sul 22? Al netto che giochi in auto ma spulci questo gioco in modo maniacale... Perché i tiri sul 21 sono quasi Perfetti...la demo l'ho giocata due ore po' basta però seguo spesso i tuoi consigli e le tue analisi.. anche n 21... Però niente player id ecc è grave, gravissimo
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
712
451
63
Di speciale assolutamente nulla ma se hai giocato a pes21 saprai sicuramente che segnare da 20mt rasoterra non era cosa semplice .... inoltre la palla ha un rimbalzo inusuale ... resta il dubbio di @the elder che condivido appieno ovvero la troppa casualità in ciò che accade: per questo tiro sono certo di aver pigiato a fondo quadrato ... e inclinato lo stick vero la porta ... pensavo ad un tiro alto e invece è venuto basso ... avevo una teoria sull inclinazione stick verso/contro porta ma è stata smentita da prove sul campo ... morale: non saprei ripetere quel tiro.
A pes21 si, tap quadrato veloce o doppio quadrato ma a pes21 non so se sarebbe uscito così forte per il limite che tutti conosciamo sui tiri rasoterra ... insomma ad e-football Demo molto sembra randomico senza una logica ... qui mi fermo se no vado off-topic sui comandi e @Kimi85, che ringrazio per avermi "graziato" qualche giorno fa, mi banna per 15gg.


Guarda è riduttivo dirlo perché la 0.9.0 era tecnicamente parlando uno scempio quindi assolutamente solo migliorabile e con poco ... vista l infima quaLita del tutto ... aspetto la 0.9.2 per vedere che passi avanti è riuscita a fare Konami in 2-3 mesi...poi magari ci rimarrò male...diciamo curiosità in attesa dell uscita della 1.0 .. anche perché primavera è lontana … e le modifiche apportate dagli hot-fix silenti (se reali) sono davvero minime.

Giusto per parlare di ciò che abbiamo tra le mani.
In questo video si vedono alcuni concetti di E-Football ... ma ovviamente anche i difetti che puntualmente non mancano mai ...
Azione di Cuadrado sulla SX, dribbling e sfera che esce dal binario, ne perdo il controllo, per recuperarla cozzo contro un difensore e contestualmente arriva un CC in ripiegamento che si allunga im scivolata per recuperarla ... tutto bello ... tutto differente da PES21 ... tutto frutto della casualità ... fuori dagli schemi e dai binari .... MA ecco che 3 difensori ad un metro dalla sfera si addormentano in maniera surreale, riprendo la sfera, passo e bella conclusione da 30mt.
Perchè porca vacca si sono addormentati i 3 difensori????
Io spero che testino il GP per correggere queste defezioni.
mamma che abominio quei movimenti dei difensori... mi viene in mente la pubblicità in mostravano Piquet che spiegava i movimenti difensivi.. ma che razza di pensiero gli è venuto in mente di mostrare un gioco così.

A proposito, ma c'è il sempre il bug della rimessa laterale in cui selezioni il giocatore, lo metti oltre i difensori e il fuorigioco non viene segnalato? l'ho visto fare un paio di volte...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,649
Messaggi
2,001,986
Utenti registrati
65,019
Ultimo utente registrato
ORIANO1992