eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
sono sincero, non ho mai giocato ad un calcistico così ignorante dai tempi di ps3.mi meraviglia pure che tu continui a giocarci con regolarità, non è concepito per gente come me e te che va cercando tatticismi e profondità, ma per chi si approccia al calcio alla carlona, per chi ascolta le partite (mentre è intento a fare altro) invece che guardarle.

se @alberico fosse ancora iscritto non so cosa direbbe di sta roba. Nino poi non ne parliamo proprio..

ho ripescato i vecchi fifa per ps3 grazie al ps3hen e paragonati a sto coso a livello di spessore sembrano la trilogia di antonioni.

per me noi in quanto forum dovremmo proprio boicottare efootball e riprenderlo in considerazione solo se ci saranno sviluppi degni in futuro.
per me va lanciato un segnale forte, devono vergognarsi.
Condivido, non capisco il cambio di rotta di the elder. Ma semplicemente perché dal 30 settembre ad oggi, a parte la fluidità non vedo sto grande cambiamento nel gameplay.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,314
12,748
113
Condivido, non capisco il cambio di rotta di the elder. Ma semplicemente perché dal 30 settembre ad oggi, a parte la fluidità non vedo sto grande cambiamento nel gameplay.
Naaa, mica ha cambiato rotta.
ci sta giochicchiando una tantum perchè se lo ritrova, tutto qui.

è che konami davvero andrebbe boicottata fin quando non caccia un quid di decoroso secondo me..
non merita la minima visibilità..

Poi qua l’unico che lo apprezza tantissimo è @Lucawe11 parliamoci chiaramente..
spero che lo faccia per un tornaconto personale, che te devo di, perchè sentir parlare di simulazione riferendosi a sto coso mette i brividi..
 
Ultima modifica:

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Questo che dici non mi preoccupa molto.
A livello tattico e tecnico il gioco necessita di una sistemata e questo si è capito...e per fortuna l hanno capito pure in Giappone.
Ad oggi 21 novembre...c è una sola cosa che mi preoccupa.
Questo eFootball è stato pensato per un pubblico di un certo tipo.
Diciamo che strizza l occhio verso i giovanissimi...verso l online...verso un mercato diverso.
Anche il cambio del nome non è casuale...è un po' come dire :"questo è un gioco nuovo...non siamo più pes...noi siamo diversi"
Questa tremenda paura di essere paragonati a fifa...di competere con Fifa..lorohanno scelto di non voler più competere...vogliono entrare in un campo diverso.
Questo mi spaventa.
Credo che per noi abituati ad un certo tipo di gioco ci sia ben poco da fare.
Quello di abbandonare la nostra zona confort è ormai diventato un dovere di sopravvivenza - il multiplayer online è il futuro prossimo dei videogiochi e andrà a sostituire di fatto il gioco vs CPU

Per quanto mi riguarda erano anni che auspicavo questo tipo di cambiamento ed anni che ribadivo il fatto che una CPU per quanto bene realizzata non potesse in nessun modo essere realistica quanto un umano - certo credo che nessuno si aspettassenon così tanta "povertà"

Con Efootball siamo solo all'inizio di un percorso lungo e problematico - lo dicevamo prima dove lo scoglio più grande da superare è appunto togliere le persone dalla propria zona confort abituata ad un certo tipo di videogioco - specie per quelli della nostra età dove il videogioco è cresciuto con noi e noi con lui - quando vedo un cabinato od un flipper acceso l'istinto è quello da "insert coin" e giocare altro che console...
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,314
12,748
113
Quello di abbandonare la nostra zona confort è ormai diventato un dovere di sopravvivenza - il multiplayer online è il futuro prossimo dei videogiochi e andrà a sostituire di fatto il gioco vs CPU

Per quanto mi riguarda erano anni che auspicavo questo tipo di cambiamento ed anni che ribadivo il fatto che una CPU per quanto bene realizzata non potesse in nessun modo essere realistica quanto un umano - certo credo che nessuno si aspettassenon così tanta "povertà"

Con Efootball siamo solo all'inizio di un percorso lungo e problematico - lo dicevamo prima dove lo scoglio più grande da superare è appunto togliere le persone dalla propria zona confort abituata ad un certo tipo di videogioco - specie per quelli della nostra età dove il videogioco è cresciuto con noi e noi con lui - quando vedo un cabinato od un flipper acceso l'istinto è quello da "insert coin" e giocare altro che console...
per l’online, se davvero le premesse saranno rispettato, guardo con interesse ad UFL.
Efootball attualmente non mi appaga neanche online.
Anche li lo trovo discretamente “zoppicante”.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,804
3,757
113
PSN ID
Corelento
@Lucawe11 però a te FIFA22 non piace, lo hai ribadito più volte, allo stesso modo ti leggo e chiedi a persone che hanno provato il gioco di cercare quelle cose in EFootball che per te lo rendono "diciamo come minimo giocabile", be sinceramente dopo tanto, dopo averlo più volte ribadito, io direi senza offesa, anche basta,il gioco lo hanno provato tutti, non é questione dei 5 minuti o 10..dai se no mi metto qui tutti i giorni a citarti e dirti se provi Fifa22 per scoprire tante chicche.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
per l’online, se davvero le premesse saranno rispettato, guardo con interesse ad UFL.
Efootball attualmente non mi appaga neanche online.
Anche li lo trovo discretamente “zoppicante”.
Anche su UFL tutto sto mistero intorno al gameplay lo trovo quantomeno anomalo - mi sembra un deja vu di Efootball - 5 anni di lavoro con moltissimi silenzi...boh

L'online di Efootball è identico a PES21 - amichevoli online che non hanno niente di divertente oltre al fatto che bisogna giocare con la stessa squadra scelta inizialmente - se esiste una motivazione mirata per questo io non l'ho capita
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n

brakman

Pulcini
29 Luglio 2013
24
23
3
Questo è il primo gioco che mi fa passare la voglia di continuare a giocare dopo una vittoria..parlo di online
Si vedono talmente tante situazioni dove per me è il gioco che continua a livellare tutto verso il basso
Gioco in full manual e non è normale vincere facile contro chi gioca assistito, anche se fosse molto meno preparato di me
Non sono un fenomeno e non lo sono sicuramente diventato improvvisamente in efootball
Troppi spazi sempre, giocatori che si muovono con una lentezza estrema e permettono sempre di trovare la giocata
Se si fanno due passaggi veloci i difensori avversari per capire che devono muoversi e coprire ci mettono una vita, cambio cursore che accentua ancora di più sto problema
Per me sto gioco fa proprio fatica a far divertire la maggior parte delle persone
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,130
21,055
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Il futuro è del multiplayer online solo delle software house che non vogliono sbattersi a creare una IA decente. Intanto escono i vari AC Valhalla,God of War e uno svariato numero di soulslike dove si gioca offline. E dove l'online è solo un qualcosa in più. Konami ha solo scelto il modo meno dispendioso per guadagnare. Parere mio,sbagliando tutto.
 

dueddi

Esordienti
12 Marzo 2016
156
126
43
PSN ID
Gioco su steam
Anche su UFL tutto sto mistero intorno al gameplay lo trovo quantomeno anomalo - mi sembra un deja vu di Efootball - 5 anni di lavoro con moltissimi silenzi...boh
come fai a paragonare una azienda partita da zero come UFL, con konami che se ne è uscita con sto sgorbio dopo 20 anni di esperienza solo nel settore calcio? qua il problema non so i tempi lunghi che sono normalissimi per chi deve partire da zero, il problema è se sarà un grosso scam o un gioco degno, vediamo che succede al massimo è no scam e niente ci abbiamo speso
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
come fai a paragonare una azienda partita da zero come UFL, con konami che se ne è uscita con sto sgorbio dopo 20 anni di esperienza solo nel settore calcio? qua il problema non so i tempi lunghi che sono normalissimi per chi deve partire da zero, il problema è se sarà un grosso scam o un gioco degno, vediamo che succede al massimo è no scam e niente ci abbiamo speso
-UFL è un free to play proprio come lo è Efootball
-vuole essere un simulatore di calcio
-ha siglato partnership con squadre abbastanza importanti
-un gioco incentrato essenzialmente sul multiplayer eSport con tanto di giocarori ambasciatori

In pratica è uscito un trailer che sostanzialmente non da una sola data ufficiale - non ha nessuna immagine sul gameplay - nessuna info sulle meccaniche di gioco o sulle modalità - 5 anni di lavoro sono pochini" forse è vero però nemmeno son partiti che già hanno copiato la pessima comunicazione della KONAMI

UFL nasce come diretta concorrente di Efootball e FIFA quindi mi sembra pertinente compararli

Ps1: che vuol dire "scam"?
 
  • Like
Reactions: the elder

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,886
33,482
113
-UFL è un free to play proprio come lo è Efootball
-vuole essere un simulatore di calcio
-ha siglato partnership con squadre abbastanza importanti
-un gioco incentrato essenzialmente sul multiplayer eSport con tanto di giocarori ambasciatori

In pratica è uscito un trailer che sostanzialmente non da una sola data ufficiale - non ha nessuna immagine sul gameplay - nessuna info sulle meccaniche di gioco o sulle modalità - 5 anni di lavoro sono pochini" forse è vero però nemmeno son partiti che già hanno copiato la pessima comunicazione della KONAMI

UFL nasce come diretta concorrente di Efootball e FIFA quindi mi sembra pertinente compararli

Ps1: che vuol dire "scam"?
Lo scam e' una truffa
 
  • Like
Reactions: Lele74

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,261
33,616
113
Dal sito ufficiale della Konami hanno rimosso la versione mobile... Che sia la volta buona?
Beh, questa è una notizia importante.
Diciamo che, andiamoci però con i piedi di piombo, permette di avere aspettative migliori.
A questo punto sembrerebbe ancora più evidente la decisione di rivedere il progetto da zero o quasi.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,261
33,616
113
-UFL è un free to play proprio come lo è Efootball
-vuole essere un simulatore di calcio
-ha siglato partnership con squadre abbastanza importanti
-un gioco incentrato essenzialmente sul multiplayer eSport con tanto di giocarori ambasciatori

In pratica è uscito un trailer che sostanzialmente non da una sola data ufficiale - non ha nessuna immagine sul gameplay - nessuna info sulle meccaniche di gioco o sulle modalità - 5 anni di lavoro sono pochini" forse è vero però nemmeno son partiti che già hanno copiato la pessima comunicazione della KONAMI

UFL nasce come diretta concorrente di Efootball e FIFA quindi mi sembra pertinente compararli

Ps1: che vuol dire "scam"?
In effetti è proprio come dici tu.
A dire il vero ripongo più speranze in un Efootball di qualità (per come lo intendiamo noi) che in questo UFL.
Sia come tempi che come gameplay.

Poi, può essere che oggi stesso esca un fantastico video di gameplay (lo avevano annunciato per novembre) e ai primi di dicembre un gioco spettacolare.
Magari....
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n e Lele74

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
992
699
93
PSN ID
Concy81
Io credo che sia inutile girarci intorno....... è vero che chi gioca su pc può sbloccare minuti e squadre ma poi???? Che si fa? Continui a giocare amichevoli? Ogni volta bisogna sistemare tutto perché non si può salvare niente??? Per non parlare di ps4 (che possiedo) osceno!!!! Anche se è stato sistemato qualcosa, non c'è niente che mi motivi nel giocarci. Non penso che ci voleva così tanto ad inserire qualcosa in più..... tipo qualche sezione di allenamento libero, dove poter fare confidenza con i nuovi comandi, poter salvare le formazioni, il poter scegliere tutte le squadre, il minutaggio, e penso che io non sia l'unico a non giocarci..... perché non ha senso, ovvio ognuno faccia ciò che vuole..... ma sentire determinate cose su un gioco inesistente è davvero troppo!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,254
Utenti registrati
64,977
Ultimo utente registrato
Emmanuele pensionato