eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
goal realizzato da me in semi-rovesciata con ansu fati.

(provate a replicarlo in fifa 22 e vedete se vi riesce con facilità)

dedicato a chi ancora ritiene che efootball non abbia un'impronta decisamente arcade e crede che denigrando il competitor il titolo konami si trasformi
magicamente in una simulazione calcistica.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: brakman
goal realizzato da me in rovesciata con ansu fati.

(provate a replicarlo in fifa 22 e vedete se vi riesce)

dedicato a chi ancora ritiene che efootball non abbia un'impronta decisamente arcade e crede che denigrando il competitor il titolo konami si trasformi
magicamente un una simulazione calcistica.

è un po confuso quello che scrivi... sei pro fifa o pro efootbal?

è un po confuso quello che scrivi... sei pro fifa o pro efootbal?
Ho 34 anni non 16 non sono pro e contro un bel niente, cerco di fornire un parere obiettivo..
poi quello che ho scritto è piuttosto chiaro dai:

per me attualmente l’anima di efootball è decisamente arcade..

ogni volta che ci gioco reggo pochissimo e ripesco fifa 22 e pes 2021..

ogni volta che gli do una chance mi da solo conferme negative.

Ultima modifica:
Sarò molto franco...io credo che ci siano delle alte possibilità che E-Football non veda mai la luce su console/PC...non so che problemi effettivamente Stiano riscontrando ma il gioco che hanno offerto pochi mesi fa è qualcosa di rotto e profondamente incompleto...se ci lavoravano da due anni e hanno prodotto quello, non è detto che arrivino a risolvere i problemi...la mia sensazione è che se non risolvono effettivamente le cose per gennaio, Konami opterà per lanciare il titolo solo su Mobile (dove già in questi mesi ha perso vagonate di soldi per non essere uscito), ed Pes/E-Football sparirà da console e da PC per sempre.

Ho 34 anni non 16 non sono pro e contro un bel niente, cerco di fornire un parere obiettivo..

e per me attualmente l’anima di efootball è decisamente arcade..
mah, non ho capito lo stesso. a me queste acrobazie succedono spesso anhce in pes 2021 (il più delle volte non volendo farle AHAH). e il 2021 non mi sembra un arcade game.
penso che efootball faccia schifo di per se, non per come lo si gioca.

p.s. giudicare le persone dall'età non mi sembra il massimo. conosco 34enni asini come pochi e 16enni intelligentissimi.

Sarò molto franco...io credo che ci siano delle alte possibilità che E-Football non veda mai la luce su console/PC...non so che problemi effettivamente Stiano riscontrando ma il gioco che hanno offerto pochi mesi fa è qualcosa di rotto e profondamente incompleto...se ci lavoravano da due anni e hanno prodotto quello, non è detto che arrivino a risolvere i problemi...la mia sensazione è che se non risolvono effettivamente le cose per gennaio, Konami opterà per lanciare il titolo solo su Mobile (dove già in questi mesi ha perso vagonate di soldi per non essere uscito), ed Pes/E-Football sparirà da console e da PC per sempre.
ti dico la mia:
se il successore di pes deve essere sto arcadozzo per mobile portato su console e fatto male meglio a sto punto che esca solo su mobile.

il problema non è il concept del ftp ma la loro superficialità.
la loro dozzinalità.

mah, non ho capito lo stesso. a me queste acrobazie succedono spesso anhce in pes 2021 (il più delle volte non volendo farle AHAH). e il 2021 non mi sembra un arcade game.
penso che efootball faccia schifo di per se, non per come lo si gioca.

p.s. giudicare le persone dall'età non mi sembra il massimo. conosco 34enni asini come pochi e 16enni intelligentissimi.
Ti dirò, in pes 2021 il comparto tattico mi soddisfa molto. Li gioco prevalentemente palla a terra, tutto funziona come deve a livello di meccanismi, inserimenti ecc.
Crosso poco e quando crosso per mia fortuna ste robe non mi accadono..

In Efootball abbiamo un comparto tattico ridicolo e striminzito, quindi finisci per giocare (come direbbe Cassano) ALLA CARLONA,
più ci gioco (e ci ho giocato eccome credimi) più mi sembra un gioco piuttosto “IGNORANTE” , CAPRESCO..appunto rivolto ad un pubblico diverso rispetto a quello che apprezzava le venature simulative di un pes 2021..

• Mi piace
Reazioni: ceks e Sa1m0n

Mariaa ti giuro che di impatto mi sembrava una azione presa dal reale..vabbè

Secondo me questi non sono esempi corretti per valutare un arcade come ad esempio lo stile FIFA (amatoriale) da una simulazione - non è da una azione o da un tiro che rende realistico un gioco - secondo me ma è solo una mia opinione l'insieme delle cose rende più o meno realistica una cosa - in EFootball c'è molto più realismo di quel che si crede

• Mi piace
Reazioni: Gil69
Mariaa ti giuro che di impatto mi sembrava una azione presa dal reale..vabbè

Secondo me questi non sono esempi corretti per valutare un arcade come ad esempio lo stile FIFA (amatoriale) da una simulazione - non è da una azione o da un tiro che rende realistico un gioco - secondo me ma è solo una mia opinione l'insieme delle cose rende più o meno realistica una cosa - in EFootball c'è molto più realismo di quel che si crede
Tu sei troppo buono e conciliante. Sei uno sempre positivo e sti sciacalli se ne approfittano del fatto che sei un cliente affezionato.
meriti di più di sto arcadozzo poco curato..

Si ho capito cosa intendi e in parte condivido - solo in parte perché a volte accade il contrario; vedi proprio i DC partire andando ad inseguire fino al proprio portiere gli inserimenti di chi attacca obbligandoci a difendere nella area piccola quella del portiere e la cosa non va bene - il comportamento corretto sarebbe stato quello di avanzare con la difeso o al massimo non indietreggiare e mettere il giocatore che si inserisce in fuorigioco

Quello che andrebbe capito è se il comportamento difensivo (movimenti specifici) siano dovuti anche allo stile di gioco individuale dove impossibile da valutare con i 5min.
Questo che dici non mi preoccupa molto.
A livello tattico e tecnico il gioco necessita di una sistemata e questo si è capito...e per fortuna l hanno capito pure in Giappone.
Ad oggi 21 novembre...c è una sola cosa che mi preoccupa.
Questo eFootball è stato pensato per un pubblico di un certo tipo.
Diciamo che strizza l occhio verso i giovanissimi...verso l online...verso un mercato diverso.
Anche il cambio del nome non è casuale...è un po' come dire :"questo è un gioco nuovo...non siamo più pes...noi siamo diversi"
Questa tremenda paura di essere paragonati a fifa...di competere con Fifa..lorohanno scelto di non voler più competere...vogliono entrare in un campo diverso.
Questo mi spaventa.
Credo che per noi abituati ad un certo tipo di gioco ci sia ben poco da fare.

• Mi piace
Reazioni: stevebull
Questo che dici non mi preoccupa molto.
A livello tattico e tecnico il gioco necessita di una sistemata e questo si è capito...e per fortuna l hanno capito pure in Giappone.
Ad oggi 21 novembre...c è una sola cosa che mi preoccupa.
Questo eFootball è stato pensato per un pubblico di un certo tipo.
Diciamo che strizza l occhio verso i giovanissimi...verso l online...verso un mercato diverso.
Anche il cambio del nome non è casuale...è un po' come dire :"questo è un gioco nuovo...non siamo più pes...noi siamo diversi"
Questa tremenda paura di essere paragonati a fifa...di competere con Fifa..lorohanno scelto di non voler più competere...vogliono entrare in un campo diverso.
Questo mi spaventa.
Credo che per noi abituati ad un certo tipo di gioco ci sia ben poco da fare.
Tu su che piattaforma L hai provato?
Perché se potessi fare 5 match di fila su pc oggi R.0.9.1 con minutaggio sbloccato ed almeno 15 minuti liv superstar sono certo che già alo stato attuale ne rimarresti colpito al netto dei difetti, parlo di gameplay.
Se poi è-football diventerà un gioco per mobile ... amen ... ricorderemo pes come uno dei titoli migliori in ambito calcistico ... io però non ne sono così convinto: proprio oggi su pc ho installato un Tool che sblocca la risoluzione grafica (limite inspiegabile che c è appunto su pc). Vedessi qualche immagine non compressa (se riesco la pubblico) non so se rimarresti dell idea che questo è un gioco per cellulari.

Visto il bidone che ci hanno rifilato e l’abbonamento annuale rinnovato primi ottobre dopo tanti anni mi sono ributtato amaramente su Fifa. Dopo averci giocato mezza giornata posso dire che veramente Fifa per alcune cose è avanti anni luce: grafica eccezionale, velocità di comandi e numero di tornei e sfide tanto che il menu risulta un pò complicato, unica pecca importante che mi fa rimpiangere Pes è che il gioco è troppo arcade tanto che con giocatori poco tecnici come kessie se capaci si può fare slalom in mezzo i giocatori senza che questi possano fare ostruzione e inevitabilmente le partite finiscono con molte reti. In definitiva bello giocare il primo giorno ma Pes come gameplay e simulazione realtà era superiore. Sarebbe un sogno unire i pregi in un gioco solo

• Mi piace
Reazioni: Gil69 e Lucawe11
Tu su che piattaforma L hai provato?
Perché se potessi fare 5 match di fila su pc oggi R.0.9.1 con minutaggio sbloccato ed almeno 15 minuti liv superstar sono certo che già alo stato attuale ne rimarresti colpito al netto dei difetti, parlo di gameplay.
Se poi è-football diventerà un gioco per mobile ... amen ... ricorderemo pes come uno dei titoli migliori in ambito calcistico ... io però non ne sono così convinto: proprio oggi su pc ho installato un Tool che sblocca la risoluzione grafica (limite inspiegabile che c è appunto su pc). Vedessi qualche immagine non compressa (se riesco la pubblico) non so se rimarresti dell idea che questo è un gioco per cellulari.
Oh oh oh...basta con sta cosa del minutaggio eh...
Me l hai detto una volta...due...tre...quattro...basta ora Luca.
L ho provato in tutte le sue sfaccettature...
Non me lo chiedere più per favore...se no vengo li e ti meno.
Ti voglio bene lo stesso...testone.

Beh,non a caso quando lo provai la prima cosa che mi venne in mente fu "sembra Fifa". L'impronta che vogliono dare è chiara,secondo me. Poi vabbè,su Pes17 con Litteri del Livorno ogni cross a mezza altezza era gol di tacco con salto. L'impronta arcade è marcata in entrambi,Konami aveva una maggior cura di rendere più "umani" stop,girasole,cambi di direzione e pesantezza.

Tu sei troppo buono e conciliante. Sei uno sempre positivo e sti sciacalli se ne approfittano del fatto che sei un cliente affezionato.
meriti di più di sto arcadozzo poco curato..
Ti assicuro che non sono buono né conciliante ma se è questa l'immagine che hai di me ne sono lusingato

Credo che lo scegliere il meno peggio sia sempre la scelta piu giusta da fare basta essere convinti della scelta

Ho sentimenti di odio e amore verso la KONAMI tanto quanto te - quello che ci differenzia è la mia ormai rassegnazione alla indifferenza che ho verso il gioco Ea per merito di questo Efootball - i movimenti in campo armoniosi con una inerzia realistica collegandosi alle eccellenti animazioni esaltano tutto il gameplay elevandosi in alto ad una generazione sopra tutti gli altri

Quando metti a confronto i movimenti a 360⁰ o nello stretto o anche un semplice stop-alza la testa-vedi il compagno- la passi con una fluidità così realistica e non fulminea come accade "di là" molte delle inefficienze che ci sono in questo gioco passano in secondo piano

Questo detto sopra è il tipo di lavoro che KONAMI ha fatto in questi due anni/tre anni ed è quello che molti auspicavano per il futuro - certo nettamente insufficente nel suo complesso ma direi eccellente nella forma tecnica

• Mi piace
Reazioni: Gil69

Ma li vai a cercare in Tagikistan i programmi per condividere i video? :oops: :p

Per me gol del genere, orribili, non sono significativi.
Nel gioco Konami le semi-rovesciate volanti sono un marchio di fabbrica, in uno piuttosto recente, il 18 o il 19, ne segnavo almeno sei o sette a campionato.

Ma, sempre secondo me, quelli sono i difetti da vedere "dopo".
Nel senso che prima ci sono tante di quelle cose più importanti da sistemare.
Hai fatto caso che nessuno si è mai lamentato che manchi la pioggia?
Perchè diventa un problema secondario. Ma pensa se il gioco fosse completo e mancasse ugualmente che rivoluzione ci sarebbe,

In un altro post citi il comparto tattico.
Quale comparto tattico?....
Che sistemata possiamo auspicare se non sappiamo nemmeno se le istruzioni le strategie previste per le varie fasi di gioco si potranno "slegare" da quella offensiva o saranno sempre legate alla prima, come è adesso.
L'unica cosa, in questo caso positiva, che oltre alla fase di attacco e possesso, hanno tolto quella "alla calcio d'inizio" (mai capito a cosa si riferisse e mai convinto dalle spiegazioni che qualcuno ne dava) ma aggiunto "appena riconquistato il pallone" e "appena perso".
In pratica quella fase intermedia che mancava completamente.

Devo dire che. quest'ultima aggiunta, mi farebbe pensare invece ad una certa attenzione alla fase tattica, almeno come intenzioni.

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n
Ma li vai a cercare in Tagikistan i programmi per condividere i video? :oops: :p

Per me gol del genere, orribili, non sono significativi.
Nel gioco Konami le semi-rovesciate volanti sono un marchio di fabbrica, in uno piuttosto recente, il 18 o il 19, ne segnavo almeno sei o sette a campionato.

Ma, sempre secondo me, quelli sono i difetti da vedere "dopo".
Nel senso che prima ci sono tante di quelle cose più importanti da sistemare.
Hai fatto caso che nessuno si è mai lamentato che manchi la pioggia?
Perchè diventa un problema secondario. Ma pensa se il gioco fosse completo e mancasse ugualmente che rivoluzione ci sarebbe,

In un altro post citi il comparto tattico.
Quale comparto tattico?....
Che sistemata possiamo auspicare se non sappiamo nemmeno se le istruzioni le strategie previste per le varie fasi di gioco si potranno "slegare" da quella offensiva o saranno sempre legate alla prima, come è adesso.
L'unica cosa, in questo caso positiva, che oltre alla fase di attacco e possesso, hanno tolto quella "alla calcio d'inizio" (mai capito a cosa si riferisse e mai convinto dalle spiegazioni che qualcuno ne dava) ma aggiunto "appena riconquistato il pallone" e "appena perso".
In pratica quella fase intermedia che mancava completamente.

Devo dire che. quest'ultima aggiunta, mi farebbe pensare invece ad una certa attenzione alla fase tattica, almeno come intenzioni.
sono sincero, non ho mai giocato ad un calcistico così ignorante dai tempi di ps3.mi meraviglia pure che tu continui a giocarci con regolarità, non è concepito per gente come me e te che va cercando tatticismi e profondità, ma per chi si approccia al calcio alla carlona, per chi ascolta le partite (mentre è intento a fare altro) invece che guardarle.

se @alberico fosse ancora iscritto non so cosa direbbe di sta roba. Nino poi non ne parliamo proprio..

ho ripescato i vecchi fifa per ps3 grazie al ps3hen e paragonati a sto coso a livello di spessore sembrano la trilogia di antonioni.

per me noi in quanto forum dovremmo proprio boicottare efootball e riprenderlo in considerazione solo se ci saranno sviluppi degni in futuro.
per me va lanciato un segnale forte, devono vergognarsi.

Ultima modifica:
sono sincero, non ho mai giocato ad un calcistico così ignorante dai tempi di ps3.mi meraviglia pure che tu continui a giocarci con regolarità, non è concepito per gente come me e te che va cercando tatticismi e profondità, ma per chi si approccia al calcio alla carlona, per chi ascolta le partite (mentre è intento a fare altro) invece che guardarle.

se @alberico fosse ancora iscritto non so cosa direbbe di sta roba. Nino poi non ne parliamo proprio..

ho ripescato i vecchi fifa per ps3 grazie al ps3hen e paragonati a sto coso a livello di spessore sembrano la trilogia di antonioni.

per me noi in quanto forum dovremmo proprio boicottare efootball e riprenderlo in considerazione solo se ci saranno sviluppi degni in futuro.
per me va lanciato un segnale forte, devono vergognarsi.
Con regolarità?
Ho fatto una partita venerdì. nessuna ieri e, per ora, nessuna oggi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,076
Ultimo utente registrato
nhacaiuytin88group