FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
:rotfl: :rotfl:
Allora, sulla telecamera non pretendo che voi siate così avanti, un giorno mi darete ragione ma ci vuole tempo perché una rivoluzione culturale attecchisca, le menti giovani devono essere istruite...:p

Sul Celtic invece sono anni che si discute se appunto Celtic e Rangers debbano passare in Premier League (come del resto fanno le squadre gallesi da sempre) o restare in Scozia. Si tratta di collocare due squadre storiche in una realtà più congeniale dal punto di vista sportivo ed economico.
La Premier è d'accordo, le due società anche, i tifosi sono un po' più perplessi (ma non c'è una maggioranza assoluta, anzi), la lega scozzese per nulla (ma va?).
Io, che sono una personcina di sani principi, ho deciso di farli partire dalla Championship in modo da non scontentare nessuno.
E anche oggi ho fatto un po' di cultura sportiva aggratis...;):p:cool:

...e @Luchinel smettila di mettere like a gente qualunque...
Davvero complicato giocare con quella telecamera. Ho provato un paio di partite ma non riesco proprio.
La fase difensiva molto ma molto complicata così.
Comunque credo che ogni telecamera trasformi il gioco perché avendo una visuale diversa sigioca anche in maniera diversa.
Sulla questione delle scozzesi...beh dal punto di vista economico e competitivo capisco il ragionamento di celtic e Rangers...dal punto di vista romantico del calcio...spero non avvenga nella realtà.
Si va un po' a riprendere il concetto di superlega che parere personale...non è una cattiva idea ma è la formula che non mi convince.
Io ritengo già Europa League e conference delle coppe quasi inutili...quando basterebbe formare un unica coppa europea dove a partecipare sono la vincente dei campionati e delle coppe nazionali di tutta Europa. Coppa dei campioni...ma poi vedi che partecipa la quarta di un campionato e a me non piace da sempre questa idea.
So che economicamente è impensabile.
Comunque sono andato OT.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Davvero complicato giocare con quella telecamera. Ho provato un paio di partite ma non riesco proprio.
Comunque credo che ogni telecamera trasformi il gioco perché avendo una visuale diversa sigioca anche in maniera diversa.
La telecamera scelta influisce tantissimo sul modo di giocare ma, in un certo senso, proprio sul gioco.
In Fifa chiaramente non posso esprimermi al riguardo, anche in passato non ne ho mai trovata una che mi soddisfacesse appieno, mentre in Pes le cambi(av)o spesso, e cambia proprio l'impressione complessiva.
In pratica è quasi un modo per aumentare la longevità.
Chiaramente ogni telecamera, anche solo variando un po' le impostazioni, ha pregi e difetti.

La telecamera scelta influisce tantissimo sul modo di giocare ma, in un certo senso, proprio sul gioco.
In Fifa chiaramente non posso esprimermi al riguardo, anche in passato non ne ho mai trovata una che mi soddisfacesse appieno, mentre in Pes le cambi(av)o spesso, e cambia proprio l'impressione complessiva.
In pratica è quasi un modo per aumentare la longevità.
Chiaramente ogni telecamera, anche solo variando un po' le impostazioni, ha pregi e difetti.
Non stai giocando più a pes 2021??

Non stai giocando più a pes 2021??
Un po', va a giornate, con gameplay moddati.
Per quanto aggiungano molto anche a livello di gameplay, alla fine sono due anni e un po' di mesi che la base è la stessa.
E, visti anche i 10 mesi complessivi di cassa integrazione, ci ho giocato veramente tanto.

Fifa ci sono due o tre aspetti che non digerisco, peccato perchè altri non sarebbero male, ed Efootball almeno per ora non esiste.

Più che altro grazie al Game Pass sto rigiocando vecchi giochi di qualità.

• Mi piace
Reazioni: Bomber811
Sulla questione delle scozzesi...beh dal punto di vista economico e competitivo capisco il ragionamento di celtic e Rangers...dal punto di vista romantico del calcio...spero non avvenga nella realtà.
Si va un po' a riprendere il concetto di superlega che parere personale...non è una cattiva idea ma è la formula che non mi convince.
Io ritengo già Europa League e conference delle coppe quasi inutili...quando basterebbe formare un unica coppa europea dove a partecipare sono la vincente dei campionati e delle coppe nazionali di tutta Europa. Coppa dei campioni...ma poi vedi che partecipa la quarta di un campionato e a me non piace da sempre questa idea.
So che economicamente è impensabile.
Comunque sono andato OT.
Mah, per me il campionato scozzese è di un livello troppo basso per Celtic e Rangers che meritano un palcoscenico più autorevole. Certo giocando in Scozia hanno l'accesso alle coppe assicurato tutti gli anni ma gli introiti sono così bassi che poi in Europa non vanno mai da nessuna parte.
Giocando in Inghilterra avrebbero più difficoltà a qualificarsi per le coppe ma avrebbero introiti più alti e sfide di grande livello. D'altronde anche il Benelux sta pensando di accorpare campionato olandese e belga per creare una competizione sportivamente più accattivante rispetto a due campionati tecnicamente minori.

Un po', va a giornate, con gameplay moddati.
Per quanto aggiungano molto anche a livello di gameplay, alla fine sono due anni e un po' di mesi che la base è la stessa.
E, visti anche i 10 mesi complessivi di cassa integrazione, ci ho giocato veramente tanto.

Fifa ci sono due o tre aspetti che non digerisco, peccato perchè altri non sarebbero male, ed Efootball almeno per ora non esiste.

Più che altro grazie al Game Pass sto rigiocando vecchi giochi di qualità.
Si credo anche io che ormai siamo quasi tutti saturi da Pes 2021…soprattutto noi giocatori esclusivamente offline

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Si credo anche io che ormai siamo quasi tutti saturi da Pes 2021…soprattutto noi giocatori esclusivamente offline
Ho ripreso pes 15 e mi sembra il paradiso rispetto il 21, solo giocandoli a ritroso si puo' capire la piega arcade che hanno via via preso i pes negli ultimi 7 anni

Fifa 22 stesso, tanto per dire la prima che mi viene in mente, ha un margine d'errore lato player e cpu che in pes 21 e' mera utopia

• Mi piace
Reazioni: Bomber811
Comunque ieri sera ho provato alcune partite online, trovo che passaggi e tiri siano troppo precisi, pochissimi margini di errori, peccato un po' più di errori avrebbero giovato al gameplay.
Anche il modo di giocare della maggior parte di giocatori online assidui di Fifa è molto diverso da quelli di Pes, fatto di trick, molti dribbling, insomma poca propensione ad un gioco più corale e manovrato.
Per carità ci saranno anche le eccezioni ma penso che lo zoccolo duro giochi in quella maniera.
Fifa imho va giocato o offline con sliders, o online contro chi concepisce il calcio alla tua stessa maniera.

• Mi piace
Reazioni: useppe70
Credo che Pes 2021 per certi versi e fifa 22 per altri...si possano considerare i 2 migliori calcistici.
Devo dire che pes 2020 inizialmente aveva qualche problema che con un anno e mezzo di patch sono stati risolti.
Lo stesso per fifa...si è passato da fifa20 fifa 21...ad un fifa 22 si ottimo livello.
Ovviamente sono 2 tipologie di calcistici diverse...ma divertenti.
Di pes 2021 apprezzo l impostazione difensiva...di fifa22 la varietà di situazioni e comandi.
Sono un bel mix.

Credo che Pes 2021 per certi versi e fifa 22 per altri...si possano considerare i 2 migliori calcistici.
Devo dire che pes 2020 inizialmente aveva qualche problema che con un anno e mezzo di patch sono stati risolti.
Lo stesso per fifa...si è passato da fifa20 fifa 21...ad un fifa 22 si ottimo livello.
Ovviamente sono 2 tipologie di calcistici diverse...ma divertenti.
Di pes 2021 apprezzo l impostazione difensiva...di fifa22 la varietà di situazioni e comandi.
Sono un bel mix.
Io fifa non riesco ancora a digerire il gameplay nel senso... Si segna al 4o minuto sempre, subito dopo segnano, al 45 esimo o al 90 esimo c'è l'appuntamento al goal scriptati 100% questo mi fa cadere dal cuore fifa, ci sono cose che non capisco.. Se gioco Campione, troppo semplice, se gioco Leggenda più complicato ma troppo sriptato..

Non mi convince, non c'è niente da fare..

Ultima modifica:
Io fifa non riesco ancora a digerire il gameplay nel senso... Si segna al 4o minuto sempre, subito dopo segnano, al 45 esimo o al 90 esimo c'è l'appuntamento al goal scriptati 100% questo mi fa cadere dal cuore fifa, ci sono cose che non capisco.. Se gioco Campione, troppo semplice, se gioco Leggenda più complicato ma troppo sriptato..

Non è lo stesso fifa che conosco io

Io non vedo niente di tutto ciò...sto facendo due carriere (una con il Milan e l'altra con in TSV Munich 1860 in terza divisione tedesca) e sinceramente i risultati sono sempre diversi e anche le azioni...se con il Milan a livello campioni(uso le mie slides che ho pubblicato anche nell'altro post ma sono una combinazione di quelle di Matt10 e @Magic_Of_Immortality ) non sto trovando molte difficoltà ma comunque alcune partite sono tirate, tutto diverso è con il Munich...passo da vincere 1 a 0 in coppa contro una squadra di seconda serie e continui contropiedi visto che attaccavano a manetta per pareggiare, a subire un'imbarcata in casa contro una diretta avversaria perché dopo aver preso il primo gol a metà primo tempo, ho fatto la cavolata di buttarmi in avanti senza ragionare e mi hanno bucato loro in contropiede e su calcio d'angolo....e le prime due giornate avevo vinto rispettivamente 0 a 4 e 2 a 0 senza subire azioni degne di nota....come detto non è perfetto e forse i portieri sono migliorabili come anche i falli che alcuni sono senza senso ma per il resto mi sto divertendo come non succedeva dai tempi dei WE su psx :)

Volevo farmi una bella carriera con sliders di un Pessaro come Spoony dopo aver provato tante altre. Vabbe alla fine non riesco veramente a godermi questo gioco. Lo tengo per quando arrivano amici che sanno solo giocare a questo, ma sono troppo innamorato di pes, quando vedo ste cose che escono dal piccolo video qui sotto* mi passa la voglia. peccato perché cambia dal pes che giochiamo ormai da due anni ma vabbe.

Non voglio fare un riassunto di tutto ma alla fine questo fifa mi convince un po di più dagli anni passati ma meno di pes. Vedremo nel corso dell'anno.

* in un'azione è successo tutto quello che non mi piace in fifa da diversi anni. Controlli tic tic tac tac e Dzeko che fa un 180 gradi sul piede... sliders di spoony ma ormai ho più o meno abbandonato ^^

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1