[PS4 - PC - Xbox One] Discussione patch 0.9.1 eFootball 2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
Io ho fatto solo una partita dopo l'aggiornamento su ps4 e devo dire che è migliorato, adesso il gioco è più fluido sia a livello di movimenti che di scene.... oltre al famoso tasto L2 nettamente cambiato rispetto a prima. Onestamente però.... visto l'enorme aggiornamento di ben 17 giga.... mi sarei aspettato di meglio, questo dimostra che il gioco è veramente alla primissima fase di programmazione e non credo di continuare a giocarci, zero stimoli, zero competizioni, solo 8 9 squadre da scegliere e tutto bloccato. Continuerò tranquillamente a giocare al 21.....nella speranza che nella primavera del 2022 esca il vero efootball.... ma onestamente in konami mi sembrano in alto mare!!!
Magari ripassa da queste parti tra un mesetto per vedere se Konami ha fatto uscire una nuova patch, sbloccato squadre, minutaggio, parte tattica, competizioni.
Anche io credo che giocherò per una decina di giorni perchè ora non è niente male, ma con quelle 4 squadre in croce e zero competizioni e tattiche mi stuferò presto.
Ma mi terrò aggiornato ripassando qui agli inizi di dicembre.
 
  • Like
Reactions: concy81

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
piu che altro a questo punto bisogna anche mettere in conto che konami possa scegliere di punto in bianco di cancellarlo definitivamente se decidesse che il gioco non vale piu la candela...
 
  • Like
Reactions: concy81

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
piu che altro a questo punto bisogna anche mettere in conto che konami possa scegliere di punto in bianco di cancellarlo definitivamente se decidesse che il gioco non vale piu la candela...
Ah certo, tutto può essere.
Anzi, se nei prossimi 5/6 mesi non fanno uscire patch e sbloccano un pò di roba a cadenza regolare, credo proprio che ad aprile, di fronte al disinteresse totale, possano anche comunicarci che il progetto efootball è abortito.
Se ti dovessi dire ad oggi non mi sembra l'opzione più probabile, ma possibile si.
 
  • Like
Reactions: esser e concy81

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
992
699
93
PSN ID
Concy81
Magari ripassa da queste parti tra un mesetto per vedere se Konami ha fatto uscire una nuova patch, sbloccato squadre, minutaggio, parte tattica, competizioni.
Anche io credo che giocherò per una decina di giorni perchè ora non è niente male, ma con quelle 4 squadre in croce e zero competizioni e tattiche mi stuferò presto.
Ma mi terrò aggiornato ripassando qui agli inizi di dicembre.
Ovviamente.... anche perché prima di questo aggiornamento stavo iniziando a fare un bel po di partite(online) e ad essere sincero, tra i mille problemi, il gioco in fondo mi stava iniziando a piacere. Poi arriva la patch..... ma allo stesso tempo arriva il comunicato di konami.... (si son fatti un autogol clamoroso!!) e niente.... a meno di clamorose novità per me..... al momento finisce qua ;)
 
  • Like
Reactions: Gil69

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
992
699
93
PSN ID
Concy81
piu che altro a questo punto bisogna anche mettere in conto che konami possa scegliere di punto in bianco di cancellarlo definitivamente se decidesse che il gioco non vale piu la candela...
A sto punto una roba del genere non sarebbe più una utopia..... in fondo ormai si è capito che il gioco in sostanza non esiste!! Quindi c'è la reale possibilità..... dopo il disastroso lancio e la conseguente pioggia di critiche, possano agire in questo modo.
 
  • Like
Reactions: esser

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
non facendo uscire efootball, konami perde parecchi soldi investiti nelle licenze. senza contare i stipendi vanno comunque pagati. dei dipendenti

per questo rimettono il matchday sul 2021 almeno sperano le persone continuano a giocare e acquistare monete sul 2021.

perchè i vari presidenti dei club e delle federazioni non gli ne frega niente il gioco non è uscito. loro vogliono i soldi pattuiti e la rata la devi pagare se non lo fanno in una volta sola.

io rimango dell'idea visto hai acquistato le licenze.
e a luglio (perchè lo sapevano già in estate secondo me) vedi non riesci a terminare il prodotto per la data prefissata. lo comunichi il progetto è in forte ritardo e sarà rimandato nel 2022

prendevano pes 2021 un piccolo team sistemavano i difetti di questo gioco e facevano uscire un dlc con le rose aggiornate kit aggiornati. e a marzo/aprile uscivano con efootball 2022 free in versione free to play e con il nuovo my club.
 

Mast

Primi Calci
4 Ottobre 2020
8
1
3
PSN ID
Sono su pc
Il gameplay su PC non è malaccio ,ma dico ci voleva tanto inserire tutte le squadre inserire crea torneo inserire allungare i minuti per partita ,nel frattempo che sistemano l'online si poteva godere del gioco almeno offline ....
 

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
Oggi, almeno su Pc per quanto riguarda online hanno aumentato la scelta delle squadre.

Altra cosa, ho notato che fioccano i rigori se si difende in area con X. Dopo l'aggiornamento me ne fischiano una a partita contro. Vi capita!
 
  • Like
Reactions: ena85

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,978
25,696
113
PSN ID
Safelb
Ciao @FabioPes e tutti coloro che sono interessati

ho fatto la prova pima di leggere la tua proposta sulla cam.

Purtroppo da PC mi registra max in HD però debbo dire che non hai tutti i torti considerando che su PC PES21 è in 4K 2160p mentre sempre su PC (in finestra, tipo full screen PS5) E-Football è a 1440p.

Ecco i 2 ingressi in campo registrati max in HD, però su PES21 l'origine è a 2160p mentre su E-Football a 1440p: c'è differenza ma se tanto mi da tanto E-Football a 2160p dovrebbe far cadere la mascella....dovrebbe......ormai o vedi o tocchi con mano altrimenti c''è da toccarsi i maroni come si dice dalle mie parti

Sui video di E-Football vedrai parti scure perchè proprio ieri ho ottimizzato la resa video per PES21

Settare dal vs. dispositivo di visione la risoluzione al max 720p.

Quindi

PES21 Allianz Stadium, giorno, sole, 2160p

E-Footbal2022 Allianz Stadium, giorno, sole, 1440p

PES21 Camp Nou, giorno, sole, 2160p

E-Footbal2022 Camp Nou, giorno, sole, 1440p
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: FabioPes

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,198
12,701
113
Ciao @FabioPes e tutti coloro che sono interessati

ho fatto la prova pima di leggere la tua proposta sulla cam.

Purtroppo da PC mi registra max in HD però debbo dire che non hai tutti i torti considerando che su PC PES21 è in 4K 2160p mentre sempre su PC (in finestra, tipo full screen PS5) E-Football è a 1440p.

Ecco i 2 ingressi in campo registrati max in HD, però su PES21 l'origine è a 2160p mentre su E-Football a 1440p: c'è differenza ma se tanto mi da tanto E-Football a 2160p dovrebbe far cadere la mascella....dovrebbe......ormai o vedi o tocchi con mano altrimenti c''è da toccarsi i maroni come si dice dalle mie parti

Sui video di E-Football vedrai parti scure perchè proprio ieri ho ottimizzato la resa video per PES21

Settare dal vs. dispositivo di visione la risoluzione al max 720p.

Quindi

PES21 Allianz Stadium, giorno, sole, 2160p

E-Footbal2022 Allianz Stadium, giorno, sole, 1440p

PES21 Camp Nou, giorno, sole, 2160p

E-Footbal2022 Camp Nou, giorno, sole, 1440p
Lù a me piace più il Fox devo esserti onesto.
tra un Fox ottimizzato per ng e l'attuale Unreal scelgo il primo tutta la vita.
alla fine le textures migliori ed una migliore illuminazione può garantirceli pure un Fox 2.0.
ma come modelli dei players, preferisco senza dubbio quelli di pes 2021 rispetto a quelli di efootball..stesso discorso per quanto concerne il terreno di gioco..
 
  • Like
Reactions: Boa_27 e Lucawe11

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ciao @FabioPes e tutti coloro che sono interessati

ho fatto la prova pima di leggere la tua proposta sulla cam.

Purtroppo da PC mi registra max in HD però debbo dire che non hai tutti i torti considerando che su PC PES21 è in 4K 2160p mentre sempre su PC (in finestra, tipo full screen PS5) E-Football è a 1440p.

Ecco i 2 ingressi in campo registrati max in HD, però su PES21 l'origine è a 2160p mentre su E-Football a 1440p: c'è differenza ma se tanto mi da tanto E-Football a 2160p dovrebbe far cadere la mascella....dovrebbe......ormai o vedi o tocchi con mano altrimenti c''è da toccarsi i maroni come si dice dalle mie parti

Sui video di E-Football vedrai parti scure perchè proprio ieri ho ottimizzato la resa video per PES21

Settare dal vs. dispositivo di visione la risoluzione al max 720p.

Quindi

PES21 Allianz Stadium, giorno, sole, 2160p

E-Footbal2022 Allianz Stadium, giorno, sole, 1440p

PES21 Camp Nou, giorno, sole, 2160p

E-Footbal2022 Camp Nou, giorno, sole, 1440p
Nel video del Nou Camp si nota tutta la differenza grafica a favore di EFootball , e' tutto piu' raffinato,sembra quando ai tempi dopo la versione classica annuale usciva la final version, unica nota a favore di pes i dettagli dell' erbetta da vicino in 3D, in Efootball sembra meno dettagliata,forse per via dei soli 1440p
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,978
25,696
113
PSN ID
Safelb
Lù a me piace più il Fox devo esserti onesto.
tra un Fox ottimizzato per ng e l'attuale Unreal scelgo il primo tutta la vita.
alla fine le textures migliori ed una migliore illuminazione può garantirceli pure un Fox 2.0.
ma come modelli dei players, preferisco senza dubbio quelli di pes 2021 rispetto a quelli di efootball..stesso discorso per quanto concerne il terreno di gioco..
Io ormai non so più cosa pensare ... un anno fa dopo il teaser di Messi e gli 800 video che giravano sulle potenzialità dell UE mi ero immaginato qualcosa di graficamente pazzesco per il nuovo gioco Konami ... oggi vedo una resa neanche in 4k, simile a quella di pes20/21...L unico dettaglio e che il paragone lo si fa tra una resa next-gen con UE e una resa old-gen di 3-4 anni fa con un motore grafico che per anni è stato criticato e definito obsoleto ... poi continuo a non capire perché 1440p e non 4k=2160p ...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,978
25,696
113
PSN ID
Safelb
Nel video del Nou Camp si nota tutta la differenza grafica a favore di EFootball , e' tutto piu' raffinato,sembra quando ai tempi dopo la versione classica annuale usciva la final version, unica nota a favore di pes i dettagli dell' erbetta da vicino in 3D, in Efootball sembra meno dettagliata,forse per via dei soli 1440p
Quella dei 1440p è una scelta che davvero non comprendo ... perché non in 4k visto che il 4k e attivo da pes19
 

luke_90

Primavera
30 Agosto 2013
2,375
1,042
113
PSN ID
LUKE_3290
Fatto una partita velocemente prima di andare a lavoro, pare abbiano sistemato quasi tutto:

- non scatta più nei menù e nellecuut-scene
- gioco molto più scorrevole e comandi reattivi
- L2 depotenziato e sparite mosse tipo mortal kombat
- corsa con R2 risponde meglio alla diversa pressione del grilletto
- replay ok, niente più cali di frame se non leggermente durante i rinvii dal fondo

Questa può essere considerata una demo!

Ora che si fà, si aspetta 6 mesi? :rolleyes:

Confermo, su PS4 è innegabile che sia migliorato, ma direi che adesso è quantomeno presentabile e giudicabile.

In generale è passato da un SENZA voto a un 5,5.
Peccato che questa patch rimanga abbastanza inutile, perché il gioco resta una demo e non si è mai vista una demo che duri 6 mesi.
 
  • Like
Reactions: Luckman

Top gun 2

Giovanissimi A
17 Settembre 2020
388
105
43
PSN ID
Guyb-Threwpood
Ciao ragazzi pure io non scrivo da un paio di giorni nel nostro Forum, ma, qualcuno di voi saprebbe dirmi, il contenuto a pagamento, per rendere il gioco completo non è ancora stato messo a disposizione da Konama :D ?
Grazie di cuore.
 

makkot

Pulcini
14 Novembre 2021
27
18
3
PSN ID
Makkot76ITA
Ciao ragazzi pure io non scrivo da un paio di giorni nel nostro Forum, ma, qualcuno di voi saprebbe dirmi, il contenuto a pagamento, per rendere il gioco completo non è ancora stato messo a disposizione da Konama :D ?
Grazie di cuore.
konami l'ha rinviato a primavera
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,295
Utenti registrati
64,933
Ultimo utente registrato
gabri10guerriero