[PS4 - PC - Xbox One] Discussione patch 0.9.1 eFootball 2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
Ma a livello di opzioni a disposizione cosa è cambiato?

I livelli di difficoltà nell' offline restano sempre due (medio e superstar), i minuti sempre e solo 5 (parlo sempre dell'offline).
Numero di sostituzione completamente settabile, così come la velocità di gioco, da -2 a +2.
La parte tattica mi sembra sempre la stessa, ossia praticamente totalmente assente.
Competizioni off line zero, solo amichevoli.
Nell'online amichevoli e quei stupidi eventi del tipo "vinci almeno 1 o 2 partite amichevoli".
Nell'offline sempre e solo 9 squadre disponibili ( di cui 3 brasiliane ed 1 argentina, vabbè....).
Nell'online, almeno per questa settimana, la scelta è limitata a sole 6 squadre di club. Minutaggio bloccato sui 10 minuti, almeno qui una partita dura il giusto, e massimo 3 sostituzioni.
I livelli per i passaggi vanno sempre da 1 (totalmente automatico) a livello 4 (totalmente manuale). Io per ora stò giocando a livello 3.

Quindi, per quanto riguarda le sole opzioni di gioco, cambiamenti prossimi allo zero.
O sbaglio?
 

Ygnis80

Pulcini
14 Ottobre 2015
66
11
8
Buon pomeriggio ragazzi, ben trovati! E' parecchio che non scrivo per vari motivi, di cui non sto quì a scrivere per non annoiare nessuno...
Vado al punto: ho scaricato la versione per PS4 e oggi anche l'aggiornamento.
Io ho un grosso dilemma: vedo la grafica dei calciatori con i contorni stranissimi, tipo pixellati, poco definiti, non so come meglio descrivere...Uso una TV oled e la Playstation 4...E' un problema del gioco? Vi risulta questa cosa?
Vi ringrazio per il supporto e confronto!
 
  • Like
Reactions: FrankLaFleur

PESGen2013

Esordienti
17 Aprile 2019
151
63
28
Fra l'altro sempre amichevoli con 8 squadre, 9 squadre (sempre le stesse). Almeno potevano sbloccare che ne so, la coppa konami con tutte le squadre del gioco. Così è letteralmente un gioco morto. Con tutta la buona volontà, non si può giocare 7/8 mesi con le stesse 8 squadre in esibizioni da 5' (e la cosa non è molto migliore online eh, si era partiti col primo evento con tutte le squadre, adesso ne stanno 6 per evento)
Guarda ho fatto bene ieri a scaricare la smoke patch per pes 21, almeno se ho voglia di giocare ad un calcistico lo posso fare. Prendere fifa e fare l'errore dell'anno scorso nn mi va. Pad alla mano fifa mi ha dato le sensazioni che ho avuto quando guardavo i filmati fifa 21 non mi piaceva, lo ho comprato per dargli una possibilità (per fortuna l'ho comprato a paco 26 euro). Quest'anno do ascolto alla mia sensazione su "pes 22" lo lascio stare fino a primavera e gioco a pes 21, per fifa 22 stesso discorso, vendendo il gioco nei vari video non mi piace
 
  • Like
Reactions: Marko_97

FrankLaFleur

Pulcini
5 Ottobre 2021
67
34
18
Buon pomeriggio ragazzi, ben trovati! E' parecchio che non scrivo per vari motivi, di cui non sto quì a scrivere per non annoiare nessuno...
Vado al punto: ho scaricato la versione per PS4 e oggi anche l'aggiornamento.
Io ho un grosso dilemma: vedo la grafica dei calciatori con i contorni stranissimi, tipo pixellati, poco definiti, non so come meglio descrivere...Uso una TV oled e la Playstation 4...E' un problema del gioco? Vi risulta questa cosa?
Vi ringrazio per il supporto e confronto!
Ciao!! Stessa cosa per me su xbox one!!
 
  • Like
Reactions: Ygnis80

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
Guarda ho fatto bene ieri a scaricare la smoke patch per pes 21, almeno se ho voglia di giocare ad un calcistico lo posso fare. Prendere fifa e fare l'errore dell'anno scorso nn mi va. Pad alla mano fifa mi ha dato le sensazioni che ho avuto quando guardavo i filmati fifa 21 non mi piaceva, lo ho comprato per dargli una possibilità (per fortuna l'ho comprato a paco 26 euro). Quest'anno do ascolto alla mia sensazione su "pes 22" lo lascio stare fino a primavera e gioco a pes 21, per fifa 22 stesso discorso, vendendo il gioco nei vari video non mi piace
Qui si parla solo della nuova patch per efootball, per tutto il resto c'è la discussione generale, please.
 
  • Like
Reactions: PESGen2013

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,727
1,463
113
Su PS4 hanno dato una ramazzata sommaria a tutto il rudo che c'era, ora si può definire una demo con qualche problema.
Di tempo per metterlo in ordine a quanto pare se ne hanno preso, bisogna attendere, accantonare il tutto e riprenderlo a fine inverno.
 
  • Like
Reactions: luke_90

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
Per chi lo aveva giocato parecchio prima delle patch di oggi......il tasto L2 di difesa fisica è stato effettivamente depotenziato ed anche di molto rispetto a quello che era fino a ieri?
 
  • Like
Reactions: Marko_97

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Guarda ho fatto bene ieri a scaricare la smoke patch per pes 21, almeno se ho voglia di giocare ad un calcistico lo posso fare. Prendere fifa e fare l'errore dell'anno scorso nn mi va. Pad alla mano fifa mi ha dato le sensazioni che ho avuto quando guardavo i filmati fifa 21 non mi piaceva, lo ho comprato per dargli una possibilità (per fortuna l'ho comprato a paco 26 euro). Quest'anno do ascolto alla mia sensazione su "pes 22" lo lascio stare fino a primavera e gioco a pes 21, per fifa 22 stesso discorso, vendendo il gioco nei vari video non mi piace
Sono 2 giochi attualmente imbarazzanti. Fifa ha delle dinamiche di gioco che arcade è dir poco, EFootball ha il problema che sappiamo, cioè che non è paragonabile nemmeno ad una beta e il gameplay comunque ha diverse lacune.
Io non ho neanche PES21, al massimo posso scaricare la versione lite.. fatto sta che è un anno molto deludente per gli appassionati di calcio. Mi sa che avremo delle gioie solo se la FIFA passa i diritti alla 2k..
PS: scusate l'OT, l'abbiamo fatto a fin di bene :rotfl: (y)
 
  • Like
Reactions: PESGen2013

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
per me con la patch il gioco è migliorato sensibilmente sotto quasi tutti i punti di vista; rimane il pesantissimo collo di bottiglia di tutte le altre modalita bloccate e che molto probabilmente resteranno cosi almeno fino a marzo dell'anno prossimo...
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
su pc hanno migliorato un po la grafica.. ma tutti problemi c'erano prima sono ancora tutti li.
 

luke_90

Primavera
30 Agosto 2013
2,375
1,042
113
PSN ID
LUKE_3290
Su PS4 hanno dato una ramazzata sommaria a tutto il rudo che c'era, ora si può definire una demo con qualche problema.
Di tempo per metterlo in ordine a quanto pare se ne hanno preso, bisogna attendere, accantonare il tutto e riprenderlo a fine inverno.
Fine primavera volevi dire :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Jocker

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Su pc per ora è giocabile: non ho incontrato clamorosi lag e cali di frame.
I contorni delle schermate sono sempre stranamente sfocati, penso l'abbiano fatto per alleggerire il gioco non essendo ottimizzato.
L2 ora è quasi assente, il che toglie una variabile negativa dal momento che non era realistica come dinamica di gioco.
L'arbitraggio è cambiato: fa cagare! Fischia a ogni contrasto con rigori e ti prendi espulsioni per 2 contatti fatti con la X.
I cross mi sembrano più realistici, così come i rinvii del portiere che non sono più disegnati a parabola fasulla.
I tiri sono armonici ma sono sempre vellutati, manca l'effetto potenza anche quando carichi molto il tasto.
Ad oggi è sicuramente più accettabile anche se c'è la lacuna gravissima di essere una beta con tattiche e formazioni da cambiare ogni volta.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
Giocate altre 3 partite on line, confermo che su ps 4 il gioco è migliorato tantissimo.

Così come confermo che se non aggiungeranno squadre e modalità ( e sblocco della parte tattica) con prossimi aggiornamenti e patch tra 1 mese a questo gioco, ancora in fase beta, non ci giocherà più neanche il figlio del programmatore capo.
 
  • Like
Reactions: Luckman

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93

Match online di ieri post patch tutto sommato piacevole, passaggi e tiri manuali, avversario non so.
Condito da un leggero input lag rispetto all'offline.
Qualità video scarsina ma la ps4 slim più di così non può.
 
  • Like
Reactions: Rebati

markoevo

Pulcini
29 Dicembre 2018
34
5
8
PSN ID
markoevo
Ho fatto 3 partite online su pc, la patch ha reso il gioco più fluido, i passaggi sono diventati passaggi, il comando L2 non sembra funzionare e non ho ancora capito come poter difendere, visto l'assenza del pressing.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18

Match online di ieri post patch tutto sommato piacevole, passaggi e tiri manuali, avversario non so.
Condito da un leggero input lag rispetto all'offline.
Qualità video scarsina ma la ps4 slim più di così non può.
Che telecamera usi nell'online?
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
Ho fatto 3 partite online su pc, la patch ha reso il gioco più fluido, i passaggi sono diventati passaggi, il comando L2 non sembra funzionare e non ho ancora capito come poter difendere, visto l'assenza del pressing.
L2 a me funziona benino quando devo difendere la palla.
Fortunatamente lo hanno di molto depotenziato quando lo si usa per recuperare la palla, la "difesa fisica". Io lo uso ancora ogni tanto e lo vedo usare ma per fortuna spesso l'arbitro ti fischia fallo contro e ancora più spesso si disturba l'avversario portatore di palla ma non al punto da fargliela perdere.

Difendere è completamente diverso rispetto ai vecchi pes. Niente più tasto pressing.
Con la x vai di testa a testa, cioè ti frapponi tra avversario e porta cercando più che altro di intercettare il suo tiro o passaggio. Con il quadrato vai di contrasto ma devi essere preciso al millesimo per rubare palla altrimenti ti saltano e non li prendi più.
Cmq difendere bene sarà impossibile fino a che non miglioreranno l'ia dei giocatori che non controlli mentre difendi. Sbagliano movimenti, a volte se ne fregano di una palla in area che gli passa ad 1 metro, ecc ecc.

Ci sarà bisogno di altre corpose patch, ma se non altro ora possiamo iniziare a parlare di una beta version, con tanto da migliorare, ma che inizia a far intravedere delle potenzialità.

Se poi entro 3/4 settimane non fanno uscire una seconda patch, sbloccando anche un pò di roba, non credo ci giocherà più nessuno.
 
  • Like
Reactions: markoevo e concy81

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
992
699
93
PSN ID
Concy81
L2 a me funziona benino quando devo difendere la palla.
Fortunatamente lo hanno di molto depotenziato quando lo si usa per recuperare la palla, la "difesa fisica". Io lo uso ancora ogni tanto e lo vedo usare ma per fortuna spesso l'arbitro ti fischia fallo contro e ancora più spesso si disturba l'avversario portatore di palla ma non al punto da fargliela perdere.

Difendere è completamente diverso rispetto ai vecchi pes. Niente più tasto pressing.
Con la x vai di testa a testa, cioè ti frapponi tra avversario e porta cercando più che altro di intercettare il suo tiro o passaggio. Con il quadrato vai di contrasto ma devi essere preciso al millesimo per rubare palla altrimenti ti saltano e non li prendi più.
Cmq difendere bene sarà impossibile fino a che non miglioreranno l'ia dei giocatori che non controlli mentre difendi. Sbagliano movimenti, a volte se ne fregano di una palla in area che gli passa ad 1 metro, ecc ecc.

Ci sarà bisogno di altre corpose patch, ma se non altro ora possiamo iniziare a parlare di una beta version, con tanto da migliorare, ma che inizia a far intravedere delle potenzialità.

Se poi entro 3/4 settimane non fanno uscire una seconda patch, sbloccando anche un pò di roba, non credo ci giocherà più nessuno.
Io ho fatto solo una partita dopo l'aggiornamento su ps4 e devo dire che è migliorato, adesso il gioco è più fluido sia a livello di movimenti che di scene.... oltre al famoso tasto L2 nettamente cambiato rispetto a prima. Onestamente però.... visto l'enorme aggiornamento di ben 17 giga.... mi sarei aspettato di meglio, questo dimostra che il gioco è veramente alla primissima fase di programmazione e non credo di continuare a giocarci, zero stimoli, zero competizioni, solo 8 9 squadre da scegliere e tutto bloccato. Continuerò tranquillamente a giocare al 21.....nella speranza che nella primavera del 2022 esca il vero efootball.... ma onestamente in konami mi sembrano in alto mare!!!
 
  • Like
Reactions: Rebati
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,281
Utenti registrati
64,933
Ultimo utente registrato
gabri10guerriero

Utenti online