eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Solo perchè a differenza del 95% delle persone qui dentro ho l'onestà intellettuale di non mettere su un piedistallo KONAMI e ho la mente abbastanza aperta per provare i giochi da me e giudicare senza dovermi abbandonare ai soliti luoghi comuni letti nelle community di PES?

Se per te PES 2021 è SIMULAZIONE ti invito a scendere su un campo da calcio, da calcetto, 7v7, pure in piazza come si faceva da bambini e prova a giocare a calcio, poi rifai le stesse cose che hai fatto in PES e noterai che non c'è nulla di realistico, ci metti troppo a fare tutto, anche quelle che dovrebbero essere azioni rapide e istantanee.

Io il paraocchi me lo sono levato, poi fate vobis. Ma quantomeno mi aspetto delle argomentazioni invece del solito "flipper, gioco da bambini gne gne"
Pes 21 personalmente è il gioco che più mi ha dato l'idea di una vera partita di calcio....specie dopo aver visto allo stadio dal vivo penso oltre mille partite.....Fifa su certe cose non è male....ma sul gameplay è poco realistico....certe fughe dai....

No Zelig non è una bufala, ma è un discorso delicato, in primis perché bisogna fare i conti con i gusti personali di ognuno di noi, seconda cosa perché sono due giochi stilisticamenti differenti, io stesso ogni anno compro entrambi i titoli ma continuo sempre a giocare a PES, quest anno invece sto giocando con piacere a FIFA22, la verità assoluta non ce l ha nessuno,bisognerebbe solo osservare e provare in fondo i giochi per carpirne i pregi e difetti, io ti dico se EA rendesse di più di quanto fatto su PS5 quest anno il gioco, meno frenetico in alcune animazioni, sottolineo animazioni legate ai giocatori, non nel ritmo partita, né differenziasse maggiormente il livello fisco e di peso che non siano solo quelli della premier, avremmo un gioco che ad oggi è di una varietà incredibile, con una libertà di movimenti dato da una miriade di animazione, zero binari, casualità in campo davvero varia, ad oggi un ottima fisica della palla con un ++ se si usano telecamere riavvicinate(ovvio che quella in PES è ancora uno o due gradini più avanti)...modalità, carriera,contorno che sono un marchio di fabbrica di EA... chi giocando a PES con il passare delle partite in FIFA22 è riuscito a guardare quest ultimo come il gioco che è, senza fare paragoni, confronti allora ne sta godendo con tutte le sfumature,anche quando capitano problemi tecnici nel gioco, ci si riesce a passare oltre,io penso che se questi colossi di videogiochi si impegnassero ogni anno non a stravolgere ma ritoccare, sarebbe eccezionale
Io ci ho provato a più riprese .. poi ho rimesso su dopo 3 mesi pes21 e ho capito definitivamente che seppure il titolo EA sia un ottimo prodotto, a mio parere in campo proprio non c è paragone. Titolo EA definitivamente accantonato.
Ora gioco a pes21 sta-moddato e provo costantemente e-football per ßguire i suoi progressi sperando in Konami ma senza più grandi aspettative.
Inoltre non ho più alcun dubbio anche sul fatto che tutti noi che amiamo alla follia questi prodotti dovremmo giocarli su pc perché il livello di customizzaziine e estremo: io in una notte ho un pes21 stra-aggiornato, kit inclusi, alla stagione attuale. Mi manca solo il Pack da "soli" 400 stadi in download e in più ho pure il gp di @Holland_ .

dopo patch il gioco è reso piu automatizzato grazie alle proteste dei bimbiminkia che non riuscivano a giocarci. adesso sono tornati i binari e hanno tolto la possibilità di contrasti e trattenute, hanno reso il gioco molto meno fisico e hanno tolto la possibilita alla cpu di fare falli volontari. i passaggi sono stati velocizzati e resi piu efficaci. a livello 4 che dovrebbe essere manuale, non è piu cosi manuale. certe volte i passaggi vanno dove non voglio io.lo stesso dicasi per la forza dei passaggi: certe volte tocco pochissimo il pulsante passaggio ma mi spara certe mine...anche dribblare è diventato molto piu difficile.
insomma se siete contenti di questo non avete proprio compreso il vero spirito di questo gioco.
lo disinstallero a breve. occasione sprecata. (come per pes14) peccato proprio.
È il rischio che si corre con un gioco in continua evoluzione. Ogni patch può peggiorare o migliorare il gioco,secondo i punti di vista. Se la maggior parte dell'utenza chiederà maggior precisione e velocità nei passaggi assistiti ci si potrà trovare un bel gioco di ping pong. Purtroppo non si possono bloccare gli aggiornamenti.

Io ci ho provato a più riprese .. poi ho rimesso su dopo 3 mesi pes21 e ho capito definitivamente che seppure il titolo EA sia un ottimo prodotto, a mio parere in campo proprio non c è paragone. Titolo EA definitivamente accantonato.
Ora gioco a pes21 sta-moddato e provo costantemente e-football per ßguire i suoi progressi sperando in Konami ma senza più grandi aspettative.
Inoltre non ho più alcun dubbio anche sul fatto che tutti noi che amiamo alla follia questi prodotti dovremmo giocarli su pc perché il livello di customizzaziine e estremo: io in una notte ho un pes21 stra-aggiornato, kit inclusi, alla stagione attuale. Mi manca solo il Pack da "soli" 400 stadi in download e in più ho pure il gp di @Holland_ .
ma non tutti hanno la possibilità di giocare su PC, i giochi in generale li si valuta vergini.. cmq mi fa piacere che hai trovato un compromesso per quest annata calcistica disgraziata.. per noi che amiamo il calcio l'importante è riuscire a divertirsi, io ho solo un consiglio generico, non guardare i videogiochi cercando il difetto, in ogni cosa... in qualsiasi gioco, perché sono dei giochi..buon PES a te Luca ;-)

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Lo trovi ingiocabile perché forse dovresti imparare a conoscerlo. Sei rimasto ancora al gameplay di pes 2020 e 2021
Non posso che essere felice per te
Io penso di essere stato tenero nei confronti di questo gioco nei commenti a centinaia che ho letto su questo forum su steam e in giro la cosa piu' carina che hanno scritto è stata gioco ignobile
Ripeto sono felice per te che al contrario mio lo conosci benissimo e sei nel futuro io forse sono rimasto ad un passato recente :-)
Felicita con e-football

ma non tutti hanno la possibilità di giocare su PC, i giochi in generale li si valuta vergini.. cmq mi fa piacere che hai trovato un compromesso per quest annata calcistica disgraziata.. per noi che amiamo il calcio l'importante è riuscire a divertirsi, io ho solo un consiglio generico, non guardare i videogiochi cercando il difetto, in ogni cosa... in qualsiasi gioco, perché sono dei giochi..buon PES a te Luca ;-)
Salve a te apprezzo molto la tua pacatezza nei commenti e sono dìaccordo a non cercare il pelo nell'uovo ma è anche vero che tu compri un videogioco perche ti appassiona e se non fa quello per cui è stato creato non penso sia esatto trovare un compromesso
Tutti i pes del passato hanno avuti dei difetti evidenti ma questo mi pare abbia battuto tutti i record
Io sono appassionato degli sparatutto ma se ad esempio su far cray si sparasse con i fucili ad acqua non puoi dire non guardare i difetti anche se alla fine sempre sparatutto è !!!
Purtroppo il calcio in molti paesi è una "religione " ovviamente contestualizzo il termine :)
Per un vero appassionato gia il fatto che un giocatore a cui il gioco da 94 di velocità non puo' essere rimontato da uno che ha velocita' 60 perche' nella realta' cosi non puo' accadere ...se io schiaccio il tasto per spazzare e il comando arriva dopo mezzora è nel frattempo l'avversario mi leva la palla e segna sono difetti non accettabili perchè penso che siano di facile risoluzione .....penso che sia solo strafottenza non risolverli
Ho fatto due esempi stupidi e ripeto secondo me di facilissima risoluzione che pero' negli anni hanno sollevato migliaia di contestazioni pensa tu con una ciofeca come è ancora efootball se si puo trovare un compromesso :)
Comunque mi ha fatto piacere scambiare 2 chiacchiere con te
Alla prossima

Pes 21 personalmente è il gioco che più mi ha dato l'idea di una vera partita di calcio....specie dopo aver visto allo stadio dal vivo penso oltre mille partite.....Fifa su certe cose non è male....ma sul gameplay è poco realistico....certe fughe dai...
Salve steve ho scritto proprio qualche post fa quello che dici tu ma mi è stato detto che sono antico e che sono rimasto ad un gameplay vetusto
La cosa come ho risposto sotto mi fa felice perche' im mezzo a migliaia di utenti delusi c'e almeno qualcuno che gode con efootball
Personalmente la penso come te a pes 21 sarebbe bastato aumentare un po di ia ....aumentare i tempi di risposta del pulsante del joypad ....reattività dei giocatori ....togliere ancora di piu' i binari .....togliere qualche imprecisione generale .. e in 2 ANNI penso si poteva fare ampiamente .....svecchiare la master svecchiare i menu queste cose secondo me potevano essere fatte tranquillamente perche' parliamo di cose che non puoi starvolgere ma solo appunto rinnovare
Con queste sole migliorie gia avremmo avuto un giocone che poi con calma avresti potuto trasferire su altri motori piu performanti ma la base era solidissima
Poi personalissima opinione
1) Metti un online come si deve
2) Implementi il 2 vs 2 con tornei tra giocatori
3) Organizza piu che la coop dei veri tornei giornalieri dove magari fai pagare anche 10 centesimi ( Che all'utente medio non incidono e passa qualche ora a divertirsi e per la konami diventano soldoni visto sono centinaia di migliaia i giocatori)
Ripeto magari mi sbaglio su tutto ma magari ne poteva venire qualcosa di bello
Chissa ...............
Ciao Steve e buona giornata

• Mi piace
Reazioni: stevebull
È il rischio che si corre con un gioco in continua evoluzione. Ogni patch può peggiorare o migliorare il gioco,secondo i punti di vista. Se la maggior parte dell'utenza chiederà maggior precisione e velocità nei passaggi assistiti ci si potrà trovare un bel gioco di ping pong. Purtroppo non si possono bloccare gli aggiornamenti.
Infatti per me la bella favola degli aggiornamenti continui la gente non si rende conto della pericolosità. Io sono contrario. E il tempo darà ragione a questo. Immaginiamo quante volte un aggiornamento sarà in grado di modificare il gioco. A volte lo migliora altre no. Quindi sarà sempre qualcosa di labile. Preferisco un gioco che esce una volta all’anno e che sia ben testato a monte.

Ultima modifica:
Stesse meccaniche e stessi automatismi dei pes su ps2, in questo senso

L' innominabile due due è un titolo next gen , 3 generazioni avanti a pes 21, ha una profondità di comandi ,una libertà, di espressione del pensiero del player o dagli automatismi stile anni 90, che il confronto con pes è a tratti imbarazzante
I canadesi hanno fatto un ottimo lavoro...su questo la penso come te.

Salve a te apprezzo molto la tua pacatezza nei commenti e sono dìaccordo a non cercare il pelo nell'uovo ma è anche vero che tu compri un videogioco perche ti appassiona e se non fa quello per cui è stato creato non penso sia esatto trovare un compromesso
Tutti i pes del passato hanno avuti dei difetti evidenti ma questo mi pare abbia battuto tutti i record
Io sono appassionato degli sparatutto ma se ad esempio su far cray si sparasse con i fucili ad acqua non puoi dire non guardare i difetti anche se alla fine sempre sparatutto è !!!
Purtroppo il calcio in molti paesi è una "religione " ovviamente contestualizzo il termine :)
Per un vero appassionato gia il fatto che un giocatore a cui il gioco da 94 di velocità non puo' essere rimontato da uno che ha velocita' 60 perche' nella realta' cosi non puo' accadere ...se io schiaccio il tasto per spazzare e il comando arriva dopo mezzora è nel frattempo l'avversario mi leva la palla e segna sono difetti non accettabili perchè penso che siano di facile risoluzione .....penso che sia solo strafottenza non risolverli
Ho fatto due esempi stupidi e ripeto secondo me di facilissima risoluzione che pero' negli anni hanno sollevato migliaia di contestazioni pensa tu con una ciofeca come è ancora efootball se si puo trovare un compromesso :)
Comunque mi ha fatto piacere scambiare 2 chiacchiere con te
Alla prossima
certo, compromessi fino a un certo punto, ma che poi vedi, i compromessi rientrano sempre nei propri gusti personali.. ti faccio un esempio in una scorsa edizione di pes ero sceso a un compromesso sui colpi insistenti di tacco, in ogni zona del campo, non riuscivo però a giocare quando la cpu si presentava di fronte il mio portiere e non calciava.. ci sono cose per le quali si fa più o meno fatica ad accettarle.. ecco a oggi per me EFootball non ha compromessi, in Fifa22 li ho trovati, vedi a 43 anni non ho più tempo da perdere, devo sedermi e trovare subito quel oretta per giocare,insomma per me è sempre un "carpe diem".. é stato un piacere anche per me, a presto ;-)

Però Luca tu fai un paragone confrontando un gioco stra moddato (PES21) vs un gioco "Vergine" (FIFA22)...è normale che se io ho due macchine di cui una è configurata come piace a me e l'altra è base vado sulla seconda tutta la vita...però già il fatto che per divertirti devi moddare tutto il gioco (e non parlo solo di magliette) vuol dire che anche in PES21 il gioco base non ti soddisfa più...quindi avresti dovuto dare un pò più di tempo a FIFA e soprattutto avresti dovuto giocarci senza continuare a pensarlo come PES e secondo me alla fine ti saresti divertito anche tu ;) ....vabbè quindi per concludere a quanto metti la PS5 e FIFA22 assieme? :D
Buona Giornata

Dai ragazzi che fra qualche mese avremmo un ottima base, per ilprossimo anno penso un ottimo gioco di simulazione

Ah, a dicembre dovrebbero chiudere i server di PES 2021, mi era uscito il messaggio all'avvio qualche giorno fa, e la cosa si complica ancora di più dato che l'utenza online di quel gioco andrà persa, presumo.
Vi lascio questo, chissà...
Beh, questo a livello di grafica/animazioni è davvero un giocone, fluidità dei movimenti che sembra una vera partita di calcio (presumo per ovvie ragioni di diritti nessun giocatore corrisponde fisicamente alla sua controparte reale). Poi bisognerebbe testarlo pad alla mano.

Per quello che puo' contare la mia opinione, dopo aver provato a fondo efootball su PC e anche su PS4, ho rigiocato a PES2021 e mi è apparso subito un flipper, l'ho trovato piu' caotico,per me efootball è una spanna sopra come gameplay, chiaramente da sistemare. Non ho giocato a FIFA2022 non commento, ma gli altri 2020-2021 non possono competere con PES.
Parlo di sensazione che da il gioco.

• Mi piace
Reazioni: Gil69
Ah, a dicembre dovrebbero chiudere i server di PES 2021, mi era uscito il messaggio all'avvio qualche giorno fa, e la cosa si complica ancora di più dato che l'utenza online di quel gioco andrà persa, presumo.
Vi lascio questo, chissà...
sarebbe una mossa sbagliata per vari motivi facilmente intuibili: concorrenza EA, perdita di fidelizzazioni, irritazione ulteriore di chi sta friggendo. Non che mi spelli le mani con l'online , ma una partitella ogni tanto la faccio e comunque myclub è un gioco diverso dall'offline. Fossi in loro, anzi ! ci rimetterei qualche contenuto visto che oggi è veramente puro deserto. Il 21 è quello che è, ma resta la sola alternativa al mollare tutto.

Per quello che puo' contare la mia opinione, dopo aver provato a fondo efootball su PC e anche su PS4, ho rigiocato a PES2021 e mi è apparso subito un flipper, l'ho trovato piu' caotico,per me efootball è una spanna sopra come gameplay, chiaramente da sistemare. Non ho giocato a FIFA2022 non commento, ma gli altri 2020-2021 non possono competere con PES.
Parlo di sensazione che da il gioco.
è un flipper se giochi a flipper: invece basta mettere la velocità a -1 o -2 giocare possesso palla ragionando e non premere R1 tutta la partita, magari col gegenpressing attivo, e le cose cambiano.

Pes 2021 gioco da Ps2?
Trolli o cosa? E lo dico io che sto giocando a Fifa ma leggere Pes2021 gioco da Ps2 non si può vedere :rotfl:

In effetti gioco da PS2 è estremizzato, non sono assolutamente d' accordo con chi lo sostiene, però non è nemmeno graficamente e come modelli in generale un qualcosa che ancora oggi giustifica il giocarlo su una PS5 o addirittura un PC gaming con schede video che da solo costano più di una PS5 obiettivamente!!
Scelta dei colori discutibilissima già dal lancio, in molti per non dire tutti, me compreso, sono dovuti intervenire sulle impostazioni colore della TV/monitor, a me su un sony 4k recente dava il verde del terreno nelle notturne di un verde radioattivo bruttissimo da vedere, anche con l' HDR attivo, e in generale la scelta cromatica discutibilissima!!

I modelli dei giocatori nei movimenti e nella struttura sono arretrati, hanno animazioni che sembrano dividano i corpi in due parti, parte bassa e quella alta, che rendono in generale i modelli parecchio ingessati, per non parlare di quel bruttissimo movimento ad allungare il piede all' indietro e lasciare praticamente la palla all' avversario pronta che io odiavo su pes 20/21!!

In conclusione, pes21 da PS2 è una voluta provocazione, ma lontano oramai dagli standard moderni è altrettanto assurdo negarlo, io con i suoi mille difetti preferisco di gran lunga la fluidità e le movenze di e-football, fini a se stesse magari causa altri problemi, ma per me superiori ai precedenti pes nettamente!!

Cmq oggi ho fatto un Barcelona Manchester al camp nou in diurno a Efootball e poi l' ho replicata su PS5 a pes 21
Graficamente Efootball è superiore , in pes il manto erboso è imbarazzante, calciatori illuminazione e kits meglio in Efootball
Gameplay di pes 21 sembra di giocare ad un gioco ps2
Gameplay di Efootball non esiste proprio, un gioco senza 1 vs 1 prima di tutto...
No dai @FabioPes, pes21 graficamente è nettamente superiore. 4k hdr 60fps in game e nelle cut-scene, pubblico etc. In E-Football non gira in 4k, e nelle cut-scene non è a 60fps. E non ho ben capito se c e l hdr.

PES 21 è comunque la fine di un percorso partito almeno da PES 16, è normale che risulti arretrato. Per quanto limato e rifinito (e comunque con ancora difetti grossolani come l'arbitraggio) è quel gioco lì, un gioco del 2015.
Alla fine sì, è così!!
Si dovevano "buttare" prima o poi e cambiare, poi i risultati tutti noi speravamo fossero migliori anche se non perfetti, ma ciò che è successo lo abbiamo visto tutti, e non parlo solo di gameplay, anzi...........
Resto dell' idea che molta gente si è pure fatta condizionare dal cambio nome, si fosse chiamato semplicemente PES22 le polemiche se pur forti forse sarebbero state minori, diciamocelo in faccia, al netto dei problemi e tanti anche, quanta gente ha visto il progetto con tanta antipatia sol perchè non si chiama più pes???? IO dico la stragrande maggioranza, poi la konami ci ha messo tantissimo del suo con le scelte, dal mobile in comune, al gameplay (anche se oggi sistemato in parte) e al catastrofico rinvio che ha praticamente sancito l' ennesimo anno sabatico, però che il cambio nome ha destabilizzato l' ambiente ancor prima del lancio è fuor di dubbio!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,507
Ultimo utente registrato
Gustavo Aguilar