eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,784
113
PSN ID
Safelb
PES 21 è comunque la fine di un percorso partito almeno da PES 16, è normale che risulti arretrato. Per quanto limato e rifinito (e comunque con ancora difetti grossolani come l'arbitraggio) è quel gioco lì, un gioco del 2015.
Vero. Pero ad oggi è nettamente superiore alla 0.9.1 di e-football. Comunque io Konami non la capisco. Con la Patch 0.9.1 hanno reso giocabile il gioco: non è chiedere la luna ma avevano paura a sbloccare almeno la durata dei match???
 
  • Like
Reactions: brakman

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
No dai @FabioPes, pes21 graficamente è nettamente superiore. 4k hdr 60fps in game e nelle cut-scene, pubblico etc. In E-Football non gira in 4k, e nelle cut-scene non è a 60fps. E non ho ben capito se c e l hdr.
Dipende da cosa si intende graficamente superiore però luca, ho odiato i colori di pes21 soprattutto nelle notturne che mi hanno costretto a cambiare anche impostazioni alla TV, i modelli dei giocatori troppo ingessati e poco fluidi, la resa del terreno molto discutibile, i volti sembrano di legno e qualcuno con effetto zombi!!
A me e-football nonostante i bug, ha dall' inizio dato la sensazione di maggior realismo sui colori in generale e nella struttura dei giocatori, poi soffriva e soffre di altri problemi, ma non riesco onestamente (almeno su PS5) ad accoppiare un nettamente superiore parlando di pes21 su e-football in fatto di grafica, io parlo ovviamente della versione PS5 di e-football e della versione PS4 giocata su PS5 perchè quella abbiamo di pes21 (quindi al netto di mod di pes21 pc)!!
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,401
2,011
113
Vero. Pero ad oggi è nettamente superiore alla 0.9.1 di e-football. Comunque io Konami non la capisco. Con la Patch 0.9.1 hanno reso giocabile il gioco: non è chiedere la luna ma avevano paura a sbloccare almeno la durata dei match???
Gli è superiore proprio per quello, è un prodotto rifinito e su cui hanno lavorato per anni. €F sembra che abbiano iniziato a programmarlo pochi mesi fa.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Io ci ho provato a più riprese .. poi ho rimesso su dopo 3 mesi pes21 e ho capito definitivamente che seppure il titolo EA sia un ottimo prodotto, a mio parere in campo proprio non c è paragone. Titolo EA definitivamente accantonato.
Ora gioco a pes21 sta-moddato e provo costantemente e-football per ßguire i suoi progressi sperando in Konami ma senza più grandi aspettative.
Inoltre non ho più alcun dubbio anche sul fatto che tutti noi che amiamo alla follia questi prodotti dovremmo giocarli su pc perché il livello di customizzaziine e estremo: io in una notte ho un pes21 stra-aggiornato, kit inclusi, alla stagione attuale. Mi manca solo il Pack da "soli" 400 stadi in download e in più ho pure il gp di @Holland_
Comunque io l’avevo predetto in tempi non sospetti che tra Fifa e efootball saresti finito col tornare a giocare a Pes moddato sul Pc.
Io e molti altri utenti lo sapevamo già!
Forse l’unico a non saperlo eri tu..
 
  • Like
Reactions: marcicella

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Alla fine sì, è così!!
Si dovevano "buttare" prima o poi e cambiare, poi i risultati tutti noi speravamo fossero migliori anche se non perfetti, ma ciò che è successo lo abbiamo visto tutti, e non parlo solo di gameplay, anzi...........
Resto dell' idea che molta gente si è pure fatta condizionare dal cambio nome, si fosse chiamato semplicemente PES22 le polemiche se pur forti forse sarebbero state minori, diciamocelo in faccia, al netto dei problemi e tanti anche, quanta gente ha visto il progetto con tanta antipatia sol perchè non si chiama più pes???? IO dico la stragrande maggioranza, poi la konami ci ha messo tantissimo del suo con le scelte, dal mobile in comune, al gameplay (anche se oggi sistemato in parte) e al catastrofico rinvio che ha praticamente sancito l' ennesimo anno sabatico, però che il cambio nome ha destabilizzato l' ambiente ancor prima del lancio è fuor di dubbio!!
Guarda, se avessimo un gameplay diverso ma ben ottimizzato e modalità giocabili, a qualcuno non sarebbe piaciuto, ma questo è normale in caso di cambi drastici, ma alla fine quasi tutti ci giocherebbero.
Il problema che finora, dopo ormai oltre due anni dall'uscita di un gioco relativamente "nuovo", non abbiamo niente.
E non sappiamo quando lo avremo.

Io, se il mio pc non facesse così fatica, qualche partita la farei comunque.
Avevo perfino pensato, avendo minutaggio, livello e un buon numero di squadre sbloccati, di fare un campionato giocando le amichevoli e con risultati e classifiche tenuti con carta e penna, come facevo da ragazzo, ma almeno sbloccami la parte tattica....

Ora come ora, e parlo sempre del solo gioco contro la cpu, cosa posso fare con quello che abbiamo?

Non sappiamo nemmeno quando (e se) avremo un qualcosa in più a disposizione.

Al punto in cui sono arrivati, perchè non sbloccare un po' di roba, sia online che offline, e permettere almeno a chi piace di giocarci?
Cosa potevano perderci più di quello che hanno già perso?

Veramente la domanda da farsi è cosa sia successo in questi due anni, forse ancora di più cosa sia successo in questi ultimi mesi.
Perchè continuano a limitarsi a pochi comunicati che in pratica non dicono nulla?
Dopo il rinvio a data da destinarsi io, almeno oggi, mi sarei aspettato qualche comunicazione in più, non fosse altro che per rassicurare la potenziale utenza.
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Gli è superiore proprio per quello, è un prodotto rifinito e su cui hanno lavorato per anni. €F sembra che abbiano iniziato a programmarlo pochi mesi fa.
Signori, il problema di e-football stà in Konami e nella sua stranezza gestionale, perchè potenzialmente già da adesso mostra segnali nettamente superiori ai predecessori soprattutto graficamente e animazioni in generale, ovviamente il resto dei problemi fanno la differenza!!
 
  • Like
Reactions: esser

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Io comunque mi aspetto e mi auguro che le squadre licenziate in esclusiva rompano con Konami e passino a Fifa già da quest’anno così posso mandare a quel paese Konami una volta per tutte..
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
No dai @FabioPes, pes21 graficamente è nettamente superiore. 4k hdr 60fps in game e nelle cut-scene, pubblico etc. In E-Football non gira in 4k, e nelle cut-scene non è a 60fps. E non ho ben capito se c e l hdr.
Luca su Hdr per pes puoi anche non citarlo. Hdr utile per larghe inquadrature tipo cinematografiche. Nei games manco lo vedi. Pensa che Konami non ha mai avuto occhio e gusti pe le texture dei campi gioco. Non basta inserire il logo Hdr se poi non si sa inserirla bene. Io credo che Epic Games debba chiedere dei danni a Konami. Effettivamente dire che questo gioco è fatto con Unreal è un insulto.
Ultima precisazione a chi dice che Konami ha scelto il multipiattaforma e quindi si è incasinata. Ma il successo di Unreal e proprio perché nativamente permette la multi piattaforma. Se poi non lo sanno usare è un’altro discorso.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Bale

MANUEL84

Pulcini
12 Settembre 2019
95
51
18
PSN ID
manughi
allora per disperazione ho scaricato fifa 22 Ps5 , dopo 2 giorni di prova è stato cestinato subito , non sara mica un gioco di calcio ? dai non scherziamo . Non resta altro da fare che continuare l avventura con pes 2021 . Efutball mi garba molto , ma senza modalita ne niente è ingiocabile per 5 mesi .
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,661
5,589
113
Io ci ho provato a più riprese .. poi ho rimesso su dopo 3 mesi pes21 e ho capito definitivamente che seppure il titolo EA sia un ottimo prodotto, a mio parere in campo proprio non c è paragone. Titolo EA definitivamente accantonato.
Ora gioco a pes21 sta-moddato e provo costantemente e-football per ßguire i suoi progressi sperando in Konami ma senza più grandi aspettative.
Inoltre non ho più alcun dubbio anche sul fatto che tutti noi che amiamo alla follia questi prodotti dovremmo giocarli su pc perché il livello di customizzaziine e estremo: io in una notte ho un pes21 stra-aggiornato, kit inclusi, alla stagione attuale. Mi manca solo il Pack da "soli" 400 stadi in download e in più ho pure il gp di @Holland_ .

Che finaccia :D
 
  • Like
Reactions: Bomber811

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Io, se il mio pc non facesse così fatica, qualche partita la farei comunque.
Avevo perfino pensato, avendo minutaggio, livello e un buon numero di squadre sbloccati, di fare un campionato giocando le amichevoli e con risultati e classifiche tenuti con carta e penna, come facevo da ragazzo, ma almeno sbloccami la parte tattica....


Al punto in cui sono arrivati, perchè non sbloccare un po' di roba, sia online che offline, e permettere almeno a chi piace di giocarci?
Cosa potevano perderci più di quello che hanno già perso?

Sulla parte di fare un campionato carta e penna interessante, si poteva pure organizzare qualcosa quì sul forum postando i risultati di amichevoli contro la cpu!!

Sul fatto che non avevano nulla da perdere nello sbloccare squadre, minutaggio e difficoltà è una primissima domanda che farei alla konami se potessi, peggio di così e più insulti di questi non ne potevano prendere anche se sbloccando sorgessero altri problemi, ti hanno insultato in tutti i modi conosciuti, se sblocchi qualcosa anzi è un qualcosa in più che non può affossarti più di quanto non abbiano loro stesso già fatto, alla konami sono talmente strani che mi sorge il dubbio a volte che non ci sia più nessuno lì dentro e che il gioco sia gestito da una IA anche nella comunicazione con il cliente :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Se mi sbloccavano la serie B sti deficienti..................................:(:(
 
  • Like
Reactions: the elder

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Dipende da cosa si intende graficamente superiore però luca, ho odiato i colori di pes21 soprattutto nelle notturne che mi hanno costretto a cambiare anche impostazioni alla TV, i modelli dei giocatori troppo ingessati e poco fluidi, la resa del terreno molto discutibile, i volti sembrano di legno e qualcuno con effetto zombi!!
A me e-football nonostante i bug, ha dall' inizio dato la sensazione di maggior realismo sui colori in generale e nella struttura dei giocatori, poi soffriva e soffre di altri problemi, ma non riesco onestamente (almeno su PS5) ad accoppiare un nettamente superiore parlando di pes21 su e-football in fatto di grafica, io parlo ovviamente della versione PS5 di e-football e della versione PS4 giocata su PS5 perchè quella abbiamo di pes21 (quindi al netto di mod di pes21 pc)!!
Grafica superiore? Dai un’occhiata qui https://multiplayer.it/notizie/efootball-2022-volti-messi-ronaldo-diventano-meme-twitter.html
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,260
11,576
113
PSN ID
LEoM10
No dai @FabioPes, pes21 graficamente è nettamente superiore. 4k hdr 60fps in game e nelle cut-scene, pubblico etc. In E-Football non gira in 4k, e nelle cut-scene non è a 60fps. E non ho ben capito se c e l hdr.
Pubblico fa schifo su Efootball

Fai una cosa
Su PS5
Fatti una partita a media distanza in diurno al camp nou con Efootball e poi farne una sempre al camp nou, stesse modalità, con pes 21

Poi mi dici
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Lucawe11

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
allora per disperazione ho scaricato fifa 22 Ps5 , dopo 2 giorni di prova è stato cestinato subito , non sara mica un gioco di calcio ? dai non scherziamo . Non resta altro da fare che continuare l avventura con pes 2021 . Efutball mi garba molto , ma senza modalita ne niente è ingiocabile per 5 mesi .
E invece efootball lo è?!
Se metteste lo stesso impegno e dedizione che avete per farvi piacere le centinaia di bug e mancanze che ci propina ogni anno Konami allora potrebbe anche piacervi il gioco EA che per inciso ogni anno si presenta completo di tutto all’uscita senza attendere mesi e mesi per degli aggiornamenti importanti!
Inoltre forse non lo sapete ma se non vi limitaste a giocare solo online scoprirete che c’è un ottima modalità offline che i giapponesi nemmeno si sognano di fare!
Oltre al fatto non poco rilevante di poter settare il gameplay secondo i propri gusti senza doversi limitare a giocare solo con le impostazioni di base (quelle di abbastanza arcade).
“ eh ma tanto Pes ha il gameplay dentro il rettangolo di gioco”..
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,784
113
PSN ID
Safelb
Comunque io l’avevo predetto in tempi non sospetti che tra Fifa e efootball saresti finito col tornare a giocare a Pes moddato sul Pc.
Io e molti altri utenti lo sapevamo già!
Forse l’unico a non saperlo eri tu..
L ho ripreso perché 2gg fa hanno clamorosamente annunciato un arrivederci a fra 6 mesi .... se L 11-11 fosse uscito un e-football degno del predecessore anche senza Master ma col solo campionato Konami fidati che pes21 non L avrei più ripreso a mano.
Ma con L ultima comunicazione è davvero cambiato tutto ... non hanno neanche sbloccato il minutaggio ... sono dei folli
 

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
gioco al calcio konami dal 94
questa volta però mi sono arreso, non riesco a farmelo piacere (come nel 2008), riproverò in primavera
nel frattempo non giocherò più nemmeno al 21 perchè ormai mi annoia
potrei provare il concorrente, giusto per la parte manageriale della carriera che sembra molto ben sviluppata e che è ciò che avrei voluto aggiungessero su pes
 
  • Like
Reactions: Bomber811

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
Quelle sono immagini di pre-patch, della versione Ps4 (o PC) di un giocatore con il PSG che non è ufficialmente neppure utilizzabile come squadra.. Adesso il "gioco" è disponibile quindi puoi valutare personalmente senza fare riferimento a video di terzi su twitter. Su PS5 mai visto roba simile, neppure all'inizio..
 
  • Like
Reactions: Lele74

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,885
33,480
113
Quelle sono immagini di pre-patch, della versione Ps4 (o PC) di un giocatore con il PSG che non è ufficialmente neppure utilizzabile come squadra.. Adesso il "gioco" è disponibile quindi puoi valutare personalmente senza fare riferimento a video di terzi su twitter. Su PS5 mai visto roba simile, neppure all'inizio..
Ehm, Messi era nell'Argentina o sbaglio?

La stessa Argentina che si poteva utilizzare in amichevole vs Portogallo
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,375
1,341
113
PSN ID
xRaMsEsx
Veramente la domanda da farsi è cosa sia successo in questi due anni, forse ancora di più cosa sia successo in questi ultimi mesi.
Perchè continuano a limitarsi a pochi comunicati che in pratica non dicono nulla?
Dopo il rinvio a data da destinarsi io, almeno oggi, mi sarei aspettato qualche comunicazione in più, non fosse altro che per rassicurare la potenziale utenza.
Se spiegassero con molta umiltà, i reali motivi che li hanno portati ad una situazione del genere, forse l'utenza sarebbe più propensa a dargli ancora fiducia.
Ma dopo tutto quello che hanno promesso, presentarsi con una demo, senza sapere nulla del perchè, lascia molto perplessi.
 
  • Like
Reactions: FabioPes
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,001,040
Utenti registrati
64,973
Ultimo utente registrato
giovaa23