FIFA 23 [SLIDERS] - Crea o condividi il tuo set di gioco

Ma non ho capito bene...se io vado a modificare le tattiche da personalizza, poi in modalità carriera tornano ad essere quelle di default?
No, se le modifichi da personalizza te le tiene solo che in modalità campionato, avendo la schermata del pre partita con le due squadre, mi veniva comodo cambiarle da lì di partita in partita sia alla mia che alla cpu, però poi mi sono accorto che ti tiene le modifiche solo all'ultima che salvi. A quel punto le ho modificate tutte in Personalizza e ho risolto.

• Mi piace
Reazioni: scenographer
Ho provato la V7 di Matt10 su PS4.
Probabilmente i valori A-L-A non funzionano molto senza hypermotion perché alzanti l'ampiezza si è persa quella compattezza a centrocampo che avevo trovato.
Ho fatto un po' di prove e sembra che lasciando l'altezza a 65 e l'ampiezza a 0 si ottenga più densità a centrocampo.

Non mi ha convinto la velocità ma non per i ritmi, ma per il fatto che con accelerazione a 48 non si perde la stamina.
Ora sto provando con velocità 40 e acc. 50 ma velocità di gioco su lenta.

Gli inserimenti a 35 danno un qualcosa di più alla CPU come alternativa di gioco.
Mi è capitata una situazione sulla fascia in cui invece di metterla dentro per l'attaccante, hanno appoggiato il pallone indietro al limite dell'area per l'arrivo del centrocampista in corsa.

più che altro è utile anche perchè perlomeno a me, spesso la cpu schierà che ne so alex sandro stopper oppure lukaku esterno destro...
Mah questo lo fa comunque nonostante le modifiche in Personalizza, il modulo e le tattiche in Carriera te le tiene come le hai messe tu però i giocatori chiaramente li sceglie il computer e per esempio alla Juve ha messo Arthur terzino sinistro però vabbè hanno fatto giocare Rabiot terzino sinistro dunque te lo puoi anche far andar bene.
Meno bene è Vardy attaccante esterno nel Chelsea con Lukaku in mezzo.

Buonasera a tutti. Io mi sto intestardendo a migliorare e perfezionare l'esperienza di gioco in manuale con il livello ESPERTO ,quello che secondo me restituisce un gameplay piu' libero e scevro da forzature.
Da Campione in su ci sono comunque frangenti in cui la CPU ha accelerazioni e boost non verosimili.
Il full manual con le giuste variazioni alle slides,secondo me,può restituire una ottima esperienza di gioco.
Ovviamente parlo per me.

Probabilmente i valori A-L-A non funzionano molto senza hypermotion perché alzanti l'ampiezza si è persa quella compattezza a centrocampo che avevo trovato.
Ho fatto un po' di prove e sembra che lasciando l'altezza a 65 e l'ampiezza a 0 si ottenga più densità a centrocampo.

Non mi ha convinto la velocità ma non per i ritmi, ma per il fatto che con accelerazione a 48 non si perde la stamina.

Gli inserimenti a 35 danno un qualcosa di più alla CPU come alternativa di gioco.
Mi è capitata una situazione sulla fascia in cui invece di metterla dentro per l'attaccante, hanno appoggiato il pallone indietro al limite dell'area per l'arrivo del centrocampista in corsa.
Mi dispiace un sacco....evidentemente l'hypermotion condiziona non solo le animazioni ma anche probabilmente i piazzamenti e le reazioni. Ho controllato meglio su OS, i test sono stati fatti tutti su PS5.
Siccome so che te la cavi con le sliders prova a mantenere una R.F. di 35 e costruire attorno una struttura solida/equilibrata. Io proverei un'altezza 55, lunghezza 25 ed ampiezza 50 per ambedue, player e cpu
Lascia accelerazione 48/48, ma mantieni il 55 di speed per la cpu in modo di rendere reattivi i CBs
Se noti squilibri intervieni +/- sul F.T. control di ambedue regolandoli di conseguenza.
Se non funziona, usa le tue così come sono modificando solo la R.F. della cpu a 35.
Un saluto

• Mi piace
Reazioni: Bale
Mi dispiace un sacco....evidentemente l'hypermotion condiziona non solo le animazioni ma anche probabilmente i piazzamenti e le reazioni. Ho controllato meglio su OS, i test sono stati fatti tutti su PS5.
Siccome so che te la cavi con le sliders prova a mantenere una R.F. di 35 e costruire attorno una struttura solida/equilibrata. Io proverei un'altezza 55, lunghezza 25 ed ampiezza 50 per ambedue, player e cpu
Lascia accelerazione 48/48, ma mantieni il 55 di speed per la cpu in modo di rendere reattivi i CBs
Se noti squilibri intervieni +/- sul F.T. control di ambedue regolandoli di conseguenza.
Se non funziona, usa le tue così come sono modificando solo la R.F. della cpu a 35.
Un saluto
Farò un altro po' di prove per capire quanto sono collegati fra di loro RF, SPEED e l'A-L-A.
Soprattutto perché con le ultime che stavo testando, avevo trovato un equilibrio ottimo per il mio modo di giocare, alla fine tornare indietro non mi costa nulla.

• Mi piace
Reazioni: fideco
Ps4
Livello campione
Tutto manuale tranne colpi di testa
Difesa tradizionale
Velocità gioco lenta
Difficoltà in base al giocatore Si
Modalità competitiva No

Slide:
UTENTE/CPU
Velocità scatto 38/38
Accelerazione 44/44
Errore tiri 60/65
Errore passaggi 50/65
Velocità tiri 34/34
Velocità passaggi 22/22
Frequenza infortuni 70/70
Gravità infortuni 30/30
Abilità portieri 60/60
Marcatura 80/80
Frequenza inserimenti 2/2
Altezza difesa 50/50
Lunghezza difesa 0/0
ampiezza difesa 0/0
Posizione esterni 50/50
Errore controllo di prima 65/80
Barra di potenza 45

Ultima modifica:
Ho provato le Matt10 su Ps4.
Eh niente, secondo me non sono il massimo su questa console.
Ci sono diverse cose che non vanno. Peccato perché su PS5 sembrano essere tutti entusiasti.

Ciao!
Anch'io ho provato le V7 Harder World Class su PS4 a livello Campione e, seppur nettamente meglio di quelle di default, non ho ottenuto risultati così entusiasmanti come gli utenti che le hanno provate su Next Gen.

Confermo le tue sensazioni in merito al fatto che con Line Width a 55 la CPU sia troppo larga a centrocampo e in difesa.
Ho fatto molte prove e mi pare che un valore attorno ai 15-20 sia un valore per recuperare la giusta compattezza della CPU (0 mi sembrano eccessivamente chiusi, ma dipende poi anche dallo schema della CPU).

In fase difensiva ho aumentato anche leggermente il Marking, portandolo a 70 sia lato utente che lato CPU, mentre in fase offensiva ho alzato il FT Control della CPU a 85 (uguale al lato utente) per dare un freno allo script che ogni tanto (ancora troppo spesso a mio parere) porta l'attacco della CPU a tu per tu con il nostro portiere senza poter fare granché.

ero curioso invece di avere un tuo riscontro su Sprint Speed e Acceleration.
Come dici tu, i valori della V7 sono buoni come ritmo, ma peccano nel calo della stamina.

Grazie

• Mi piace
Reazioni: Bale
Ci sono diverse cose che non vanno. Peccato perché su PS5 sembrano essere tutti entusiasti.
Ciao a tutti,
io le ho provato a livello Esperto e non è male il gioco,
Le avevo testate con la carriera, partendo dalla 4 divisione e forse con il livello basso delle squadre non rendono, ma facendo la Champions il gioco cambia.
Ho fatto una partita mettendo l'opzione a Y del gioco in base al livello(non mi ricordo il nome preciso) e ho visto troppi trick fatti dai giocatori, mentre togliendolo mai un trick...

Mi è successa una cosa strana, che non c'entra con le slides..perchè quando gioco con certi team sento le vibrazioni sul joypad e altre volte no? Mi é capaitoa facendo la Ch.League (ManUtd-Atalanta e D.Kiev-Benfica) , ma non con Atalanta-Youg Boys.

non è sembrano, è cosi sono quasi perfette.
Purtroppo credo che la spaccatura tra old e next gen si farà sempre più sentire nei prossimi anni come sempre

• Mi piace
Reazioni: Furiola e Ciompix
Ciao!
Anch'io ho provato le V7 Harder World Class su PS4 a livello Campione e, seppur nettamente meglio di quelle di default, non ho ottenuto risultati così entusiasmanti come gli utenti che le hanno provate su Next Gen.

Confermo le tue sensazioni in merito al fatto che con Line Width a 55 la CPU sia troppo larga a centrocampo e in difesa.
Ho fatto molte prove e mi pare che un valore attorno ai 15-20 sia un valore per recuperare la giusta compattezza della CPU (0 mi sembrano eccessivamente chiusi, ma dipende poi anche dallo schema della CPU).

In fase difensiva ho aumentato anche leggermente il Marking, portandolo a 70 sia lato utente che lato CPU, mentre in fase offensiva ho alzato il FT Control della CPU a 85 (uguale al lato utente) per dare un freno allo script che ogni tanto (ancora troppo spesso a mio parere) porta l'attacco della CPU a tu per tu con il nostro portiere senza poter fare granché.

ero curioso invece di avere un tuo riscontro su Sprint Speed e Acceleration.
Come dici tu, i valori della V7 sono buoni come ritmo, ma peccano nel calo della stamina.

Grazie
Ciao!
Nelle sliders che ho utilizzato fin ora avevo impostato la Velocità su 18 utente e 20 CPU e accelerazione 50 per entrambi.
Secondo me, per chi gioca in Carriera, è tassativo non scendere sotto il valore 50 per accelerazione in quanto il consumo di stamina non scende come dovrebbe.
Tenendo come riferimento questo parametro, ho giocato un po’ con il valore velocità ed ho trovato un buon compromesso con 40 ma utilizzando la velocità di gioco su lenta.
Forse un pelo troppo lento e una reazione difensiva nell’1vs1 della cpu troppo a suo svantaggio.
Probabilmente tornerò ai valori iniziali.

Sull’errore controllo di prima io lo tengo a 100 e nonostante questo non vedo grandi errori (campionato scozzese) ma rallenta molto la manovra.

Nel complesso farò qualche prova con le sliders che ho utilizzato fin ora, portando la frequenza inserimenti ad un valore più alto.
Anche la marcatura, sotto i 65 è poco efficace.

Ciao!
Nelle sliders che ho utilizzato fin ora avevo impostato la Velocità su 18 utente e 20 CPU e accelerazione 50 per entrambi.
Secondo me, per chi gioca in Carriera, è tassativo non scendere sotto il valore 50 per accelerazione in quanto il consumo di stamina non scende come dovrebbe.
Tenendo come riferimento questo parametro, ho giocato un po’ con il valore velocità ed ho trovato un buon compromesso con 40 ma utilizzando la velocità di gioco su lenta.
Forse un pelo troppo lento e una reazione difensiva nell’1vs1 della cpu troppo a suo svantaggio.
Probabilmente tornerò ai valori iniziali.

Sull’errore controllo di prima io lo tengo a 100 e nonostante questo non vedo grandi errori (campionato scozzese) ma rallenta molto la manovra.

Nel complesso farò qualche prova con le sliders che ho utilizzato fin ora, portando la frequenza inserimenti ad un valore più alto.
Anche la marcatura, sotto i 65 è poco efficace.
Scusami...non ho ben capito come intendi procedere con accelerazione e velocità.
Fissiamo accelerazione a 50, ok.
Poi hai provato velocità a 40 con velocità di gioco lenta e a 20 con velocità di gioco normale?
Te lo chiedo perché leggevo altri post di Fideco (credo su Eye) dove suggeriva di NON modificare neanche sotto tortura i parametri di velocità, accelerazione e inserimento esterni della V7.
Grazie ancora

Scusami...non ho ben capito come intendi procedere con accelerazione e velocità.
Fissiamo accelerazione a 50, ok.
Poi hai provato velocità a 40 con velocità di gioco lenta e a 20 con velocità di gioco normale?
Te lo chiedo perché leggevo altri post di Fideco (credo su Eye) dove suggeriva di NON modificare neanche sotto tortura i parametri di velocità, accelerazione e inserimento esterni della V7.
Grazie ancora
Si ma credo che il discorso di @fideco sia relativo alla versione next-gen sulla quale sono sviluppate le sliders della V7.
Con velocità a 20 gioco con normale

Buongiorno a tutti ragazzi ho bisogno di voi.. ho provato diverse delle vostre slide proposte, ma mi sembrano tutte facili, gioco a livello leggenda, c’è qualcuno che mi può aiutare a rendere il gioco più difficile ?

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,554
Ultimo utente registrato
23Win68org1