FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho iniziato la carriera prima di cena .... cenato tardissimo .... full immersion di 2 ore .... purtroppo faccio una fatica immane a farmi piacere il gameplay e me ne rammarico tantissimo perché la Carriera è una modalità pazzesca rispetto a quella di pes...ho spulciato tutte le opzioni inserite e sono davvero molte ... quello che non comprendo è che vedendo i video dei vs Match il gioco mi piace e pure tanto, i replay li guarderei 100 volte, la fisica della sfera e buona, L atmosfera incredibile poi però scendo in campo e "pad alla mano" è un gioco che non mi rende le emozioni che mi offre guardandolo da attento spettatore ... stasera continuò ma non c è feeling ... non mi esalto ... non mi emoziono ... dentro al rettangolo verde questo fifa22 (non linciatemi per cortesia) Mi piace molto meno della release 0.9.0 di e-football (attenzione, a parità di console, in tal caso ps5) ... il gioco nel complesso è da 8 ma in campo per me ha dinamiche da gioco semplice, immediato, veloce, etc ... ma poi scusate un dettaglio clamoroso che mi da un fastidio immane: ma il campo vi sembra in misura????? Perché a me sembra di giocare in un campo da calcetto con 22 formiche che si muovono "molto bene" ma come schegge impazzite.
La stessa grafica next-gen 4k hdr .... bah ... sia e-football 1440p senza hdr che pes21 4k hdr rendono immagini di un livello di dettaglio molto più elevato, molto più definite, i giocatori mi danno idea di essere "plasticosi" come se fatti di gomma ... le animazioni (alcune) mi piacciono, altre mancano (nello stretto), dribbling velocissimi, cambi di direzione fulminei, giocatori che si girano alla velocità della luce ... un senso precario di fisicità e pesantezza ....
stasera proseguo ma non penso ci sia nulla da fare ... fifa22 pur essendo migliorato tantissimo lato gameplay ...non mi piace ... non mi piace il suo gameplay...L idea di come sia stato concepito ... se devo giudicare il resto per me è da 9 ma dentro al rettangolo verde potrei dare un 7 obiettivamente ... ma poca roba soggettivamente .... massima stima per chi ha divorato pes e riesce ad apprezzare il gameplay del titolo EA...io abituato ed innamorato delle dinamiche gameplay di Konami faccio una fatica immane ...
Stasera proseguo ma finire una sessione dopo 2 ore senza soddisfazione mi deprime non poco ...
Ok perfetto ora ti sei fatto un’idea di ciò che non ti piace!
Giochi tutto a default? Nel caso ora potresti provare a modificare le slide nei “ campi” che ti sembra meno consono a te il gioco.
Prendi spunto da quelle presenti nell’altro trhead e costruisci qualcosa su misura per te!
Le slide non fanno miracoli, ma posso “ limare” qualche aspetto!
Poi ci sta che il gioco non ti piaccia, però visto che l’hai acquistato, tanto vale fare un po’ di prove!

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Condivido molte delle tue osservazioni. Anche io sto facendo diverse prove per cercare di farmi piacere FIFA22.
È un mese che smanetto con queste famigerate slides ma alla fine una quadra non la trovo.
Sebbene molti passi avanti siano stati fatti rispetto al passato riguardo la fisica della palla e le animazioni, resta comunque il solito Fifa. Le dinamiche sono molto spesso ripetitive specie quelle di attacco della cpu.
Il gameplay di PES (il nostro vero PES!!) è di un'altro pianeta.
Fifa resta imbattibile per tutto il resto ma quando si iniziano a muovere le dita sul Pad.....
Da vecchissimo utente di Pes per la varietà del gioco offensivo della cpu non sono assolutamente d’accordo….c’è una varietà nel subire gol che in Pes non ho mai visto negli ultimi anni…secondo me dipende anche a che livello si giochi…io a leggenda subisco gol di testa da fuori con lanci in profondità e con giocare dei singoli..negli ultimi Pes si subivano una marea di gol dall punta centrale o con la solita azione (palla spalle alla porta si gira e bomba sotto la traversa) o con il solito 1/2 in profondità….

Si spiace ma lo abbiamo detto e ripetuto più e più volte , bisogna completamente resettare quello che è Pes. Prendere Fifa per gli aspetti positivi che da’ e cercare di godersi quello… mente si continuano a leggere paragoni di quello che da’ PES. Che ricordiamo non esiste nemmeno più.
Se non ce la fate pace amore e gioia infinita
Quest' anno credo che dall' 11 novembre riuscirò ad alternare e godermi entrambi senza nessun problema sinceramente, forse un po' di problemi li avrò con i tasti che per la prima volta non potrò averli ugualmente configurati, perché su FIFA ho sempre avuto la configurazione di pes , Efootball ti costringe a tenere la configurazione default che per certi versi è più simile alla standard di FIFA
Comunicato Ufficiale: mi sono sforzato ... e sto giocando ... @Sax7 le modifiche agli stadi intese come assegnazione di possono fare anche a Carriera iniziata?
Ho appena concluso un match 1-1 e lo dico a bassa voce mi sono pure divertito
Metto le cuffie in carica perché con le cuffie secondo me gli effetti audio rendono tantissimo.
Se posso darti un mio personalissimo consiglio da pessaro togli velocità lenta e metti normale
Ti dico così perché quegli aspetti di FIFA che a noi "pes abitue' " fanno storcere il naso , sensazione di leggerezza e pattinamenti, a velocità lenta sono ancora più amplificati,marcati, evidenti,inoltre a velocità normale secondo me ci sono più falli rispetto a quando si gioca a velocità lenta
Tocca poco le slide scatto accelerazione ed errore controllo di prima, ed allarga la disposizione in campo a te ed alle squadre del tuo campionato dalle tattiche , fai ciò per evitare troppo ping pong nelle zone nevralgiche, ed inoltre il campo, con le meglie più distanti, ti sembrerà meno piccolo , questi sono consigli personali basati su pareri soggettivi che mi sento di darti conoscendo i gusti simili ai miei

Nel match che mi ha fatto divertire:
- 1-1 con diverse occasioni
- ottima varietà cpu in avanti (squadra japponese)
- il gol cpu è avvenuto tramite un filtrante diagonale da dentro l area, tiro cpu di interno sul primo palo: molto bello
- 4-5 falli: spostamento sfera, scivolata killer, protezione sfera, tirata di maglia
- linee belle compatte
- bel match

Quest' anno credo che dall' 11 novembre riuscirò ad alternare e godermi entrambi senza nessun problema sinceramente, forse un po' di problemi li avrò con i tasti che per la prima volta non potrò averli ugualmente configurati, perché su FIFA ho sempre avuto la configurazione di pes , Efootball ti costringe a tenere la configurazione default che per certi versi è più simile alla standard di FIFA

Se posso darti un mio personalissimo consiglio da pessaro togli velocità lenta e metti normale
Ti dico così perché quegli aspetti di FIFA che a noi "pes abitue' " fanno storcere il naso , sensazione di leggerezza e pattinamenti, a velocità lenta sono ancora più amplificati,marcati, evidenti,inoltre a velocità normale secondo me ci sono più falli rispetto a quando si gioca a velocità lenta
Tocca poco le slide scatto accelerazione ed errore controllo di prima, ed allarga la disposizione in campo a te ed alle squadre del tuo campionato dalle tattiche , fai ciò per evitare troppo ping pong nelle zone nevralgiche, ed inoltre il campo, con le meglie più distanti, ti sembrerà meno piccolo , questi sono consigli personali basati su pareri soggettivi che mi sento di darti conoscendo i gusti simili ai miei
Oh … però già velocità lenta è veloce cavolo … ritmo molto alto … a velocità normale sara iper veloce … comunque provo … sull alternare i 2 giochi io farei davvero fatica … ora infatti voglio provare solo fifa22 …

Oh … però già velocità lenta è veloce cavolo … ritmo molto alto … a velocità normale sara iper veloce … comunque provo … sull alternare i 2 giochi io farei davvero fatica … ora infatti voglio provare solo fifa22 …
Tra velocità normale e velocità lenta non c è tanta differenza, sicuramente non è evidente come quando su pes passi da 1 a -1 , però se hai fatto caso anche in pes tra velocità 1 e -1 i calciatori sembrano tendenzialmente più leggeri col secondo settaggio

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Comunque mettetevi nei panni di @Lucawe11

Si compra la PS5 per eFootball (quando bastava un Gameboy).
Vuole provare Fifa 22 e a settembre molti di noi gli danno consigli su come giocare, le sliders, le impostazioni, ecc.
Ma lui prova tutto in default nonostante i 242 mila consigli.
Prova e tranne per falli e qualcosina del gameplay non è convinto.
Torna su €coso perché Konami ha del potenziale.

Ritorna qui e riceve, di nuovo, consigli su come giocare.
Qualcuno gli dice di provare tutto il default (di nuovo!?!), un altro con velocità lenta, uno con 3/4 sliders modificate, un altro la sera, uno solo nei giorni dispari.
Io stesso sono confuso con tutti i consigli dati, uno l'opposto dell'altro.

Solo capendo ciò che guarda @Lucawe11 nel frattempo che gioca dovrebbe fare capire che il titolo EA non fa per lui, a prescindere dai miglioramenti.
Quello che non capisco è che anche ad altri, tipo @the elder , il gioco non và giù ma non continua a fare la "spola" da una parte all'altra, sembra un politico della vecchia DC, prima con la sx e poi con la dx e poi si invertiva ancora.
Detto ciò, apprezzo invece lo sforzo di @tarassato che ha avuto riconferma di quanto sia caotico ormai star dietro al topic di €football e di come l'attuale idea konami si discosti di molto dai vecchi Pes, credo che la sua apertura a FIFA sia ponderata nel ricercare il divertimento e meno stress per un gioco.

A questo aggiungo che se si prende FIFA per giocare solo la serie A potete lasciar perdere risulta abbastanza triste tra maglie farlocche e volti approssimativi

Una parziale pezza la si può mettere solo cambiando gli stadi a parecchie squadre come indicato in qualche post precedente
Cosa intendi per cambiare le squadre?

Solo capendo ciò che guarda @Lucawe11 nel frattempo che gioca dovrebbe fare capire che il titolo EA non fa per lui, a prescindere dai miglioramenti.
Quello che non capisco è che anche ad altri, tipo @the elder , il gioco non và giù ma non continua a fare la "spola" da una parte all'altra, sembra un politico della vecchia DC, prima con la sx e poi con la dx e poi si invertiva ancora.
Detto ciò, apprezzo invece lo sforzo di @tarassato che ha avuto riconferma di quanto sia caotico ormai star dietro al topic di €football e di come l'attuale idea konami si discosti di molto dai vecchi Pes, credo che la sua apertura a FIFA sia ponderata nel ricercare il divertimento e meno stress per un gioco.
Fifa 22 è un gioco ottimo anche in assistito.

Atalanta Juventus

Lazio Roma

Il mio essere fantasioso non ha mai fine...
Ma preferisco avere in gioco maglie molto simili alla realtà che nomi parzialmente farlocchi con pigiamini annessi...

La cosa che mi piace è che si può importare tutto in modalità carriera.

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Comunicato Ufficiale: mi sono sforzato ... e sto giocando ... @Sax7 le modifiche agli stadi intese come assegnazione di possono fare anche a Carriera iniziata?
Ho appena concluso un match 1-1 e lo dico a bassa voce mi sono pure divertito
Metto le cuffie in carica perché con le cuffie secondo me gli effetti audio rendono tantissimo.
Ho settato le slide e ho la sensazione di giocare a PES, parlo di velocità e scatto.
Beh non identica ma molto vicino come dinamica... Prendi spunto dai quelli più esperti e modifica le slide a tuo piacimento.
Tieni presente che la velocità dipende sia dalla telecamera che usi e dagli Hz dei televisori...

Io sto giocando con la EAcam che secondo me è la migliore per come gestisce la fisica e i movimenti dei giocatori, giocato sul Sony Bravia XR 65' in 4k a 120Hz.
Diciamo sono partiti da questa visuale per ottimizzare l'yper motion, è cmq una mia sensazione.

Buon divertimento!

Da vecchissimo utente di Pes per la varietà del gioco offensivo della cpu non sono assolutamente d’accordo….c’è una varietà nel subire gol che in Pes non ho mai visto negli ultimi anni…secondo me dipende anche a che livello si giochi…io a leggenda subisco gol di testa da fuori con lanci in profondità e con giocare dei singoli..negli ultimi Pes si subivano una marea di gol dall punta centrale o con la solita azione (palla spalle alla porta si gira e bomba sotto la traversa) o con il solito 1/2 in profondità….
Giocando a livello Esperto e Campione(più su le forzature sono infinite!!!) ho subito 9 volte su 10 gol da dentro l'area dopo due tre triangolazioni fulminee. Gol di testa non li ricordo. Qualche tiro da fuori è nulla più. Per me con PES 2021 non c'è paragone. Non è che per trovare varietà bisogna spingersi per forza a giocare livelli altissimi. Se è così non è una buona cosa.

Giocando a livello Esperto e Campione(più su le forzature sono infinite!!!) ho subito 9 volte su 10 gol da dentro l'area dopo due tre triangolazioni fulminee. Gol di testa non li ricordo. Qualche tiro da fuori è nulla più. Per me con PES 2021 non c'è paragone. Non è che per trovare varietà bisogna spingersi per forza a giocare livelli altissimi. Se è così non è una buona cosa.

Noi però i tuoi problemi non li abbiamo, stiamo giocando a un Fifa diverso dal tuo oppure è come giochi tu il problema?

Il problema che subisci gol su triangolazioni è perché non hai imparato a difendere.
Credo di intuire anche il motivo delle triangolazioni che subisci: probabilmente esci a cannone sul primo uomo. Non hai la pazienza di aspettare chiudere gli spazi e intercettare poi i passaggi o intervenire quando realmente serve.

• Mi piace
Reazioni: Bomber811 e Sax7
a carriera iniziata si può modificare solo i scarpini e guanti del portiere se hanno le scarpe e guanti targati EA sports.

e il tuo stadio (se non usi squadre con lo stadio ufficiale), nei colori reti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,568
Ultimo utente registrato
daga88deal3

Utenti online