FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Belle chicche..
Posso permettermi di dire che troppi anni di pes ci hanno "rovinato".. hihihi..
Io che da 10 mesi gioco a fifa 18 (e pure a pes 2021..) mi diverto di più che nei pes specie perché mi stupiscono sempre certe movenze o che..
Anche solo la telecronaca che in pes la tolgo qua ti tiene compagnia diciamo..
Poi sentire bene i cori ..e vedere i vari stadi reali.. ti caricano.. almeno a me ;)

tra 2 settimane in teoria mi arriva fifa 22 non oso immaginare
E qua chiedo a tutti coloro che hanno ancora la ps4 e mi dicano la loro.. :p
Ps peccato che non ho il plus.. se no un "torneo di noi pessari in fifa" sarebbe stato divertente..
Io sono uno di quelli che ha ps4. ti posso assicurare che è veramente divertente. io mi sto gustando la carriera in serie A con la Roma e quella in League Two con la mia squadra creata. Non sono mai stato né pessaro né fifaro. li ho sempre avuti entrambi. ma credo che sarà difficile che quest'anno mi schioderò da fifa.
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Io sono uno di quelli che ha ps4. ti posso assicurare che è veramente divertente. io mi sto gustando la carriera in serie A con la Roma e quella in League Two con la mia squadra creata. Non sono mai stato né pessaro né fifaro. li ho sempre avuti entrambi. ma credo che sarà difficile che quest'anno mi schioderò da fifa.
Ero convinto che eri su PC..
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
mi devo ricordare come si fa, vedrò di farlo per le prossime partite
Grazie...
Dacci anche qualche altra info, che tipologia di falli ci sono oltre a quelli di mano?
Luca vorrebbe ma non vuole, è troppo innamorato di konami.
Io ho occhi solo per PES e lo reputo ancora oggi il migliore in certe dinamiche ma la cosa che mi ha fatto arrabbiare è la troppa superficialità degli giapponesi.
Poteva quest'anno fare un giocone e guarda come si sono presentati al d1.

Dopo 20 anni e passa ho deciso di giocare full time a FIFA proprio perché lo reputo il più completo sulla nuova generazione di console.

Soprattutto adesso che hanno migliorato la fisica della palla si fa giocare che una meraviglia, e vogliamo parlare di tutte le sfumature che PES non ha? Infortuni con scene animate, palla contesa, risultati in tempo reale, varietà di cori, tanta varietà di tiri, carriera completa, tantissimi stadi ecc...

Sai cosa mi fa incazzare ancora di più ?
E che possono anche presentarci un signor gameplay nei prossimi anni ma per tutto il resto forse dovremmo aspettare 2-3 anni se tutto va bene...

Konami per avere di nuovo la mia fiducia deve pr se tarmi un gioco almeno alla pari della EA se no mi sa che ci rivedremo alla prossima next gen...

Havana
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
lo scorso anno lo avevo su pc insieme a pes. quest'anno ho deciso di andare di ps. e comunque le versioni ps4/pc sono la stessa

Grazie...
Dacci anche qualche altra info, che tipologia di falli ci sono oltre a quelli di mano?

Io ho occhi solo per PES e lo reputo ancora oggi il migliore in certe dinamiche ma la cosa che mi ha fatto arrabbiare è la troppa superficialità degli giapponesi.
Poteva quest'anno fare un giocone e guarda come si sono presentati al d1.

Dopo 20 anni e passa ho deciso di giocare full time a FIFA proprio perché lo reputo il più completo sulla nuova generazione di console.

Soprattutto adesso che hanno migliorato la fisica della palla si fa giocare che una meraviglia, e vogliamo parlare di tutte le sfumature che PES non ha? Infortuni con scene animate, palla contesa, risultati in tempo reale, varietà di cori, tanta varietà di tiri, carriera completa, tantissimi stadi ecc...

Sai cosa mi fa incazzare ancora di più ?
E che possono anche presentarci un signor gameplay nei prossimi anni ma per tutto il resto forse dovremmo aspettare 2-3 anni se tutto va bene...

Konami per avere di nuovo la mia fiducia deve pr se tarmi un gioco almeno alla pari della EA se no mi sa che ci rivedremo alla prossima next gen...

Havana
e delle difesa pero' che mi dici in fifa 22 che i difensori non rientrano mai
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,717
1,456
113
Anche perché io non ho ebay. Me l ha preso 1 amico.. casomai rimborsano lui .. così mi ha detto :p
Cmq t fo sapere
Aspetto nuove allora....
Almeno su questa sezione si può scrivere e passare 5 minuti spensierati, di là cancellano messaggi apostrofandoli provocatori, oltretutto non si firma nemmeno chi schiaccia il bottone.
Konami sta distruggendo il forum
 
  • Like
Reactions: da-la-cri

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,027
20,850
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Aspetto nuove allora....
Almeno su questa sezione si può scrivere e passare 5 minuti spensierati, di là cancellano messaggi apostrofandoli provocatori, oltretutto non si firma nemmeno chi schiaccia il bottone.
Konami sta distruggendo il forum
Non è che Konami sta distruggendo il forum. Ci sono utenti che postano messaggi negativi,il gioco fa schifo,mondezza ecc,altri che ci vedono finezze tattiche e gran gameplay. Non vanno bene gli eccessi da un lato né dall'altro. Anche perché se il gioco fa schifo lo dici una volta,non stai sempre a rimarcarlo,così come se uno ci vede tatticismi sublimi,che poi sono molto discutibili,non continui a scriverlo in modo ossessivo. Pare si faccia a gara per provocarsi,gli uni con gli altri. Quindi per rendere il topic leggibile si cancellano i messaggi. C'è un regolamento di @admin in prima pagina,gli ot non sono graditi,così come i messaggi ridondanti. Eppure gli utenti fanno una gran fatica a capirlo. Pure qui,diatribe e punzecchiature di @Luchinel a @fideco risposte piccate di uno o dell'altro con il tal utente (non mi interessa sapere chi ha cominciato,ne da quando) non sono gradite. Per ora non ho cancellato nulla qui,non mi piace farlo in generale,non vorrei cominciare. Quindi pensare un po' di più prima di scrivere. Se un utente non vi piace,tasto ignora. Senza alimentare ripicche e scontri. Grazie ;)
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
e delle difesa pero' che mi dici in fifa 22 che i difensori non rientrano mai
Beh non è perfetta, ma cmq stiamo parlando di un videogioco e lo si valuta nel suo insieme.

Non ho mai detto che FIFA è perfetto, in mezzo al campo è ben al di sotto di PES ma stravince in tutto il resto.

Esempio: Fifa come videogioco gli do un bel 8 pieno perché quando gioco mi dà l'idea della next gen, il gameplay è migliorato tanto... vedo tante cose che mi fanno divertire... Invece PES oltre al rettangolo verde vedo il nulla, ancora indietro come generazione... anche la Carriera c'è un abisso tra i due titoli.

Ok non voglio fare paragoni ma... senza guardare le tattiche o le posizioni in campo, guardiamo prima il gioco nella sua totalità.

Buon divertimento!!!
 
  • Like
Reactions: Bale e Luchinel

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Grazie...
Dacci anche qualche altra info, che tipologia di falli ci sono oltre a quelli di mano?

Io ho occhi solo per PES e lo reputo ancora oggi il migliore in certe dinamiche ma la cosa che mi ha fatto arrabbiare è la troppa superficialità degli giapponesi.
Poteva quest'anno fare un giocone e guarda come si sono presentati al d1.

Dopo 20 anni e passa ho deciso di giocare full time a FIFA proprio perché lo reputo il più completo sulla nuova generazione di console.

Soprattutto adesso che hanno migliorato la fisica della palla si fa giocare che una meraviglia, e vogliamo parlare di tutte le sfumature che PES non ha? Infortuni con scene animate, palla contesa, risultati in tempo reale, varietà di cori, tanta varietà di tiri, carriera completa, tantissimi stadi ecc...

Sai cosa mi fa incazzare ancora di più ?
E che possono anche presentarci un signor gameplay nei prossimi anni ma per tutto il resto forse dovremmo aspettare 2-3 anni se tutto va bene...

Konami per avere di nuovo la mia fiducia deve pr se tarmi un gioco almeno alla pari della EA se no mi sa che ci rivedremo alla prossima next gen...

Havana
Ciao
Parole sante..
Te pensa che io gioco al titolo konami dal 95.. superstar international soccer anche se i miei vecchi nel 2000 e 2003.. mi regalarono i fifa ma non mi divertivo.
Nel 2014 un amico mi prestò x ps3 fifa 14 ma niente.. idem nel 2018... nulla..
Gennaio 2021 (pes sta lì ma ci gioca x lo più l erede n1)non so perché chiesi in prestito dal vicino fifaro fifa 18... e da allora non l'ho più mollato e mi diverto da matti..non l avrei mai detto (se si è stupita pure mia moglie e l erede n1) .. e il vicino me l.ha regalato.. :) ora attendo di giocare al 22..

Aloa..
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Ieri ho provato FUT, mi aspettavo una frenesia e velocità "esagerata",vedendo alcuni video ho sempre avuto questa impressione, ora è vero ho fatto una sola partita, ma non era affatto veloce, anzi... sono stato fortunato? magari il flusso sui server mi ha aiutato a non avvertire velocità e leggerezza.
 

FOREVERWE

Esordienti
6 Ottobre 2014
187
268
63
Anch'io dopo decadi ho abbandonato PES. Ho preso Fifa come tutti voi e devo dire che ne è valsa la pena.
La difficoltà che ho riguarda la fase difensiva, cioè abituato da lustri che con la X il giocatore va verso l'avversario, qui con Fifa non interviene. Chiedo a Voi che sicuramente avete esperienza: come ca**o si pressa, si contrasta per rubare palla?

PS: in ogni caso la Premier League è qualcosa di coinvolgimento con l'atmosfera che hanno creato.
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Anch'io dopo decadi ho abbandonato PES. Ho preso Fifa come tutti voi e devo dire che ne è valsa la pena.
La difficoltà che ho riguarda la fase difensiva, cioè abituato da lustri che con la X il giocatore va verso l'avversario, qui con Fifa non interviene. Chiedo a Voi che sicuramente avete esperienza: come ca**o si pressa, si contrasta per rubare palla?

PS: in ogni caso la Premier League è qualcosa di coinvolgimento con l'atmosfera che hanno creato.
infatti i difensori stanno fermi non pressano non rientrano
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,717
1,456
113
Non è che Konami sta distruggendo il forum. Ci sono utenti che postano messaggi negativi,il gioco fa schifo,mondezza ecc,altri che ci vedono finezze tattiche e gran gameplay. Non vanno bene gli eccessi da un lato né dall'altro. Anche perché se il gioco fa schifo lo dici una volta,non stai sempre a rimarcarlo,così come se uno ci vede tatticismi sublimi,che poi sono molto discutibili,non continui a scriverlo in modo ossessivo. Pare si faccia a gara per provocarsi,gli uni con gli altri. Quindi per rendere il topic leggibile si cancellano i messaggi. C'è un regolamento di @admin in prima pagina,gli ot non sono graditi,così come i messaggi ridondanti. Eppure gli utenti fanno una gran fatica a capirlo. Pure qui,diatribe e punzecchiature di @Luchinel a @fideco risposte piccate di uno o dell'altro con il tal utente (non mi interessa sapere chi ha cominciato,ne da quando) non sono gradite. Per ora non ho cancellato nulla qui,non mi piace farlo in generale,non vorrei cominciare. Quindi pensare un po' di più prima di scrivere. Se un utente non vi piace,tasto ignora. Senza alimentare ripicche e scontri. Grazie ;)
Ah ma io concordo con te, avevo solo espresso una constatazione e non una provocazione.
In quel topic già ci sono anche membri dello staff che ripetono le stesse cose, figurati gli utenti.
La mia era una constatazione, altri 15gg o più di illeggibilità di là, non una provocazione.
Comunque inutile rimuginare ;)
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,717
1,456
113
Ragazzi, ma per mantenere “ lucidità” abbastanza alta, come fate?
Grazie
Dovresti fare gli allenamenti in manuale la prima volta, prendere voti alti (A o B) poi puoi simulalri che ti rimane il voto per tutta la carriera.
Altri consiglio...fare due squadre, due moduli spregiudicati(ma anche diversi se si vuole) con titolari e riserve, in modo che girano negli allenamenti
 
  • Like
Reactions: multicla e Agatto

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,305
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12