FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Di quanto è?

Intanto oggi stavo per abbandonare e dirmi che sarà un investimento al massimo per quando ho amici allergichi a pes è ho provato una cosa cioè tutto default a livello estremo. E devo dire che mi sono divertito, ovviamente resta fifa, migliorato rispetto agli anni passati pur restando fifa, ma ho visto belle cose.

Aspettando efootball penso che contrariamente a quel che pensavo questi 6 7 mesi potrebbero essere intensi a livello calcistico :)

Sia perché fifa mi interessa e pure se mi annoio ce pes21 che amo tanto.
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Volevo dire con questa storia del default che mi è sembrato tutto più naturale in come è pensato fifa. Sliders o cambi velocità mi "corrompeva" un po questo feeling di un tutto molto logico (pur avendo difetti nel confronto del realismo, come su pes ma ora mi avete capito capito smetto di dirlo)
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Dopo tantissime partite su FIFA 22 su PS5 a parte i difetti sto trovando la quadra a livello Campione FM. La chiave per come la vedo io sta tutto nel umanizzare la CPU.
Venendo da anni di PES ho sempre desiderato, maggiori errori nei passaggi, nei tiri e ovviamente più falli e rigori.
In FIFA smanettando sulle slide si ottengono a meraviglia tutti tranne che per i falli, ancora poco per me, in media ne subisco 2-3 massimo a partita e grazie anche all'opzione falli di mano nelle opzioni.

Che dire per "umanizzare" la CPU ho alzato di un bel po' errori tiro sui 78 ed errori passaggi sui 80 è chiaro che va limato di qualche punto ma sinora tra squadre medio forti va alla grande, ho abbassato lo scatto nelle slide rispetto a me, la CPU cosicché non è molto epilettica e se ci fate caso di default a pari valori la CPU è sempre avvantaggiata quindi un paio di punti se non 3 in meno vanno più che bene. Ovviamente per le slide finali devo fare altre partite ma anche qui ci siamo... Per il discorso falli credo che si possano avere un po' in più a livello Esperto ma proprio come avevo postato 2 giorni fa il problema è la scarsa difesa della CPU quando si punta il difensore in area, lo superi facilmente senza nemmeno pigiare lo scatto e anche con marcatura a 100 nelle slide non si risolve, è proprio tarato male il livello...

Quindi per adesso la miglior soluzione e depotenziare lievemente il livelli Campione ed anche se ha qualche forzatura qua e là si lascia giocare.

Più in là pubblicherò le slide nell'altra pagina e mi piacerebbe confrontarmi con tutti voi per ulteriori modifiche.

Aspettando PES non posso chiedere di più quest'anno a meno che non torni su PES 2021 su PC. Ma non credo ne avrò voglia.

Buon divertimento.
 

Alexandros33

Giovanissimi B
8 Luglio 2015
348
230
43
PSN ID
Alexandros33
Ok credo di esserci riuscito.



Sto ritoccando le slide...credo di essere arrivato ad un buon punto....
In questa partita per me il ritmo è perfetto.
Ciao, posso chiederti di postare le tue sliders!? Effettivamente il ritmo partita sembra molto buono, vorrei provarle per vedere se mi ci trovo.
Grazie e complimenti, ottimo lavoro
 
  • Like
Reactions: FROSINONE1927

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,500
502
113
Pareri personali:

Intanto ieri ho scoperto la partita sotto la neve su NG: incredibile! Oltre all'effetto grafico, anche il pallone "botta" diversamente.

Non é vero che il centrocampo non esiste, perché c'è tanto volume di gioco a centrocampo e tanti contrasti che spezzettano il gioco in maniera realistica.

1. Ci sono troppi falli di mano in area e conseguenti rigori. Non é realistico vedere 3 rigori a partita per continui falli di mano in area e mai un intervento sulle gambe.

2. I portieri fanno spesso miracoli, ma quasi sempre si addormentano e prendono dei gol centrali mettendo le mani in avanti come un bimbo all'asilo.

3. Magari sono scarso io, ma trovo troppo difficile segnare faccia a faccia con l'estremo difensore, ne para troppe!

4. Sto cercando di limare le slide a livello esperto, perché noto sempre quella sensazione di troppa frenesia che é tipica di Fifa.

5. Noto troppo ritardo nel passaggio del cursore da un difensore all'altro e di conseguenza ci sono troppi buchi.

6. Anche la cpu commette troppi, troppi errori sotto porta.

7. Faccio quasi tutti i gol nello stesso modo: mi involo in contropiede ed incrocio il pallone.

8. Non riesco a segnare un gol di testa

9. Trovo le punizioni proibitive


Bel titolo questo Fifa22 che non ti fa vedere l'ora di giocarlo, ma si respira ancora quella sensazione di "qualcosa non va".
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: M4turcus

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Io gli ho risposto, sempre in modo educato, perché i falli fanno parte del calcio.
Io dubito che verrà fatto qualcosa in merito.
Che poi io sono soddisfatto, qualche punizione la prendo. Però poi ci sono partite, come quella che ho giocato oggi, che finiscono 0-0 con molti contatti e pochi spiragli...ecco sarebbe carino vedere anche un match più spezzettato.
Del gioco in se io mi ritengo molto soddisfatto. Anzi, ieri sera ho provato qualche partita con le slide v5 di matt10 e la situazione falli è decisamente tornata a quello che desideravo io.
Sappiamo che EA non farà nulla per noi che prediligiamo l'offline.
Ma con questo set di slide, per fare un esempio, ieri sera nell'ultima partita della carriera in League Two con la squadra creata, vinta 3-1 (liv. esperto), ho ricevuto 6 punizioni a favore.
Di quel set ho modificato solo i portieri portandoli a 80, altrimenti segnare e subire goal era troppo semplice.
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
In arrivo la Patch 2 per Fifa 22, resa disponibile oggi per PC e Stadia.
Nei prossimi giorni approderà sulle consolle.
Riporto la parte relativa all'offline


Gameplay
Apportate le seguenti modifiche:

Ridotta l’efficacia dei giocatori controllati dall’IA che bloccano passaggi e cross alti.
In particolare, i giocatori controllati dall’IA erano in grado di allungarsi troppo quando tentavano di bloccare passaggi e cross alti.
Le squadre controllate dalla CPU AI ora hanno maggiori probabilità di commettere falli durante le partite giocate a difficoltà Semi-Pro e superiore.
Questa modifica non si applica alle partite giocate con la modalità Competitor attivata.
Risolti i seguenti problemi:

[Solo PC] Risolti alcuni casi di blocco visivo che si verificavano dopo aver eseguito le mosse abilità durante le partite.
Quando si effettuava un Tiro di precisione, il portatore di palla a volte faceva di tutto per calciare con il piede naturale.
Il tratto Colpo del piede esterno non funzionava correttamente.
Quando due giocatori entravano in contatto con la palla contemporaneamente, a volte la palla poteva volare in aria involontariamente.
Quando si tentava di proteggere la palla quando si effettuava un tocco, il portatore di palla a volte si muoveva in modo innaturale.
In una rara situazione, un giocatore spariva dal campo durante una partita.
In rare occasioni, l’arbitro poteva chiamare erroneamente un calcio di punizione all’interno dell’area di rigore invece di un calcio di rigore.
L’impostazione Cambio automatico dei giocatori non funzionava sempre correttamente.
Nelle partite Pro Club e Carriera giocatore, il vantaggio Specialista calci piazzati non funzionava durante i calci di punizione e i calci di rigore.
I portieri eseguivano involontariamente un calcio di rinvio da ogni zona del campo.
Quando si effettuava una respinta all’interno dell’area di rigore, la palla a volte si dirigeva involontariamente verso la porta del difensore.
Quando si chiama un giocatore per battere un calcio d’angolo corto, il giocatore chiamato a volte eseguiva gesti non necessari.
Quando si tentava di girarsi durante lo Sprint, il portatore di palla a volte poteva sbagliare il tocco del pallone.

Modalità Carriera
Apportate le seguenti modifiche:

Aggiunte nuove scene nell’area notizie dei sorteggi della UEFA Europa League e UEFA Champions League.
Logica di selezione dell’obiettivo nella carriera giocatore è stata modificata per tenere conto della difficoltà di alcuni obiettivi.
Spostato il messaggio pop-up del/i giocatore/i non disponibile/i in modo che possa apparire durante il flusso pre-partita al posto dell’hub della modalità Carriera.
Risolti i seguenti problemi:

I giocatori della Youth Academy potevano scomparire all’inizio della seconda stagione.
A volte, dopo una partita la forma del giocatore entrato dalla panchina poteva diminuire erroneamente.
In una rara situazione in cui si entra come sostituto in Carriera giocatore, entrambe le squadre potevano essere posizionate nella stessa metà campo durante un calcio d’inizio.
Il potenziale di un giovane giocatore poteva diminuire erroneamente se veniva spostato dalla prima squadra verso la fine di una stagione.
Nella carriera giocatore, gli obiettivi della partita troppo simili potevano apparire involontariamente.
In Carriera giocatore, gli OVR potevano essere visualizzati erroneamente in diversi menu.
L’audio dell’intervista post partita poteva essere corrotto quando l’impostazione Disattiva tutta la musica per lo streaming è stata abilitata.
I nomi delle sessioni di allenamento potevano essere visualizzate in posizioni errate sull’interfaccia utente.
Lo Squad Hub poteva rimanere scorrevole anche quando un messaggio pop-up appariva sullo schermo.
Quando si tentava di selezionare un giocatore nell’hub squadra, il giocatore interessato era quello mostrato nel pannello di anteprima invece del giocatore evidenziato.
Alcune partite internazionali non venivano correttamente visualizzate nel calendario.
La schermata delle prestazioni del giocatore non mostrava sempre l’immagine 2D.
In Carriera giocatore, il Pro creato non veniva involontariamente selezionato per alcune partite della squadra nazionale.
Un menu era erroneamente visibile quando si accedeva alle Impostazioni di gioco durante una partita.
Durante la simulazione rapida di una partita, i cartellini gialli e rossi potevano apparire verdi sull’interfaccia utente.

Qui l e patch notes complete

https://fifaforums.e...-title-update-2

p.s.
E' comparsa la parola magica: falli...
 
Ultima modifica:

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,055
2,677
113
PSN ID
bale8486
Nuova patch in arrivo!

 
  • Like
Reactions: gemix76 e Luchinel

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Vi faccio una domanda, gli sliders incidono ancora sulle partite 1vs1 offline ?

Perché vorrei prepararmi per la prossima nottata di calcistici con amici ma non vorrei snaturare il gioco e poi ritrovarmi con un gioco diverso.

Avendo fatto gare un carriera tutta di default mi è piaciuta la logica in tutto, con gli sliders mi viene tutto un po ... "bizarro" ma forse con il tempo ritoccando qualche cosa qua e là ce la farò . Ma prima voglio padroneggiare il gioco e le sue dinamiche prima di toccare al gameplay
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,042
20,875
113
PSN ID
zona_Cesarini_
In arrivo la Patch 2 per Fifa 22, resa disponibile oggi per PC e Stadia.
Nei prossimi giorni approderà sulle consolle.
Riporto la parte relativa all'offline


Gameplay
Apportate le seguenti modifiche:

Ridotta l’efficacia dei giocatori controllati dall’IA che bloccano passaggi e cross alti.
In particolare, i giocatori controllati dall’IA erano in grado di allungarsi troppo quando tentavano di bloccare passaggi e cross alti.
Le squadre controllate dalla CPU AI ora hanno maggiori probabilità di commettere falli durante le partite giocate a difficoltà Semi-Pro e superiore.
Questa modifica non si applica alle partite giocate con la modalità Competitor attivata.
Risolti i seguenti problemi:

[Solo PC] Risolti alcuni casi di blocco visivo che si verificavano dopo aver eseguito le mosse abilità durante le partite.
Quando si effettuava un Tiro di precisione, il portatore di palla a volte faceva di tutto per calciare con il piede naturale.
Il tratto Colpo del piede esterno non funzionava correttamente.
Quando due giocatori entravano in contatto con la palla contemporaneamente, a volte la palla poteva volare in aria involontariamente.
Quando si tentava di proteggere la palla quando si effettuava un tocco, il portatore di palla a volte si muoveva in modo innaturale.
In una rara situazione, un giocatore spariva dal campo durante una partita.
In rare occasioni, l’arbitro poteva chiamare erroneamente un calcio di punizione all’interno dell’area di rigore invece di un calcio di rigore.
L’impostazione Cambio automatico dei giocatori non funzionava sempre correttamente.
Nelle partite Pro Club e Carriera giocatore, il vantaggio Specialista calci piazzati non funzionava durante i calci di punizione e i calci di rigore.
I portieri eseguivano involontariamente un calcio di rinvio da ogni zona del campo.
Quando si effettuava una respinta all’interno dell’area di rigore, la palla a volte si dirigeva involontariamente verso la porta del difensore.
Quando si chiama un giocatore per battere un calcio d’angolo corto, il giocatore chiamato a volte eseguiva gesti non necessari.
Quando si tentava di girarsi durante lo Sprint, il portatore di palla a volte poteva sbagliare il tocco del pallone.

Modalità Carriera
Apportate le seguenti modifiche:

Aggiunte nuove scene nell’area notizie dei sorteggi della UEFA Europa League e UEFA Champions League.
Logica di selezione dell’obiettivo nella carriera giocatore è stata modificata per tenere conto della difficoltà di alcuni obiettivi.
Spostato il messaggio pop-up del/i giocatore/i non disponibile/i in modo che possa apparire durante il flusso pre-partita al posto dell’hub della modalità Carriera.
Risolti i seguenti problemi:

I giocatori della Youth Academy potevano scomparire all’inizio della seconda stagione.
A volte, dopo una partita la forma del giocatore entrato dalla panchina poteva diminuire erroneamente.
In una rara situazione in cui si entra come sostituto in Carriera giocatore, entrambe le squadre potevano essere posizionate nella stessa metà campo durante un calcio d’inizio.
Il potenziale di un giovane giocatore poteva diminuire erroneamente se veniva spostato dalla prima squadra verso la fine di una stagione.
Nella carriera giocatore, gli obiettivi della partita troppo simili potevano apparire involontariamente.
In Carriera giocatore, gli OVR potevano essere visualizzati erroneamente in diversi menu.
L’audio dell’intervista post partita poteva essere corrotto quando l’impostazione Disattiva tutta la musica per lo streaming è stata abilitata.
I nomi delle sessioni di allenamento potevano essere visualizzate in posizioni errate sull’interfaccia utente.
Lo Squad Hub poteva rimanere scorrevole anche quando un messaggio pop-up appariva sullo schermo.
Quando si tentava di selezionare un giocatore nell’hub squadra, il giocatore interessato era quello mostrato nel pannello di anteprima invece del giocatore evidenziato.
Alcune partite internazionali non venivano correttamente visualizzate nel calendario.
La schermata delle prestazioni del giocatore non mostrava sempre l’immagine 2D.
In Carriera giocatore, il Pro creato non veniva involontariamente selezionato per alcune partite della squadra nazionale.
Un menu era erroneamente visibile quando si accedeva alle Impostazioni di gioco durante una partita.
Durante la simulazione rapida di una partita, i cartellini gialli e rossi potevano apparire verdi sull’interfaccia utente.

Qui l e patch notes complete

https://fifaforums.e...-title-update-2

p.s.
E' comparsa la parola magica: falli...
Si applica anche a Carriera in corso?
Forse l'ho già chiesto o_O
 
  • Like
Reactions: gemix76

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,042
20,875
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Pareri personali:

Intanto ieri ho scoperto la partita sotto la neve su NG: incredibile! Oltre all'effetto grafico, anche il pallone "botta" diversamente.

Non é vero che il centrocampo non esiste, perché c'è tanto volume di gioco a centrocampo e tanti contrasti che spezzettano il gioco in maniera realistica.

1. Ci sono troppi falli di mano in area e conseguenti rigori. Non é realistico vedere 3 rigori a partita per continui falli di mano in area e mai un intervento sulle gambe.

2. I portieri fanno spesso miracoli, ma quasi sempre si addormentano e prendono dei gol centrali mettendo le mani in avanti come un bimbo all'asilo.

3. Magari sono scarso io, ma trovo troppo difficile segnare faccia a faccia con l'estremo difensore, ne para troppe!

4. Sto cercando di limare le slide a livello esperto, perché noto sempre quella sensazione di troppa frenesia che é tipica di Fifa.

5. Noto troppo ritardo nel passaggio del cursore da un difensore all'altro e di conseguenza ci sono troppi buchi.

6. Anche la cpu commette troppi, troppi errori sotto porta.

7. Faccio quasi tutti i gol nello stesso modo: mi involo in contropiede ed incrocio il pallone.

8. Non riesco a segnare un gol di testa

9. Trovo le punizioni proibitive


Bel titolo questo Fifa22 che non ti fa vedere l'ora di giocarlo, ma si respira ancora quella sensazione di "qualcosa non va".
Io difficilmente segno gol uguali,o con azioni simili. Cerco spesso il cross,di testa segno con frequenza,sia su azione che da angolo. Gioco in fullmanual. Per le punizioni confermo,o centro la porta con parata facile o calcio fuori. Forse i portieri invece li vedo un pochino scarsi sui tiri centrali.
 
  • Like
Reactions: FabioPes e gemix76

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
Pareri personali:

Intanto ieri ho scoperto la partita sotto la neve su NG: incredibile! Oltre all'effetto grafico, anche il pallone "botta" diversamente.

Non é vero che il centrocampo non esiste, perché c'è tanto volume di gioco a centrocampo e tanti contrasti che spezzettano il gioco in maniera realistica.

1. Ci sono troppi falli di mano in area e conseguenti rigori. Non é realistico vedere 3 rigori a partita per continui falli di mano in area e mai un intervento sulle gambe.

2. I portieri fanno spesso miracoli, ma quasi sempre si addormentano e prendono dei gol centrali mettendo le mani in avanti come un bimbo all'asilo.

3. Magari sono scarso io, ma trovo troppo difficile segnare faccia a faccia con l'estremo difensore, ne para troppe!

4. Sto cercando di limare le slide a livello esperto, perché noto sempre quella sensazione di troppa frenesia che é tipica di Fifa.

5. Noto troppo ritardo nel passaggio del cursore da un difensore all'altro e di conseguenza ci sono troppi buchi.

6. Anche la cpu commette troppi, troppi errori sotto porta.

7. Faccio quasi tutti i gol nello stesso modo: mi involo in contropiede ed incrocio il pallone.

8. Non riesco a segnare un gol di testa

9. Trovo le punizioni proibitive


Bel titolo questo Fifa22 che non ti fa vedere l'ora di giocarlo, ma si respira ancora quella sensazione di "qualcosa non va".
punto 4 è punto 5 mi stanno dando noia, troppa.
 
  • Like
Reactions: gemix76

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
"Le squadre controllate dalla CPU AI ora hanno maggiori probabilità di commettere falli durante le partite giocate a difficoltà Semi-Pro e superiore."


ok mi sa che questa nuova patch in arrivo è proprio da scaricare :D
Sperando che questa probabilità (che già scritta così, pare tutto lasciato alla casualità...) non sia dello 0,0qualcosa...
 
  • Like
Reactions: gemix76

Statistiche forum

Discussioni
37,625
Messaggi
1,998,723
Utenti registrati
64,916
Ultimo utente registrato
Igesame