Le dinamiche nuove secondo me parlano da sole e lo dicono gli utenti stessi, difendere NON è più come lo facevi prima nel bene e nel male, devi coprire meglio il campo perchè non lo fanno di default i binari premendo il tasto raddoppio, il motore grafico nuovo stà portando tanti problemi ma è pure uno stacco dai vecchi pes in termini di gameplay e grafici che però obiettivamente al momento mostrano più il peggio che il meglio di sè, in futuro VOLENDO si può fare il VERO salto perchè la base c'è, almeno su PS5!!Dinamiche superate e obsolete??? E quali sarebbero le dinamiche nuove??? Chiellini che si fa tutto il campo in 10 secondi e alla fine azzecca pure il cross?? Il portiere che riesce a fare benissimo l'attaccante?? Contrasti che sembra che stai giocando a Dragon Ball GT???
Quello che dici tu io non riesco a farlo o vederlo, tipo chiellini sulla fascia che crossa bene (ma anche fosse non parliamo di me nella partitella a calcetto, è pur sempre un giocatore di serie A e della nazionale) o il portiere che fà benissimo l' attaccante (su fifa 21 il portiere dribblalava fino a centrocampo con la palla attaccata al piede, su efootball al primo pressing giustamente và in difficoltà) non l' ho notato nemmeno da avversari, sui contrasti sì sono d' accordo lo dissi tempo fà, il giocatore indipendentemente dalla stazza rimbalza via troppo lontano, più che un contrasto a volte in effetti sembra più una fatality di mortal kombat anche se lo hanno leggermente limato và ancora sistemato!!
Il fanboy non sei certo tu che screditi pes ed esalti( con i suoi limiti ) Efootbal, almeno rendiamoci conto di questo, semmai il fanboy è chi esalta pes, anche se io cmq non ho mai creduto e credo in questa parola, si sta facendo passare il messaggio che chi parla bene di Efootball è un fanboy di pes quando chi lo fa il più delle volte pes lo scredita, per me non ha senso tutto ciò
Sono abbastanza d' accordo con te sulle potenzialità che si scoprono giocandoIo( vers.PS5), Io che sono uno dei pochi che ha sperimentato quanto di positivo hai scritto posso dirti che avendolo testato online e offline la versione online è lontanissima parente di quella offine,molto più semplificata nelle meccaniche di gioco, input lag , a volte si bloccano addirittura i comandi, non è fluido come quando giochi offline, purtroppo tanti il gioco lo stanno testando proprio nella modalità che da il peggio di se e per di più sui dispositivi purtroppo meno performanti
Io non scredito pes che lo reputo forse il migliore al momento, ma come ogni cosa alla lunga se non si rinnova stanca, anche perchè non ha una varietà di meccaniche e situazioni altissime e questo incide tanto alla lunga, e per alla lunga parliamo di meccaniche di quasi 3 anni con qualche rinfrescata quà e là anche per stessa ammissione della konami!!
Ho specificato che non sono fanboy per evidenziare che non tutto ciò che sforna la konami a me stà bene di default, anzi è esattamente l' opposto, sono abbastanza critico di solito, ma se vedo qualcosa di buono mi piace evidenziarlo, non mi piace con un generico "fà schifo" buttare tutto nella spazzatura, e credo che ci sia del materiale da conservare in questo efootball, e sò che molti non la pensano così!!
Onestamente io online da 4/5 giorni non avverto alcuna differenza tra online e offline, prima mi innervosiva davvero, tra il comando dato e l' azione sul campo era un dramma, ma negli ultimi 4/5 giorni e con le ultime manutenzioni non saprei nemmeno dire come, ma riesco a giocare benissimo e ad avere pure soddisfazioni nel creare un' azione, cosa che non avevo prima e che mi aveva portato a giocarci pochissimo quasi niente, ora però una partita tira l' altra, e te lo dice uno che stacca tutto, pure la console dalla corrente elettrica se non si diverte
Ultima modifica: