eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dinamiche superate e obsolete??? E quali sarebbero le dinamiche nuove??? Chiellini che si fa tutto il campo in 10 secondi e alla fine azzecca pure il cross?? Il portiere che riesce a fare benissimo l'attaccante?? Contrasti che sembra che stai giocando a Dragon Ball GT???
Le dinamiche nuove secondo me parlano da sole e lo dicono gli utenti stessi, difendere NON è più come lo facevi prima nel bene e nel male, devi coprire meglio il campo perchè non lo fanno di default i binari premendo il tasto raddoppio, il motore grafico nuovo stà portando tanti problemi ma è pure uno stacco dai vecchi pes in termini di gameplay e grafici che però obiettivamente al momento mostrano più il peggio che il meglio di sè, in futuro VOLENDO si può fare il VERO salto perchè la base c'è, almeno su PS5!!
Quello che dici tu io non riesco a farlo o vederlo, tipo chiellini sulla fascia che crossa bene (ma anche fosse non parliamo di me nella partitella a calcetto, è pur sempre un giocatore di serie A e della nazionale) o il portiere che fà benissimo l' attaccante (su fifa 21 il portiere dribblalava fino a centrocampo con la palla attaccata al piede, su efootball al primo pressing giustamente và in difficoltà) non l' ho notato nemmeno da avversari, sui contrasti sì sono d' accordo lo dissi tempo fà, il giocatore indipendentemente dalla stazza rimbalza via troppo lontano, più che un contrasto a volte in effetti sembra più una fatality di mortal kombat anche se lo hanno leggermente limato và ancora sistemato!!

Il fanboy non sei certo tu che screditi pes ed esalti( con i suoi limiti ) Efootbal, almeno rendiamoci conto di questo, semmai il fanboy è chi esalta pes, anche se io cmq non ho mai creduto e credo in questa parola, si sta facendo passare il messaggio che chi parla bene di Efootball è un fanboy di pes quando chi lo fa il più delle volte pes lo scredita, per me non ha senso tutto ciò

Sono abbastanza d' accordo con te sulle potenzialità che si scoprono giocandoIo( vers.PS5), Io che sono uno dei pochi che ha sperimentato quanto di positivo hai scritto posso dirti che avendolo testato online e offline la versione online è lontanissima parente di quella offine,molto più semplificata nelle meccaniche di gioco, input lag , a volte si bloccano addirittura i comandi, non è fluido come quando giochi offline, purtroppo tanti il gioco lo stanno testando proprio nella modalità che da il peggio di se e per di più sui dispositivi purtroppo meno performanti

Io non scredito pes che lo reputo forse il migliore al momento, ma come ogni cosa alla lunga se non si rinnova stanca, anche perchè non ha una varietà di meccaniche e situazioni altissime e questo incide tanto alla lunga, e per alla lunga parliamo di meccaniche di quasi 3 anni con qualche rinfrescata quà e là anche per stessa ammissione della konami!!
Ho specificato che non sono fanboy per evidenziare che non tutto ciò che sforna la konami a me stà bene di default, anzi è esattamente l' opposto, sono abbastanza critico di solito, ma se vedo qualcosa di buono mi piace evidenziarlo, non mi piace con un generico "fà schifo" buttare tutto nella spazzatura, e credo che ci sia del materiale da conservare in questo efootball, e sò che molti non la pensano così!!

Onestamente io online da 4/5 giorni non avverto alcuna differenza tra online e offline, prima mi innervosiva davvero, tra il comando dato e l' azione sul campo era un dramma, ma negli ultimi 4/5 giorni e con le ultime manutenzioni non saprei nemmeno dire come, ma riesco a giocare benissimo e ad avere pure soddisfazioni nel creare un' azione, cosa che non avevo prima e che mi aveva portato a giocarci pochissimo quasi niente, ora però una partita tira l' altra, e te lo dice uno che stacca tutto, pure la console dalla corrente elettrica se non si diverte :rotfl: :rotfl:

Ultima modifica:
Faccio notare un dettaglio interessante di e-football rispetto agli storici pes.

Dovrebbe piacere un po a tutti.

Premessa: avere il pad ps5

La modulazione della corsa con R2 in lenta o veloce fa si che nel caso stiate correndo veloce (R2 pigiato) e sterziate all improvviso il giocatore stesso sbandi andando fuori dai binari.

idea molto interessante

• Mi piace
Reazioni: Gil69 e karaibikar
Le dinamiche nuove secondo me parlano da sole e lo dicono gli utenti stessi, difendere NON è più come lo facevi prima nel bene e nel male, devi coprire meglio il campo perchè non lo fanno di default i binari premendo il tasto raddoppio, il motore grafico nuovo stà portando tanti problemi ma è pure uno stacco dai vecchi pes in termini di gameplay e grafici che però obiettivamente al momento mostrano più il peggio che il meglio di sè, in futuro VOLENDO si può fare il VERO salto perchè la base c'è, almeno su PS5!!
Quello che dici tu io non riesco a farlo o vederlo, tipo chiellini sulla fascia che crossa bene (ma anche fosse non parliamo di me nella partitella a calcetto, è pur sempre un giocatore di serie A e della nazionale) o il portiere che fà benissimo l' attaccante (su fifa 21 il portiere dribblalava fino a centrocampo con la palla attaccata al piede, su efootball al primo pressing giustamente và in difficoltà) non l' ho notato nemmeno da avversari, sui contrasti sì sono d' accordo lo dissi tempo fà, il giocatore indipendentemente dalla stazza rimbalza via troppo lontano, più che un contrasto a volte in effetti sembra più una fatality di mortal kombat anche se lo hanno leggermente limato và ancora sistemato!!

Io non scredito pes che lo reputo forse il migliore al momento, ma come ogni cosa alla lunga se non si rinnova stanca, anche perchè non ha una varietà di meccaniche e situazioni altissime e questo incide tanto alla lunga, e per alla lunga parliamo di meccaniche di quasi 3 anni con qualche rinfrescata quà e là anche per stessa ammissione della konami!!
Ho specificato che non sono fanboy per evidenziare che non tutto ciò che sforna la konami a me stà bene di default, anzi è esattamente l' opposto, sono abbastanza critico di solito, ma se vedo qualcosa di buono mi piace evidenziarlo, non mi piace con un generico "fà schifo" buttare tutto nella spazzatura, e credo che ci sia del materiale da conservare in questo efootball, e sò che molti non la pensano così!!

Onestamente io online da 4/5 giorni non avverto alcuna differenza tra online e offline, prima mi innervosiva davvero, tra il comando dato e l' azione sul campo era un dramma, ma negli ultimi 4/5 giorni e con le ultime manutenzioni non saprei nemmeno dire come, ma riesco a giocare benissimo e ad avere pure soddisfazioni nel creare un' azione, cosa che non avevo prima e che mi aveva portato a giocarci pochissimo quasi niente, ora però una partita tira l' altra, e te lo dice uno che stacca tutto, pure al console dalla corrente elettrica se non si diverte :rotfl: :rotfl:
Confermo adesso online fila liscio e secondo molti dei problemi che si riscontrava al d1 dipendevano molto dai server.
Ma molto dipende da chi ti trovi contro, perché molto spesso il gioco lo fanno gli interpreti, puoi trovare chi gioca a calcio, e chi fa sempre la stessa " mossa" doppio R2 e cambio direzione in attacco, L2 in difesa, se poi prendono il primo gol staccano pure, distruggono il divertimento più grande cioè quello di confrontarsi con un' altra persona.

• Mi piace
Reazioni: Lifeone
Faccio notare un dettaglio interessante di e-football rispetto agli storici pes.

La modulazione della corsa con R2 in lenta o veloce fa si che nel caso stiate correndo veloce (R2 pigiato) e sterziate all improvviso il giocatore stesso sbandi andando fuori dai binari.

idea molto interessante
Funziona anche con gli altri pad eh :p
In difesa se rincorri con il grilletto pigiato a fondo, all'avversario basta fermarsi di colpo per mandarti a 3 metri.

idea molto interessante

beh ma i binari non ci so piu quest'anno quindi è normale un comportamento del genere da parte dei giocatori.

semmai uno dei problemi piu fastidiosi per me è l'inerzia dei giocatori stessi che non li fa fermare subito quando uno vorrebbe ma proseguono la corsa per altri 5-6 passi prima di arrestarsi: ecco questo proprio non mi piace perche non solo non è assolutamente realistico ma condiziona in maniera ancora piu negativa il gameplay.

non so se sia un bug o una scelta voluta dei programmatori ma davvero andrebbe eliminata al piu presto, sempre che konami ne abbia voglia...

idea molto interessante
Inciampa pure....

Lo ripeto per l'ultima volta.. su xbox one s è ingiocabile da qualsiasi punto di vista.. non c'è neanche una cosa che è apposto.. niente.. gli altri possessori di questa console possono smentire o confermare, ma solo questi.. è inutile che risponde chi ha ps5 o pc da 5000 euro o altre newgen..

Ragazzi entro dentro il forum e leggo di gente che ha ancora il coraggio di difendere konami!
Ma se sono tre anni che non fanno uscire il gioco e nel momento che questo avviene, se ne escono con il peggior videogioco di tutti i tempi.
E avete pure da biasimarli…..
In un normale luogo di lavoro se fosse avvenuto questo scempio ci avrebbero lincenziati in tronco altroché!!!!

Giocato il primo match su pc, 15 minuti, liv SS, juventus-salernitana 0-0
Posso ufficialmente rimuovere pes21 dal pc e cestinare la demo di fifa22 dalla ps5.
E mi fermo qua se no mi becco un altro richiamo.
Anche su pc hanno modificato qualcosa: cut-scene con calo fps incredibile ma in game tutto fluido, grafica non in 4k ma buona resa.
Settimana scorsa stessi parametri (nessuna mod grafica installata) era uno scempio con un lag assurdo…ora è come dall immagine allegata (nessuna mod grafica installata)

@the elder perdonami se insisto MA proprio a te questo tipo di gameplay NON puo non piacere. È impossibile.

Allegati

• 01820225-33E4-498C-891F-97447D1CAD6E.jpeg
    01820225-33E4-498C-891F-97447D1CAD6E.jpeg
    91.3 KB · Visualizzazioni: 55
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gil69 e Luckman
Avrei una domanda, anzi una cosa che mi fa veramente incaxxare.

Come è possibile che quando la cpu batte una punizione appena fuori dall'area, a meno che tu riesca a saltare con la barriera e a stopparla, nel 99% dei casi la mette all'incrocio tipo Maradona? Sempre! Ma come fa ad essere reale? Al massimo è la contrario: nel quasi 99% dei casi nella realtà la buttano fuori. Poi capita la punizione alla Zico, ma ogni tanto.
Questo anche nei Pes precedenti. Si devono decidere a cambiarla questa cosa.
Non so come funzioni in e-football, ma in PES 2021 è sufficiente prendere il controllo del portiere per ridurre di tanto la probabilità di subire gol su punizione.

Posso ufficialmente rimuovere pes21 dal pc e cestinare la demo di fifa22 dalla ps5.
Anche su pc hanno modificato qualcosa: cut-scene con calo fps incredibile ma in game tutto fluido, grafica non in 4k ma buona resa.
Settimana scorsa stessi parametri (nessuna mod grafica installata) era uno scempio con un lag assurdo…ora è come dall immagine allegata (nessuna mod grafica installata)

@the elder perdonami se insisto MA proprio a te questo tipo di gameplay NON puo non piacerti. È impossibile.
E vedi se uno va a comprarsi un pc apposta!!! Hanno detto che si può giocare anche su xbox old e ora sistemano!!!

Prese un giorno di ferie , aspettò che la Pina uscisse , e si mise a navigare sul web in cerca di un piccolissimo indizio da parte della Konami .... un piccolo aggiornamento, almeno un fix bug...!!!

Dopo svariati ri-download del gioco ... dopo aver atteso per giorni e giorni aggiornamenti fantasmi ... dopo aver giocato e rigiocato allo stesso gioco del D1...
a questo punto .... FANTOZZI, venne colto da un leggerissimo sospetto ...

Guarda … una roba …. Putroppo devo stare contenuto ed è anche corretto vista la situazione che ha creato konami … pero e chiaro che ci sono dinamiche gameplay totalmente nuove … giocando 15 minuti sto godendo al netto dei vari difetti noti … nel Weekend entro nel dettaglio…qua lo screen del secondo match vs Salernitana …
La Salernitana 5 tiri in porta non li ha fatti in 7 partite...

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Ciao a tutti ma con l’aggiornamento tanto atteso di novembre quando in pratica si dovrà pagare sarà presente là master? Grazie

@the elder perdonami se insisto MA proprio a te questo tipo di gameplay NON puo non piacerti. È impossibile.
quando il gioco sarà a posto (quando?) e quando ci sarà una modalità offline decente (ancora più, quando?) lo valuterò.
Al momento non lo prendo nemmeno più in considerazione.

Temo comunque che non mi piacerà l'impostazione del gameplay, troppo penalizzante per la fase difensiva da entrambe le parti.

Dai un po' un'occhiata a qualche video qui, piuttosto :

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
quando il gioco sarà a posto (quando?) e quando ci sarà una modalità offline decente (ancora più, quando?) lo valuterò.
Al momento non lo prendo nemmeno più in considerazione.

Temo comunque che non mi piacerà l'impostazione del gameplay, troppo penalizzante per la fase difensiva da entrambe le parti.

Dai un po' un'occhiata a qualche video qui, piuttosto :

si si...ho letto del nuovo gp di @Holland_ ... ma io lo aspetto su E-Football...vedrai...sono sicuro che pian piano decollerà...già ora al 16-10-21 rispetto alla porcheria del 30-09 c'è una bella differenza...è chiaro che per giocarci ora DEVI accettare tanti compromessi e note stonate...ma a me la base piace e molto...e parliamoci chiaro, le fondamenta sono quelle di PES21

si si...ho letto del nuovo gp di @Holland_ ... ma io lo aspetto su E-Football...vedrai...sono sicuro che pian piano decollerà...già ora al 16-10-21 rispetto alla porcheria del 30-09 c'è una bella differenza...è chiaro che per giocarci ora DEVI accettare tanti compromessi e note stonate...ma a me la base piace e molto...e parliamoci chiaro, le fondamenta sono quelle di PES21
Per quale misterioso motivo uno deve accettare compromessi e note stonate?
Avendo a disposizione, tra l'altro, alternative incredibili.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,543
Ultimo utente registrato
q8qgamecom

Utenti online