FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non è tanto il flop di Konami. Anche i mod non ne sono soddisfatti. E che c'è un regolamento,che a volte anche io infrango,che va rispettato. Il ban non parte subito,ci sono stati messaggi privati,avvertimenti,punti di penalità. Poi,se si persevera,purtroppo c'è una sola scelta. Anche secondo me ci potrebbe essere più permissivita,che però poi viene confusa da molti con lassismo. E poi tocca intervenire. Altrimenti il forum diventa poco leggibile,lo capisco. Io pure,sul nuovo thread di e-football,scrivo poco,solo per dare qualche informazione,se ne ho. Altrimenti mi pare un controsenso criticare un qualcosa che non ho nemmeno scaricato.
Certo, sono d'accordo con te.
Io stesso non ho più scritto dopo averlo provato, perché non ha senso.
Ma qui stavo sottolineando che alcuni OT sono stati cancellati nonostante fossero innocui. Però, secondo me, alcuni OT compresi nel contesto sono leciti e chiunque ne fa in continuo. Tipo noi adesso!

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Sinceramente in tutte le partite che ho fatto mi sarà capitato pochissime volte...anzi mi hanno segnato da fuori area, da calcio d'angolo, in contropiede a tu per tu con il portiere, con il pallonetto ecc....forse è una delle cose più positive rispetto a PES che la CPU fa sempre la stessa mossa e cioè passaggio indietro e poi lancio lungo.....
Idem.

Ma la cpu fa sempre lo stesso tipo di gol....che palle !!!
Triangolazione fulminea in area e botta a colpo sicuro con attaccante solo davanti al portiere.
Ce ne vuole per arrivare a PES 2021 !!!
E la fase difensiva??? Difendere è frustrante.

A che livello giochi Ultimate?
Ti assicuro che fino a Leggenda non è così.... o dipende dal tuo approccio al modo di difendere.

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
A che livello giochi Ultimate?
Ti assicuro che fino a Leggenda non è così.... o dipende dal tuo approccio al modo di difendere.
Gioco a livello esperto e Campione.
Sicuramente sono scarso a difendere. Tuttavia come ho scritto a Magic, ho letto critiche pesanti riguardo alla fase difensiva da parte di gente molto più esperta di me.

Gioco a livello esperto e Campione.
Sicuramente sono scarso a difendere. Tuttavia come ho scritto a Magic, ho letto critiche pesanti riguardo alla fase difensiva da parte di gente molto più esperta di me.

Sicuramente sei un pò scarso :D
Posso chiederti e suggerirti se non lo hai ancora fatto, di smanettare un pò con le tattiche ed istruzioni?
Prova a creare più densità per le vie centrali, in questo modo in mezzo fanno più fatica a bucarti, se tieni la posizione e non esci in pressione a caso.

Guarda
Sicuramente sei un pò scarso :D
Posso chiederti e suggerirti se non lo hai ancora fatto, di smanettare un pò con le tattiche ed istruzioni?
Prova a creare più densità per le vie centrali, in questo modo in mezzo fanno più fatica a bucarti, se tieni la posizione e non esci in pressione a caso.
Guarda ho fatto di tutto.
Nelle istruzioni squadra ho abbassato sia il valore della ampiezza difesa che arretrato la difesa. Ho portato i valori a 30 ed anche a 20.
Ho impostato RIPEGA nelle istruzioni difensive.
Ho cambiato le istruzioni ai terzini facendoli rimanere indietro.
Ho aumentato il valore della marcatura utente a 80.
Il problema è proprio nella concezione del gioco.
Anche impostando difesa tradizionale non si riesce a pressare il portatore di palla in maniera efficace.
Quando arriva al limite dell'area e ti punta, tengo premuto L2 e R1. Non intervengo più con quadrato(uso con. Alternativa) a meno di non essere sicuro.
Nonostante questo si crea sempre la situazione in cui con due tre tocchi e triangolazioni si ritrovano a tirare indisturbati.
È qualcosa che non ha niente a che vedere con la simulazione.
Nella realtà può succedere una volta su 10. In Fifa è la regola.
E soprattutto te lo fa sia il Bayern che il Crotone.
Boh.... Sinceramente mi sto arrendendo.
Accetto volentieri i vostri consigli.

Guarda

Guarda ho fatto di tutto.
Nelle istruzioni squadra ho abbassato sia il valore della ampiezza difesa che arretrato la difesa. Ho portato i valori a 30 ed anche a 20.
Ho impostato RIPEGA nelle istruzioni difensive.
Ho cambiato le istruzioni ai terzini facendoli rimanere indietro.
Ho aumentato il valore della marcatura utente a 80.
Il problema è proprio nella concezione del gioco.
Anche impostando difesa tradizionale non si riesce a pressare il portatore di palla in maniera efficace.
Quando arriva al limite dell'area e ti punta, tengo premuto L2 e R1. Non intervengo più con quadrato(uso con. Alternativa) a meno di non essere sicuro.
Nonostante questo si crea sempre la situazione in cui con due tre tocchi e triangolazioni si ritrovano a tirare indisturbati.
È qualcosa che non ha niente a che vedere con la simulazione.
Nella realtà può succedere una volta su 10. In Fifa è la regola.
E soprattutto te lo fa sia il Bayern che il Crotone.
Boh.... Sinceramente mi sto arrendendo.
Accetto volentieri i vostri consigli.
Nel caso possa tornarti utile ti posto una partita che avevo postato anche qualche giorno fa.. vero che sono su PS5, ma il mio modo di difendere non è cambiato minimamente in confronto a quando ero su PS4.. sliders ovviamente modificate, livello leggenda e marcatura utente a 20..

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Nel caso possa tornarti utile ti posto una partita che avevo postato anche qualche giorno fa.. vero che sono su PS5, ma il mio modo di difendere non è cambiato minimamente in confronto a quando ero su PS4.. sliders ovviamente modificate, livello leggenda e marcatura utente a 20..

Veramente una bellissima partita.
Ti fa venire voglia di provarci ancora.
Ora vado a darmi una occhiata alle tue slide.
Ho fatto qualche partita a Leggenda e non ho mai preso imbarcate.
Magari con le tue slides......
Ho visto che difendi molto bene.
Non ho capito la marcatura a 20....dici che agevola??
Usi anche tu L2 e R1???

Veramente una bellissima partita.
Ti fa venire voglia di provarci ancora.
Ora vado a darmi una occhiata alle tue slide.
Ho fatto qualche partita a Leggenda e non ho mai preso imbarcate.
Magari con le tue slides......
Ho visto che difendi molto bene.
Non ho capito la marcatura a 20....dici che agevola??
Usi anche tu L2 e R1???
No è che se la metto superiore (chessò a 50 di default) annullo praticamente la CPU.. così facendo dovrei passare ad ultimate, cosa che non voglio fare.. è un parametro del tutto personale.. questo per farti capire che se ci si prende la mano e si capiscono bene le dinamiche difensive è tutt'altro che impossibile difendere.. perennemente tasto su L2 quando difendo :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Luchinel e Ciompix
No è che se la metto superiore (chessò a 50 di default) annullo praticamente la CPU.. così facendo dovrei passare ad ultimate, cosa che non voglio fare.. è un parametro del tutto personale.. questo per farti capire che se ci si prende la mano e si capiscono bene le dinamiche difensive è tutt'altro che impossibile difendere
Non trovo le tue slides. Dove sono???

Non trovo le tue slides. Dove sono???

Post 169.. ti premetto che non so come vanno su PS4 e che non gioco full manual come te

Ma la cpu fa sempre lo stesso tipo di gol....che palle !!!
Triangolazione fulminea in area e botta a colpo sicuro con attaccante solo davanti al portiere.
Ce ne vuole per arrivare a PES 2021 !!!
E la fase difensiva??? Difendere è frustrante.
Ciompix, io ho trovato la quadra.
Livello leggenda, ho messo questo livello xche a campione anche con modifica slide segnavo spesso.
X la difesa, sono tornato alla tradizionale, e ho messo marcatura utente a 60.

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,446
Ultimo utente registrato
xoilaczbest

Utenti online