eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Fatto un paio di partite, per quanto mi sforzi AD OGGI e' una roba ingiocabile

Ritardi nei comandi
Grafica mediocre
Cpu neanche ai tempi del Commodore 64
Mancazza di pesantezza nei giocatori

Potrà avere anche buone basi ma far uscire sta roba e' stato francamente avventato e senza un briciolo di senno in testa

Questa e' la BETA di una DEMO per quanto mi riguarda

Vediamo il fix del 28, ma qui AD OGGI occorre un miracolo
Vabbè però se fai 100 partite vedrai cosa che noi umani non possiamo neanche immaginare….

Io gioco su PS4 è la prima cosa che ho notato,(cali mostruosi di frame e scatti a parte) sono appunto come dici la pesantezza e fisicitá dei giocatori...
Spero sistemino sta beta, perché secondo me non è neanche una demo.
Ha buone idee, ma francamente AD OGGI i difetti superano i pregi. Peccato perchè si sarebbe potuto avere una svolta a livello di gameplay, solo che ad oggi non si e' visto niente di tutto cio...personalmente lo trovo a tratti ingiocabile e ingiudicabile...dovessi dare un giudizio oggi non ne sarei capace. Non posso mentire e inventare di sana pianta giudizi che non rispecchiano il mio pensiero. Non e' un gioco da buttare, ma neanche quello che alcuni vogliono far passare qui dentro al momento.

Come sempre c'e' mancanza di equilibrio da una parte e dall'altra. Attendo il 28 per dare un ulteriore giudizio, anche se attualmente per migliorare questo prodotto basterebbe davvero poco.

Il problema e' vedere quale parte di utenza ascolterà Konami, e su questo francamente ho un pò timore

• Mi piace
Reazioni: Bomber811 e ceks
Fatto un paio di partite, per quanto mi sforzi AD OGGI e' una roba ingiocabile

Ritardi nei comandi
Grafica mediocre
Cpu neanche ai tempi del Commodore 64
Mancazza di pesantezza nei giocatori

Potrà avere anche buone basi ma far uscire sta roba e' stato francamente avventato e senza un briciolo di senno in testa

Questa e' la BETA di una DEMO per quanto mi riguarda

Vediamo il fix del 28, ma qui AD OGGI occorre un miracolo

PS4 immagino

Ha buone idee, ma francamente AD OGGI i difetti superano i pregi. Peccato perchè si sarebbe potuto avere una svolta a livello di gameplay, solo che ad oggi non si e' visto niente di tutto cio...personalmente lo trovo a tratti ingiocabile e ingiudicabile...dovessi dare un giudizio oggi non ne sarei capace. Non posso mentire e inventare di sana pianta giudizi che non rispecchiano il mio pensiero. Non e' un gioco da buttare, ma neanche quello che alcuni vogliono far passare qui dentro al momento.

Come sempre c'e' mancanza di equilibrio da una parte e dall'altra. Attendo il 28 per dare un ulteriore giudizio, anche se attualmente per migliorare questo prodotto basterebbe davvero poco.

Il problema e' vedere quale parte di utenza ascolterà Konami, e su questo francamente ho un pò timore
L’unica è aspettare il 28.
Per il futuro spero che konami si ricordi dell’offline, e che l’utenza che ascolterà non sia quella su smartphone altrimenti siamo spacciati tutti anche chi preferisce l’online.

• Mi piace
Reazioni: giancarlo1971
Io gioco su ps5 e posso garantirti che ogni volta che provo a giocarci non riesco neanche a finire una partita.
Già dalla prima azione mi rendo conto di giocare ad un qualcosa di improvvisato e tecnicamente e tatticamente scadente.

Qualsiasi cosa scrivo è ovviamente un parere personale.
Io ce l ho su ps4 ed é ingiocabile. Su ps5 la differenza l ho notata subito, ma non solo graficamente, anche nella risposta dei comandi.
Anche Luca su pc é durato 1 min.

• Mi piace
Reazioni: Mauri151083 e Nam
A chiunque ha il piacere di leggermi o colloquiare ci sentiamo sulla sezione my club 11 novembre qui è impossibile non posso andare oltre purtroppo ci sono delle regole e vanno rispettate e qui come tanti altri sono un pesce fuori d acqua
Purtroppo non sempre il ragionamento vince e di farmi prendere in giro in maniera diretta e indiretta sono stufo

Ma come si fa a confrontarci su un gioco che non è ancora un gioco (demo?) che su PS4 gira in un modo, su PS5 in un altro, con comandi nuovi che ancora vanno messi a punto in partite di soli 5 minuti e con una comunicazione come quella di Konami?
Ci risentiamo il 28 ragazzi, e fate i bravi ;)
Scrivere sistematicamente che questo gioco fa cagare non è che sia un inno alla propria intelligenza. Che facciano altro. Se proprio non ci riescono ci sono pur sempre film per adulti per dirne una.

• Mi piace
Reazioni: sarra_cino
Ci tengo a sottolineare che qua dentro non si sta facendo passare efootball ne per capolavoro ne per qualcosa che ci s'avvicini, si denunciano i bug e i difetti, tanti,detti ridetti e palesi, ma nel contempo si esaltano potenzialità ed innovazioni alle meccaniche di gioco che gia' adesso qualcuno percepisce pad alla mano, non perche' sia piu' intenditore o intelligente ma probabilmente perche' ha piu' costanza nel giocarci o perche' semplicemente ci gioca su un dispositivo piu' performante

Oggi ho fatto due partite da 20 minuti su pc usando squadre medie di Premier e scegliendo il livello campione.

Ne parlerò domani in dettaglio.

Ci sono alcuni aspetti leggermente più positivi in generale, al tempo stesso, oltre ai noti difetti attuali, c'è qualcosa che mi preoccupa non poco.

Come ho sempre detto, le partite con un minutaggio così basso lo rendono poco giudicabile, e anche i soli due livelli non sono una scelta intelligente, considerando che comunque si tratta di un gioco nuovo che va comunque "imparato".

questo poteva valere se il gioco fosse stato a pagamento ma essendo il download free è chiaro che konami spinga piu verso l'utenza mobile che su quella di altre piattaforme... la differenza numerica è abissale e anche solo sulle microtransazioni singole, i giap faranno centinaia su centinaia di milioni di dollari di guadagno sia in asia che nel resto del mondo...
d'altronde i cellulari ormai ce li hanno tutti piu o meno, per cui...
Ci sono giochi e giochi. Ruzzle candy crush o altre sminkistine. Un calcio con 4 tastini solo un demente può giocarci. Se Konami vuole seguirli a me frega nulla mica ho azioni in Konami.
a me ha sempre stupito che dei giapponesi facciano giochi di calcio.

Un tempo in Giappone avevano il tifo artificiale pur avendo il pubblico negli stadi. Ebbene si avevano dei megafoni che mandavano applausi e cori preregistrati. Cioè ci rendiamo conto? Che ne sanno di calcio

• Mi piace
Reazioni: Xadoom
metto qui un video di partita su PC
Fullmanual (io-Juventus) contro Assistito (Bayern Monaco)
Pur con tutti i difetti del caso, e il fatto che siamo abbastanza cessi nel gioco, il gioco è godibile, sicuramente piu di pes21 dove i manualisti contro gli assistiti non c'era partita (vai di uno due e passaggi di prima ecc.)
1tempo
2 tempo

ps. fate tutte le considerazioni che volete, ma il gioco merita.
Sei su PS o su Xbox?

Ci sono giochi e giochi. Ruzzle candy crush o altre sminkistine. Un calcio con 4 tastini solo un demente può giocarci. Se Konami vuole seguirli a me frega nulla mica ho azioni in Konami.
a me ha sempre stupito che dei giapponesi facciano giochi di calcio.

Un tempo in Giappone avevano il tifo artificiale pur avendo il pubblico negli stadi. Ebbene si avevano dei megafoni che mandavano applausi e cori preregistrati. Cioè ci rendiamo conto? Che ne sanno di calcio
infatti non ne sanno e fossero stati un azienda "seria" avrebbero dovuto semplicemente assumere degli esperti (anche europei) in materia affinche li consigliassero per sviluppare in maniera piu realistica questo €football.

e se non lo hanno fatto è perche ai giap non interessa proporre un gioco di calcio piu vicino alla realta ma soltanto un videogame facile da giocare, disponibile per un numero elevatissimo di persone e che avesse la capacita di incassare subito e col minimo sforzo quanti piu soldi possibile...

con queste premesse mi sembra logico che l'utenza di riferimento sia quella degli smartphone e solo indirettamente anche quella di pc e console...

d'altronde chi ha avuto la "fortuna" di giocare a pes21 versione mobile si sara reso conto di come konami abbia davvero sviluppato un gioco di calcio che funziona semplicemente premendo 4 tastini in croce, cosi giusto per...

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1 e ceks
Per (s)drammatizzare un pò, visto che il 28 è ancora lontano, gameplay online ps4:

Atalanta che soffre molto all'inizio ma al primo affondo passa in vantaggio e raddoppia. Nella ripresa avversario che alza il baricentro e accorcia le distanze ma poi si spegne, su incertezza/bug della difesa bergamaschi che chiudono il discorso. 3-1 ai danni de a' magica di @adelmo che non riesco a taggare :rotfl:

@Gil69 Full manual io vs avversario assitito credo (non uso più barra potenza).
R2 usato poco o niente.

Se c'è una cosa di cui non ci si può lamentare è la qualità della connessione, una 15ina di partite online che parevano offline, mai uno scatto me tacca.
Almeno sotto questo punto di vista, per il momento hanno mantenuto le promesse.

Le fazioni formatosi ( o forse c'erano già)sinceramente non le comprendo ma vabbè sarò strano io

Da ascoltare, imho obiettivo come pochi

Quoto pure le pause
Beh è facile invece comprendere il perché delle fazioni che si sono formate: c'è chi ci vede qualcosa di buono e chi invece non sorvola su quello che ha provato... nessuno ha ragione e nessuno ha torto... solo che io propendo più verso chi si indigna e chiede un prodotto migliore perché dovrebbe spingere konami ad impegnarsi; se tutti ci fossimo accontentati di quello che ci hanno propinato, quel voto 5 rischia di rimanere tale per molto molto tempo...

Ci tengo a sottolineare che qua dentro non si sta facendo passare efootball ne per capolavoro ne per qualcosa che ci s'avvicini, si denunciano i bug e i difetti, tanti,detti ridetti e palesi, ma nel contempo si esaltano potenzialità ed innovazioni alle meccaniche di gioco che gia' adesso qualcuno percepisce pad alla mano, non perche' sia piu' intenditore o intelligente ma probabilmente perche' ha piu' costanza nel giocarci o perche' semplicemente ci gioca su un dispositivo piu' performante
Mi fai un'elenco delle innovazioni portate da e-football. Divise migliorate a parte.

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Per (s)drammatizzare un pò, visto che il 28 è ancora lontano, gameplay online ps4:

Atalanta che soffre molto all'inizio ma al primo affondo passa in vantaggio e raddoppia. Nella ripresa avversario che alza il baricentro e accorcia le distanze ma poi si spegne, su incertezza/bug della difesa bergamaschi che chiudono il discorso. 3-1 ai danni de a' magica di @adelmo che non riesco a taggare :rotfl:

@Gil69 Full manual io vs avversario assitito credo (non uso più barra potenza).
R2 usato poco o niente.

Se c'è una cosa di cui non ci si può lamentare è la qualità della connessione, una 15ina di partite online che parevano offline, mai uno scatto me tacca.
Almeno sotto questo punto di vista, per il momento hanno mantenuto le promesse.
Io è da Pes18 che non ho lag,se gioco con gente che linea normale.

Mi fai un'elenco delle innovazioni portate da e-football. Divise migliorate a parte.
Oltre le divise migliorate ? Ma certo

1)cpu umana , la cosa più bella in assoluto in Efootball , esempio,il difensore cpu che finta col corpo il mio attaccante in pressing torna indietro e fa ripartire l' azione un sogno che si avvera

2)Ritmo più ragionato

3)Nuovo modo di difendere diverso rispetto quello ormai primitivo che ci portavamo d' appresso da 4 generazioni

4) Tasto per proteggere e spintonare dosando la forza per fare o meno fallo

5) corsa analogica

6) strategia del passaggio e parola fine ai flipper dei pes,la manovra adesso e' lenta e tutti portano palla senza lo scarico istantaneo

7) una marea di nuove animazioni e micro animazioni

8) Movimenti dei calciatori finalmente fluidi e non più i canonici legnosi della saga

9) Nuova tipologia di finte

Poi ci stanno le cose meno belle e gli obbrobri

Ultima modifica:
Oggi ho fatto due partite da 20 minuti su pc usando squadre medie di Premier e scegliendo il livello campione.

Ne parlerò domani in dettaglio.

Ci sono alcuni aspetti leggermente più positivi in generale, al tempo stesso, oltre ai noti difetti attuali, c'è qualcosa che mi preoccupa non poco.

Come ho sempre detto, le partite con un minutaggio così basso lo rendono poco giudicabile, e anche i soli due livelli non sono una scelta intelligente, considerando che comunque si tratta di un gioco nuovo che va comunque "imparato".
Ci risiamo...ogni sabato sera esageri con la grappa e scrivi"ci sono alcuni aspetti positivi".

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,975
Ultimo utente registrato
jameswilkins23