FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pass assistito, pass alto assistito, shot semi.
Per dare un minimo di imprevedibilità al gameplay ed evitare che scorra sui binari scriptati dell'assistito sarebbe imperativo che tu almeno i passaggi li facessi in semi. Non credo che sia un salto nel buio, anzi...
In ogni caso, come dicevo, per assicurare maggior realismo e randomicità al gameplay ed elevare un pochino il coefficiente di difficoltà dovresti aumentare l'errore passaggi lato Player in modo da compensare la troppa precisione dell'assistito.
Di almeno 5-6 punti (Il delta dipende dal tuo valore attuale)

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Per dare un minimo di imprevedibilità al gameplay ed evitare che scorra sui binari scriptati dell'assistito sarebbe imperativo che tu almeno i passaggi li facessi in semi. Non credo che sia un salto nel buio, anzi...
In ogni caso, come dicevo, per assicurare maggior realismo e randomicità al gameplay ed elevare un pochino il coefficiente di difficoltà dovresti aumentare l'errore passaggi lato Player in modo da compensare la troppa precisione dell'assistito.
Di almeno 5-6 punti (Il delta dipende dal tuo valore attuale)
Ciao Fideco, volevo chiederti se la patch correttiva potrà correggere uno dei difetti maggiori di questo titolo. Io gioco a livello leggenda e full manual. Il difetto in questione è che spesso il difendente che dovrebbe attivarsi in zona palla/avversario si blocca e non corre (se non con una lentezza esasperante). Ho letto che la patch interverrebbe correggendo il difetto solo sulle situazioni di ripartenza da calcio d'angolo. Sarà così o, secondo te, la patch lo correggerà in modo integrale?

Come va di qua ragazzi?
Divertente fifa22?
Vi sta convincendo?
Ciao Luca!! Si da Pessaro convinto ti dico che FIFA mi sta divertendo! (il mio paragone è PES 21 moddato su PC).
Certo ha i suoi limiti, ma con le slide e dedicandosi al gioco, scopri che può essere "abbastanza" realistico!.
Ma tu il gioco lo hai? Ho letto che hai la PS5, sarebbe la sua piattaforma ideale!!

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Ciao Fideco, volevo chiederti se la patch correttiva potrà correggere uno dei difetti maggiori di questo titolo. Io gioco a livello leggenda e full manual. Il difetto in questione è che spesso il difendente che dovrebbe attivarsi in zona palla/avversario si blocca e non corre (se non con una lentezza esasperante). Ho letto che la patch interverrebbe correggendo il difetto solo sulle situazioni di ripartenza da calcio d'angolo. Sarà così o, secondo te, la patch lo correggerà in modo integrale?
scusami se mi metto in mezzo... ma intendi una cosa del genere? i difensori sono della squadra della Cpu e ho segnato facile

scusami se mi metto in mezzo... ma intendi una cosa del genere? i difensori sono della squadra della Cpu e ho segnato facile
No, non proprio. Quello che mostri tu è un difetto "storico" (se così si può dire) della serie. Ovvero la mancanza di pressione del difensore sull'attaccante e la conseguente distanza che si crea tra i 2 (con evidente impossibilità di contrastare il tiro). Io mi riferisco al fatto che spesso su un lancio o un passaggio in profondità il difensore rimane impossibilitato ad accelerare e non riesce a rincorrere l'attaccante che va via come un siluro. Il difensore, in pratica, rimane quasi bloccato. Non so se questo accade a tutti i livelli di difficoltà o solo a livello leggenda.

Sto provando su Series S le slides di @Magic_Of_Immortality e devo dire che gioco con mooolto più piacere. Ho cambiato solo la difficoltà da Leggenda a Campione perché sono un pippone mostruoso, ma per il momento le trovo perfette. Ancora meglio con il semi, davvero un ottimo lavoro!

Diciamo che così riesco a godermi FIFA non ai livelli di PES ma quasi, mi diverto e posso fare il gioco che piace a me: più lento, costruito. Non ho mai la sensazione di essere superiore all'avversario, mi sembra regolato a dovere e, almeno per come gioco io, si viene a creare un bel ritmo partita. Quello che EA deve migliorar secondo me è la fisica generale, perché a volte continuo ad avere la sgradevole sensazione di avere giocatori troppo leggeri, quasi staccati dal terreno. Contro giocatori più grossi non ho quella bella sensazione che ho su PES dove percepisco uno spazio più stretto o una fisicità dell'avversario maggiore, ed è un peccato perché con questo nuovo capitolo EA sembra aver effettivamente migliorato qualcosa. Non grandissime cose eh, il gioco è quello della "filosofia EA/Fifa" (= gioco rapido, intuitivo al massimo, spettacolarizzato in ogni dove etc.) e dobbiamo sempre considerare le slide, però ecco, rispetto al 21 mi sta dando più piacere e non mi annoia dopo 2 partite. Vedremo che succederà dopo la patch.

P.S. Ho provato le modalità speciali di Volta e in modo del tutto inaspettato mi sono divertito tantissimo, dategli una possibilità.

Ciao, nel change log ci sono riferimenti a miglioramenti nel comportamento dei difensori, ma non così precisi da collegarsi al tuo caso.
Dovremo attendere e vedere.
Da quello che ho letto in giro la situazione che hai descritto accade a velocità lenta...E' il tuo caso?

Ciao, nel change log ci sono riferimenti a miglioramenti nel comportamento dei difensori, ma non così precisi da collegarsi al tuo caso.
Dovremo attendere e vedere.
Da quello che ho letto in giro la situazione che hai descritto accade a velocità lenta...E' il tuo caso?
Si, vero, gioco a velocità lenta. Tu ritieni che giocando a velocità normale e abbassando le sliders relative alla velocità ed all'accelerazione il problema potrebbe ridursi?

Si, vero, gioco a velocità lenta. Tu ritieni che giocando a velocità normale e abbassando le sliders relative alla velocità ed all'accelerazione il problema potrebbe ridursi?
Io proverei intanto solo a velocità normale per vedere se migliora...poi inizierei a ridurre i valori (il quanto dipende molto dai valori attuali)

Ciao Luca!! Si da Pessaro convinto ti dico che FIFA mi sta divertendo! (il mio paragone è PES 21 moddato su PC).
Certo ha i suoi limiti, ma con le slide e dedicandosi al gioco, scopri che può essere "abbastanza" realistico!.
Ma tu il gioco lo hai? Ho letto che hai la PS5, sarebbe la sua piattaforma ideale!!
No, non L ho preso

Quando uno è innamorato è innamorato.... :rotfl:
Ripropongo la domanda: per giocare cosa?

Mentre noi di qua abbiamo una vagonata di contenuti giocando avrò visto si e no 1/4 degli stadi la modalità volta giocherò per ultima verso marzo/aprile... :rotfl:

Unico timore son le patch

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,992
Ultimo utente registrato
mu88esq

Utenti online