eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,604
113
Per tanti di noi (sicuramente te compreso) le aspettative erano già ai minimi storici, ciononostante è riuscito comunque a deludermi.. credo che la combo free to play+smartphone abbia devastato l'hype.. e meno male visto il prodotto che ne è uscito fuori (per lo meno attualmente)
Io avevo aspettative molto basse dopo aver visto la beta.
Certo non mi aspettavo che fosse peggio tecnicamente.
Però che L2 continuasse a funzionare in maniera, diciamo, molto particolare...., lo davo quasi per certo.
Che la fase difensiva da entrambe le parti fosse lacunosa (e non c'entra niente la mancanza del tasto raddoppio) era scontato per quanto avevano battuto sul discorso dell'1vs1.
Che offline avessimo partite da 5 minuti, beh, quante volte ho scritto che avevo quel dubbio? Dubbio che in realtà era una quasi certezza.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Non mi aspetto niente di che dal presunto hot fix di domani... quanto meno non cose che riguardano il gamelay...
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Aspettative alte, delusione grande.
Credevo fortemente nel nuovo progetto - la DEMO giocata di fine giugno era migliore (non graficamente) di questa DEMO

Ripugnanza morale per EFootball 22
C’ è poco da fare, sta pseudo demo che hanno buttato fuori è una roba terribile, nessuno alle soglie del 2022 nelle peggiori delle ipotesi si sarebbe immaginato una roba simile, soprattutto dopo una base come PES21.
Altro che next gen, questa è merd gen.
Sono veramente disgustato, se il futuro dei giochi si baserà su bimbi che giocano e spacchettano col smartphone veramente siamo alla fine dei bei videogiochi, e non parlo solo di €fotteboll.
Peggio di così non può andare e non è ironia la mia
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,081
25,770
113
PSN ID
Safelb
Comunque ci sono alcuni dettagli non grafici ma legati al gameplay paurosi: correndo con R2 pigiato poco (corsa media) e muovendo lo stick sx il giocatore cambia direzione con un angolo maggiore (es.45 gradi), si ferma e gira più velocemente. Correndo invece con R2 pigiato al max (corsa veloce) e muovendo lo stick sx il giocatore cambia direzione con un angolo minore (tipo 20/30 gradi) appunto perché sta correndo veloce. Questo comporta oltre ad un cambio direzion più limitato anche a perdere più facilmente palla ad es. se si è in prossimità delle linee di fuori campo.

Ovviamente davanti a una decina di aspetti positiva ce ne sono tre volte tanti negativi: offline resta un prodotto poco godibile causa marea di difetti e minutaggio basso.
 
  • Like
Reactions: Asso75 e the elder

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,534
19,598
113
Comunque ci sono alcuni dettagli non grafici ma legati al gameplay paurosi: correndo con R2 pigiato poco (corsa media) e muovendo lo stick sx il giocatore cambia direzione con un angolo maggiore (es.45 gradi), si ferma e gira più velocemente. Correndo invece con R2 pigiato al max (corsa veloce) e muovendo lo stick sx il giocatore cambia direzione con un angolo minore (tipo 20/30 gradi) appunto perché sta correndo veloce. Questo comporta oltre ad un cambio direzion più limitato anche a perdere più facilmente palla ad es. se si è in prossimità delle linee di fuori campo.

Ovviamente davanti a una decina di aspetti positiva ce ne sono tre volte tanti negativi: offline resta un prodotto poco godibile causa marea di difetti e minutaggio basso.
Va provato il tutto minimo dopo le prossime due patch secondo me...
Farlo adesso aumenta solo lo sgomento, almeno su ps4!
 
  • Like
Reactions: ceks

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,081
25,770
113
PSN ID
Safelb
Va provato il tutto minimo dopo le prossime due patch secondo me...
Farlo adesso aumenta solo lo sgomento, almeno su ps4!
La sensazione di fisicità e duelli corpo a corpo, per me che non ho provato pes14, rappresenta qualcosa di assolutamente incredibile: anche in questo caso, la nuovissima features che fa da padrone a questi aspetti di puro gameplay, L2 pigiato quando L avversario incime sia in difesa che in attacco, è completamente buggata .......

Esempio: avete presente quando a pes21 andavate in protezione sfera da fermi che L avversario si attaccava al culo del,vs omini come una sanguisuga? Se ricordate questa scena di giocatori incollati non portava quasi mai a nessuno sbocco: la CPU non rubava palla e nn faceva fallo.

In e-football invece la CPU ti si incolla con uno o anche due omini e ti mette in condizione di liberarti della sfera tanto è irruente e spesso commette fallo: praticamente in queste circostanze utilizza L2.

Sembrerà una banalità.......ma L introduzione di una feature tanto importante (L2 pigiato) a utilizzata sia dal player chevdalla cpu fa tirare un sospiro di sollievo .... ricorderete tutti che il fallo volontario (XX) introdotto in pes20 non veniva clamorosamente utilizzato dalla CPU
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Strano perché nel menù del gioco non mi appare più nulla. È tutto grigio tranne la modalità offline. Sulla play gli altri servizi online mi funzionano
Ho acceso adesso e ti confermo che l'evento "Worldwide Clubs" scade tra 4g3h:)
 

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
Non ti offendere, ma sono sempre per la sincerità e per la giusta cronaca. Non sono admin o Moderatore ma quando mi capita di leggere un post di questo tipo non posso non rispondere.

Il tuo messaggio è falso tanto quanto dire che sto ef non è male, o come quelli che ci intravedono un qualcosa che nemmeno loro sanno cosa.

La verità è che fifa è bello e divertente.

Ef è un qualcosa di embrionale e quindi NESSUNO sa' come e cosa diventerà.

Poi

Se vogliamo credere a babbo natale, o criticare l'altra parte per partito preso fallo, facciamolo. Ma siamo ipocriti.

E te lo dice uno imparziale. Te lo dice uno che ogni anno da pes 2018 ha fatto recensioni(sul forum eh sia chiaro ;) molto positive, leggi i post se non mi credi) ma che davanti a sta cosa, perché gioco non è... dice la verità, cioè grafica in alcuni momenti cutscen ECCEZIONALE più di pazzesca, il resto... ....... grande Kenshiro.
Ma infatti ho detto purtroppo dato che EA sport avrebbe un grosso potenziale e lo vediamo tutti gli anni ma ripeto purtroppo sono troppi anni che non si riesce a giocare ad un bel gioco di calcio prodotto da EA non era una critica assolutamente ma con queste console se volessero e ripeto se volessero avrebbero già sfornato un signor gioco di calcio tutto qua .... Perché secondo me un prodotto non devo farmelo piacere ,ma deve piacermi che è ben diverso ....poi ognuno ha i propri gusti e la pensa come vuole figurati non c'è bisogno di offendersi , siamo in un forum per discutere su un gioco di calcio con i suoi pregi e difetti ,cercando magari di migliorarlo se ci ascoltassero .
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Sa1m0n

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Comunque ci sono alcuni dettagli non grafici ma legati al gameplay paurosi: correndo con R2 pigiato poco (corsa media) e muovendo lo stick sx il giocatore cambia direzione con un angolo maggiore (es.45 gradi), si ferma e gira più velocemente. Correndo invece con R2 pigiato al max (corsa veloce) e muovendo lo stick sx il giocatore cambia direzione con un angolo minore (tipo 20/30 gradi) appunto perché sta correndo veloce. Questo comporta oltre ad un cambio direzion più limitato anche a perdere più facilmente palla ad es. se si è in prossimità delle linee di fuori campo.

Ovviamente davanti a una decina di aspetti positiva ce ne sono tre volte tanti negativi: offline resta un prodotto poco godibile causa marea di difetti e minutaggio basso.
Potrei anche parlare di inclinazione dello stick direzionale e di come il giocatore più tecnico riesce alla giusta distanza dal suo diretto avversario a decidere in totale libertà come muoversi - io di solito online aspettavo la prima mossa del mio avversario andando nella direzione opposta - meraviglia

Il problema purtroppo sono le animazioni che uniscono i giocatori alla fisica della palla e del corpo - come le braccia che sono completamente scollegate dal corpo - sproporzionate - tozze - più lunghe rispetto ad una normale conformazione fisica - e poi sono completamente distaccate dal contesto del corpo muovendosi come fossero marionette impazzite - per non parlare poi di quella palla medica con cui giocano insomma idee buone ci sono ma completamente scollegate tra loro

Questa specie di Efootball così come è stato lanciato non è finito neppure al 60%
 
  • Like
Reactions: ceks e Great75

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
Una domanda ma ci potrebbe essere l aggiornamento o patch dopo mezzanotte si sa qualcosa ?
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Potrei anche parlare di inclinazione dello stick direzionale e di come il giocatore più tecnico riesce alla giusta distanza dal suo diretto avversario a decidere in totale libertà come muoversi - io di solito online aspettavo la prima mossa del mio avversario andando nella direzione opposta - meraviglia

Il problema purtroppo sono le animazioni che uniscono i giocatori alla fisica della palla e del corpo - come le braccia che sono completamente scollegate dal corpo - sproporzionate - tozze - più lunghe rispetto ad una normale conformazione fisica - e poi sono completamente distaccate dal contesto del corpo muovendosi come fossero marionette impazzite - per non parlare poi di quella palla medica con cui giocano insomma idee buone ci sono ma completamente scollegate tra loro

Questa specie di Efootball così come è stato lanciato non è finito neppure al 60%
a me non tornano mai indietro per ripiegare i difensori
 
  • Like
Reactions: Lele74

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Comunque vedendo anche italia-Spagna di stasera devo dire che il gioco più vicino alla realtà, pur con tutti i difetti di contorno e alcune pecche di gameplay, resta sempre EFootball
 
  • Like
Reactions: Gil69 e karaibikar

Paltro

Allievi A
16 Dicembre 2015
903
367
63
PSN ID
paltro
Ciao
Lo so che non è il posto giusto per la domanda che sto per porvi , ma non so come fare .
Secondo voi si può cancellare il pre order del gioco ( ed esser rimborsati )?
Davvero io non ce la posso fare a giocare a questo gioco , il mio cuore non regge
 

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
Provate altre 2 partite ma è completamente ingiocabile ,anche i comandi arrivano in ritardo, non ci siamo proprio ..... Vediamo domani cosa succede ma ci vuole un miracolo .....
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,256
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ad oggi non spenderei neanche un centesimo.
In futuro non so.
Calcola che per te il 30 dovevamo salire sul carro guidato da te...e dovevamo restare senza parole.
Beh sulla seconda ci hai preso.
Ad oggi nessuno ci spenderebbe un centesimo
Ma se tra due mesi il gioco dovesse piacermi i dlc li compro
Tutto qua, credo sia un ragionamento logico e lineare con la situazione attuale, non devo calcolarci nulla, tra l' altro se ho avuto torto o meno è ancora tutto da vedere, considera che efootball ha grandi potenzialità già così com'e'
guarda che non la prende da sotto come i due gol che hai postato..

A parte questo nel momento dell'impatto il pallone si trova sempre un pò troppo avanti rispetto a dove dovrebbe stare. Non mi riferisco in particolare a questo tiro ma a tutti.
La prende con l' interno piede, così come i gol che ho postato
Te parlavi di collo piede e di traiettorie inverosimili , l' esempio del lob di Totti è un cucchiaio di collo piede

IMG_20211006_065835.jpg

Boh, questo è il momento dell' impatto, non ci vedo ne un tocco di collo ne un pallone un po' troppo avanti rispetto a dove dovrebbe stare per il tipo di conclusione d' interno piede
Cuggino mio mi conosci - non sono il tipo che si scandalizza per una espressione facciale idiota o volti ricreati alla meno peggio o arbitri con bandierine in mano o vederli immersi nel campo e neppure mi irrigidisce il pubblico clone ed ebete visto in questa DEMO

Io bado al concreto - lo stato attuale del gameplay è per non usare un eufemismo di sa stro so - non parlo tanto della modalità offline che non è giudicabile con i 5 min per gara pergiunta con quei pochi setteggi rimasti disattivati ma parlo essenzialmente della modalità online dove la KONAMI AH investito tutte le risorse di sviluppo - neppure hai la possibilità di salvare su slot una tua formazione e dalla noia giocavo senza cambiar niente - veramente vuoi parlarne? - Naaah io non credo

Se vogliamo davvero dirla giusta e fare del bene a EFootball dovresti iniziare tu a dire le cose come stanno e criticarli con forza - ho aspettato pazientemente il gameplay - li ho difesi fin quanto ho potuto - è arrivato il gioco (DEMO) ed in maniera molto sintetica direi che è una ciofeca allucinante sia online ed offline

Le patch future? -quali sarebbero i contenuti ufficiali?- parli dei contenuti che si aggiornano ogni giovedì? - siamo al buio!

Il modus operandi di KONAMI non è cambiato di una virgola... un silenzio assordante
Lele sono giorni che li critico,credo che il mio avatar valga più di mille parole, ho pure postato bug di giocatori invisibili che portano palla per il campo, il fatto che faccio presente che stiamo giocando una demo work in progress che probabilmente non rappresenterà il prodotto che ti chiederà di acquistare i dlc è solo una considerazione , poi ripeto, può non cambiare o addirittura peggiorare , però se tu mi chiedi adesso se vorrò spenderci dei soldi è chiaro che non ha senso rispondere su un qualcosa che appunto è work in progress

Ti faccio una domanda io, sai già oggi con certezza che tra due mesi il gioco non ti piacerà?
 
  • Like
Reactions: karaibikar e Lele74

Diego258

Primi Calci
2 Ottobre 2021
3
1
3
PSN ID
Ataru258
Buona sera ragazzi finendo di lavorare mi sono messo un po a giocare in Efootball intanto mi sono fatto 7 partite di seguito e non è mai stoppato (ho una Ps4) già è una cosa adesso proprio ora alle 4:05 il gioco si è fermato per Manutenzione in corso....sarà il fantomatico aggiornamento vedremo
 

Allegati

  • 20211007_040311.jpg
    20211007_040311.jpg
    14.6 KB · Visualizzazioni: 18
  • 16335728223873040244366715090244.jpg
    16335728223873040244366715090244.jpg
    14.5 KB · Visualizzazioni: 16
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.