Fifa 22 ng difesa tradizionale e non tattica ma soprattutto velocità scatto e accelerazione 70/60? Ritmo schizzato praticamente1) Matt10 - Fifa 22 OS Community Sliders (V2B)
sliders per OG + NG
FIFA 22 OS Community Sliders - Operation Sports Forums
► Welcome: Welcome to the yearly tradition of the OS Community sliders for FIFA. This year, we are playing FIFA 22, hoping that the hype-r-motionforums.operationsports.com
2) @Zonamista° sliders per NG
Visualizza allegato 247579
Visualizza allegato 247580ù
3) @Bale sliders per OG
Comandi:
Trainer - NO
Finalizzazione a tempo - NO
Ind. pross. gioc. - NO
Aiuto intercettazione passaggi - NO
Cambio automatico - palle alte e vaganti
Aiuto movimento cambio automatico - NO
Affronta - Assistito
Passaggio elegante automatico - NO
Rinvii automatici/Tiri automatici - NO
Aggancia giocatore - SI
Dribbling contestuale - NO
Colpi testa assistiti - NO
Cambio levetta destra - in base al giocatore
Aiuto passaggi rasoterra - MANUALE
Filtranti - MANUALE
Tiro - MANUALE
Cross - MANUALE
Passaggio alto - MANUALE
Parate - ASSISTITO
Scatto analogico - SI
Difesa tattica
Blocca ricevitore - TARDI
Livello di gioco - CAMPIONE
10 Min x tempo
Velocità - NORMALE
Modalità competitiva: - NO
Difficoltà in base al giocatore - NO (mettendo SI ho notato troppi trick e passaggi eleganti, ma farò qualche altra prova)
Camera - TELEVISIVA
Zoom 0
Altezza 20
Sliders
UTENTE/CPU (dove c'è un solo parametro è uguale per entrambi)
Velocità scatto - 23/25
Accelerazione - 49/50
Errore tiri - 50/65
Errore passaggi - 50/65
Velocità tiri - 49
Velocità passaggi - 25
Freq. Infortuni - 75
Gravità inf. - 30
Abilità portiere - 60
Marcatura - 70/80
Inserimenti - 2
Altezza difesa - 50
Lunghezza - 2
Ampiezza - 48/47
Esterni - 3
Errore controllo di prima - 100
leggevo prima nella discussione su FIFA che bisogna disabilitare lo scatto analogico per poter utilizzare il nuovo super scatto?
Schizzato?Fifa 22 ng difesa tradizionale e non tattica ma soprattutto velocità scatto e accelerazione 70/60? Ritmo schizzato praticamente![]()
scatto 70 e accelerazione 60?Schizzato?
Gioco da 10 anni con questi valori, servono a dare realismo agli scatti e alle accelerazioni e con il ritmo generale settato su lenta c'è un equilibrio perfetto (per me naturalmente) tra fase di studio e fase di ritmo più intenso.scatto 70 e accelerazione 60?
Mi sembrano troppo alti sinceramente questi due valori che solitamente per diminuire frenesia e ritmo si abbassano semmai
Poi boh, su FIFA non ho molta dimestichezza ma quei due valori ero convinto di averli sempre visti cambiati in difetto e mai in eccesso
Cavolo mai provatoGioco da 10 anni con questi valori, servono a dare realismo agli scatti e alle accelerazioni e con il ritmo generale settato su lenta c'è un equilibrio perfetto (per me naturalmente) tra fase di studio e fase di ritmo più intenso.
Buonasera a tutti.
Anche io sono su Fifa22 quest'anno. In attesa che magari qualcosa di positivo esca da questo mare di negatività che ha coperto PES. Non gioco a Fifa da parecchio.
Qualche anima pia mi spiega come difendere??
Sto usando le slides di Matt 10 vers2 beta.
Sto alternando Esperto e Campione cercando di trovare ka mia dimensione.
Su Pes giocavo a Superstar.
Quando gli attaccanti della cpu partono in dribbling e scambiano sullo stretto è una impresa tenerli e 9 su 10 arrivano soli davanti al portiere.
Conviene tenere la difesa Tattica o usare la Tradizionale??
Insomma come si difende in questo gioco???
Grazie ragazzi
Mi spieghi meglio con quali tasti dorsali riesci a tenere la posizione??Ciao, io gioco a livello campione… livello secondo me più realistico rispetto a leggenda. I valori dei giocatori in campo sono più rispettati e la cpu non abusa del tiki taka o di giocate a volte scriptate.
Poi chiaro dipende anche dal tuo livello di forza… io non sono particolarmente forte e con campione ottengo partite realistiche per gioco e risultati.
Per quanto riguarda la difesa uso la tattica, occupazione dello spazio mi aiuto con i dorsali a tenere la posizione e coprire le linee di passaggio… Marco a uomo ed intervengo con il quadrato solo quando sono sicuro di prendere pallone o avversario… se lo premi un po’ a caso invece l’uomo ti scappa sempre e va in porta. Serve pratica e concentrazione, rispetto alla difesa tradizionale più semplice e automatica.
Grazie ade, molto utile quest'anno!!!@fideco @Lucawe11 @Luchinel @Bale @Agatto @Sax7 @Jocker @Zonamista° @zona Cesarini @gemix76
direi che i tempi sono maturi per creare finalmente il thread dedicato.
(anche perchè il thread ufficiale è troppo dispersivo)
IMPORTANTE:
Quando pubblicate le Sliders precisate anche la gen di riferimento (OG o NG).
OG = ps4, xbox one, pc.
NG = ps5, xbox series s/x.

L2, uso configurazione alternativa. (Quella alla PES, con lo scatto e il tiraggir invertiti però, R2 scatto per usufruire del trigger adattivo e R1 tiraggiro)Mi spieghi meglio con quali tasti dorsali riesci a tenere la posizione??
Grazie mille. Quindi difendendo usi L2.Cosa fa precisamente???L2, uso configurazione alternativa. (Quella alla PES, con lo scatto e il tiraggir invertiti però, R2 scatto per usufruire del trigger adattivo e R1 tiraggiro)
Grazie mille. Quindi difendendo usi L2.Cosa fa precisamente???
Grazie.Ma quando la CPU è in possesso di palla e sale con 3-4 attaccanti al limite dell'area e ti punta cosa fai ?? trovano sempre la linea di passaggio giusta e con due tocchi sono liberi davanti al portiere.Se selezioni il difensore piu vicino al portatore di palla nel frattempo altri 2 di loro tagliano in area e quasi sempre sono piu rapidi dei tuoi difensori.Prendo l'80% dei gol con l'attaccante solo davanti al portiere.Diciamo che la fase difensiva la trovo molto ostica rispetto a quella di attacco. Oltre che arretrare e cercare di chiudere lo spazio c'è qualche combinazione di tasti per pressare meglio??si mette spalle all'avversario e difende palla con il corpo. ovviamente non è infinito prima o poi rischi te la scippano
Io ho provato le stesse che utilizzavo in Fifa 21 e funzionano.Una domandina per chi è su PS4.
Avete provato a mettere le slides di fideco o comunque simili sviluppate per FIFA 21, a FIFA 22?