FIFA 23 [SLIDERS] - Crea o condividi il tuo set di gioco

leggevo prima nella discussione su FIFA che bisogna disabilitare lo scatto analogico per poter utilizzare il nuovo super scatto?

1) Matt10 - Fifa 22 OS Community Sliders (V2B)

sliders per OG + NG

2) @Zonamista° sliders per NG

Visualizza allegato 247579
Visualizza allegato 247580ù

3) @Bale sliders per OG

Comandi:
Trainer - NO
Finalizzazione a tempo - NO
Ind. pross. gioc. - NO
Aiuto intercettazione passaggi - NO
Cambio automatico - palle alte e vaganti
Aiuto movimento cambio automatico - NO
Affronta - Assistito
Passaggio elegante automatico - NO
Rinvii automatici/Tiri automatici - NO
Aggancia giocatore - SI
Dribbling contestuale - NO
Colpi testa assistiti - NO
Cambio levetta destra - in base al giocatore
Aiuto passaggi rasoterra - MANUALE
Filtranti - MANUALE
Tiro - MANUALE
Cross - MANUALE
Passaggio alto - MANUALE
Parate - ASSISTITO
Scatto analogico - SI
Difesa tattica
Blocca ricevitore - TARDI

Livello di gioco - CAMPIONE
10 Min x tempo
Velocità - NORMALE
Modalità competitiva: - NO
Difficoltà in base al giocatore - NO (mettendo SI ho notato troppi trick e passaggi eleganti, ma farò qualche altra prova)

Camera - TELEVISIVA
Zoom 0
Altezza 20

Sliders
UTENTE/CPU (dove c'è un solo parametro è uguale per entrambi)
Velocità scatto - 23/25
Accelerazione - 49/50
Errore tiri - 50/65
Errore passaggi - 50/65
Velocità tiri - 49
Velocità passaggi - 25
Freq. Infortuni - 75
Gravità inf. - 30
Abilità portiere - 60
Marcatura - 70/80
Inserimenti - 2
Altezza difesa - 50
Lunghezza - 2
Ampiezza - 48/47
Esterni - 3
Errore controllo di prima - 100
Fifa 22 ng difesa tradizionale e non tattica ma soprattutto velocità scatto e accelerazione 70/60? Ritmo schizzato praticamente :oops:

Io le sliders me le creo da solo. Ognuno dovrebbe settarsi il gioco in base al proprio modo di giocare. Tra l’altro la base di partenza del 22 è nettamente migliore del 21 che ci ha fatto ammattire. Personalmente ho cambiato e neanche di tanto 4/5 voci e ho trovato il giusto equilibrio per simulare le partite.

leggevo prima nella discussione su FIFA che bisogna disabilitare lo scatto analogico per poter utilizzare il nuovo super scatto?

siamo un pò off-topic ma diciamo che disabilitandolo è molto più comodo innescarlo in quanto anche se non premi a tempo e fino in fondo il grilletto ti prende comunque il comando. è un espediente per qualche fallo in più talvolta

scatto 70 e accelerazione 60?
Mi sembrano troppo alti sinceramente questi due valori che solitamente per diminuire frenesia e ritmo si abbassano semmai
Poi boh, su FIFA non ho molta dimestichezza ma quei due valori ero convinto di averli sempre visti cambiati in difetto e mai in eccesso

scatto 70 e accelerazione 60?
Mi sembrano troppo alti sinceramente questi due valori che solitamente per diminuire frenesia e ritmo si abbassano semmai
Poi boh, su FIFA non ho molta dimestichezza ma quei due valori ero convinto di averli sempre visti cambiati in difetto e mai in eccesso
Gioco da 10 anni con questi valori, servono a dare realismo agli scatti e alle accelerazioni e con il ritmo generale settato su lenta c'è un equilibrio perfetto (per me naturalmente) tra fase di studio e fase di ritmo più intenso.

Gioco da 10 anni con questi valori, servono a dare realismo agli scatti e alle accelerazioni e con il ritmo generale settato su lenta c'è un equilibrio perfetto (per me naturalmente) tra fase di studio e fase di ritmo più intenso.
Cavolo mai provato
Allora provo stasera stesso sul 22 PS5

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Buonasera a tutti.
Anche io sono su Fifa22 quest'anno. In attesa che magari qualcosa di positivo esca da questo mare di negatività che ha coperto PES. Non gioco a Fifa da parecchio.
Qualche anima pia mi spiega come difendere??
Sto usando le slides di Matt 10 vers2 beta.
Sto alternando Esperto e Campione cercando di trovare ka mia dimensione.
Su Pes giocavo a Superstar.
Quando gli attaccanti della cpu partono in dribbling e scambiano sullo stretto è una impresa tenerli e 9 su 10 arrivano soli davanti al portiere.
Conviene tenere la difesa Tattica o usare la Tradizionale??
Insomma come si difende in questo gioco???
Grazie ragazzi

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Buonasera a tutti.
Anche io sono su Fifa22 quest'anno. In attesa che magari qualcosa di positivo esca da questo mare di negatività che ha coperto PES. Non gioco a Fifa da parecchio.
Qualche anima pia mi spiega come difendere??
Sto usando le slides di Matt 10 vers2 beta.
Sto alternando Esperto e Campione cercando di trovare ka mia dimensione.
Su Pes giocavo a Superstar.
Quando gli attaccanti della cpu partono in dribbling e scambiano sullo stretto è una impresa tenerli e 9 su 10 arrivano soli davanti al portiere.
Conviene tenere la difesa Tattica o usare la Tradizionale??
Insomma come si difende in questo gioco???
Grazie ragazzi

Ciao, io gioco a livello campione… livello secondo me più realistico rispetto a leggenda. I valori dei giocatori in campo sono più rispettati e la cpu non abusa del tiki taka o di giocate a volte scriptate.
Poi chiaro dipende anche dal tuo livello di forza… io non sono particolarmente forte e con campione ottengo partite realistiche per gioco e risultati.

Per quanto riguarda la difesa uso la tattica, occupazione dello spazio mi aiuto con i dorsali a tenere la posizione e coprire le linee di passaggio… Marco a uomo ed intervengo con il quadrato solo quando sono sicuro di prendere pallone o avversario… se lo premi un po’ a caso invece l’uomo ti scappa sempre e va in porta. Serve pratica e concentrazione, rispetto alla difesa tradizionale più semplice e automatica.

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Ciao, io gioco a livello campione… livello secondo me più realistico rispetto a leggenda. I valori dei giocatori in campo sono più rispettati e la cpu non abusa del tiki taka o di giocate a volte scriptate.
Poi chiaro dipende anche dal tuo livello di forza… io non sono particolarmente forte e con campione ottengo partite realistiche per gioco e risultati.

Per quanto riguarda la difesa uso la tattica, occupazione dello spazio mi aiuto con i dorsali a tenere la posizione e coprire le linee di passaggio… Marco a uomo ed intervengo con il quadrato solo quando sono sicuro di prendere pallone o avversario… se lo premi un po’ a caso invece l’uomo ti scappa sempre e va in porta. Serve pratica e concentrazione, rispetto alla difesa tradizionale più semplice e automatica.
Mi spieghi meglio con quali tasti dorsali riesci a tenere la posizione??

Ragazzuoli a me piace molto ma io il gioco lo trovò sempre molto facile, gioco ad estrema ed ho ritoccato le slide ancora, non so quanto debba spingermi oltre; errore tiri e passaggi sono a 40 ma se prendi palla te la allunghi vai in porta praticamente

Una domandina per chi è su PS4.
Avete provato a mettere le slides di fideco o comunque simili sviluppate per FIFA 21, a FIFA 22?

• Mi piace
Reazioni: Bale
si mette spalle all'avversario e difende palla con il corpo. ovviamente non è infinito prima o poi rischi te la scippano
Grazie.Ma quando la CPU è in possesso di palla e sale con 3-4 attaccanti al limite dell'area e ti punta cosa fai ?? trovano sempre la linea di passaggio giusta e con due tocchi sono liberi davanti al portiere.Se selezioni il difensore piu vicino al portatore di palla nel frattempo altri 2 di loro tagliano in area e quasi sempre sono piu rapidi dei tuoi difensori.Prendo l'80% dei gol con l'attaccante solo davanti al portiere.Diciamo che la fase difensiva la trovo molto ostica rispetto a quella di attacco. Oltre che arretrare e cercare di chiudere lo spazio c'è qualche combinazione di tasti per pressare meglio??

Una domandina per chi è su PS4.
Avete provato a mettere le slides di fideco o comunque simili sviluppate per FIFA 21, a FIFA 22?
Io ho provato le stesse che utilizzavo in Fifa 21 e funzionano.
Ho aumentato l'errore tiri CPU perché ora che tirano da fuori bisogna cercare il giusto set, abbassato la velocità di qualche punto perché è leggermente più fluido.
Non mi ricordo altro.

• Mi piace
Reazioni: Jocker

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,448
Ultimo utente registrato
vip66link

Utenti online