eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Allora, ho fatto 3 partite con PS4, inclusa argentina-portogallo di presentazione.
da quanto letto ero preparato allo schifo più totale.
In realtà proprio schifo schifo non fa secondo me...
al netto di una grafica sicuramente migliorabile, ma di certo non potevo aspettarmi la grafica next gen su ps4. Con la telecamera che mettono predefinita, non vedo troppi pattinamenti... né stranezze di braccia che si slegano o altre cose viste nei video su twitter.
livello superstar non impossibile, anzi.
detto ciò, lato gameplay: non mi è sembrato molto differente da pes2021. c'è qualcosa di diverso, dovuto alle movenze dei giocatori... Portieri leggermente migliori, ma le movenze sono le stesse degli scorsi anni... bruttarelle.
con L2, senza possesso palla, fa quello scatto che sembra prenda il motorino. e un po' guasta.
Carine le animazioni e il fatto del gioco continuo.
L'arbitraggio lo definirei strano. ma due falli in 3 partite me li hanno fatti.
Brutto il fatto che non puoi chiamare lo scatto del compagno e non puoi chiamare il raddoppio.
non ho visto movimenti ad minchiam delle squadre. mi sembra che l'azione la seguano abbastanza bene.

Migliorabile, ma tutto lo schifo letto io non l'ho visto assolutamente. anzi, secondo me una volta che uscirà la master ci divertiremo!
 
  • Like
Reactions: Gil69

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Allora raga la posto qui

È un cpk modificato, copiatelo nella cartella cpk di eFootball, ricordate di fare un backup per sicurezza. In breve aggiunge tutte le squadre, sblocca le difficoltà e il minutaggio e aggiunge qualche pallone
Walker, ma è vero che dal codice sorgente hanno appurato che è una build di luglio?...
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
ragazzi ma ho capito bene che non si può più pressare quando non si è in possesso palla?? la famosa X non esiste più.
 

Non-Idoneo

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
333
660
93
PSN ID
Non-Idoneo
Xbox Gamertag
Non Idoneo
Ho rifatto una partita ora, collisioni fisiche imbarazzanti con slittamenti di metri, stile vecchi ricordi di FIFA. Neanche l'HDR è attivo, boh io non so proprio che dire.

Lo rimetterò su a Novembre, nel frattempo per fortuna il concorrente quest'anno è giocabile, per ora.
 
  • Like
Reactions: Bale e Mitsuashi

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Allora, ho fatto 3 partite con PS4, inclusa argentina-portogallo di presentazione.
da quanto letto ero preparato allo schifo più totale.
In realtà proprio schifo schifo non fa secondo me...
al netto di una grafica sicuramente migliorabile, ma di certo non potevo aspettarmi la grafica next gen su ps4. Con la telecamera che mettono predefinita, non vedo troppi pattinamenti... né stranezze di braccia che si slegano o altre cose viste nei video su twitter.
livello superstar non impossibile, anzi.
detto ciò, lato gameplay: non mi è sembrato molto differente da pes2021. c'è qualcosa di diverso, dovuto alle movenze dei giocatori... Portieri leggermente migliori, ma le movenze sono le stesse degli scorsi anni... bruttarelle.
con L2, senza possesso palla, fa quello scatto che sembra prenda il motorino. e un po' guasta.
Carine le animazioni e il fatto del gioco continuo.
L'arbitraggio lo definirei strano. ma due falli in 3 partite me li hanno fatti.
Brutto il fatto che non puoi chiamare lo scatto del compagno e non puoi chiamare il raddoppio.
non ho visto movimenti ad minchiam delle squadre. mi sembra che l'azione la seguano abbastanza bene.

Migliorabile, ma tutto lo schifo letto io non l'ho visto assolutamente. anzi, secondo me una volta che uscirà la master ci divertiremo!
Su PS4 Pes 2021 è un gioco di due generazioni superiori, non capisco perchè chi ha la PS4 deve giocare ad un gioco con grafica da primi anni 2000, forse vogliono spingerci a comprare la PS5, che nemmeno si trova.
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,363
1,276
113
Su PS4 Pes 2021 è un gioco di due generazioni superiori, non capisco perchè chi ha la PS4 deve giocare ad un gioco con grafica da primi anni 2000, forse vogliono spingerci a comprare la PS5, che nemmeno si trova.
Concordo, su ps4 non mi aspettavo un livello qualitativo così basso..
 
  • Like
Reactions: Nike89

Thunder105

Juniores
12 Ottobre 2010
1,335
1,929
113
PSN ID
Thunder105
Posso dire che non mi ha fatto così schifo, sinceramente pensavo peggio.
Ovviamente c'è moltissimo da fare.
L' IA in fase difensiva quando porta palla è imbarazzante,può dipendere dal livello?
Graficamente non ci siamo,gioco con PS5 su OLED LG 55cx, ma sicuramente meglio della beta. I tiri non mi convincono,idem i passaggi. Ora non ci sono proprio più binari. Ritmo di gioco che mi piace molto, solitamente gioco a -2 ma a 0 già non mi dispiace. Dai commenti di stamattina pensavo fosse una schifezza totale ed invece giocandoci ,nonostante i difetti, non mi è dispiaciuto.
 
  • Like
Reactions: Nam

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Posso dire che non mi ha fatto così schifo, sinceramente pensavo peggio.
Ovviamente c'è moltissimo da fare.
L' IA in fase difensiva quando porta palla è imbarazzante,può dipendere dal livello?
Graficamente non ci siamo,gioco con PS5 su OLED LG 55cx, ma sicuramente meglio della beta. I tiri non mi convincono,idem i passaggi. Ora non ci sono proprio più binari. Ritmo di gioco che mi piace molto, solitamente gioco a -2 ma a 0 già non mi dispiace. Dai commenti di stamattina pensavo fosse una schifezza totale ed invece giocandoci ,nonostante i difetti, non mi è dispiaciuto.
Hai capito il pressing come farlo??
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,505
1,112
113
Si hanno lasciato la lambreta o bicicletta con doppio R3 ma hanno rimesso il tocco in avanti del pallone da fermo che è un ottima cosa anche per me
Unica cosa che non sono riuscito a capire se lo hanno tolto oppure no, il velo a seguire (R2 con pes) ed il velo classico(L1 + R2 con pes)
Basta solo R3 inclinato nella direzione opposta del pallone
 
  • Like
Reactions: Azzurri

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,505
1,112
113
In difesa mi piace, in attacco lo devo capire ma ha potenzialità, per adesso non ci so giocare

Ragazzi non cominciamo perché sennò smetto di rilasciare le mie impressioni
Graficamente su PS5 è buono ma solamente in due stadi, Camp Nou e Emirates,se ad esempio giochi all' Old Trafford è un'obbrobrio invece, calciatori e kits sono superiori al passato
Cosa non ti è chiaro della parte riguardante la grafica su PS5 ? Vuoi che te lo ripeto ? Hai PS5?

Riguardo al gameplay sto verificando però ti dico già adesso che ci stanno cose positive ed altre negative ma nel complesso non è assolutamente malaccio però va imparato, ci stanno un bel po' di bug soprattutto nei contrasti dove i calciatori a volte sembrano teletrasportarsi sul terreno
Le finte di corpo belle , la fluidità delle animazioni buona, la fisica della palla non mi convince quella rasoterra
Non ti curar di loro ma guarda e passa.
Meglio di così.
 

robbi64

Pulcini
5 Settembre 2018
42
11
8
PSN ID
conan
premetto che l'ho installato stamattina per ps4, ma leggendo i vari commenti, che mi sembrano concordi, mi sa che da quest'anno o si passa a fifa o si smette col gioco del calcio...Voi che dite?
istallato questa mattina , sembra di stare su scherzi a parte! il cuore di pes era anche creare maglie , creare patch , campionati , tornei , lochi vari , anche giocare off line era bellissimo , ora il fulcro di questo gioco è solo online , il fortnite calcistico ! inoltre abbiamo aspettato 2 anni x avere un gioco molto simile al precedente , se non peggiorato, ovviamente questo è un mio parere personale , ma questa volta konami ha toppato di brutto..
 
  • Like
Reactions: ciccio1967 e Erga
24 Ottobre 2012
165
1
18
I tasti si sa da mesi che sono cambiati.
Il gioco non è più Pes.
E' un gioco di nuovo (per me, al momento, pessimo).
Di solito in un gioco nuovo dare un'occhiata ai comandi è la prima cosa che si fa.
Sono d’accordo che si sa da mesi che i comandi sono cambiati, ma secondo me devi lasciare anche quelli base per chi è abituato ormai da anni. Come quelli che erano abituati a FIFA che tiravano con O e crossavano con il quadrato.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,604
113
Secondo me due cose ammazzano proprio il gioco.

I contrasti, sia quelli normali che quando si usa L2 (e quando lo "usa" la cpu) perchè si vedono veramente robe inguardabili.
E i 5 minuti a partita, appena inizi a immedesimarti un minimo finisce il tempo.

Poi, chiaramente, una cpu molto limitata, in tante situazioni,

Alcune cose potenzialmente interessanti ci sono, ma, appunto, potenzialmente.

Da parte mia penso che adesso lo metterò da parte per poi riprovarlo ogni volta che uscirà una patch.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,081
25,771
113
PSN ID
Safelb
Allora, dopo tre partite, sempre fra brasiliane, un giudizio un po' più approfondito.

Impressione leggermente migliore.

Per ciò che riguarda la parte tattica, bisogna capire se si può intervenire sulle varie fasi che citavo prima, o se movimenti e posizioni sono legati all'istruzione generica che si sceglie e valgono sempre.
Non sono riuscito a modificare, non so se sono bloccate o semplicemente predefinite.
Nel senso che se scelgo, per esempio, contropiede, si abbina un comportamento predeterminato in tutte le quattro fasi senza che si possa intervenire.
In questo caso sarebbe molto limitante tatticamente.

Per ciò che riguarda il puro gameplay, intanto consiglio di mettere le finte su manuale altrimenti vi escono veramente trick strani di continuo.

La fase difensiva, come immaginavo, per me non è un problema.
Non ho nemmeno guardato i comandi, ma già difendendo come faccio sempre, cioè con un limitatissimo uso del raddoppio e spostando di continuo il cursore, si difende piuttosto bene.

Ecco, il cursore.
Diventa ancora più importante.
L'ho impostato su semiautomatico, e non sono per niente rimasto soddisfatto.
Non sono riuscito a prendere il controllo del terzino nonostante corresse a fianco di un giocatore della cpu e questo è andato dritto fino in porta. Anche in fase di attacco mi ha all'improvviso selezionato un giocatore completamente sbagliato.
Devo provare se mettendolo su automatico la situazione migliora.

Problema veramente grande, le partite da 5 minuti.
Veramente una scelta che impedisce di valutare bene il gioco e, probabilmente, porta a giudizi più negativi di quanto meriti il gioco.
Una timidissima luce in fondo al tunnel
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,745
Utenti registrati
64,965
Ultimo utente registrato
matthiu

Utenti online