FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sono d'accordo con quanto scrivi. Sostanzialmente Fifa 22 next gen promette di essere un buon titolo. Tra i difetti, però, citerei anche un "eccesso di pattinamento" sui cambi di direzione o sugli arresti palla al piede. Sinceramente questo, se si confronta Fifa con altri titoli sportivi, lo considero un difetto grave.
giusto, per definirsi next-gen non possono esserci questi pattinamenti..

E come si fa? Se lo installi a primo collegamento te lo scarica comunque...:eek:

parlo di playstation

disabiliti gli aggiornamenti automatici da playstation
se non vuoi disabilitarli metti in pausa quello con la patch per fifa

facendo questo anche se avvii con la console online ti dice che devi aggiornarlo per fruire dei servizi online e quindi in singolo lo puoi usare lo stesso

chiaramente devi essere un hardcore single player :D

(personalmente l'1 ottobre se c'è una patch al d1 la scarico, poi se vedo è peggiorato rispetto al vanilla puro disinstallo il gioco e lo rimetto senza installarla)

parlo di playstation

disabiliti gli aggiornamenti automatici da playstation
se non vuoi disabilitarli metti in pausa quello con la patch per fifa

facendo questo anche se avvii con la console online ti dice che devi aggiornarlo per fruire dei servizi online e quindi in singolo lo puoi usare lo stesso

chiaramente devi essere un hardcore single player :D

(personalmente l'1 ottobre se c'è una patch al d1 la scarico, poi se vedo è peggiorato rispetto al vanilla puro disinstallo il gioco e lo rimetto senza installarla)
It's me! Vero, devo controllare se posso farlo anche su Series X...grazie

• Mi piace
Reazioni: Sawyermat11
Credo sia la cosa più saggia. Anzitutto il 30 provare un pò Efootball (che tanto è free to play) per capire se Konami ha davvero alzato bandiera bianca... nel frattempo, lato Fifa, uscirà sicuro la patch day-one ed anche lì si capirà molto su cosa vogliono portare...

E poi uno decide... non è mica obbligatorio acquistare un calcistico all'anno... c'è anche l'opzione "vado avanti con PES21 aggiornato e moddato"
Mah, onestamente con il gameplay modificato DemoPes2020 unito alle modifiche che ho fatto anche alle squadre della cpu, al momento sono più che soddisfatto.
Fra qualche giorno scaricherò qualche patch per aggiornare le rose, ma al momento sto giocando con le nazionali.

Proverò fra un paio di giorni efootball, ma comunque non giocherò certo 6 mesi solo amichevoli.

Mi tengo per adesso le 10 ore di prova di Fifa che certamente prima o poi utilizzerò, ma non sono molto fiducioso. Certe tipicità di Fifa fatico proprio a mandarle giù.

Per me promosso senza riserve. Speravo in qualche miglioramento rispetto al 21, in particolare col problema dei centrocampisti e mi sarebbe pure bastato per farmi comunque una carriera soddisfacente. Sono arrivati invece molti più progressi di quanto mi aspettassi anche dal punto di vista della fisica di palla e giocatori.
Mi diverto a provare lanci lunghi, sciabolate con R1, passaggi filtranti alti... Tutte cose che riducevo al minimo col 21.
Rispetto al 21 dove mi pare di aver capito sono migliorati i lanci lunghi cosa secondo te cambiano i due gameplay?

Tra i difetti, però, citerei anche un "eccesso di pattinamento" sui cambi di direzione o sugli arresti palla al piede. Sinceramente questo, se si confronta Fifa con altri titoli sportivi, lo considero un difetto grave.

giusto, per definirsi next-gen non possono esserci questi pattinamenti..
Boh, personalmente questa cosa dei pattinamenti la noto piu' dai video e proprio un minimo, tanto da non provare fastidio, in game, forse dipende dalla visuale, perche' con quelle asimmetriche tipo la nuova ea cam o la diretta i pattinamenti li noto di piu' ed infatti non mi piacciono,gioco con la tribuna stampa altezza 6 zoom 20

Rispetto al 21 dove mi pare di aver capito sono migliorati i lanci lunghi cosa secondo te cambiano i due gameplay?
Beh il gameplay è sempre quello di FIFA, quindi chi non ci giocava prima giudicandolo una schifezza dubito possa cambiare idea.
Però come dicevo prima il miglioramento della fisica della palla è notevole e questo impatta molto sul gameplay rendendo più realistici e soddisfacenti soprattutto i passaggi alti (in manuale).
Poi anche il comportamento più logico dei compagni di squadra ha un impatto notevole.
Infine anche la pesantezza e quindi l'inerzia dei giocatori è migliorata: non è ancora al livello di Pes, ma ha fatto passi avanti.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Boh, personalmente questa cosa dei pattinamenti la noto piu' dai video e proprio un minimo, tanto da non provare fastidio, in game, forse dipende dalla visuale, perche' con quelle asimmetriche tipo la nuova ea cam o la diretta i pattinamenti li noto di piu' ed infatti non mi piacciono,gioco con la tribuna stampa altezza 6 zoom 20
I video sono quelli che traggono in inganno rispetto alle partite live dove ne riscontro in buon numero,ora la telecamera con cui noto meno pattinamenti è la tribuna stampa.Cmq sono vere e proprie mosse alla moonwalkers, a tratti durante la partita, altre volte scivolano per fare il cambio di direzione, è una cosa troppo oggettiva per non farci caso dai.. guarda a me il gioco piace e diverte,come PES 2017, poi peccato che in una partita si vedevano millemila colpi di tacco.

Tanto lo prenderai.
E alternerai post di esaltazione ad altri in cui scriverai che non è Pes.

A questo punto però, visto che fra due giorni esce Efootball e lo proverai, forse ti conviene aspettare qualche giorno.
Anche per vedere se già al day1 cambia qualcosa.
Infatti aspetto E-Football poi valuto

• Mi piace
I video sono quelli che traggono in inganno rispetto alle partite live dove ne riscontro in buon numero,ora la telecamera con cui noto meno pattinamenti è la tribuna stampa.Cmq sono vere e proprie mosse alla moonwalkers, a tratti durante la partita, altre volte scivolano per fare il cambio di direzione, è una cosa troppo oggettiva per non farci caso dai.. guarda a me il gioco piace e diverte,come PES 2017, poi peccato che in una partita si vedevano millemila colpi di tacco.
Se li notavo lo avrei detto senza nessun problema eh ma io con la visuale tribuna stampa su PS5 di pattinamenti non ne vedo se non molto sporadicamente, non so di preciso da cosa possa dipendere, evidentemente da altro oltre la visuale scelta, dalla velocità secondo me, gioco a normale proprio perché a lenta vedo più pattinamenti o dalle slide, con velocità scatto e accelerazione a 50 i calciatori si muovono in maniera più consone alla programmazione default del gameplay, cambiando questi due valori secondo me si vanno ad alterare certi movimenti programmati di default tramutandosi anche in pattinamenti più accentuati, infatti non ho intenzioni di toccare le sliders a questo gioco, per me su PS5 va bene di default, se dovessi salire a livello leggenda o a quello precedente 'dove tutto si velocizza ed aumentano i pattinamenti , si vedra'

Off-Topic su EA
Volevo molto sommariamente raccontarvi di ieri.
Avevo un problema con L account (non sto a dirvi dosa di preciso): dopo ore ed ore non ci saltavo fuori e ho deciso di contattare L assistenza telefonica EA attiva sino alle 19.
Era tardi, finito di lavorare alle 18.20 ... arrivò a casa e chiamo, numero con prefisso 02- ... Milano o dintorni...la voce registrata mi invita ad attendere 15 minuti ... al 18esimo minuto risponde una ragazza ... mi chiede nome ... è da lì parte L assistenza durata 35 minuti ... alle 19.30 ca la ragazza mi aveva sistemato tutto L account, associazioni con vecchia ps3, nuova etc ... mi ha pure chiesto se necessitavo di ulteriori info su fifa22 unico titolo EA che vedeva associato alla mia ps5....SONO RIMASTO ASSOLUTAMENTE BASITO dall assistenza ricevuta! Pazzesco! Questi sanno davvero lavorare! Complimenti!

• Mi piace
Off-Topic su EA
Volevo molto sommariamente raccontarvi di ieri.
Avevo un problema con L account (non sto a dirvi dosa di preciso): dopo ore ed ore non ci saltavo fuori e ho deciso di contattare L assistenza telefonica EA attiva sino alle 19.
Era tardi, finito di lavorare alle 18.20 ... arrivò a casa e chiamo, numero con prefisso 02- ... Milano o dintorni...la voce registrata mi invita ad attendere 15 minuti ... al 18esimo minuto risponde una ragazza ... mi chiede nome ... è da lì parte L assistenza durata 35 minuti ... alle 19.30 ca la ragazza mi aveva sistemato tutto L account, associazioni con vecchia ps3, nuova etc ... mi ha pure chiesto se necessitavo di ulteriori info su fifa22 unico titolo EA che vedeva associato alla mia ps5....SONO RIMASTO ASSOLUTAMENTE BASITO dall assistenza ricevuta! Pazzesco! Questi sanno davvero lavorare! Complimenti!

questa è la differenza tra un azienda seria ed una azienda dove sembra lavorano nello scantinato di casa.
Konami purtroppo è da sempre cosi, idem per quando ha le licenze, in fifa ti cuciono la nuova champions sulla manica l'anno dopo, in Konami manco si qualificavano il numero giusto di squadre

questa è la differenza tra un azienda seria ed una azienda dove sembra lavorano nello scantinato di casa.
Konami purtroppo è da sempre cosi, idem per quando ha le licenze, in fifa ti cuciono la nuova champions sulla manica l'anno dopo, in Konami manco si qualificavano il numero giusto di squadre
konami somiglia sempre più ad un falso ristorante giapponese gestito da cinesi e non conforme alle norme igieniche da rispettare :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Bale
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox