FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno, una domanda, ieri per caso ho acceso l'xbox per una partita a Far Cry 3, e mi ritrovo in download FIFA 22, senza avere abbonamenti o altro, e non avendo neanche visto il titolo sullo store, come mai?
E' capitato ad altri?

Un breve video (PS4) dove con il mio set ho cercato di bilanciare il gameplay di Fifa 22 Old gen con maggior densità nel centrocampo, con una cpu meno basata sulle continue verticalizzazioni ossessive in avanti, abbassando anche il ritmo partita.

Mi scuso per la qualità del video che non è in alta definizione a causa di un mio errore.
Finalmente vedo ora qualche passaggio orizzontale e qualche backpass da parte della cpu... e non solo passaggi in avanti e verticalizzazioni continue.
Dopo 17 minuti di gioco la cpu aveva sferrato solamente 2 tiri ed io uno....
Purtroppo ho pressochè finito le 10 ore di prova.
Dovrò aspettare fino al 1 ottobre per finire il mio set attuale.
Poi farò un set per PS5 dove tutto il lavoro è reso sicuramente più facile grazie all'Hypermotion Tec, machine learning etc....

Che dilemma: lo compro o non lo compro questo benedetto fifa22?
Comunque la fisica in generale è migliorata davvero tanto.
Luca prova con le slides che ho girato a @tarassato, sono di Matt10, a velocità lenta, difficoltà campione, con pallone old style bianco e nero, telecamera tribuna stampa o tv, provato anche la dinamica, devo dirti davvero niente, niente male

• Mi piace
Reazioni: gemix76 e Lucawe11
Secondo tempo

Queste le altre 2 partite

Minuto 19:55 del video l, mio goal del pareggio con un diagonale rasoterra. La possibilità di pensare un tipo di tiro e poterlo effettuare è molto appagante.
Perché in un gioco per teen, la vastità dei comandi è necessaria!

Piccola chicca che non avevo mai notato (sono ancora su FIFA 21 of course): dopo aver vinto la Champions in carriera, la stagione successiva la patch sulla manica cambia, come nella realtà, passando da quella classica della Champions a quella blu dei vincitori, e all'interno della patch è riportato addirittura l'anno giusto nella finzione della carriera.
Piccoli dettagli che fanno tanta scena ma denotano anche tanta cura nella realizzazione del prodotto.
Giova sempre ricordare che quando la licenza era in mano di Konami non c'erano nemmeno metà delle squadre vere nella competizione... dispiace dover sempre fare il paragone su queste cose, ma veramente qui immagino siano due righe in croce di codice che in Konami non si sono nemmeno mai sognati di fare. E ripeto, nel gioco vero e proprio non cambia nulla, è un piccolissimo dettaglio grafico, però fa piacere.

@Bale Non ti si sono incrociate le dita? :D No, veramente bello segnare così rasoterra, sarà la vecchiaia, ma premere tutti quei tasti contemporaneamente, magari con lo scatto premuto e indirizzarla bene mi sembra un miracolo. Complimenti! Per curiosità, dove hai lo scatto? Io su R1

• Mi piace
Reazioni: Bale e Agatto
Buongiorno a tutti, ha qualcuno è capitato di vedere super cali di frame rate o sfocature improvvise ( tipo su corner o rinvii dal fondo? ).

Parlo di Old gen ( nel mio caso xbox one x )

Grazie!

Dai video che ho visto mi pare di capire che su ps5 sia due passi avanti rispetto a PC e ps4 in termini di contorno animazioni e gameplay. Ricordiamocelo sempre quando si leggono i commenti degli altri... (sia in un senso che nell'altro)

• Mi piace
Reazioni: fideco
Siamo alle conclusioni ormai - che valutaziine complessiva daresti a questo FIFA22?
Per me questo FIFA 22 PS5 è prima di tutto un calcistico a passo coi tempi, uno sportivo che ti fa vedere e toccare la next gen, certo non è esente da difetti, il ritmo ancora eccessivo ad esempio, soprattutto per i primi 25/30 minuti di partita, poi rallenta per via della stamina,o i tuffi dei portieri a volte in ritardo che però sono sicuro sistemeranno le prossime patch, ma ha anche tantissimi pregi, le animazioni, alcune belle belle, i movimenti dei calciatori in campo, l' ia cpu, la caratterizzazione dei calciatori più famosi, gli stessi portieri veramente belli da vedere su alcune parate, inoltre ha migliorato la fisica del pallone e quella dei calciatori, non siamo ancora al realismo che ti fa sentire pes pad alla mano, sia chiaro ma il miglioramento in proposito è tangibile, è un gioco che diverte tanto, le conclusioni in porta, il momento del gol ,sono veramente tanta roba, hanno migliorato pure la circolazione del pallone, la manovra al centrocampo e poi con i comandi che ha puoi fare veramente tutto ciò che pensi, il libero arbitrio è ai massimi storici, poi vabbè del contorno si è detto più volte, in campo dovrebbero lavorare un po' di più sul ritmo e su alcune movenze dei calciatori per renderle meno scattose o frenetiche ma il gioco per me è promosso con votone, tra il 7 e mezzo e 8, considera che a pes 21 non do più di un 6 , 6 e mezzo

@Bale Non ti si sono incrociate le dita? :D No, veramente bello segnare così rasoterra, sarà la vecchiaia, ma premere tutti quei tasti contemporaneamente, magari con lo scatto premuto e indirizzarla bene mi sembra un miracolo. Complimenti! Per curiosità, dove hai lo scatto? Io su R1
All'inizio avevo un bel po' di difficoltà e scarsi risultati. Ma con il 21 ho preso un bel po' la mano e ora escono fuori cose decenti. Il problema è pensare a cosa fare, vedere se è possibile, ricordare i tasti e provare!
Dopo l'uscita di PS5 con i grilletti adattivi ho messo lo scatto su R2 dopo 25 anni di R1, all'inizio è stato un trauma ma ci ho messo poco sinceramente. Su R1 ho la difesa del pallone.

• Mi piace
Reazioni: Furiola
Che dilemma: lo compro o non lo compro questo benedetto fifa22?
Comunque la fisica in generale è migliorata davvero tanto.
Tanto lo prenderai.
E alternerai post di esaltazione ad altri in cui scriverai che non è Pes.

A questo punto però, visto che fra due giorni esce Efootball e lo proverai, forse ti conviene aspettare qualche giorno.
Anche per vedere se già al day1 cambia qualcosa.

Per me questo FIFA 22 PS5 è prima di tutto un calcistico a passo coi tempi, uno sportivo che ti fa vedere e toccare la next gen, certo non è esente da difetti, il ritmo ancora eccessivo ad esempio, soprattutto per i primi 25/30 minuti di partita, poi rallenta per via della stamina,o i tuffi dei portieri a volte in ritardo che però sono sicuro sistemeranno le prossime patch, ma ha anche tantissimi pregi, le animazioni, alcune belle belle, i movimenti dei calciatori in campo, l' ia cpu, la caratterizzazione dei calciatori più famosi, gli stessi portieri veramente belli da vedere su alcune parate, inoltre ha migliorato la fisica del pallone e quella dei calciatori, non siamo ancora al realismo che ti fa sentire pes pad alla mano, sia chiaro ma il miglioramento in proposito è tangibile, è un gioco che diverte tanto, le conclusioni in porta, il momento del gol ,sono veramente tanta roba, hanno migliorato pure la circolazione del pallone, la manovra al centrocampo e poi con i comandi che ha puoi fare veramente tutto ciò che pensi, il libero arbitrio è ai massimi storici, poi vabbè del contorno si è detto più volte, in campo dovrebbero lavorare un po' di più sul ritmo e su alcune movenze dei calciatori per renderle meno scattose o frenetiche ma il gioco per me è promosso con votone, tra il 7 e mezzo e 8, considera che a pes 21 non do più di un 6 , 6 e mezzo
Sono d'accordo con quanto scrivi. Sostanzialmente Fifa 22 next gen promette di essere un buon titolo. Tra i difetti, però, citerei anche un "eccesso di pattinamento" sui cambi di direzione o sugli arresti palla al piede. Sinceramente questo, se si confronta Fifa con altri titoli sportivi, lo considero un difetto grave.

• Mi piace
Reazioni: Corelento
A questo punto però, visto che fra due giorni esce Efootball e lo proverai, forse ti conviene aspettare qualche giorno.
Anche per vedere se già al day1 cambia qualcosa.

Credo sia la cosa più saggia. Anzitutto il 30 provare un pò Efootball (che tanto è free to play) per capire se Konami ha davvero alzato bandiera bianca... nel frattempo, lato Fifa, uscirà sicuro la patch day-one ed anche lì si capirà molto su cosa vogliono portare...

E poi uno decide... non è mica obbligatorio acquistare un calcistico all'anno... c'è anche l'opzione "vado avanti con PES21 aggiornato e moddato"

Un voto molto alto considerando il tuo storico - sopratutto perché abbiamo gusti molto simili sul gameplay - mi fai essere più speranzoso sul gioco Ea qualora EFootball si dimostrasse non all'altezza delle aspettative (cosa che non credo)

Non ho preordinato il gioco ne ho giocato questa DEMO - per giovedì voglio essere il meno influenzato possibile e capire se complessivamente sarà un gioco nex-gen

Ps1: gioco nex-gen vuole intendersi come nuovo gioco di calcio - niente di simile a PES21 e ovviamente a FIFA

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Siamo alle conclusioni ormai - che valutaziine complessiva daresti a questo FIFA22?
Per me promosso senza riserve. Speravo in qualche miglioramento rispetto al 21, in particolare col problema dei centrocampisti e mi sarebbe pure bastato per farmi comunque una carriera soddisfacente. Sono arrivati invece molti più progressi di quanto mi aspettassi anche dal punto di vista della fisica di palla e giocatori.
Mi diverto a provare lanci lunghi, sciabolate con R1, passaggi filtranti alti... Tutte cose che riducevo al minimo col 21.

• Mi piace
Reazioni: gemix76 e Lele74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox