FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Comincio a verificare una prima criticità della carriera giocatore. Ho dovuto alzare a Legendary, ma a me sembra che a migliorare sia solo l'IA degli avversari.
La mia squadra continua a giocare come giocava ai livelli più bassi. Sto giocando con il Copenaghen e i difensori si fanno infilare pure dalle peggiori squadre d'europa in giro per la Conference.
In compenso l'IA difensiva avversaria ha Baresi e Beckenbauer tra i centrali. Io ce la metto tutta, ma se non fanno due passaggi in fila io non posso fare molto controllando un solo giocatore.
Certo, potrei controllare la squadra intera, ma a quel punto verrebbe meno il senso della carriera giocatore

Grazie per la tua recensione.
Mi interesserebbe capire, per la versione pc, quali sono le differenze rispetto a FIFA 21.
Graficamente il gioco è più pesante rispetto a FIFA 21 oppure è rimasto tutto invariato ? Devo capire se ce la faccio con i requisiti hardware...

Non ho mai giocato a FIFA 21. A livello di requisiti credo siano SEMPRE gli stessi (FIFA 22 non è next gen su PC).

A livello di gameplay varia tantissimo in base alle modalità. Resta comunque molto incentrato sulle prodezze del singolo rispetto che sul gioco di squadra. Complice una difesa estremamente manuale (ma tu puoi controllare solo un calciatore alla volta) e dei portieri che non parano è la sagra del gol. Ovviamente tutto ciò è estremizzato in FUT mentre può esser contenuto giocando offline ed operando sulle slide.

Falli inesistenti manco quando giochi contro un umano... il fallo perde senso in un gameplay così...

Verdetto​

FIFA 22 non rinuncia ai capisaldi del sua filosofia, proponendo un gioco spettacolare, da grandi nottate di Champions League e dalla cornice profondamente televisiva, ma allo stesso tempo, il primo episodio next-gen prova a rifondare il nucleo stesso dell'esperienza introducendo una dimensione più ruvida, fisica ed essenziale alla proposta di gioco. FIFA 22, al momento, prima che le patch di bilanciamento cambino tutto in favore del meta di FUT, è un gioco dove la difesa, per la prima volta da anni, è tanto forte quanto l'attacco, o forse di più. Il nuovo modello fisico e l'intelligenza artificiale rendono FIFA 22 il capitolo più interessante da anni dove segnare è difficile, a volte anche troppo, e dove le squadre si muovono in modo molto credibile, attento, quasi abbottonato. Per il resto, è la celebrazione del lato più popolare del calcio, grazie a una presentazione quasi impeccabile, a una nuova telecronaca che rimpiazza l'oramai affaticatissimo Nava con un Adani che alla prima esperienza con Pardo se la cava benissimo, e a una cornice che pur perdendo qualche licenza di troppo, si conferma sempre di livello. Per quanto Ultimate Team, ormai, resti il cuore pulsante dell'esperienza, la possibilità di creare la propria squadra nella modalità carriera ridona luce a un single player che, a conti fatti, non morirà mai.

Riassunto della recensione di IGN che reputo la più veritiera tra quelle che ho letto.
Voto al gioco 8.6

Se avete voglia di leggere la recensione di IGN completa la trovate in rete. Davvero ben fatta e rispecchia in pieno quello che ho trovato nella versione di prova.

Verdetto​

FIFA 22 non rinuncia ai capisaldi del sua filosofia, proponendo un gioco spettacolare, da grandi nottate di Champions League e dalla cornice profondamente televisiva, ma allo stesso tempo, il primo episodio next-gen prova a rifondare il nucleo stesso dell'esperienza introducendo una dimensione più ruvida, fisica ed essenziale alla proposta di gioco. FIFA 22, al momento, prima che le patch di bilanciamento cambino tutto in favore del meta di FUT, è un gioco dove la difesa, per la prima volta da anni, è tanto forte quanto l'attacco, o forse di più. Il nuovo modello fisico e l'intelligenza artificiale rendono FIFA 22 il capitolo più interessante da anni dove segnare è difficile, a volte anche troppo, e dove le squadre si muovono in modo molto credibile, attento, quasi abbottonato. Per il resto, è la celebrazione del lato più popolare del calcio, grazie a una presentazione quasi impeccabile, a una nuova telecronaca che rimpiazza l'oramai affaticatissimo Nava con un Adani che alla prima esperienza con Pardo se la cava benissimo, e a una cornice che pur perdendo qualche licenza di troppo, si conferma sempre di livello. Per quanto Ultimate Team, ormai, resti il cuore pulsante dell'esperienza, la possibilità di creare la propria squadra nella modalità carriera ridona luce a un single player che, a conti fatti, non morirà mai.

Riassunto della recensione di IGN che reputo la più veritiera tra quelle che ho letto.
Voto al gioco 8.6
Il problema è che al 99% alla prima patch si avrà un gioco diverso

• Mi piace
Reazioni: Sax7
Il problema è che al 99% alla prima patch si avrà un gioco diverso
Avendo il gioco in CD male che vada disinstallo gli aggiornamenti. Tra l’altro è stato uno degli ultimi insegnamenti che ho ricevuto in dono da xyz prima della sua dipartita. RIP ovunque essa sia. Mi manca da morire. In questi giorni che stanno uscendo i giochi avrebbe dato il meglio di se. Peccato non averla più con noi. Tutta colpa di Adelmo e di Ninuzzo.

• Mi piace
Reazioni: GL29 e Bale

Verdetto​

Voto al gioco 8.6
Dopo le 10 ore di prova posso dire di essere sostanzialmente d'accordo. Lo prenderò e, probabilmente, terrò la versione iniziale evitando gli aggiornamenti. Ho giocato full manual, livello leggenda, modificando solo errori passaggi e tiri (entrambi 60/60) e velocità ed accelerazione (46/46 - 48 umano/46 cpu). Ho avuto buone sensazioni.
E' comunque tornato ad essere (dopo le ultime tre edizioni letteralmente ingiocabili) un gioco che, perlomeno, prova a rifarsi al calcio reale. Di più, ormai e purtroppo, per chi ama l'offline non si può pretendere. Solo la demo di pes 2020, in tutti questi anni, mi ha fatto vedere qualcosa di realmente simulativo, ma Konami ha, secondo me, virato in altra direzione. Bisogna accontentarsi. Fuori dal rettangolo verde, come al solito, Ea fa sempre bene.

• Mi piace
Reazioni: tarassato
Dopo le 10 ore di prova posso dire di essere sostanzialmente d'accordo. Lo prenderò e, probabilmente, terrò la versione iniziale evitando gli aggiornamenti. Ho giocato full manual, livello leggenda, modificando solo errori passaggi e tiri (entrambi 60/60) e velocità ed accelerazione (46/46 - 48 umano/46 cpu). Ho avuto buone sensazioni.
E' comunque tornato ad essere (dopo le ultime tre edizioni letteralmente ingiocabili) un gioco che, perlomeno, prova a rifarsi al calcio reale. Di più, ormai e purtroppo, per chi ama l'offline non si può pretendere. Solo la demo di pes 2020, in tutti questi anni, mi ha fatto vedere qualcosa di realmente simulativo, ma Konami ha, secondo me, virato in altra direzione. Bisogna accontentarsi. Fuori dal rettangolo verde, come al solito, Ea fa sempre bene.
Anche a me la demo di pes 2020 era piaciuta davvero tanto.

• Mi piace
Reazioni: TSV1860
Avendo il gioco in CD male che vada disinstallo gli aggiornamenti. Tra l’altro è stato uno degli ultimi insegnamenti che ho ricevuto in dono da xyz prima della sua dipartita. RIP ovunque essa sia. Mi manca da morire. In questi giorni che stanno uscendo i giochi avrebbe dato il meglio di se. Peccato non averla più con noi. Tutta colpa di Adelmo e di Ninuzzo.
Probabile che renderanno il gioco uno schifo...visto le lamentele.

Io nel caso ho già disattivato gli aggiornamenti automatici del gioco e l'accesso ad Origin lo faccio offline

Anche a me la demo di pes 2020 era piaciuta davvero tanto.
Konami lì ha veramente provato a proporre una alternativa alla deriva arcade di Fifa, sperando di portare a se molti scontenti del prodotto targato Ea. Ma le critiche e i scarsissimi riscontri in termine di vendite, secondo me, hanno fatto abortire il progetto.

Oggi quando ho visto le recensioni uscire mi son reso conto che i tempi ormai stan cambiando...

Prima si attendevano come il Vangelo...il giornalista che aveva il gioco in anteprima e lo provava per svariate ore...

Oggi c'è lo streamer che ottiene il gioco pure prima del giornalista e porta svariate ore di gameplay...addirittura ti sei visto anche le dirette agghiaccianti di @Lucawe11 :rotfl:

Cmq anche per nostalgia leggerò qualcosa... :rotfl:

@tarassato prova queste a velocità lenta di slides, io gioco a campione.. falli di mano solo fuori area, telecamera tribuna o tv

Visualizza allegato 247608
Come mai tutti mi dite dei falli di mano solo fuori area?

Le proverò!!!

• Mi piace
Reazioni: Corelento
Come mai tutti mi dite dei falli di mano solo fuori area?

Le proverò!!!
Perché il gioco fischia ogni minimo contatto di mano, non c'è la minima valutazione di distanza, intensità e volontarietà ovviamente.
Spesso e volentieri ha anche fischiato falli di mano senza che la palla toccasse il braccio. A me ha dato fallo di mano contro per una palla presa di ginocchio

• Mi piace
Reazioni: tarassato
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,516
Ultimo utente registrato
Gg88tv

Utenti online