eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leomar

Giovanissimi B
2 Gennaio 2018
263
159
43
Tu sostieni che per giocare online bisogna comprare il pack... ed è sbagliato...
Se invece dici: "non si sa niente del gioco che già ti piazzano un pack" allora hai ragione; perché credo che a tutti siano girate le OO vedendosi l'offerta del pack anziché ritrovarsi notizie più corpose sul gioco...
C'è gente che ancora oggi crede che per sbloccare il gioca bisogna comprare il pack...
non giochiamo con le parole, su.
è vero che nessuno ti obbliga a compare pack, figurine o monete ma se il gioco viene impostato per fartelo fare per poterlo godere, è sostanzialmente come forzarti la mano.
è anche giusto, intendiamoci, se la base è free to play, è chiaro che poi il loro guadagno derivi dalle transazioni che mi "incoraggi" a fare.
al tempo stesso per onestà bisogna però dire che non è vero che nessuno ti obbliga a fare acquisti: se vuoi giocare ad EFootball ed essere competitivo online, devi fare acquisti. punto. Se no giochi ad altro.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
non giochiamo con le parole, su.
è vero che nessuno ti obbliga a compare pack, figurine o monete ma se il gioco viene impostato per fartelo fare per poterlo godere, è sostanzialmente come forzarti la mano.
è anche giusto, intendiamoci, se la base è free to play, è chiaro che poi il loro guadagno derivi dalle transazioni che mi "incoraggi" a fare.
al tempo stesso per onestà bisogna però dire che non è vero che nessuno ti obbliga a fare acquisti: se vuoi giocare ad EFootball ed essere competitivo online, devi fare acquisti. punto. Se no giochi ad altro.
Io non sto giocando con le parole...
Ho semplicemente detto che è sbagliato dire che per giocare online bisogna comprare il pack...
Ripeto: c'è gente che pensa che per sbloccare il gioco bisogna comprare il pack...
Poi possiamo parlare del fatto che per essere competitivi potrebbe essere necessario avere la squadra monstre e questo si, è sbagliato...
Fosse per me avrei tolto le leggende ad es.
la deriva prettamente online del titolo a me non piace, pur non giocando offline...
 
  • Like
Reactions: Kea975 e admin

Leomar

Giovanissimi B
2 Gennaio 2018
263
159
43
Io non sto giocando con le parole...
Ho semplicemente detto che è sbagliato dire che per giocare online bisogna comprare il pack...
Ripeto: c'è gente che pensa che per sbloccare il gioco bisogna comprare il pack...
Poi possiamo parlare del fatto che per essere competitivi potrebbe essere necessario avere la squadra monstre e questo si, è sbagliato...
Fosse per me avrei tolto le leggende ad es.
la deriva prettamente online del titolo a me non piace, pur non giocando offline...
assolutamente d'accordo con te.
non è tanto l'online in sé, anzi...fosse semplicemente un luogo dove confrontasi ad armi pari e senza cheat, sarebbe grandioso. ma non è cosi sia per impostazione del gioco ( raccogli figurine da overall assurdi e senza logica) che per attitudine di gran parte dell'utenza ( vincere ad ogni costo con cheat o con modalità che con il calcio non hanno nessun nesso).
è per questo che anche io preferisco l'offline.

PS io ancora qualche partita online su MyClub la faccio ma negli ultimi 10 giorni non so se sono sfortunato o c'è un imbruttimento dell'utenza : nono sono più riuscito a fare una partita decente, al di là che si vinca o perda che non me ne frega proprio nulla.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
assolutamente d'accordo con te.
non è tanto l'online in sé, anzi...fosse semplicemente un luogo dove confrontasi ad armi pari e senza cheat, sarebbe grandioso. ma non è cosi sia per impostazione del gioco ( raccogli figurine da overall assurdi e senza logica) che per attitudine di gran parte dell'utenza ( vincere ad ogni costo con cheat o con modalità che con il calcio non hanno nessun nesso).
è per questo che anche io preferisco l'offline.

PS io ancora qualche partita online su MyClub la faccio ma negli ultimi 10 giorni non so se sono sfortunato o c'è un imbruttimento dell'utenza : nono sono più riuscito a fare una partita decente, al di là che si vinca o perda che non me ne frega proprio nulla.
Purtroppo l'utenza, nel 90% dei casi, è la parte malata di questo gioco...
Oramai sono 2 anni che gioco solo in co op ma la solfa non cambia: c'è chi usa "magheggi", chi cerca lo script del gioco per arrivare subito al gol; squadre imbottite di leggende e icon che sfalsano il gioco...
Spero che quest'anno la modalità co op sia stata rivista e che la si possa giocare fra squadre classiche e non ritrovarsi i mischioni con il myclub...
 
  • Like
Reactions: Prestige

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,600
113
Ragazzi, però veramente il forum sta diventando illeggibile anche per me.

E' chiaro che chi gioca offline non è contento.
Inutile girarci intorno,
Per mesi si potranno fare solo amichevoli con 9 squadre (sperando che il minutaggio sia libero). Oltretutto dopo un anno di pausa (e qualche mese).
Tutto ciò sapendo poco del gameplay e, quel poco, diciamo che non esalta.

Ma, al tempo stesso, non è colpa di gioca online.
Nemmeno di chi gioca a MyClub.
Personalmente non concepisco una modalità del genere, dove fai giocare giocatori reali con leggende e con più versioni dello stesso giocatore.
Ma sono gusti personali.
Certo, basta non parlare poi di realismo.

I propri soldi ognuno li spende come preferisce. Alla fine parliamo di un videogioco, non certo di un bene di prima necessità.

Certamente, per logica, perchè altrimenti questo cambio epocale non avrebbe senso, nel MyClub (o come si chiamerà) sarà perlomeno più complicato ottenere giocatori di alto livello.
E mi pare che il dlc già acquistabile lo dimostri.
Quindi, il gioco è gratuito per modo di dire.
Anzi, la versione lite che usciva negli ultimi anni permetteva, penso, di crearsi gratuitamente squadre per il MyClub migliori di quelle che sarà possibile avere adesso senza spendere.

Alla fine, la Konami fosse stata più chiara, se avesse fatto una roadmap più dettagliata, con tempi precisi e con un offline in uscita in tempi meno biblici, saremmo tutti più tranquilli.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,844
6,711
113
PSN ID
bernyjuve
non giochiamo con le parole, su.
è vero che nessuno ti obbliga a compare pack, figurine o monete ma se il gioco viene impostato per fartelo fare per poterlo godere, è sostanzialmente come forzarti la mano.
è anche giusto, intendiamoci, se la base è free to play, è chiaro che poi il loro guadagno derivi dalle transazioni che mi "incoraggi" a fare.
al tempo stesso per onestà bisogna però dire che non è vero che nessuno ti obbliga a fare acquisti: se vuoick giocare ad EFootball ed essere competitivo online, devialcun pa fare acquisti. punto. Se no giochi ad altro.
Se giochi al di sotto le 5 stelle non serve alcun pack
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,596
49,682
113
Come dice @the elder il forum sta veramente diventando illeggibile. Sempre con questa diatriba offline vs online oppure assistito vs full manual. Ognuno si diverte come vuole senza per questo mettere becco ogni volta su come gioca o con quale modalità gioca. Non è che quello che piace a noi deve per forza essere la verità assoluta o il meglio che c'é in circolazione. Ognuno gioca come più gli piace
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Se giochi al di sotto le 5 stelle non serve alcun pack
Berny anche a 5* non serve il pack...poi tutti a dire che bisogna comprare per essere competitivi! Io non ho mai comprato monete.. e ho uno squadrone come tutti del resto, mio nipote lo stesso ed ha 5400 pti in classifica myclub! Vedremo se quest'anno le cose cambieranno, ma non penso.
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Non ricordo dove l'ho visto e quanto sia veritiero, ma in un video si parlava di circa 50 Gb...
Non penso proprio dai, se sono la metà già è tanto. Non ci sono modalità, ci sono pochi stadi, non capisco dove uscirebbero sti 50 giga a cui non arriva manco FIFA 22 mi pare.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,844
6,711
113
PSN ID
bernyjuve
Berny anche a 5* non serve il pack...poi tutti a dire che bisogna comprare per essere competitivi! Io non ho mai comprato monete.. e ho uno squadrone come tutti del resto, mio nipote lo stesso ed ha 5400 pti in classifica myclub! Vedremo se quest'anno le cose cambieranno, ma non penso.
Be fa comodo cmq avere 2800 monete di partenza da tenere fino alle 2022 di natale......
Poi sai com'è.chi come me con la connessione deficita deve in qualche modo pareggiare con i player .....
Io a 5 stelle quest' anno a mantenermi sui 700 ho fatto molta fatica tutte squadre piene zeppe di icone che mi hanno messo molto in difficoltà
 
  • Like
Reactions: ojay

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,844
6,711
113
PSN ID
bernyjuve
Be fa comodo cmq avere 2800 monete di partenza da tenere fino alle 2022 di natale......
Poi sai com'è.chi come me con la connessione deficita deve in qualche modo pareggiare con i player .....
Io a 5 stelle quest' anno a mantenermi sui 700 ho fatto molta fatica tutte squadre piene zeppe di icone che mi hanno messo molto in difficoltà
Io vorrei un my club come il 19 o il 20 dove col mio rashford oro maxato battevo corazzate fatte da messi CR7 e via discorrendo.....
Poi hanno rimesso la botta da fuori che spettacolo sono 2 anni che mi manca lo scarico dietro e la sassata del giocatore in corsa
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Non penso proprio dai, se sono la metà già è tanto. Non ci sono modalità, ci sono pochi stadi, non capisco dove uscirebbero sti 50 giga a cui non arriva manco FIFA 22 mi pare.
Son sembrati tanti anche a me; infatti ho anche scritto se fosse o meno veritiero...
Può essere che mi sia sbagliato io...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,104
21,003
113
PSN ID
zona_Cesarini_
nessuna novita per la lista dei comandi completi ?
Era uscito qualcosa,mi pare.
Comunque per PS4 quel che ricordo è:
L1 cambio cursore
L2 in possesso protezione palla,senza possesso difesa fisica
R2 Tasto corsa/tiro di precisione
R1 abilità speciali
Quadrato tiro in possesso,contrasto in non possesso
X Passaggio basso in possesso,X premuto: aggancia e segui l'avversario in non possesso
Triangolo uscita del portiere e passaggio filtrante
Cerchio cross in possesso,scivolata in non possesso.
Poi è da vedere R3 che funzioni gli hanno dato oltre il controllo dei palloni alti e l'alzarsi palla.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,531
19,596
113
Buongiorno ragazzi e buon inizio settimana a tutti!
Finalmente è arrivata la settimana in cui potremo verificare con mano il nuovo "progetto" Konami e vorrei provare a soffiare una ventata di ottimismo un po' sul tutto forum.
È vero, negli ultimi tempi abbiamo detto tutto e il contrario di tutto...
Sono d'accordo con @Ronin e @the elder quando dicono che a tratti è diventato illeggibile il forum ultimamente, e ci ho messo del mio anch'io...

Da venerdì però mi piacerebbe che si parlasse più di gameplay e nuovi comandi, perché a prescindere da chi gioca on line e off line, lo proveremo in molti e saranno settimane importanti per capire se il calcio Konami continuerà ad emozionarci ancora come ha fatto negli ultimi venticinque anni.

Intanto godiamoci questa nuova opportunità di testare un gioco giunto a un cambio generazionale ma dal passato di cui nel bene e nel male abbiamo fatto parte anche noi...

In fondo dobbiamo solo accendere la TV, scaricare un gioco e impugnare un Joypad :)
Buona giornata forum!
 

MANUEL84

Pulcini
12 Settembre 2019
95
51
18
PSN ID
manughi
Era uscito qualcosa,mi pare.
Comunque per PS4 quel che ricordo è:
L1 cambio cursore
L2 in possesso protezione palla,senza possesso difesa fisica
R2 Tasto corsa/tiro di precisione
R1 abilità speciali
Quadrato tiro in possesso,contrasto in non possesso
X Passaggio basso in possesso,X premuto: aggancia e segui l'avversario in non possesso
Triangolo uscita del portiere e passaggio filtrante
Cerchio cross in possesso,scivolata in non possesso.
Poi è da vedere R3 che funzioni gli hanno dato oltre il controllo dei palloni alti e l'alzarsi palla.
quindi di diverso dovrebbe esserci la difesa fisica L2 che è una novita , e la corsa + tiro precisione che immagino volendo si possa spostare su R1 , e poi cosa si intende per abilita speciali ?
grazie
 

dedone

Pulcini
16 Luglio 2019
31
8
8
PSN ID
dedone81
chiedo in anticipo perchè so che sto contravvenendo al regolamento, ma volevo chiedere una cosa veloce e immediata senza avere troppi giri di parole.
Chiedo la conferma se ho capito bene la situazione per quanto riguarda chi, come me , gioca solo con la ML.
Il gioco esce il 30 settembre con qualche squadra licenziata e per un'eventuale DLC a pagamento per sbloccare l'offline completo come se fosse un Pes "normale", non si ha ne data ne certezze.
E di conseguenza al momento non ci sono nemmeno certezze sul file opzione...
Corretto?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,633
Utenti registrati
64,964
Ultimo utente registrato
zio.andre_