FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma guarda i terzini che non salgono è solo un bene fidati si crea insieme al centrocampo che rientra danno armonia di gioco.

Per il discorso caratterizzazione guarda se giochi con la Roma non noterai niente...

Io ho visto per esempio su una diretta di @Lucawe11 il Liverpool attaccare come pazzi anche sul 0-6 in pieno spirito inglese ma per valutare meglio molti aspetti devo provarlo con mano
Anche tu sei lupacchiotto come me Maria e il Bale?

• Mi piace
Reazioni: Bale e Sax7
Io tifo Piemonte :cool:
la maglia nera del Piemonte calcio in fifa 22 ci sta, giocata stamane una friendly.

poi dopo l'1 faccio dei test e vediamo se riusciamo con un escamotage ad usare roma e juventus con rose originali nella modalità "crea il tuo club" (in pratica svincolando i calciatori in mod. modifica e poi comprandoli a modalità iniziata - bloccando la sessione di mercato iniziale, in modo che la cpu non faccia acquisti e ce li lasci belli belli tra gli svincolati).

Ultima modifica:
Scusatemi l ignoranza io che gioco a fifa 18 uso la mia Cremona e c è lo striscione Cremonese bizzarro no? Potrebbero fare così che so x Bergamo ecc no? Ma sono particolari minimi.

Sax i miei dubbi sono:
1-movimenti repentini dei calciatori
2-pallone che si sposta troppo velocemente
3-qualche pattinamemto
4-patch che sminchino il ritmo
Questi sono problemi che il gioco ha ancora, problemi che noi che giochiamo solo a PES da anni notiamo e noteremo sempre da subito.. il gioco devi provarlo e decidere se puoi scendere a compromessi.. io al momento credo che confermerò la prenotazione, per un motivo, non lo considero il mio gioco migliore di calcio visto fino ad oggi,non è al passo di pes, dei pes in generale, ma cmq mi diverte e voglio giocarlo non riponedo alte aspettative nel gioco, approccio leggero, poco critico, come quello che avevo quando giocavo a Winning Eleven e i primi pes.

• Mi piace
Reazioni: Bale e tarassato
Io non so a che epoca sei rimasta ma oggi le squadre in possesso palla attaccano così al limite giusto i centrali poco dietro rispetto agli screenshot che hai messo...
Non hai capito niente del mio ragionamento complessivo, estrapoli un frame e ti permetti di polemizzare. Un pò di educazione in più non guasterebbe

Fifa 22 OLD GENERATION Brevi riflessioni
Ieri sera ho dedicato 3-4 ore al test del gameplay di Fifa 22 su PS4 (la mia PS5 è in assistenza).
A mio parere, la versione Fifa 22 OLD generation è un obrobrio.
Il gameplay è pesantemente sbilanciato, più del 21: la fase di attacco prevale sempre su quella difensiva...
Il mantra della cpu è pass-pass-tiro ed è ossessivo, ripetuto in un loop senza interruzioni:
mai una sosta, mai un back pass od un cambio di campo in orizzontale.
La mentalità "Forward oriented" della cpu è frenetica, ripetuta per 90 minuti di fila, senza interruzioni.
I binari sono sempre quelli, con pattern predefiniti, senza caratterizzazione di squadra.
La cpu va avanti in continuazione, un andirivieni frenetico, con una run frequency incessante anche se nelle sliders il valore relativo è posto ad 1/1... la conseguenza è che non esiste gameplay a centrocampo che è scomparso.
Ho visto quasi sempre l'intera squadra CPU accompagnare l'azione offensiva a pieno organico: una follia logica e tattica, con 10 undicesimi presenti nella mia metacampo, esponendosi alle mie veloci ripartenze su praterie sconfinate.
Inoltre risulta quasi impossibile per il giocatore difendere e non subire gol, a causa del ping-pong veloce della cpu intorno all'area di rigore.
Difficile contrastare e fare fallo, la cpu legge in anticipo il movimento del pad e passa subito la palla, cercando l'area insistentemente. Va al tiro ogni momento da ogni posizione...anche con movimenti a 180 gradi repentini e con posture improbabili ed incoerenti.

Il tracking back dei CM è davvero un fake: i centrocampisti tornano indietro, ma non fanno intercettazioni aggressive o pressing effettivo sul player portatore di palla...Si limitano ad accompagnarlo, osservare e non partecipano efficacemente all'azione difensiva, come fossero spettatori disinteressati.
L'UP AND DOWN sul campo di gioco è incessante a causa dell'assenza dei filtri di centrocampo, l'area del campo dove invece dovrebbe concentrarsi il gameplay e dove i CM dovrebbero fare filtro e contrasti con adeguata intensità.

EA ha realizzato diligentemente le istruzioni impartite da Sam Rivera (Fifa Producer) : il gameplay deve essere "divertente con tanti goal".
Così è, ma questo è non il gioco del calcio...è altra cosa, brutta e mal riuscita, assolutamente inaccettabile.

Il mio consiglio personale è di NON acquistare la versione OLD generation: è peggiore di Fifa 21 come gameplay.
Non buttate i soldi dalla finestra.
Quoto il mio post di stamattina...per aggiungere che nel frattempo ho dedicato altre due ore a modificare le mie sliders su PS4, in particolare l'A-L-A.

Il risultato complessivo è soddisfacente (sliders sono state pesantemente modificate) e ritengo che possa essere migliorato ancora leggermente con altro tempo dedicato alla rifinitura delle mie sliders.

Il tempo residuo è di circa tre/4 ore da spalmare in qualche giorno disponibile di tempo libero.

Se qualcuno è interessato mi faccia sapere se vale la pena che vada avanti con le mie sliders OLD Generation per poi pubblicarle. Non ho infatti idea di quanto sia ampia la platea degli utenti del Forum che sono ancora su consolle OG (maggioranza o esigua minoranza??)

A presto

Quoto il mio post di stamattina...per aggiungere che nel frattempo ho dedicato altre due ore a modificare le mie sliders su PS4, in particolare l'A-L-A.

Il risultato complessivo è soddisfacente (sliders sono state pesantemente modificate) e ritengo che possa essere migliorato ancora leggermente con altro tempo dedicato alla rifinitura delle mie sliders.

Il tempo residuo è di circa tre/4 ore da spalmare in qualche giorno disponibile di tempo libero.

Se qualcuno è interessato mi faccia sapere se vale la pena che vada avanti con le mie sliders OLD Generation per poi pubblicarle. Non ho infatti idea di quanto sia ampia la platea degli utenti del Forum che sono ancora su consolle OG (maggioranza o esigua minoranza??)

A presto
Fide...che ti trovi delle slide buone per ps5?

A presto
ma le tue sliders per fifa 21 oldgen? dove le trovo?
ho comunque conservato anche la cara vecchia Xbox One s e mi andrebbe di provarle.

• Mi piace
Reazioni: fideco
Raga mi confermate che le rose non sono aggiornate? Io vedo ancora Ronaldo alla Juve, Correa alla Lazio, non c'è Abraham alla Roma e Kean è ancora all'Everton

Ci sono differenze evidenti tra versione PS5 e PS4 per quanto riguarda il gameplay? Sono indeciso tra stadia next-gen oppure versione pc old gen. Sono interessato a sapere se l'hypermotion fa differenza in termini di gameplay oppure no? Grazie, James

Non hai capito niente del mio ragionamento complessivo, estrapoli un frame e ti permetti di polemizzare. Un pò di educazione in più non guasterebbe
Educazione di cosa? Mi son permesso di dissentire da un tuo concetto espresso.
Fai un bagno di umiltà amico non sei la verità assoluta se non sai argomentare o controbattere non venire a parlare di educazione. Cordiali saluti e buon proseguimento di giornata.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,818
Utenti registrati
95,195
Ultimo utente registrato
Tk33com1