FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Per me però il problema più grande sono i falli.
Invece giocando un po' con le slide, avvicinando un po' la cam sui giocatori la fisica generale è stata migliorata davvero tanto.
Però ho troppe poche oro di gioco alle spalle, 5 per ora: stasera gioco poi vediamo.
@cristianoarry potrebbe "per certi versi" piacerti
ma ti riferisci al gioco su pc?
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
Per me però il problema più grande sono i falli.
Invece giocando un po' con le slide, avvicinando un po' la cam sui giocatori la fisica generale è stata migliorata davvero tanto.
Però ho troppe poche oro di gioco alle spalle, 5 per ora: stasera gioco poi vediamo.
@cristianoarry potrebbe "per certi versi" piacerti
hai più brama di falli tu di quanta ne aveva luce caponegro a.k.a. selen.
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
hai più brama di falli tu di quanta non ne avesse luce caponegro a.k.a. selen.
Cavolo però presenza/assenza di falli condiziona il gameplay in maniera spaventosa ... ora non chiedo una situazione eccezionale tipo gp @Holland_ (anche 20 falli a Match tra CPU e player) ma una situazione stile pes vanilla (una decina di falli a Match tra CPU e player).
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Per me però il problema più grande sono i falli.
Invece giocando un po' con le slide, avvicinando un po' la cam sui giocatori la fisica generale è stata migliorata davvero tanto.
Però ho troppe poche oro di gioco alle spalle, 5 per ora: stasera gioco poi vediamo.
@cristianoarry potrebbe "per certi versi" piacerti
Ricorda che per me l apice é il contorno di Fifa 21 e il gameplay di Pes 21.
Fifa 21 l ho giocato forse 2 ore, il problema e la pecca era l assenza del centrocampo
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
Ricorda che per me l apice é il contorno di Fifa 21 e il gameplay di Pes 21.
Fifa 21 l ho giocato forse 2 ore, il problema e la pecca era l assenza del centrocampo
Fifa21 dopo una ventina di match L ho disinstallato .... 4-5 difetti per me troppo gravi che rovinavano L esperienza del gameplay...ora fifa22 ha ridotto quei 4-5 difetti ad uno solo: L assenza di falli.
Tutto il resto secondo me deriva poi dall impronta del titolo: in fifa22 nei Match giocati la CPU conclude tanto, troppo, fa poco,giropalla e gioca poco orizzontale...magari finisce 0-0 ma con tante conclusioni e azioni da gol...pes e L opposto...lo 0-0 può nascere anche da un match che nei 15 minuti ha regalato pochissime conclusioni ... e-Football come sarà invece???? Speriamo
Comunque fifa22 "a pelle" mi piace
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
Cavolo però presenza/assenza di falli condiziona il gameplay in maniera spaventosa ... ora non chiedo una situazione eccezionale tipo gp @Holland_ (anche 20 falli a Match tra CPU e player) ma una situazione stile pes vanilla (una decina di falli a Match tra CPU e player).
e non hai provato il gameplay moddato di pes 2021 versione 376.5v4sigma1df45gv789 nome in codice : OSCAR LUIGI SCALFARO.
Sverresti.

ci tengo a precisare che queste mie freddure non sono volte a denigrare (non mi permetterei mai) il lavoro di @Holland_ ed altri suoi colleghi che trovo degno di grandissimo rispetto, ma a prendere un pochino in giro il cliché del Pessaro duro e puro, chiuso, intransigente.

meglio esser chiari, sempre ;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lucawe11

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,841
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Chi scrive una cosa del genere non ha mai capito del tutto Pes. Sono due giochi (almeno fino allo scorso anno), all'opposto.
Sono molto differenti. Fifa e Pes. Ad occhio basta solo guardare il campo,i giocatori. Lo capisci subito,al primo sguardo. Ecco perché,nella beta,passati i primi minuti di partita,ho pensato 'sembra fifa'. E mi è venuta la pelle d'oca. E da quanto ho capito,è una sensazione che molti hanno provato.
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Che poi sia old che nex sembra che tatticamente le squadre si comportino di base tutte uguali - esattamente come in FIFA21- "guardando solo" i vari gameplay ho notato:

Di base i terzini che non salgono da soli quando c'è lo spazio davanti a loro

Sempre di base le punte attaccano la profondità solamente in contropiede o se comandati dal player

Anche i CC non hanno differenze di gioco - se adoperi un mediano alla Jorginho o alla Cristante entrambi faranno gli stessi identici movimenti di base

In tutti i PES conosciuti (dal 2015) i giocatori come è giusto che sia hanno un comportamento tattico differente - se un terzino vedo lo spazio davanti a sè di base attacca la profondità così come un P opportunista di base scatterà nello spazio - poi vi sono le vie di mezzo come le P rapace d'area che scatteranno solo se c'è una vera opportunità o quelli che difficilmente attaccheranno la profondità come il fulcro di gioco che di base faranno salire la squadra scambiandosi con le SP o vedere gli inserimenti dei CC

Non c'è caratterizzazione in nessun giocatore - "aivoglia di impartirgli i movimenti" da fare in campo

FIFA21 è un bellissimo gioco...divertente
FIFA22 sarà altrettanto..divertente

Voi che dite?

Ps1: @Bale @Lucawe11 @zona Cesarini @Zonamista° @Kimi85 @Adelmo Maria Soriani @Sa1m0n @Sax7 @Nam @ninosbangif (bannato ahahah) e tutti gli altri
Ma lele guarda sti giorni leggo il possibile, ma non scrivo perché dopo aver avuto la speranza che la base di EF era pes20 ed aver visto il gp i giorni successivi mi sono altamente demotivato...cerco di non scrivere messaggi inutili.. scusa l'introduzione.

FIFA.

L'ho scaricato e giocato 3 partite..
Non voglio giudicarlo ancora.. ma posso dirti che graficamente è migliorato ma mi ha deluso come pes 2021 ... io guardando altri videogiochi non so perché, sicuramente mi sbaglierò, ma mi aspetto altro. Il resto taccio. Ancora. Mi limito a dire che fifa è fifa.. chi lo approccia con la mentalità giusta lo Accetta, e si diverte. Chi lo gioca pensando a pes, lo eviti che è meglio. A voi????
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Adesso mi gioco una Prediction come dice @Sax7
Juventus-Sampdoria
Match ore 12.30
Live
Fifa22, ps5, vel lenta, slides default, liv campione, 8 minuti a tempo
Devo capire perché sei perennemente sconnesso dai server Ea...

Cmq la notte piangi poi la mattina ti alzi e giochi a FIFA...

Bellissimo come scritto qualche pagina fa QUAGLIARELLA col volto del 2010...non invecchia mai il buon Fabio
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,800
113
Comunque ho messo assieme alcune delle parate che ho visto nella partita. Sono solo del secondo tempo perchè mi sono accorto tardi che la funzione instant replay era disattivata, quindi del primo tempo non ho niente.

Sì, sono abbastanza scarso :rotfl:. Comunque livello Professional, non ricordo come è chiamato nella lingua italiana

 
  • Like
Reactions: Bale

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Che poi sia old che nex sembra che tatticamente le squadre si comportino di base tutte uguali - esattamente come in FIFA21- "guardando solo" i vari gameplay ho notato:

Di base i terzini che non salgono da soli quando c'è lo spazio davanti a loro

Sempre di base le punte attaccano la profondità solamente in contropiede o se comandati dal player

Anche i CC non hanno differenze di gioco - se adoperi un mediano alla Jorginho o alla Cristante entrambi faranno gli stessi identici movimenti di base

In tutti i PES conosciuti (dal 2015) i giocatori come è giusto che sia hanno un comportamento tattico differente - se un terzino vedo lo spazio davanti a sè di base attacca la profondità così come un P opportunista di base scatterà nello spazio - poi vi sono le vie di mezzo come le P rapace d'area che scatteranno solo se c'è una vera opportunità o quelli che difficilmente attaccheranno la profondità come il fulcro di gioco che di base faranno salire la squadra scambiandosi con le SP o vedere gli inserimenti dei CC

Non c'è caratterizzazione in nessun giocatore - "aivoglia di impartirgli i movimenti" da fare in campo

FIFA21 è un bellissimo gioco...divertente
FIFA22 sarà altrettanto..divertente

Voi che dite?

Ps1: @Bale @Lucawe11 @zona Cesarini @Zonamista° @Kimi85 @Adelmo Maria Soriani @Sa1m0n @Sax7 @Nam @ninosbangif (bannato ahahah) e tutti gli altri
Ma guarda i terzini che non salgono è solo un bene fidati si crea insieme al centrocampo che rientra danno armonia di gioco.

Per il discorso caratterizzazione guarda se giochi con la Roma non noterai niente...

Io ho visto per esempio su una diretta di @Lucawe11 il Liverpool attaccare come pazzi anche sul 0-6 in pieno spirito inglese ma per valutare meglio molti aspetti devo provarlo con mano
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
Ma guarda i terzini che non salgono è solo un bene fidati si crea insieme al centrocampo che rientra danno armonia di gioco.

Per il discorso caratterizzazione guarda se giochi con la Roma non noterai niente...

Io ho visto per esempio su una diretta di @Lucawe11 il Liverpool attaccare come pazzi anche sul 0-6 in pieno spirito inglese ma per valutare meglio molti aspetti devo provarlo con mano
Il Liverpool mi ha massacrato ma sembrava davvero il Liverpool: facevo fatica a superare la meta'. Ritmo Match impressionante. Perso 0-6. Ieri sera contro un match 1 stella contro team indiano vinto 5-0.
C è una bella differenza tra team 1 stella e team più forti.
Piacevolmente sorpreso
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Sono molto differenti. Fifa e Pes. Ad occhio basta solo guardare il campo,i giocatori. Lo capisci subito,al primo sguardo. Ecco perché,nella beta,passati i primi minuti di partita,ho pensato 'sembra fifa'. E mi è venuta la pelle d'oca. E da quanto ho capito,è una sensazione che molti hanno provato.
Non sembra è FIFA...copiato in toto i comandi e stile di difesa...vabbè lasciamo sta che parlare di efootball mi da noia...
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Il Liverpool mi ha massacrato ma sembrava davvero il Liverpool: facevo fatica a superare la meta'. Ritmo Match impressionante. Perso 0-6. Ieri sera contro un match 1 stella contro team indiano vinto 5-0.
C è una bella differenza tra team 1 stella e team più forti.
Piacevolmente sorpreso
Esatto è una stata una della partite più belle casualmente fatta con due squadre di premier(Piemonte pensi abbiano perso tempo a caratterizzarlo idem Roma che son fake...)

Ripeto attaccavano come cani a testa basta anche sul 6-0(un po' come accaduto recentemente city-arsenal 5-0)
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Ciao, provalo con l'accesso anticipato, così ti fai un'idea anche tu. Su OS Forum, molti utenti sono d'accordo con le mie valutazioni: una versione quella OLD Generation trascurata nel gameplay.. Fifa 22 è stato costruito per la NG ed è lì che va valutato. Lo farò appena la PS5 mi rientra.
Guardando i video di @Lucawe11 tuttavia un pò mi preoccupo....anche lì la cpu è ossessionata dalla tendenza a riversarsi in avanti... ecco due foto che evidenziano la cpu che attacca a pieno organico (10/11) lasciando alle proprie spalle praterie sconfinate.
Sicuramente con le sliders modificate migliora ma a default l'atteggiamento della cpu prevalente è quello di lanciarsi continuamente in avanti. Mai un back pass od un pass in orizzontale corto..
Comunque su PS5 devo vedere e valutare meglio appena la PS5 mi rientra.



Io non so a che epoca sei rimasta ma oggi le squadre in possesso palla attaccano così al limite giusto i centrali poco dietro rispetto agli screenshot che hai messo...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,209
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina