FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Una volta c'erano i filtri per stelle squadra provali magari trovi qualcuno a inizio gioco
Sì sì i filtri ci sono ancora e ci ho provato, però è impostato per trovare sempre e comunque un avversario e dopo una ricerca più lunga per tentare di trovare un' avversario tuo stesso livello stelle squadra, se non lo trova ti abbina a un' avversario casuale, che casualmente gioca con le solite note :cool::cool:
Magari al day-one potrebbe migliorare la ricerca, ma nel 21 era pure così!!
 

Mikifo

Pulcini
18 Settembre 2012
82
128
33
Fatta qualche partita, diciamo che i miglioramenti ci sono. L'atmosfera è da urlo.
La fisica sembra essere stata leggermente migliorata, stesso discorso per i movimenti: non più frenetici e senza logica.
Al netto di questo, la manovra di gioco, la sua inerzia, la trovo ancora troppo arcade. Non c'è modo di imbastire trame di gioco ragionate, quando il gioco si basa essenzialmente sul continuo contropiede.
Utilizzerò le circa 7 ore rimaste ,sperando di comprendere meglio certi meccanismi del gameplay.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: M4turcus

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
giusto vero anche questo.. pero' boh ragazzi sono proprio le movenze dei giocatori ad essere frenetiche, si girano di scatto ( vero che lo fa CR7, ma non sono tutti CR7 )


Guarda, non so se ultimamente hai mai giocato ad un Fifa o no, ma l’inerzia e la fisica che hanno implementato in questo 22 è tanta roba rispetto ai predecessori.
Ripeto che l’occhio deve abituarsi, se vieni da PES. Dopo qualche settimana ti sembrerà normale così, e ti sembreranno delle tartarughe quelli di Pes.
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,055
2,677
113
PSN ID
bale8486
Ragazzi,ma su PS4 vale la pena compralo,o son soldi buttati?
Guarda, io dopo averlo provato sono contento di aver fatto il preordine e averlo pagato € 40,00. Secondo me è il prezzo giusto.
Migliorie ci sono state, per me sono evidenti ma non so se per te "valgono il prezzo del biglietto".
Se hai l'opportunità con € 0,99 lo provi.

Discorso a parte se hai intenzione di passare a NG in breve tempo, allora li ti conviene aspettare e prendere poi la copia per NG.
 
  • Like
Reactions: Jocker e Agatto

clipeus2000

Allievi B
20 Agosto 2015
733
310
63
Guarda, non so se ultimamente hai mai giocato ad un Fifa o no, ma l’inerzia e la fisica che hanno implementato in questo 22 è tanta roba rispetto ai predecessori.
Ripeto che l’occhio deve abituarsi, se vieni da PES. Dopo qualche settimana ti sembrerà normale così, e ti sembreranno delle tartarughe quelli di Pes.
tieni presente che io abbasso a -1 la velocità di pes, mi piace un gioco ragionato, dove i calciatori + veloci si girano in un sec, quelli piu' lenti ci mettono di piu'. non tutti sono CR7.. tutto qui...

magari poi lo compro anche io per PC, per me conta molto il fatto di poter essere moddato a dovere.. altrimenti rimango con pes 21...
 
  • Like
Reactions: Luchinel

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Ragazzi,ma su PS4 vale la pena compralo,o son soldi buttati?
Ci sto pensando..

secondo me è meglio del 21.
Ma il 21 e 20 li ritengo i peggiori, l’ultimo che si salva è il 19.
Ora, o torno a giocare al 19 o mi decido col 22 o eFootball mi sorprende o mi sorprendo da solo a fare qualcos’altro.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
A me fa un po' strano sentire del perché e del per come si è scelto EFootball senza ne vederlo e giocarlo ma vabbe' sarò strano io
Se non l' avessi testato pad alla mano ad esempio per me fifa 22 PS5 dai video in alta definizione era tutto fuorché questo mezzo capolavoro che sto giocando ma tant'è
Io ho la convinzione che e-football non si discostera' molto dalla beta di luglio. Non parlo di grafica.Quel gameplay non mi piaceva,non mi piace il nulla sull'offline,non mi piace l'80% della gente incontrata online,quindi salto il 30 settembre a piedi pari.
 
  • Like
Reactions: Sax7

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,509
19,569
113
L'ho provato stanotte su PS4

La prima cosa che mi sento di dire è che ho trovato la grafica leggermente più rifinita.
Belli i nuovi menù, danno un senso di freschezza.
Nelle impostazioni sono state aggiunte alcune voci: si può impostare un livello più alto per quei player comandati dalla CPU che sono effettivamente più forti (es: giochi a campione ma il Lautaro di turno giocherà comense fosse Leggenda), c'è un nuovo comando L2+quadrato chiamato "contrasto veloce", utile se vuoi commettere un fallo tattico. Anche nelle impostazioni comandi c'è qualcosa di nuovo ma non ricordo precisamente.

Lato tattico: tutto uguale ma con la differenza che non ci sono più le tacche per decidere ad esempio l'altezza della difesa ma una percentuale che va da 0 a 100. Bisogna vedere se è quanto cambia in game.

Carriera: carina la possibilità di scegliere lo stadio, personalizzare seggiolini, colore, reti e campo. Ma la struttura non si può modificare.

Passiamo al gameplay: con sliders di default l'ho trovato più veloce. Velocità dovuta anche alle nuove animazioni (e sono tante) e una sensazione di palla non calamitata al piede che...wow mi è piaciuto molto. Pallone poco più grande e più pesante, chi ha giocato i vecchi Fifa non può non accorgersene. Sembra anche che in game si veda di più la rotazione anche con palloni normali.
Fisicità migliorata rispetto al 21, ho avuto difficoltà di movimento con dei difensori grossi.
Centrocampisti che si muovo correttamente al punto tale che in un'azione avevo 4 difensori e 2 centrocampisti in area ed ho pensato: "ma che c'è una festa?".
La CPU mi ha tirato da fuori in 2 occasioni su 2 partite, vedrò più avanti.

Ho toccato le sliders, ma ho continuato ad avere la sensazione di un gioco più veloce, ma ci vuole tempo per trovare il giusto set.

Falli: ci ha visto i miei video e letto i miei post in precedenza, sa che nel 21 ottenevo molti falli. Sul 22 poco o nulla. Vedrò più avanti.

Nel complesso sono soddisfatto di averlo preordinato e non lo etichetterei come un Fifa 21.5
Anche io ho PS4 e ho giocato a Fifa solo nel 2018 e 2019,.
Credevo che l'intelligenza artificiale dei movimenti CPU su questo nuovo Fifa valessero solo su PS5...tu hai giocato anche a Fifa 21 su PS4? Noti differenze sostanziali?
Perché altrimenti un pensierino ce lo faccio visto che la carriera di FIFA e il discorso slide a me piace parecchio...

Anche se Pes21 per me resta il mio calcio preferito soprattutto dopo tutte le tattiche che ho cambiato :)
Ho smanettato troppo per non godermelo anche quest'anno...
 
  • Like
Reactions: Bomber811

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,381
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online