FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se non sbaglio dovrebbe essere nelle impostazioni di gioco, dove selezioni livello, minuti, stadio, ecc.
Si chiama "Difficoltà in base al giocatore" o qualcosa di simile. In default è impostato su NO, una volta attivato vedrai un indicatore sopra gli avversari più forti (nell'udinese ce l'aveva Deulofeu) una freccia verso l'alto.

Si gioco in manuale ma non ho trovato problemi sui cross, nelle prossime partite ci farò più attenzione.

Altre considerazioni che ho dimenticato di scrivere prima.
Sui portieri hanno lavorato molto e sono molto più reali nelle parate, si vedono parate con la punta delle dita. Nei goal che sono stati segnati non hanno fatto errori, ma ho giocato davvero poco.

Quando si chiama il compagno per il pressing (default R1) si vede un'icona gialla sopra la testa del giocatore che aiuta nel pressing.

In Serie A hanno aggiunto le divise degli arbitri.
Grazie

non si tratta di avere preconcetti, avendo quasi tutti piu' di 30 40 anni, quasi tutti chi piu' chi meno ha provato fifa negl'anni passati e quindi un pochino conosce il gioco.. ovvio che serva sempre giocarci pad alla mano, ma anche l'occhio meno allenato nota una freneticità maggiore in fifa...

cmq e' inutile discutere, i giochi per quest'anno sono fatti e saranno cosi'. ognuno decida cio' che vuole e basta... :)

Il preconcetto c’è quando leggo non ci sono i falli, quando ce ne sono di varie tipologie dai video di esempio che ho postato. Bisogna saper usare i comandi.

Per quanto riguarda la velocità si, è maggiore rispetto a Pes, ma lo sbaglio lo fa chi continua a paragonare i 2 titoli. L’occhio poi si abitua e non sembra più così veloce, non tocco da Pes 2020, ho saltato l’Update 2021.

@Bale o chi ha provato il gioco su PS4...

1)Ci sono nuove telecamere?
2)Il centrocampo ho letto che ora sembra più attivo in fase di copertura,ma vale sia lato palyer che lato CPU?
3)La features del pubblico che abbandona la stadio se si perde è implementata anche su PS4?
4)Lato comandi cross teso o passaggio teso ci sono ancora?
5) Istruzioni giocatore singolo uguali e comunque rendono/funzionano?
Grazie
Le telecamere son le solite da 4-5 anni sta parte.

• Mi piace
Reazioni: Jocker
Per quanto riguarda la velocità si, è maggiore rispetto a Pes, ma lo sbaglio lo fa chi continua a paragonare i 2 titoli. L’occhio poi si abitua e non sembra più così veloce, non tocco da Pes 2020, ho saltato l’Update 2021.
Concordo, poi giocando si notano meno certe cose che all'inizio possono sembrare strane! Anzi si nota tanta varietà.

Del resto, anche tante partite di PES viste online, o nei tornei, sono di un frenetico imbarazzante, perchè quasi tutti i giocatori online giocano così.

Ergo dipende TANTO da come si gioca.

domanda per te che adori Pes 21 moddato su PC:

ma se FIFA 22 non ti convince e Efootball non ti prenderà.. non sara' meglio rimanere su PES 21 con le modifiche di tutti gli amici del forum e con i capolavori del buon Holland?

a che serve buttare dei soldi per un gioco che non ti convince?
Certamente se e-Football non dovesse piacermi e neppure Fifa22 giocherei a pes21 moddato. C e pero un aspetto cui faccio fatica ad andare contro: giocare un pes dell anno precedente quando esce un pes nuovo. E piu forte di me. Ricordo ancora su ps1/2 che dopo migliaia di partite al pes attuale quando arrivava il nuovo pes mi lasciava sempre un po’ sconcertato abituato alle dinamiche del precedente … era dura cambiare … seppure di poco … poi mi sforzavo di giocarci e di comprenderlo e percepivo sempre che il nuovo aveva un quid in più rispetto al precedente (magari poi aveva anche qualche difetto)…ma dopo un rintontimento iniziale apprezzavo sempre più il nuovo rispetto al precedente … ecco spiegata la mia fissazione di giocare al nuovo … poi va beh … pes2008 su ps3 fu un abominio ma anche in quel caso non tornai a giocare a pes6 … smisi proprio di giocare a pes

Incredibile!!!
Stessa cosa per me un paio di falli della CPU in 15 partite. Inammissibile in un gioco di calcio non subire i falli.
Sono sincero, anche a me il gioco in generale non dispiace affatto ma potrà essere davvero messo da parte proprio per questa gravissima situazione.

Ripeto falli praticamente assenti !!!
EA davvero senza parole!

Eppure quest'anno è un buon gioco di calcio con la sua bellissima carriera.

In campo ancora inferiore a efootball ma tutto il resto è di grandissimo livello!

Ma davvero non capisco come si possa presentare un gioco di calcio senza un minimo di falli....

Peccato...
Sei sicuro che il problema sia Fifa e non come giochi tu?

@Bale o chi ha provato il gioco su PS4...

1)Ci sono nuove telecamere?
2)Il centrocampo ho letto che ora sembra più attivo in fase di copertura,ma vale sia lato palyer che lato CPU?
3)La features del pubblico che abbandona la stadio se si perde è implementata anche su PS4?
4)Lato comandi cross teso o passaggio teso ci sono ancora?
5) Istruzioni giocatore singolo uguali e comunque rendono/funzionano?
Grazie
1) No
2) Si, rientrano ma potrebbero fare qualcosina in più
3) Non mi sembra, così come l'ingresso ai tornelli
4) Si ci sono ed è stato aggiunto "contrasto deciso"
5) Non ho approfondito, ma da un'occhiata rapida le istruzioni sono le stesse

• Mi piace
Reazioni: Jocker
1) No
2) Si, rientrano ma potrebbero fare qualcosina in più
3) Non mi sembra, così come l'ingresso ai tornelli
4) Si ci sono ed è stato aggiunto "contrasto deciso"
5) Non ho approfondito, ma da un'occhiata rapida le istruzioni sono le stesse
infatti l' anno scorso non rientravano, giocavano sempre come il Foggia di Zeman in difesa, non contrastavano e dovevi fare sempre un gol in piu' per vincere, con risultati stratosferici

Il preconcetto c’è quando leggo non ci sono i falli, quando ce ne sono di varie tipologie dai video di esempio che ho postato. Bisogna saper usare i comandi.

io più ci gioco più sono contento dell'acquisto fatto.
il 30 vedremo se meriterà anche efootball.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Concordo, poi giocando si notano meno certe cose che all'inizio possono sembrare strane! Anzi si nota tanta varietà.

Del resto, anche tante partite di PES viste online, o nei tornei, sono di un frenetico imbarazzante, perchè quasi tutti i giocatori online giocano così.

Ergo dipende TANTO da come si gioca.
giusto vero anche questo.. pero' boh ragazzi sono proprio le movenze dei giocatori ad essere frenetiche, si girano di scatto ( vero che lo fa CR7, ma non sono tutti CR7 )

L'ho provato stanotte su PS4

La prima cosa che mi sento di dire è che ho trovato la grafica leggermente più rifinita.
Belli i nuovi menù, danno un senso di freschezza.
Nelle impostazioni sono state aggiunte alcune voci: si può impostare un livello più alto per quei player comandati dalla CPU che sono effettivamente più forti (es: giochi a campione ma il Lautaro di turno giocherà comense fosse Leggenda), c'è un nuovo comando L2+quadrato chiamato "contrasto veloce", utile se vuoi commettere un fallo tattico.
Grandissima figata quella della IA specifica per alcuni giocatori strano nessuno ne abbia parlato come l'introduzione del fallo tattico.... :eek:

Ieri sera ho usato un' altra oretta (me ne restano 5) solo per l' online stagioni giocando 6/7 partite!!
L' online porta fifa a ciò che è, molto frenetico e oserei dire da pippomani, MA attenzione, è come la EA ha abituato la gente ad approcciare a Fifa perchè di per sè quest' anno il gioco "tenta" una timida simulazione anche sull' online almeno in stagioni!!
Il problema stà nel fatto che, come lo scorso anno, su 7 partite ho affrontato solo PSG e Manchester United (nel 21 solo PSG e Real madrid e durante gli europei la Francia di mbappè neanche a dirlo) fino alla nausea, io in 7 partite sempre variato con fiorentina salernitana aston villa, unica Top il Milan, ma gli altri player sempre e solo le stesse squadre, PSg Man United e raramente real o bayern, palla all' attaccante Top di turno ronaldo mbappè ect ect.. e via, saltano persino i replay dei gol perchè devono andare a centrocampo e buttarsi in avanti per il successivo come se fossero strafatti, non si godono nulla, però come dicevo quest' anno anche nell' online Fifa cerca timidamente la simulazione e le sgroppate e la frenesia da pippomani non paga sempre sempre, contro di me che gioco ragionato qualcuno ha trovato qualche difficoltà in più a fare goleade, si nota anche dai lamenti online!!
La verità è che la EA in questi anni nell' online ha creato una community di gente che non gioca uno sportivo ma un action, e adesso "vorrebbe" o tenta di portarli (ma piano piano senza traumatizzarli poverini) verso un qualcosa di più simile al calcio, il problema è se reggerà o cederà ai pianti isterici!!

Personalmente ho preso la mia decisione per quest' anno, Fifa 22 per l' offline con slide (online purtroppo sicuramente lo modificheranno per paura dei pianti già al primo aggiornamento) e comunque sia Efootball per qualche partita online che nel bene e nel male secondo me sull' online contro altri utenti darà qualcosa in più!!

Riguardo Efootball giocando all' online di Fifa 22 ho capito che le 9 squadre al lancio (solo per chi vuole giocare online) non sono nemmeno un problema, tanto TUTTI giocheranno con le solite 2/3 squadre, chi gioca online ho capito che lo fà............. a parte me forse che non faccio due partite online di seguito con le stesse squadre perchè si annoia, 9 squadre credo siano sufficienti per l' online al lancio di efootball tanto si affronteranno le solite Man United bayern e juve anche se ce ne fossero altre 200!!
Una volta c'erano i filtri per stelle squadra provali magari trovi qualcuno a inizio gioco

cioè l2+quadrato dovrebbe trattenere la maglia dell'avversario?
No, la maglia la trattieni con quadrato premuto se stai rincorrendo un giocatore.
Io ho parlato di "fallo tattico" perché con L2 + quadrato fai un contrasto molto forte che causa il fallo.
Quindi se vuoi impedire una ripartenza lo puoi utilizzare senza rischiare troppo in sanzioni, ma non è un vero fallo tattico tipo la doppia X di Pes

No, la maglia la trattieni con quadrato premuto se stai rincorrendo un giocatore.
Io ho parlato di "fallo tattico" perché con L2 + quadrato fai un contrasto molto forte che causa il fallo.
Quindi se vuoi impedire una ripartenza lo puoi utilizzare senza rischiare troppo in sanzioni, ma non è un vero fallo tattico tipo la doppia X di Pes
Il vecchio caro fallo intenzionale di FIFA diventato famoso perché una volta potevi farlo sui portieri :rotfl:

Cmq stavo dando un'occhiata anche alle skills alcune son utilissime facili da fare ma soprattutto realistiche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,981
Ultimo utente registrato
metroenergiacomco

Utenti online