FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Altra sessione serale, gioco sublime fin qui

LIVELLO CAMPIONE
FULL MANUAL
PS5

City - Everton 0-0 io City
Dortmund - Ajax UCL 1-1 io Bvb
Arminia - Dortmund 0-0 io Bvb
Sociedad - Bilbao 1-1

tutto molto credibile, animazioni fantastiche, palla più grande tant’è che tengo quella di default… al contrario di Fifa 21 dove usavo un particolare tipo di Umbro che roteava bene.

Ultima modifica:
Per il resto bene bene, differenziazione tra le squadre marcata… Real Sociedad Bilbao giocare ad armi pari…

Sul campo dell’Arminia si sono difesi in 11 nella loro metà campo ma non ho trovato il varco giusto.

Più avvincente Bvb Ajax con gli olandesi che proponevano gioco.

City Everton zero a zero da Premier ritmi intensi ma sono stato poco preciso sotto porta

Falli, spallate, contrasti, cross tiri da fuori, ripiegamenti e ripartenza, atmosfera vabbè sappiamo già… prego e spero che il gioco all’uscita sia questo e non venga stravolto… e mancano ancora le super slide di Fideco a renderlo ancora meglio…

Per il momento godo abbastanza con questo Fifa 22.

Non sono la fonte più autorevole a risponderti ma ho recentemente giocato 25 match a fifa21 e ieri 2 ore a fifa22 entrambi su ps5:
- graficamente non c è un salto epocale anzi .... bellissimo si ma non da far gridare wow, da un gioco nato per next-gen e ps5 mi aspettavo di più;
- fisica sfera, peso giocatori, sembianze giocatori, movimenti squadra, tiri da fuori, cross, animazioni, portieri, differenze squadre fifa22 4 spanne sopra
- influenza slide non provate
- protezione sfera e falli gli unici aspetti che mi hanno lasciato perplesso ma probabilmente molto dipende dalla mia inesperienza e forse sono aspetti che sono modificabili da slide ma da utenti più esperti, non certo io

L aspetto però a mio avviso più importante di tutti (percme) è che la sensazione lasciatemi ieri sera (epocale) dopo 2 ore e 10 minuti di gioco è che non vedo L ora arrivi stasera per rigiocarci!

A prescindere per ora dalle modalità che ovviamente sono necessarie.

Dopo ripeto mi conosco ... 2 ore non sono sufficienti....a pes giocavo mesi senza stufarmi ... bisogna vedere se questo fifa22 regge per mesi e mesi ... ripeto, per me

CHI HA AMATO FIFA21 e PES20/21, OSANNERA' FIFA22 next-GEN: questo lo sottoscrivo col sangue!
Ottimo grazie…. l’importante per me era capire se il 22 fosse davvero molto meglio del 21 e che abbia migliorato e di parecchio ciò che non andava nel 21 e che (come dici tu) invogliasse ad accendere la play per giocarci e non solo perché non si ha altro da fare in quel momento.

Spacca di brutto, mi sembra solo leggermente piu' veloce nel ritmo degli omini rispetto il 21 ng poi superiore praticamente in tutto e neppure di poco, se al prossimo aggiornamento gli rallentano certe animazioni lo rendono un mezzo capolavoro, unico difetto di un ecosistema calcistico virtuale roboante per quanto mi riguarda

Graficamente e' superiore al 21 PS5 e lo si evince da due aspetti , illuminazione e modelli 3d dei calciatore/volti con palette di colori piu' naturali, campo e stadi invece siamo sugli stessi livelli dell' upgrade

Fisica omini e pallone mai vista a questi livelli in fifa,quasi un pes con le animazioni di fifa, i difensori che scivolano su una finta di corpo o le cadute rovinose a seguito di un tackle sono una gioia per gli occhi , roba in forte tinte next gen, poi i portieri, veramente belli da vedere ma credo vanno depotenziati con la slide dedica perché pigliano tutto, e che dire dell' animazione della rete , il giusto modo per enfatizzare un gol, noto anche un netto miglioramento delle scivolate, molto più realistiche e " pesanti "

L' IA cpu mi sembra tanta roba ma voglio testarla più approfonditamente

Non mi riescono invece i cambi di gioco tesi e forti
XD
Incredibile come tu abbia evidenziato il netto passo in avanti su molteplici aspetti rispetto il 21 mentre invece da 3 ore che leggo, per altri il gioco è si migliorato ma più o meno stiamo la. Due sono le cose o avete giochi differenti o c’è gente che mente spudoratamente. Io un’idea ce l’ho.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Per la serie non ci sono i falli :rotfl:
Coleman stende Zinchenko, altro giallo

Lo so, ma se un minimo non punti l’uomo e tenti di andar via in dribbling sarà dura riceverne uno se giochi tipo Luca, bontà sua, che manovra 20 minuti in sicurezza coi passaggi tra i difensori e portiere e scarico facile se uno ti punta anzi cerchi proprio di allontanarti verso una zona sicura anziché puntare la porta .. o no??

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Incredibile come tu abbia evidenziato il netto passo in avanti su molteplici aspetti rispetto il 21 mentre invece da 3 ore che leggo, per altri il gioco è si migliorato ma più o meno stiamo la. Due sono le cose o avete giochi differenti o c’è gente che mente spudoratamente. Io un’idea ce l’ho.
O magari è semplicemente il modo di giocare che porta poi ad altre conclusioni, fermo restando che tutto è soggettivo e che si rimette alla sensibilità di ognuno, perché ci sarà sempre chi certe cose le nota e chi proprio no.

Lo so, ma se un minimo non punti l’uomo e tenti di andar via in dribbling sarà dura riceverne uno se giochi tipo Luca, bontà sua, che manovra 20 minuti in sicurezza coi passaggi tra i difensori e portiere e scarico facile se uno ti punta anzi cerchi proprio di allontanarti verso una zona sicura anziché puntare la porta .. o no??
Come in tutti giochi mancano i falli a palla lontana, i falli da gioco pericoloso e le trattenute nelle mischie in area…Se poi non si dribbla, la situazione si aggrava.
Infine bisogna attivare i falli di mano.

Se hai giocato a pes però sai benissimo che le dinamiche dei falli sono molteplici e non solo da dribbling.
Comunque probabilmente sarò io che non approccio correttamente però la sensazione è che di falli ce ne siano pochi a Match.
Mi sembra che a parte @Luchinel dicano più o meno tutti così.
Ripeto, conosco pochissimo il gioco, magari sto sbagliando io.
A pes ad es ci sono falli da protezione sfera (tantissimi), falli da spinta, schienata, gomitata, intervento con X in ritardo, spostamento sfera e calcione di piede d appoggio, contrasto aereo (pochi), scivolata, tackle assassino, etc

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
@fideco ciao, l'opzione "competitiva" cosa comporta nello specifico?io mettendo in "on" sono riuscito a cambiare i tasti sul pad che altrimenti non riuscivo a selezionare.. ma nel gameplay cambia qualcosa?

Se hai giocato a pes però sai benissimo che le dinamiche dei falli sono molteplici e non solo da dribbling.
Comunque probabilmente sarò io che non approccio correttamente però la sensazione è che di falli ce ne siano pochi a Match.
A pes ad es ci sono falli da protezione sfera (tantissimi), falli da spinta, schienata, gomitata, intervento con X in ritardo, spostamento sfera e calcione di piede d appoggio, contrasto aereo (pochi), scivolata, tackle assassino, etc

Non dico sia un gioco pieno di falli, a Pes sicuramente è più facile prenderne in mezzo al campo (non in area)
Però leggo di gente che scrive ha subito 1 fallo in 15 partite……… o chi si lamentava dei troppi trick cpu e aveva attivata modalità competitiva……. Forse meglio prima imparare a giocare, conoscere le dinamiche del gioco…. Etc ;)

Non dico sia un gioco pieno di falli, a Pes sicuramente è più facile prenderne in mezzo al campo (non in area)
Però leggo di gente che scrive ha subito 1 fallo in 15 partite……… o chi si lamentava dei troppi trick cpu e aveva attivata modalità competitiva……. Forse meglio prima imparare a giocare, conoscere le dinamiche del gioco…. Etc ;)
Su Pes c'è anche il fallo quando calci in porta e tocchi l'avversario :rotfl:
O quando passi e il tuo piede lo tocca. Poi ti sgambettano in area e 60% delle volte non ti da rigore. Oppure quando fai il velo a seguire e ti fischia fallo contro:rotfl:
Su Fifa c'è ne sono pochi,ma mi sembrano più congrui all'azione che si sta facendo. Su Pes sembrano buttati li..

• Mi piace
Reazioni: Sax7 e Luchinel
Partiamo dal presupposto che FIFA, almeno per quest'anno, è l'unico gioco completo disponibile. O ti mangi sta minestra...

A livello di contenuti il titolo EA continua ad essere semplicemente inarrivabile con modalità ed opzioni per tutti i gusti... FUT è quello che è (e lo sappiamo)... offline il gameplay è godibile e divertente e si lascia giocare con piacere...

Di fatto permangono i difetti storici della serie... a cominciare dai portieri che semplicemente non parano (ma è una cosa voluta perché i gol fanno spettacolo...)... proseguendo per una IA non sempre "caratterizzatissima" per la squadra che ci si trova di fronte... a tutta una serie di meccaniche delle varie modalità che potrebbero sistemare banalmente ma che non lo fanno perché dell'offline frega a pochi...

L'ho provato stanotte su PS4

La prima cosa che mi sento di dire è che ho trovato la grafica leggermente più rifinita.
Belli i nuovi menù, danno un senso di freschezza.
Nelle impostazioni sono state aggiunte alcune voci: si può impostare un livello più alto per quei player comandati dalla CPU che sono effettivamente più forti (es: giochi a campione ma il Lautaro di turno giocherà comense fosse Leggenda), c'è un nuovo comando L2+quadrato chiamato "contrasto veloce", utile se vuoi commettere un fallo tattico. Anche nelle impostazioni comandi c'è qualcosa di nuovo ma non ricordo precisamente.

Lato tattico: tutto uguale ma con la differenza che non ci sono più le tacche per decidere ad esempio l'altezza della difesa ma una percentuale che va da 0 a 100. Bisogna vedere se è quanto cambia in game.

Carriera: carina la possibilità di scegliere lo stadio, personalizzare seggiolini, colore, reti e campo. Ma la struttura non si può modificare.

Passiamo al gameplay: con sliders di default l'ho trovato più veloce. Velocità dovuta anche alle nuove animazioni (e sono tante) e una sensazione di palla non calamitata al piede che...wow mi è piaciuto molto. Pallone poco più grande e più pesante, chi ha giocato i vecchi Fifa non può non accorgersene. Sembra anche che in game si veda di più la rotazione anche con palloni normali.
Fisicità migliorata rispetto al 21, ho avuto difficoltà di movimento con dei difensori grossi.
Centrocampisti che si muovo correttamente al punto tale che in un'azione avevo 4 difensori e 2 centrocampisti in area ed ho pensato: "ma che c'è una festa?".
La CPU mi ha tirato da fuori in 2 occasioni su 2 partite, vedrò più avanti.

Ho toccato le sliders, ma ho continuato ad avere la sensazione di un gioco più veloce, ma ci vuole tempo per trovare il giusto set.

Falli: ci ha visto i miei video e letto i miei post in precedenza, sa che nel 21 ottenevo molti falli. Sul 22 poco o nulla. Vedrò più avanti.

Nel complesso sono soddisfatto di averlo preordinato e non lo etichetterei come un Fifa 21.5

Ti dirò, al momento non sono convintissimo. Al momento nessuna delle cinematiche da te descritte esclusiva ps5. Ho notato una certa lentezza nei caricamenti di creazione stadio per la propria squadra. Gameplay IA migliorata direi, sento però ancora un pò flipperosa la situazione complessiva. Da valutare nei prossimi giorni
noto in te mancanza di entusiasmo.. e come me tu usi il pc, in un certo senso dovrebbe essere anche piu' moddabile o sbaglio ?

Su Pes ci sono altre esagerazioni in effetti, difese sempre ben piazzate e cazzute che ti mazzulano ad ogni palla in barba alle stats dei giocatori, dove i nostri sono il più delle volte in balia della esuberanza avversaria, salvo mitigare vagamente la cosa con tutta una serie di accortezze tattiche, e anche anche..

Ricordati che tu, su pc, giochi ad un altro pes! Teniamolo sempre ben a mente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,975
Ultimo utente registrato
jameswilkins23