eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
leggendo la recensione di pesteam mi pare di legger questo:

pro:
- anteprime animate menù prepartita
- migliore gestione delle ombre (spero per gli stadi con copertura particolare)
- miglior audio in partita
- condizioni fisiche che fan vedere quanto incidono sugli overall
- migliori e nuove animazioni
- caratterizzazione sempre ottima dei giocatori (il passaggio dell'articolo con chiesa a testa bassa)
- esultanze migliori senza teletrasporto
- fisica migliorata (e già eravamo messi bene)
- full manual più libero
- meno binari sulla corsa

stra top: (almeno per quel che mi riguarda)
- continuos play che sognavo veramente da anni
- server dedicati per match online

contro:
- meno tattiche di squadre (solo cinque!!!) ed all'inizio usabili solo una alla volta
- mancanza raddoppio (lo usavo spesso)
- problemi generici nei contrasti

da valutare:
- corsa progressiva, power shot, power pass su R2 per chi è vent'anni che gioca con la corsa su r1
- difesa pallone con L2
- tempo partita nella demo (se son cinque minuti è la fine che non hanno senso partite così corte)
- quando usciranno le varie modalità (e questo non lo sapremo mai)
- quando usciranno i powershot-powerpass manuali (come sopra)


concludendo sembrerebbe:
- per chi amava pes2021 e temeva un passo indietro o la morte della serie ... un pò di dubbi e preoccupazioni ce le siamo levate
- per chi voleva un salto generazionale e nuove dinamiche per rinfrescare il gioco ho il sentore che rimarrà deluso
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Diciamo che la recensione fatta da huigoman non è né positiva, né negativa, ma molto bilanciata. Io ho visto il gioco, non provato, e sicuramente quello che è successo con i trailer è qualcosa di inspiegabile: alcune volte nei trailer sembrava veramente orrendo e adattato da cellulare, ma per fortuna non è così. Quindi SICURAMENTE si poteva fare di meglio a livello di marketing. Ci sono degli spunti interessanti per i comandi. La rimozione del pressing con quadrato è l'unica cosa che mi preoccupa sotto questo lato, mentre le altre mi sembrano tutte cose positive.

Per il gameplay secondo me ci sarà qualche aggiornamento da attendere per averlo pienamente godibile, ma alla fine arriverà ad un livello buono sicuramente. E questo sinceramente è un sollievo, perché non ci speravo molto, e penso anche molti di voi erano preoccupati a riguardo. E anche per la grafica, mi aspetterei un bel salto entro un anno, ma sicuramente non è come la beta...

La notizia dei server dedicati è sicuramente positiva (speriamo saranno in tutte le modalità, non mi sembra sia stato confermato ancora).

Insomma, le aspettative prima delle anteprime erano veramente molto basse e le speranze quasi pari a 0 onestamente. Penso che, sempre tenendo conto delle premesse, dalle anteprime eFootball 2022 ne sia uscito molto meglio di quanto ci si potesse aspettare. Almeno io, quando ho parlato con Eros, non mi aspettavo notizie positive :)
Io penso che
Diciamo che la recensione fatta da huigoman non è né positiva, né negativa, ma molto bilanciata. Io ho visto il gioco, non provato, e sicuramente quello che è successo con i trailer è qualcosa di inspiegabile: alcune volte nei trailer sembrava veramente orrendo e adattato da cellulare, ma per fortuna non è così. Quindi SICURAMENTE si poteva fare di meglio a livello di marketing. Ci sono degli spunti interessanti per i comandi. La rimozione del pressing con quadrato è l'unica cosa che mi preoccupa sotto questo lato, mentre le altre mi sembrano tutte cose positive.

Per il gameplay secondo me ci sarà qualche aggiornamento da attendere per averlo pienamente godibile, ma alla fine arriverà ad un livello buono sicuramente. E questo sinceramente è un sollievo, perché non ci speravo molto, e penso anche molti di voi erano preoccupati a riguardo. E anche per la grafica, mi aspetterei un bel salto entro un anno, ma sicuramente non è come la beta...

La notizia dei server dedicati è sicuramente positiva (speriamo saranno in tutte le modalità, non mi sembra sia stato confermato ancora).

Insomma, le aspettative prima delle anteprime erano veramente molto basse e le speranze quasi pari a 0 onestamente. Penso che, sempre tenendo conto delle premesse, dalle anteprime eFootball 2022 ne sia uscito molto meglio di quanto ci si potesse aspettare. Almeno io, quando ho parlato con Eros, non mi aspettavo notizie positive :)
Io un anno il gioco lo farei provare a qualcuno degli utenti più attivi...sia critici che non.
Con tutto il rispetto per il ragazzo che l ha provato...ma non ho la minima idea di cosa cerchi in un calcistico non conoscendo il suo punto di vista.
L avesse provato un @the elder o un @Kimi85 potrei anche immaginare le loro sensazioni.
 
  • Like
Reactions: GL29 e Erga

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Scusa, leggendo la recensione di Huigoman, cosa ha scritto che non si sapeva già, eccetto (cosa positiva), il fatto di poter sapere quanto la condizione influisce realmente?
Tattiche influenti/movimemti intelligenza artificiale più realistica/libertà wuindi vecchi binari cancellati/tiri e passaggi con una nuova potenza di passaggio/nuovo sistema difensivo manuale (non più in automatico come avviene in PES21) la conferma dei server dedicati

Sono impressioni altrui certo però sono novità che non sapevamo
 
  • Like
Reactions: FabioPes

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Io un anno il gioco lo farei provare a qualcuno degli utenti più attivi...sia critici che non.
Con tutto il rispetto per il ragazzo che l ha provato...ma non ho la minima idea di cosa cerchi in un calcistico non conoscendo il suo punto di vista.
L avesse provato un @the elder o un @Kimi85 potrei anche immaginare le loro sensazioni.
Eros è il ragazzo che ha portato avanti il nostro File Opzioni ufficiale fino al 2019 per svariati anni. Gioca in full manual. Non è il primo che capita. Anche io avrei potuto mandare più gente, ma non era possibile e la scelta è stata fatta per diversi motivi che non sono demeriti di @Kimi85, @the elder o chi per lui. Puoi vedere l'anteprima, ed è molto più dettagliata di qualunque altra anteprima che trovi sul web, e questo qualcosa vorrà dire ;)
Poi per fortuna mancano solo 7 giorni al 30...
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
La verà prova sarà sempre e solo pad alla mano

Le sensazioni ricordo che sono "soggettive"...il banco di prova sarà il 30, tutto il resto e' solo "contorno"

Una sensazione negativa per me può essere positiva per un altro o viceversa.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
Io penso che

Io un anno il gioco lo farei provare a qualcuno degli utenti più attivi...sia critici che non.
Con tutto il rispetto per il ragazzo che l ha provato...ma non ho la minima idea di cosa cerchi in un calcistico non conoscendo il suo punto di vista.
L avesse provato un @the elder o un @Kimi85 potrei anche immaginare le loro sensazioni.
Per carità, non andavo nemmeno a Milano quando mi invitavano.
Poi, per quello che guardo io, non avrebbero senso prove del genere, poche veloci partite, in mezzo alla confusione.

E poi immaginati se, per esempio, provassi un gameplay che non mi piace per niente. Che recensione potrei scrivere?
"ecco, insomma....., il gameplay....,, non ricordo bene. Era tutto buio...."
 
  • Like
Reactions: Erga

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
E poi immaginati se, per esempio, provassi un gameplay che non mi piace per niente. Che recensione potrei scrivere?
"ecco, insomma....., il gameplay....,, non ricordo bene. Era tutto buio...."
Questo però non è così :D A Eros ho richiesto di essere il più onesto e critico possibile :)
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
infatti, al di la di tutte le premesse ed i commenti di quei pochissimi che ci hanno giocato, solo il 30 avremo tutti la possibilita finalmente di provare sto efootball pad alla mano...

e se da un lato la questione dei server dedicati mi sembra tutto sommato una svolta quasi obbligata (dato che il gioco è indirizzato prettamente verso l'online) proprio per questo voglio capire se davvero konami adesso sara capace di evitare il proliferare dei soliti cheater che da sempre infestano questa modalita...

ed ora piu che mai questa DEVE essere una delle priorita dei giap se ancora vogliono avere un minimo di credibilita a livello mondiale, poiche adesso col cross play la platea di utenti potenziali puo raggiungere numeri mai visti in precedenza su pes...

sulla questione della fase difensiva vabbè, a parte la questione comandi pseudo nuovi e la (presunta) migliorata AI dei giocatori io continuo a pensare che alla fine l'unica sara impostare la marcatura ad uomo su tutti gli attaccanti avversari. e nonostante questo ci saranno lo stesso imbarcate difensive bibliche e partite che termineranno quasi sempre con risultati tennistici...

spero di sbagliarmi, lo spero davvero...
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Questo però non è così :D A Eros ho richiesto di essere il più onesto e critico possibile :)
ma il problema non è la recensione che non mi pare francamente sbilanciata, di parte o entusiastica, anzi.
il problema è il loro concetto piuttosto creativo di "difesa evoluta".
anzi pare una concezione difensiva incentrata sull'1vs1 online..
quindi che non ricerca necessariamente il realismo..
 

robyc1pe

Esordienti
24 Maggio 2013
136
116
43
domanda:
ma i comandi non si possono personalizzare?
nel senso, se io voglio tirare con il triangolo ecc.. non è possibile?
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
domanda:
ma i comandi non si possono personalizzare?
nel senso, se io voglio tirare con il triangolo ecc.. non è possibile?
in teoria dovrebbe essere possibile reimpostare i comandi sul pad secondo i propri desiderata, come d'altronde si è sempre potuto fare anche in pes...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
E dai anche te.
Si parlava della recensione di Huigoman.

I server dedicati sono una notizia a parte.

Che fosse cambiata la fase difensiva si sapeva.
Che ci fossero nuovi comandi, idem.
La parte tattica dice che era comunque bloccata. Come nella beta.
Che con i grilletti del pad PS5 ci fossero nuove funzioni si sapeva. (e io continuo a domandarmi però cosa succederà per chi non ha la PS5. perchè non posso pensare che fai un gioco multi/cross platform e poi certi comandi sono implementati al meglio solo su una specifica piattaforma.

Ripeto, io l'ho trovata una recensione ben fatta, considerando appunto la situazione in cui si svolgono quelle prove, che però non mi ha detto pochissimo che non sapessi e non è che mi faccia stare più tranquillo.
Anzi, il fatto delle partite contro la cpu da 5 minuti mi preoccupa...., e anche il fatto che le tattiche fossero bloccate.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
domanda:
ma i comandi non si possono personalizzare?
nel senso, se io voglio tirare con il triangolo ecc.. non è possibile?
Si poteva fare anche nella beta.
Bisogna capire, una volta visti con calma i nuovi comandi, se si riescono a configurarli in maniera funzionale.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
a me in primis frega del gameplay.
e per me preannunciare una fase difensiva più evoluta ma non mettere a disposizione un comando per effettuare un raddoppio difensivo ( che esiste nel calcio da quando il calcio esiste) è una contraddizione in termini :rotfl:
Si lo so... credo che lo reintrodurranno il raddoppio... non incisivo come lo è stato fino ad ora ma credo riceveranno feedback in questo senso...
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
ma il problema non è la recensione che non mi pare francamente sbilanciata, di parte o entusiastica, anzi.
il problema è il loro concetto piuttosto creativo di "difesa evoluta".
anzi pare una concezione difensiva incentrata sull'1vs1 online..
quindi che non ricerca necessariamente il realismo..
Ma sicuramente il fatto di non poter più fare il pressing con quadrato è una cosa da valutare e che per ora ha un tratto negativo. :)
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Eros è il ragazzo che ha portato avanti il nostro File Opzioni ufficiale fino al 2019 per svariati anni. Gioca in full manual. Non è il primo che capita. Anche io avrei potuto mandare più gente, ma non era possibile e la scelta è stata fatta per diversi motivi che non sono demeriti di @Kimi85, @the elder o chi per lui. Puoi vedere l'anteprima, ed è molto più dettagliata di qualunque altra anteprima che trovi sul web, e questo qualcosa vorrà dire ;)
Poi per fortuna mancano solo 7 giorni al 30...
Admin scusa, è dato sapere se il 30 le partite saranno solo di 5 minuti o sarà possibile settare almeno 10 minuti?...
Un'altra cosa a cui tengo molto: è possibile inviare un feedback circa la modalità co op chiedendo di separare la modalità co op myclub dalla co op con squadre originali?...
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Admin scusa, è dato sapere se il 30 le partite saranno solo di 5 minuti o sarà possibile settare almeno 10 minuti?...
Un'altra cosa a cui tengo molto: è possibile inviare un feedback circa la modalità co op chiedendo di separare la modalità co op myclub dalla co op con squadre originali?...
bravo, questi so capacissimi di farci fare solo partite da 5 mins.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,388
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze