FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ho visto la tua live prima, partite molto godibili anche da spettatore, il feedback che il gioco restituisce è buono indubbiamente quest'anno.
se reggi il primo mese poi passerai allo step successivo ovvero modellarti le sliders, quelle fanno il loro su diverse cose ma purtroppo i falli no

concordo con quanto scritto da @Trainspotting90 , il salto di gen non è tanto grafico quanto di presenza maggiormente...viva della cpu anche a me ha dato quella impressione
Ok il livello grafico, ma come gameplay puro, tra ps4 e ps5 varia di molto?

Non sono la fonte più autorevole a risponderti ma ho recentemente giocato 25 match a fifa21 e ieri 2 ore a fifa22 entrambi su ps5:
- graficamente non c è un salto epocale anzi .... bellissimo si ma non da far gridare wow, da un gioco nato per next-gen e ps5 mi aspettavo di più;
- fisica sfera, peso giocatori, sembianze giocatori, movimenti squadra, tiri da fuori, cross, animazioni, portieri, differenze squadre fifa22 4 spanne sopra
- influenza slide non provate
- protezione sfera e falli gli unici aspetti che mi hanno lasciato perplesso ma probabilmente molto dipende dalla mia inesperienza e forse sono aspetti che sono modificabili da slide ma da utenti più esperti, non certo io

L aspetto però a mio avviso più importante di tutti (percme) è che la sensazione lasciatemi ieri sera (epocale) dopo 2 ore e 10 minuti di gioco è che non vedo L ora arrivi stasera per rigiocarci!

A prescindere per ora dalle modalità che ovviamente sono necessarie.

Dopo ripeto mi conosco ... 2 ore non sono sufficienti....a pes giocavo mesi senza stufarmi ... bisogna vedere se questo fifa22 regge per mesi e mesi ... ripeto, per me

CHI HA AMATO FIFA21 e PES20/21, OSANNERA' FIFA22 next-GEN: questo lo sottoscrivo col sangue!
C'è un'incongruenza fondamentale nell'ultima riga del tuo post.

Chi ha amato Pes2021 difficilmente lo ha fatto anche con Fifa.
Troppo diversi.

Quindi chi ha amato Fifa21 osannerà, immagino, il 22.
Ma chi ha amato Pes2021 non è per niente scontato che faccia lo stesso con Fifa22.

Primo test di fifa22 finito: 2 ore e 10 minuti.

Che dire: a pelle mi è piaciuto! Incredibile da dire ma è così!
Anche fifa21 in realtà nn mi era dispiaciuto poi però alla 25esima partita L ho disinstallato per quei 4-5 difetti che ho già descritto più volte.

Fifa22 su ps5

Grafica: notevole ma non da spaccamasciella ... pensavo qualcosa di assolutamente inarrivabile .. invece direi di no ... resta comunque di alto livello ma se penso a fifa21 su ps5 che penso non sia nato sin da subito per next-gen avevo immaginato una grafica fotorealistica, non è così ....
Si prendano ad esempio i manti erbosi: per chi è amante del vedere il famoso ciuffo d erba ... pes21 su ps4pro batte fifa22 su ps5 come anche per stadi e pubblico ... è tutto molto bello in fifa22 ma a livello di pura definizione 4k pes21 su ps4pro rende meglio ... durante invece le Cut-scene fuori e dentro il Match la grafica e next-gen senza tanti fronzoli

Gameplay

L impatto DEVASTANTE a mio avviso sono i movimenti di squadra: abituato a pes e dopo aver visto fifa21 posso affermare che il lavoro fatto da EA su questo aspetto è lodevole. Ho trovato spazi contro il Liverpool (sullo 0-6 per loro) ma ho trovato un Chelsea che difendeva con 2 linee arretrate e molto indietro con barricate.
In base alla telecamera si vede proprio L armonia di movimento dei vari reparti come EA avevo descritto nei video-promo.

La CPU crossa e calcia da fuori: enorme varietà di tipologia di conclusione. È stato bello vedere tiri fuori di 2-3 sia a lato che alti.

Problemi CC che non rientrano: i CC ora rientrano come anche tutta la squadra

Fisica sfera e peso giocatori: migliorata tantissimo sia su traiettorie rasoterra che alte. Idem il peso giocatori sul terreno e la differenziazione in campo.
Attenzione: pes resta ancora su un gradino superiore ma debbo dire che i miglioramenti ci sono e risultano evidenti

Imprevedibilità: sarà che di pes conosco ogni minima dinamica di gameplay e a fifa no però le situazioni che si creano in campo sono davvero tantissime e imprevedibili

Portieri: mi sono piaciuti un sacco!!! Parate e comparto animazioni bellissimo

Ritmo Match: ho selezionato sin da subito velocità lenta ... non è però lenta come a pes ... se si potesse ridurre per me sarebbe una gran cosa ...

Protezione sfera: non riesco ad usarla .... devo allenarmi

Difetto principale: falli. Pochissimi. Ed è un grande rammarico vedremo se con le slides di potrà migliorare questo aspetto

TRIGGER responsivo: a me piace molto questa festure perché dandomi fastidio al dito mi invoglia a sostituire il giocatore stanco/infortunato

Differenziazione squadre: ho giocato vs Milan, Chelsea, Inter Miami, Liverpool, Manchester UTD ... e ho notato una bella differenza tra i vari team affrontati

Mi riservo di arrivare alle 20 partite per dare un giudizio più reale ma è indubbio che clamorosamente il gioco in questa fase mi è piaciuto e mi ha divertito!
Buone notizie dai... Oggi se riesco lo provo bene :)

perdonami, ma quando scaricavi le demo di pes/fifa in passato valutavi il gameplay no?
poi se ti piaceva quello valutavi l'acquisto..

qua a sentire alcuni il gameplay è diventato un orpello, l'ultima ruota del carro :rotfl:
Voglio solo avere sicurezze per quanto riguarda la master,la mia paura è quella che il gameplay sia molto bello e allo stesso tempo non lo posso sfruttare in qualche carriera. Poi quando si scaricano le demo si hanno già di base molte informazioni sul prodotto finale,qui non sappiamo nemmeno quando uscirà la master. Comunque preferisco aspettare,anche perché vorrei giocarci su Next gen,non su PS4.

• Mi piace
Reazioni: gemix76

Troppo diversi.

Ma chi ha amato Pes2021 non è per niente scontato che faccia lo stesso con Fifa22.
Infatti neanche io capivo cosa c‘entrava….

Troppo diversi.

a me piacciono entrambi i titoli in realtà.
solo che sono consapevole del fatto che devo approcciarmi a loro in maniera diversa.
e che nel passare da un titolo all'altro un certo spaesamento iniziale va messo in conto.
però poi dopo un pochino ti abitui..
pes 2021 ce l'ho ancora su series s, ci gioco, l'ho aggiornato.

a me piacciono entrambi i titoli in realtà.
solo che sono consapevole del fatto che devo approcciarmi a loro in maniera diversa.
e che nel passare da un titolo all'altro un certo spaesamento iniziale va messo in conto.
però poi dopo un pochino ti abitui..
pes 2021 ce l'ho ancora su series s, ci gioco, l'ho aggiornato.
Su series S non si possono mettere i Fo giusto???

• Mi piace
Reazioni: gemix76

Troppo diversi.

Elder credo che lui non volesse fare un paragone tra Fifa 21 e PES21, credo che intenda dire a chi sono piaciuti questi due titoli o uno dei due, non può che rimanere contento di questo FIFA22.. ed è vero, ieri ho affrettato il giudizio in maniera grossolana, come se non sapessi che gioco nuovo, comandi nuovi, stanchezza dovuta a 8 ore di lavoro, con gioco provato dopo le undici di sera, non possono aiutare a dare un giudizio valido.Qusta mattina ho toccato qualcosina e il gioco mi è davvero piaciuto, l ho premesso prima, un po' l'occhio del pessaro deve scendere a un piccolissimo compromesso a livello visivo, ma se si approccia al gioco in maniera non eccessivamente critica, davvero qualche problemino che fifa si porta dietro è cosa da poco.. rispetto al 21,non c'è paragone.

Troppo diversi.

Io ho amato PES 20, e giocato tanto Fifa21.
Possono anche piacere entrambi, importante approcciarsi ad essi cambiando la nostra testa,in modo diverso, secondo le loro caratteristiche. :)

Elder credo che lui non volesse fare un paragone tra Fifa 21 e PES21, credo che intenda dire a chi sono piaciuti questi due titoli o uno dei due, non può che rimanere contento di questo FIFA22.. ed è vero, ieri ho affrettato il giudizio in maniera grossolana, come se non sapessi che gioco nuovo, comandi nuovi, stanchezza dovuta a 8 ore di lavoro, con gioco provato dopo le undici di sera, non possono aiutare a dare un giudizio valido.Qusta mattina ho toccato qualcosina e il gioco mi è davvero piaciuto, l ho premesso prima, un po' l'occhio del pessaro deve scendere a un piccolissimo compromesso a livello visivo, ma se si approccia al gioco in maniera non eccessivamente critica, davvero qualche problemino che fifa si porta dietro è cosa da poco.. rispetto al 21,non c'è paragone.
Ps4 o ps5?

Troppo diversi.

Non so se Luca intendesse questo ma concordo a prescindere.. Fifa 22 è, o per lo meno sembra essere, un'importante evoluzione ma sempre riguardante il 'mondo' Fifa, non un avvicinamento a Pes

tendenzialmente gioco a pes quando necessito di maggior relax.mi rasserena.
in fifa devo avere una soglia dell'attenzione più vigile.è più tendente all'eccitante.
sono decisamente complementari imho.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
È abbastanza comico vederci postare tiri da lontano mentre su pes era anche un problema anni fa, che tutti eravamo a dire "che vergogna sto gioco" haha
Anche chi ha giocato molto al 21 (come me) ha sempre sottolineato le criticità della CPU.. semplicemente qui non siamo sul thread di Pes e mi permetto di dire che questo è uno dei thread migliori del forum per qualità di critica costruttiva ed educazione (tranne chiaramente rari casi)

C’è già in giro per caso qualche set di slide da provare?
Cavolo ho già bruciato 3 ore stanotte … cerco di resistere stasera per tenermelo da giocare nel week end ma la voglia di accendere è tanta
Concordo, la voglia di continuare ad approfondire è tanta.. chiaramente derivata dal fatto che sia un nuovo gioco, ma anche perché sembra, effettivamente, essere un buon prodotto.. d'altro canto c'è la paranoia di finire in fretta le 10h e che il 1 ottobre è ancora lontano :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
ma infatti ho detto come ia della cpu, quella è già ina differenza, poi è molto più legato insieme il tutto come animazioni.

per intenderci non c'è la differenza tra god of war su ps2 e su ps5 ma tante piccole cose insieme che lo rendono migliore
Tu lo consiglieresti per ps4 o meglio aspettare di avere la ps5.

In giro per rete i giudizi cominciano a perdere i toni entusiastici iniziali, come sempre
Leggo soprattutto di pattinamenti, animazioni frenetiche, portieri mal piazzati e grafica addirittura peggiorata rispetto il 21 ng, anche su PS5 ,Galvani stesso ne sta parlando abbastanza male, vabbè che è un po' di parte ma non è il solo
Se tra un po' mi scende l' entusiasmo di Luca è finita :D
La parte grafica è fondamentale....inutile girarci intorno....è forse il primo impatto che un utente ha sul gioco .... e L impatto che ti fa gridare wow .... poi non siamo negli anni 80 ... siamo nel 2020 ... su console del calibro di ps5 ... infatti da fifa22 su ps5 mi aspettavo qualcosa di incredibile ... invece è meglio di fifa21 ma non ho la certezza che sia meglio di oes21 su ps4pro...vedremo e-Football

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
PS5
Velocità Lenta
Tiri: semi
Cross: semi
Passaggi: Semi
Filtrante: Manual

se intendi il 21 già aggiornato a next gen il motore grafico è quello...secondo me hanno legato meglio le animazioni tipo quando il giocatore tira o il portiere para o la palla si insacca in rete.
In sostanza se passi da ps4 a ps5 noti che ha una mezza marcia in più
Esatto! Concordo, graficamente mezza marcia in più

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,082
Ultimo utente registrato
nohuprocheap

Utenti online