FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E hai fatto male. E pure molto.

Il 14 è qualcosa a parte, concettualmente all’avanguardia.

Ok, è stato un tentativo di rivoluzione del gioco andato male per una serie di problemi tecnici (perché impostato su console di vecchie generazioni perché se lo avessero umpostato direttamente su Ps4 sarebbe stato già altra cosa).

All’epoca, verso maggio/giugno credo (quindi a fine stagione) i giapponesi fecero uscire una versione abbastanza migliorata di Pes14 (il loro Winning Eleven per intenderci) che a detta di chi ebbe modo di provarlo fu tanta roba. O pazzesco se ti piace di più.
Abbandonai la serie da pes2008 a pes2014 … ai tempi già passare da winning eleven a pes era dura (la versione ntsc aveva un quid in più rispetto alla versione pal)…figurati quando passai da winning eleven 10 su ps2 (pes6) a quell aborto di pes 2008 su ps3 ..

@Lucawe11 imho sarai in grado di valutare fifa quando sarai in grado di padroneggiarlo e capirlo.
tutti quelli che sono su questo thread e ci giocano (me compreso eh) ci si son dedicati..
quando ti vedrò padroneggiare le meccaniche del titolo ascolterò volentieri il tuo punto di vista..

fin quando ti vedrò giocare a livello campione per esibizionismo invece di giocare a livello esperto per meglio comprendere le meccaniche in questione e farle tue, francamente per me la tua opinione non conterà molto.
completamente concorde con @rocco siffredi su questo.

Come si arriva al gol meglio pes ma quello che è Il momento del gol in fifa, sia di piede che di testa, l' animazione, la coordinazione, la palla che s' insacca in rete, sta due generazioni avanti a pes, non c è nulla che fare

• Mi piace
Reazioni: da-la-cri
@Lucawe11 imho sarai in grado di valutare fifa quando sarai in grado di padroneggiarlo e capirlo.
tutti quelli che sono su questo thread e ci giocano (me compreso eh) ci si son dedicati..
quando ti vedrò padroneggiare le meccaniche del titolo ascolterò volentieri il tuo punto di vista..

fin quando ti vedrò giocare a livello campione per esibizionismo invece di giocare a livello esperto per meglio comprendere le meccaniche in questione e farle tue, francamente per me la tua opinione non conterà molto.
completamente concorde con @rocco siffredi su questo.
Dammi tempo

fai un passo indietro.
gioca ad esperto, metabolizza e familiarizza.
poi quando ti sentirai a tuo agio potrai alzare l'asticella.
devi essere graduale..come in tutte le cose.
non devi avere fretta..

sei tu che non ti dai tempo..
Anche dilettante direi...almeno io comincio da lì. Come in ogni Pes cominciavo da professionista.

Se non ti piacciono determinate cose, che per te sono essenziali, dubito che il tempo ti schiarisca le idee.
Non devi essere "forzato" a giocarci, è un concetto sbagliato di base, se ti aggrada va bene altrimenti saprai dirigerti verso altri giochi (nello specifico del calcio tornerai a Pes 21 moddato che per te è l'apice)
Dubito fortemente che sia FIFA 22 che EFootball ti diano quella sensazione di "WoW" che ti dà Pes 21 moddato tutt'ora.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
E hai fatto male. E pure molto.

Il 14 è qualcosa a parte, concettualmente all’avanguardia.

Ok, è stato un tentativo di rivoluzione del gioco andato male per una serie di problemi tecnici (perché impostato su console di vecchie generazioni perché se lo avessero umpostato direttamente su Ps4 sarebbe stato già altra cosa).

All’epoca, verso maggio/giugno credo (quindi a fine stagione) i giapponesi fecero uscire una versione abbastanza migliorata di Pes14 (il loro Winning Eleven per intenderci) che a detta di chi ebbe modo di provarlo fu tanta roba. O pazzesco se ti piace di più.
Eccomi, fui uno dei fortunati possessori di una copia d' importazione di Winning Eleven Aoki Samurai No Chousen 2014 che tra l' altro ancora posseggo e di tanto in tanto rigioco su ps3, dava una pista a pes 14, era come una final evolution dei bei tempi per chi le ricorda, più fluido e reattivo, il massimo su ps3 all' epoca, assurdo il modo in cui fu mollata quella concezione di simulazione, pes 15 ancora ancora la riprendeva, anche se in maniera approssimativa, dal 16 in poi la svolta arcade per venire incontro al malcontento della massa fu inesorabile conseguenza purtroppo

Eccomi, fui uno dei fortunati possessori di una copia d' importazione di Winning Eleven Aoki Samurai No Chousen 2014 che tra l' altro ancora posseggo e di tanto in tanto rigioco su ps3, dava una pista a pes 14, era come una final evolution dei bei tempi per chi le ricorda, più fluido e reattivo, il massimo su ps3 all' epoca, assurdo il modo in cui fu mollata quella concezione di simulazione, pes 15 ancora ancora la riprendeva, anche se in maniera approssimativa, dal 16 in poi la svolta arcade per venire incontro al malcontento della massa fu inesorabile conseguenza purtroppo
Le Final Evolution di Winning Eleven erano pazzesche! Bei tempi! Altro che Patch e DLC

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Infatti ho già 42 anni …. Ma infatti fifa22 lo proverò e non ti nascondo che per come konami ha “maltrattato sulla carta” pes22 spero anche mi piaccia … poi konami la conosciamo: magari tira fuori inizialmente un gameplay pazzesco e ci zittisce tutti … poi ovvio che servano le modalità offline
Il mio dubbio sul gameplay dell'ex PES, è legato al fatto della sua natura fortemente multiplayer online, dato che i giocatori di tale modalità vogliono un gioco veloce, poco tattico e con poche interruzioni, molto lontano da chi gioca in single player

C'è modo di giocarlo su PC?

Se non ti piacciono determinate cose, che per te sono essenziali, dubito che il tempo ti schiarisca le idee.
Non devi essere "forzato" a giocarci, è un concetto sbagliato di base, se ti aggrada va bene altrimenti saprai dirigerti verso altri giochi (nello specifico del calcio tornerai a Pes 21 moddato che per te è l'apice)
Dubito fortemente che sia FIFA 22 che EFootball ti diano quella sensazione di "WoW" che ti dà Pes 21 moddato tutt'ora.
è un fatto soggettivo.
avessi 18-20 anni la penserei come te..
ma a 34 anni, personalmente, ho visto l'interesse verso determinate cose crescere con il tempo, approfondendole e comprendendole meglio.
se mi fossi basato esclusivamente sull'istinto mi sarei privato di contenuti (in vari campi) poi rivelatisi appaganti.

è un fatto soggettivo.
avessi 18-20 anni la penserei come te..
ma a 34 anni, personalmente, ho visto l'interesse verso determinate cose crescere con il tempo, approfondendole e comprendendole meglio.
Non dubito il fatto che un interesse possa sfociare in apprendimento e comprensione verso cose ripugnate un minuto prima.
Hai perfettamente ragione ma qui andiamo a cozzare sui fondamentali dell'interessato.
FIFA 21 Next gen provato da @Lucawe11 ha cose interessanti ma non al punto di invogliarlo ad approfondire, semplicemente perché lui ha posto dei paletti ben precisi nella sua visione di videogioco sul calcio...
Lui stesso lo ha ammesso, al di fuori del campo tutto bello, dentro è un meh continuo...sempre per lui eh...

FIFA 22 Next gen sarà sicuramente più pompato del 21, sarà spettacolare al di fuori ma ciò che cerca lui non ci sarà, possiamo definire @Lucawe11 un esteta del videogioco sul calcio, quello che magari noi skippiamo all'istante, lui se lo riguarda all'infinito, ciò che noi facciamo con FIFA, turandoci il naso su determinate situazioni di campo, per lui sono essenziali e senza margine di obiettività.
Quando lui dice che il peso, la struttura del corpo e la sensazione pad alla mano è fondamentale, sappiamo già tutti che EA è in difetto verso konami.
A noi va bene (almeno per me) perché antepongo altre situazioni e cerco il divertimento easy, a lui no.
Magari per lui quel pezzettino di tempo che si ritaglia per giocare lo sfrutta così..il mondo è bello perché vario

Sì assolutamente anche io, solo che a me adesso vengono in mente le parole di Rivera che dice che se il centrocampista rientra si segna meno e non è divertente, quindi se la vedo come una scelta e non come (appunto come dici tu) un semplice errore di un videogioco mi dà più fastidio, un conto è un limite di un videogioco un conto e farlo per scelta!!
Se è una scelta li vedremo in modo cronico temo, a meno di non intervenire pesantemente nelle slide e nelle impostazioni, ma io oltre all' offline gioco pure online in stagioni e lì non ci sono slide!!

A proposito dell' online, ma quanto sarebbe bello se implementassero le stanze per giocare online dove entrando giochi con le impostazioni e le slide dell' HOST della stanza???? Magari dando la possibilità anche a chi entra nella lobby di vedere le slide e le impostazioni di chi hosta le partite!!! Quello sì che farebbe guadagnare punti all' online!!
però guarda, ho postato un video due gg fa', con Verratti (CPU) che è rientrato in difesa andando a chiudere sull avversario

Non dubito il fatto che un interesse possa sfociare in apprendimento e comprensione verso cose ripugnate un minuto prima.
Hai perfettamente ragione ma qui andiamo a cozzare sui fondamentali dell'interessato.
FIFA 21 Next gen provato da @Lucawe11 ha cose interessanti ma non al punto di invogliarlo ad approfondire, semplicemente perché lui ha posto dei paletti ben precisi nella sua visione di videogioco sul calcio...
Lui stesso lo ha ammesso, al di fuori del campo tutto bello, dentro è un meh continuo...sempre per lui eh...

FIFA 22 Next gen sarà sicuramente più pompato del 21, sarà spettacolare al di fuori ma ciò che cerca lui non ci sarà, possiamo definire @Lucawe11 un esteta del videogioco sul calcio, quello che magari noi skippiamo all'istante, lui se lo riguarda all'infinito, ciò che noi facciamo con FIFA, turandoci il naso su determinate situazioni di campo, per lui sono essenziali e senza margine di obiettività.
Quando lui dice che il peso, la struttura del corpo e la sensazione pad alla mano è fondamentale, sappiamo già tutti che EA è in difetto verso konami.
A noi va bene (almeno per me) perché antepongo altre situazioni e cerco il divertimento easy, a lui no.
Magari per lui quel pezzettino di tempo che si ritaglia per giocare lo sfrutta così..il mondo è bello perché vario
io per attitudine mi trovo a comprendere più il punto di vista di un @the elder che quello di luca.
so cosa piace e cosa non piace a @the elder perchè so che lui ricerca un'idea comune di calcio non un'idea soggettiva di calcio come mi sembra essere quella di luca.
poi so che @the elder certe cose (a differenza mia o tua che chiudiamo un occhio per quieto vivere) non se le scenderà mai hahah e quindi i miei tentativi di portarlo a giocare convintamente a fifa si rivelano puntualmente infruttuosi hahah. ma se arriva il Ferraris cederà ihihih.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Jocker
io per attitudine mi trovo a comprendere più il punto di vista di un @the elder che quello di luca.
so cosa piace e cosa non piace a @the elder perchè so che lui ricerca un'idea comune di calcio non un'idea soggettiva di calcio come mi sembra essere quella di luca.
poi so che @the elder certe cose (a differenza mia o tua che chiudiamo un occhio per quieto vivere) non se le scenderà mai hahah e quindi i miei tentativi di portarlo a giocare convintamente a fifa si rivelano puntualmente infruttuosi hahah.
Eppure io ci spero.
Ma so che è difficile.
Su certe cose non passo sopra.
Il gioco mi deve divertire, se vedo un qualcosa che mi fa immediatamente venire il nervoso non ha senso continuare.

Proverò queste 10 ore, ma potrebbe anche capitare come lo scorso anno, dopo meno di dieci minuti avevo spento.
In ogni caso, se tutto sommato mi piacesse, aspetterò comunque i commenti al day1 prima di prenderlo, sapendo quando poco ci metta la EA a stravolgere il gioco in negativo.

Ovviamente non i commenti di Luca.... ;)

secondo me e' proprio quello sopra il problema, di Pes possiamo iniziare a parlar male da subito perche' c'e' una demo e lo si puo' provare... invece Fifa devi prenderlo a scatola chiusa basandoti sulle emozioni degl'altri..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,445
Ultimo utente registrato
da88app3com

Utenti online