FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
@zona Cesarini @Bale @Luchinel
In teoria noi con la roma e la juventus potremmo giocare in modalità carriera:

1)bisogna svincolare tutti i giocatori di piemonte calcio e roma fc e sostituirli con altri svincolati presenti nel gioco.
2)Creare roma o juventus nella modalità :”crea il tuo club” o come straminchia si chiama haha.
3) avviare una carriera bloccando la sessione di mercato.
4)comprare come svincolati i giocatori di roma o juventus e ri-svincolare i restanti.

Macchinoso ma dovrebbe funzionà.
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Personalmente partirò dalla serie B Inglese, come ogni anno, fatta benissimo anche a livello di attributi e in quell'occasione farò le mie sliders. Fifa ha sempre dato il meglio di sè nelle serie minori dove gli attributi non sono sparati al massimo come in Premier.
Darò un'occhiatina anche alla League One che mi attrae moltissimo e fare la scalata...
Tra l'altro c'è una profondità di nomi da acquistare incredibile e tutti col volto reale. Oltretutto sbarcare in Premier e calcare tutti i campi reali con la squadra che ti sei costruito tu con le tue idee, penso sia molto appagante.
Anche se il mio calcio ideale è quello spagnolo e sto meditando di partire da lì. Avrò almeno una decina di papabili, penso che appena avrò il gioco in mano farò una scrematura in base ai progetti che mi vengono in mente e ai potenziali acquisti.
Andrò in Inghilterra quando uscirà il DLC che dovrebbe aggiungere lo stadio del Brentford. Potrei andare allo Swansea, in onore di @alberico (che mi ricordo essere tifoso).
Anche la Bundes mi stuzzica, non amo particolarmente il campionato, ma alcuni giocatori sono davvero da leccarsi i baffi: penso a Thuram, Neuhaus, Wirtz, Bellingham e chi più ne ha più ne metta.
Sarebbe bello ravvivare la carriera di Jan-Fiete Arp, ex stellina dell'Amburgo, approdato al Bayern con enormi aspettative, ma finito nel più torbido degli oblii calcistici.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
Tra l'altro c'è una profondità di nomi da acquistare incredibile e tutti col volto reale. Oltretutto sbarcare in Premier e calcare tutti i campi reali con la squadra che ti sei costruito tu con le tue idee, penso sia molto appagante.
Anche se il mio calcio ideale è quello spagnolo e sto meditando di partire da lì. Avrò almeno una decina di papabili, penso che appena avrò il gioco in mano farò una scrematura in base ai progetti che mi vengono in mente e ai potenziali acquisti.
Andrò in Inghilterra quando uscirà il DLC che dovrebbe aggiungere lo stadio del Brentford. Potrei andare allo Swansea, in onore di @alberico (che mi ricordo essere tifoso).
Anche la Bundes mi stuzzica, non amo particolarmente il campionato, ma alcuni giocatori sono davvero da leccarsi i baffi: penso a Thuram, Neuhaus, Wirtz, Bellingham e chi più ne ha più ne metta.
Sarebbe bello ravvivare la carriera di Jan-Fiete Arp, ex stellina dell'Amburgo, approdato al Bayern con enormi aspettative, ma finito nel più torbido degli oblii calcistici.
Per te c’è anche la libertadores licenziata eh
Quindi una carriera in argentina per dire avrebbe senso eccome
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
@zona Cesarini @Bale @Luchinel
In teoria noi con la roma e la juventus potremmo giocare in modalità carriera:

1)bisogna svincolare tutti i giocatori di piemonte calcio e roma fc e sostituirli con altri svincolati presenti nel gioco.
2)Creare roma o juventus nella modalità :”crea il tuo club” o come straminchia si chiama haha.
3) avviare una carriera bloccando la sessione di mercato.
4)comprare come svincolati i giocatori di roma o juventus e ri-svincolare i restanti.

Macchinoso ma dovrebbe funzionà.

Interessante... fatto screen al messaggio così quando esce il gioco mi ricordo :D
In Fifa però fare la Serie A è piuttosto limitante rispetto ai ben di Dio che propongono gli altri 4 principali campionati.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,020
20,839
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@zona Cesarini @Bale @Luchinel
In teoria noi con la roma e la juventus potremmo giocare in modalità carriera:

1)bisogna svincolare tutti i giocatori di piemonte calcio e roma fc e sostituirli con altri svincolati presenti nel gioco.
2)Creare roma o juventus nella modalità :”crea il tuo club” o come straminchia si chiama haha.
3) avviare una carriera bloccando la sessione di mercato.
4)comprare come svincolati i giocatori di roma o juventus e ri-svincolare i restanti.

Macchinoso ma dovrebbe funzionà.
Personalmente non amo fare master con la squadra per cui tifo. Con la Juve feci le master appena uscì la modalità,quando giocavi una sorta di Superlega. Poi credo a Pes6,Pes12 con Conte e basta. Ne ho cominciate alcune da quando c'è l'esclusiva,ma mai portate a termine. Non trovo stimoli. Ma è soprattutto la Master a non darmi stimoli. Feci una carriera con l'Ancona,a Fifa10. Promozione ed un anno in A,poi la chiamata della Lazio,terzo posto ed esonerato il secondo anno a metà stagione. Quella fu divertente,anche se l'esonero assurdo,ero secondo,a 6 punti dalla prima,ma non rispettai l'obbiettivo in Coppa Italia...
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,054
2,674
113
PSN ID
bale8486
@zona Cesarini @Bale @Luchinel
In teoria noi con la roma e la juventus potremmo giocare in modalità carriera:

1)bisogna svincolare tutti i giocatori di piemonte calcio e roma fc e sostituirli con altri svincolati presenti nel gioco.
2)Creare roma o juventus nella modalità :”crea il tuo club” o come straminchia si chiama haha.
3) avviare una carriera bloccando la sessione di mercato.
4)comprare come svincolati i giocatori di roma o juventus e ri-svincolare i restanti.

Macchinoso ma dovrebbe funzionà.
Io la prima Carriera la inizio con una nobile caduta oppure un buon club che non vince qualcosa da molto (la Roma ne fa parte purtroppo!). Quella con la Roma la faccio sempre verso la fine altrimenti farei scelte di formazione e mercato in base a ciò che accade realmente, mi priverei della gioia di fare un mercato di mer...

Quest'anno ho iniziato con l'Amburgo, portato di nuovo in Bundes e arrivato a metà classifica. Ma non sono stato pienamente soddisfatto.

Quest'anno in Germania ci sarebbero:
Schalke
Werder Brema
Kaiserslautern
Monaco 1860

Spagna:
Mallorca

Inghilterra:
Sunderland
Nottingham Forest

Francia:
Paris
Saint-Étienne
Nantes

Poi vorrei provare qualcosa in Sudamerica, non le stesse cose che vorrebbe provare @ninosbangif
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,054
2,674
113
PSN ID
bale8486
Appena annunciata sugli account social, la Partnership con la Serie A.

Avevo appena finito di scrivere sopra che è poco allettante... ahaha vediamo come l’hanno migliorata
Speriamo inizi un percorso come fatto in Spagna e Germania. Probabilmente inizieranno con le grafiche ufficiali e cartelloni.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,864
25,615
113
PSN ID
Safelb
Luca, io sono utente konami soccer da ISS deluxe SNES e Goalstorm sulla PS1, ogni anno ho giocato al calcio Konami, ci ho fatto le prime nottate con gli amici, ho sparso il seme Konami mentre tutti idolatravano FIFA 98 Road to World Cup, ti posso dire che giocandolo come gioco a se, non paragonandolo al fu PES, e con i giusti accorgimenti, ti puoi divertire tanto. Se poi ti lasci prendere dall'atmosfera calcistica inglese, ti ci perdi.

Con tutti i difetti che ha attenzione, io ancora oggi ho problemi a capire come hanno sviluppato i cross e i colpi di testa, a me, che essendo antico, gioco ancora con la torre in area!

Ma comunque mi sto divertendo, tanto
Che poi è quello che conta: il divertimento...ed è soggettivo
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Il Guru ha parlato:
Matt10 ha espresso un brusco e durissimo giudizio su Fifa 22 NG Beta:

22 is back to driven balls by the CPU. high speed counter-attacking, no shots from outside the box, rarely any crosses. tiki-taka galore.
It will need sliders like crazy.
------------------------

In sostanza secondo lui:
1) i pass cpu sono pilotati
2) i contropiede cpu sono iper veloci
3) Non ci sono tiri da lontano
4) Pure i cross sono rari
5) Tiki-taka a bizzeffe
6) Le sliders sono assolutamente necessarie
In sostanza, un disastro.
----------
A mio avviso è un giudizio in parte obbiettivamente smentito da numerosissimi commenti di stampo opposto da parte di utenti esperti.
C'è anche da dire che l'anno scorso Matt10 aveva duramente contestato EA e chiesto modifiche al gameplay di Fifa 21.
Ea non lo ha degnato di una risposta su Twitter...
Temo che il suo pessimo giudizio sia gravato anche da questa dura contrapposizione ad EA che non lo ha preso in considerazione.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
599
851
93
Il Guru ha parlato:
Matt10 ha espresso un brusco e durissimo giudizio su Fifa 22 NG Beta:

22 is back to driven balls by the CPU. high speed counter-attacking, no shots from outside the box, rarely any crosses. tiki-taka galore.
It will need sliders like crazy.
------------------------

In sostanza secondo lui:
1) i pass cpu sono pilotati
2) i contropiede cpu sono iper veloci
3) Non ci sono tiri da lontano
4) Pure i cross sono rari
5) Tiki-taka a bizzeffe
6) Le sliders sono assolutamente necessarie
In sostanza, un disastro.
----------
A mio avviso è un giudizio in parte obbiettivamente smentito da numerosissimi commenti di stampo opposto da parte di utenti esperti.
C'è anche da dire che l'anno scorso Matt10 aveva duramente contestato EA e chiesto modifiche al gameplay di Fifa 21.
Ea non lo ha degnato di una risposta su Twitter...
Temo che il suo pessimo giudizio sia gravato anche da questa dura contrapposizione ad EA che non lo ha preso in considerazione.

Con tutto il rispetto per matt10, sicuramente uno dei riferimenti mondiali su fifa, però mi sembra che negli ultimi anni sia fin troppo critico senza appello. Secondo me, come dici anche tu, ha un po' il dente avvelenato con EA.
Spero che i molti altri commenti di gente che gioca con sliders modificate che hai postato nei giorni scorsi siano più attendibili.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
"Powered by Artemio Franchi" sembra un chiaro indizio sull'arrivo dello stadio della Viola.

Mi dispiace la conferma che le brasiliane qualificate per la Libertadores avranno i nomi fake ovunque a quanto pare. Già sognavo l'Atlético Mineiro e Matias Zaracho col volto. Un gran peccato.
Però dovresti avere di nuovo licenziati river e boca nel campionato argentino .
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,164
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78