FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,393
1,967
113
Intendevo tecnicamente. Dal PlayStation store su ps5? O dal sito EA sport?
Ciao lo trovi sul psn sez. abbonamenti.
Ti abboni ed hai accesso ad una 20ina di titoli Ea e scaricabili e giocabili fino a che l'abbonamento è attivo.
Da poco ci sono anche diversi titoli code master tra cui Dirt5 e F1 2020
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Io lo prenderò al D1, voglio dargli una possibilità a questo FIFA nextgen, ma a parte effetto wow iniziale sono molto pessimista , so già che non reggero' quelle movenze da fantasmini disarticolati, che possa sbagliarmi
Come si dice al buon @Lucawe11 . Devi scordarti di pes.. come se fosse na nuova vita.. è difficile lo so...
Io fino al 2018 lo "detestavo" fifa... giocai al 18 grazie ad un amico ma nada.. mo l ho ripreso da gennaio/febbraio perché lui ha svuotato la cantina diciamo e non lo mollo più... vorrei provare fifa 21 o ordinare fifa 22 ma senza la mia cremo (fake) evito.. chissà magari quando torneremo in dal 1996.. :( ma va beh .. lasciamo sta... basta ot ;)
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Come si dice al buon @Lucawe11 . Devi scordarti di pes.. come se fosse na nuova vita.. è difficile lo so...
Io fino al 2018 lo "detestavo" fifa... giocai al 18 grazie ad un amico ma nada.. mo l ho ripreso da gennaio/febbraio perché lui ha svuotato la cantina diciamo e non lo mollo più... vorrei provare fifa 21 o ordinare fifa 22 ma senza la mia cremo (fake) evito.. chissà magari quando torneremo in dal 1996.. :( ma va beh .. lasciamo sta... basta ot ;)
Te la crei in fifa22 e si parte...
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Early aspett e spera, secondo me se mai ci sarà non penso a grandi novità sostanziali da quella del 21, se poi pure il gameplay si è fifaizzato(?) allora tanto vale che chiudi 1 occhio e mezzo e giochi a fifa :rotfl:
Qui si da per scontato che FIFA non è pes come gameplay ma manco pes è più pes...
 
  • Like
Reactions: Bale e Jocker

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Early aspett e spera, secondo me se mai ci sarà non penso a grandi novità sostanziali da quella del 21, se poi pure il gameplay si è fifaizzato(?) allora tanto vale che chiudi 1 occhio e mezzo e giochi a fifa :rotfl:
Se riesco a trovare un impostazione buona.. Fifa può divertermi. Sono un tipo da carriera.
Ho tante idee per un ipotetica carriera.
1-Partire dalla divisione più bassa inglese
2-partire dalla c tedesca
3-fare una carriera usando solo il vivaio
4-fare una carriera con il Bilbao e comprare solo baschi

Se solo trovassi la quadra per il gameplay.
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
599
851
93
Io lo proverò con il game pass ultimate che comprende ea access, ma a meno di tonfi clamorosi sono abbastanza sicuro di comprarlo subito stavolta. Sarebbe la prima volta dopo molti anni che pagherei FIFA a prezzo pieno.
Mi diverto col 21 quindi sono abbastanza sicuro di potermi divertire col 22, anche perché per me giocare ad un calcistico significa fare una carriera.
Creo lo Scumm Bar e parto dalla quinta divisione inglese
 
  • Like
Reactions: Furiola e Jocker

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Si tenta...magari con qualche slide...almeno per fare una carriera...in attesa della master.
Una possibilità su next gen gli è dovuta e ci metterò tutta la volontà affinché mi piaccia, le slide li tocco sempre pochissimo, quel tanto che basta per renderlo meno frenetico nel ritmo e nelle animazioni
Come si dice al buon @Lucawe11 . Devi scordarti di pes.. come se fosse na nuova vita.. è difficile lo so...
Io fino al 2018 lo "detestavo" fifa... giocai al 18 grazie ad un amico ma nada.. mo l ho ripreso da gennaio/febbraio perché lui ha svuotato la cantina diciamo e non lo mollo più... vorrei provare fifa 21 o ordinare fifa 22 ma senza la mia cremo (fake) evito.. chissà magari quando torneremo in dal 1996.. :( ma va beh .. lasciamo sta... basta ot ;)
Ma ti dirò da -la- cri( che significa il tuo nick, "dalla croce rossa italiana" o "Davide Laura Cristina" ? me lo chiedo da tempo), non fosse esistito pes credo che le cose che non mi vanno giù di FIFA non mi sarebbero andate giù ugualmente, è proprio un fattore antiestetico dell' impianto di gioco, quando vedo quelle cinematiche tutte pazzesche nel prepartita e poi do il calcio d' inizio il contraccolpo visivo si fa sentire e mi accompagna per tutta la partita, in FIFA a mio avviso più che le reminiscenze di pes ci frega la sua cinematica
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,863
25,615
113
PSN ID
Safelb
Una possibilità su next gen gli è dovuta e ci metterò tutta la volontà affinché mi piaccia, le slide li tocco sempre pochissimo, quel tanto che basta per renderlo meno frenetico nel ritmo e nelle animazioni

Ma ti dirò da -la- cri( che significa il tuo nick, "dalla croce rossa italiana" o "Davide Laura Cristina" ? me lo chiedo da tempo), non fosse esistito pes credo che le cose che non mi vanno giù di FIFA non mi sarebbero andate giù ugualmente, è proprio un fattore antiestetico dell' impianto di gioco, quando vedo quelle cinematiche tutte pazzesche nel prepartita e poi do il calcio d' inizio il contraccolpo visivo si fa sentire e mi accompagna per tutta la partita, in FIFA a mio avviso più che le reminiscenze di pes ci frega la sua cinematica
È sempre successa la stessa cosa pure a me ... di Fifa mi piace tutto ... anche i menù .... tutto ... è molto europeo style ... molto di design ... poi però appena si batte il calcio d inizio spengo ... però quest anno anch io gli darò una seria possibilità, impostato sicuramente su lento e con le slides di @fideco per dargli un impronta meno arcade ... poi è ovvio che se la scintilla non scatta amen ... basterebbe una mezza scintilla per farmi completare il primo match e darmi la voglia di iniziare il secondo ... perché poi son convinto che a livello contorno è modalità carriera siamo 5 spanne avanti a pes21 .... inoltre voglio anche vedere L impatto grafico next-gen che percme ha un certo peso ... di giocare a giochi tecnicamente indietro nel 2022 non è che mi entusiasmi granché ... ricordo ancira quando inserivo il disco nelle varie PlayStation di Metal Gera Solid (uno dei pochi giochi che ho spolpato oltre a pes) ... ad ogni generazione L impatto grafico era devastante ... anche perché poi la grafica volente o nolente e L aspetto che crea il primo impatto su un gioco
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Come si dice al buon @Lucawe11 . Devi scordarti di pes.. come se fosse na nuova vita.. è difficile lo so...
Io fino al 2018 lo "detestavo" fifa... giocai al 18 grazie ad un amico ma nada.. mo l ho ripreso da gennaio/febbraio perché lui ha svuotato la cantina diciamo e non lo mollo più... vorrei provare fifa 21 o ordinare fifa 22 ma senza la mia cremo (fake) evito.. chissà magari quando torneremo in dal 1996.. :( ma va beh .. lasciamo sta... basta ot ;)
Concordo sulla Cremo, e continuo a non capire perchè non poter creare una serie B fake, come gli altri FIFA, anche a chiamarla Seconda Serie A o Serie A pezzente...che ne so....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: da-la-cri

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Scorrendo gli interventi di utenti che sono intervenuti sul mio thread su OS Forum, avviato ormai a superare 11.000 views (l'hype è alle stelle), due cose mi appaiono abbastanza chiare:
1) Gli utenti abbastanza soddisfatti, alcuni molto, altri meno, dopo l'update della beta, sono solo quelli che possiedono una consolle NG ed USANO le sliders. Tutti concordano che l'ultimo update ha migliorato la difesa
2) Quelli che hanno provato la beta su consolle old gen NON sono soddisfatti e la definiscono brutalmente "BAD" (Scadente, pessima)...
Su quest'ultimo punto, sono personalmente propenso a ritenere che la verità stia in mezzo e che coloro che giocheranno su PS4 semplicemente si ritroveranno un gameplay non migliorato e sovrapponibile a quello di Fifa 21.
Manca ormai poco.....e vedremo di persona come stanno le cose.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
È sempre successa la stessa cosa pure a me ... di Fifa mi piace tutto ... anche i menù .... tutto ... è molto europeo style ... molto di design ... poi però appena si batte il calcio d inizio spengo ... però quest anno anch io gli darò una seria possibilità, impostato sicuramente su lento e con le slides di @fideco per dargli un impronta meno arcade ... poi è ovvio che se la scintilla non scatta amen ... basterebbe una mezza scintilla per farmi completare il primo match e darmi la voglia di iniziare il secondo ... perché poi son convinto che a livello contorno è modalità carriera siamo 5 spanne avanti a pes21 .... inoltre voglio anche vedere L impatto grafico next-gen che percme ha un certo peso ... di giocare a giochi tecnicamente indietro nel 2022 non è che mi entusiasmi granché ... ricordo ancira quando inserivo il disco nelle varie PlayStation di Metal Gera Solid (uno dei pochi giochi che ho spolpato oltre a pes) ... ad ogni generazione L impatto grafico era devastante ... anche perché poi la grafica volente o nolente e L aspetto che crea il primo impatto su un gioco
Luca, io sono utente konami soccer da ISS deluxe SNES e Goalstorm sulla PS1, ogni anno ho giocato al calcio Konami, ci ho fatto le prime nottate con gli amici, ho sparso il seme Konami mentre tutti idolatravano FIFA 98 Road to World Cup, ti posso dire che giocandolo come gioco a se, non paragonandolo al fu PES, e con i giusti accorgimenti, ti puoi divertire tanto. Se poi ti lasci prendere dall'atmosfera calcistica inglese, ti ci perdi.

Con tutti i difetti che ha attenzione, io ancora oggi ho problemi a capire come hanno sviluppato i cross e i colpi di testa, a me, che essendo antico, gioco ancora con la torre in area!

Ma comunque mi sto divertendo, tanto
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
penso che konami abbia l'esclusiva..
forse funzionerà come per la bundes in pes, per intenderci.
Ma esclusiva quanto vuoi, se non fai riferimento alla lega, e metti le squadre della città come nome, che cosa possono fare? Alla fine Konami non lo faceva con la Bundes per pigrizia, tanto c'era chi lo faceva per loro
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Personalmente partirò dalla serie B Inglese, come ogni anno, fatta benissimo anche a livello di attributi e in quell'occasione farò le mie sliders. Fifa ha sempre dato il meglio di sè nelle serie minori dove gli attributi non sono sparati al massimo come in Premier.
Darò un'occhiatina anche alla League One che mi attrae moltissimo e fare la scalata...
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Preso il 22 su PS5 nel negozietto di quartiere. Appena gli arriva mi chiama quindi buone possibilità di giocarci prima della release del 1 ottobre. Cmq aspettare in quei gg la chiamata sul cellulare e partire in bomba con l’auto per andarlo a prendere e spacchettare la custodia non ha prezzo per tutto il resto c’è Efootball 9 squadre edition!!! Mah….
 

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
penso che konami abbia l'esclusiva..
forse funzionerà come per la bundes in pes, per intenderci.
La Bundesliga non ha i giocatori con licenza FIFPro, e quindi non è possibile inserire le immagini, nomi e tutto dei giocatori reali, in quanto le licenze dei giocatori appartengono alle singole squadre, ed ecco perché KONAMI non crea la bundes con le squadre fake. Invece la B sì, volendo potrebbero crearla, come potrebbero creare qualsiasi squadra fake con calciatori reali se questi fanno parte della FIFPRo
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,128
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78