FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per le punizioni io vi consiglio di mirare dove volete e poi caricare anche tanto NON FACENDOVI SPAVENTARE dal mirino che si allarga, specie se avete uno bravo a tirarle. Lo step successivo è quello di riprendere quadrato se avete la finalizzazione a tempo attivata per aumentare la precisione col tempismo
Terzo e ultimo step imparare a calibrare gli effetti che hanno con la levetta destra, se ad esempio volete fare una punizione a giro alla messi sul centro destra dovete mirare non più all'incrocio ma più verso il palo del portiere e fare un mezzo giro della levetta destra in senso orario.
Se volete fare una punizione tipo maledetta dovete mirare in alto, proprio fuori dalla porta e dargli un colpo in alto e in basso alla levetta. Per me è un buon sistema di comandi di punizioni tutto sommato, da quando l'ho più o meno padroneggiato mi diverto a tirarle
Ma si possono togliere tutti quei cavolo di mirini? Avendone tirate solo un paio non me ne ero preoccupato, ma visto che non sopporto qualsiasi aiuto grafico sullo schermo, quando proverò il 22 vorrei non averli.

@starchild è un pochino articolato fifa sul fronte piazzati..peró va anche detto che in pes le punizioni sono davvero ridicole. ne segni a caterve..mi è capitato di realizzare doppiette su calcio di punizione e poi di fallire i rari rigori conquistati hahah

Si questa cosa su PES è molto sbilanciata. E' molto più facile segnare con una punizione dal limite che su rigore.

ecco io su fifa un grosso problema ce l'ho con le punizioni: non riesco mai ad essere nemmeno lontanamente pericoloso.
Se su PES ho il problema opposto (punizione dal limite = gol al 95%) su FIFA proprio non riesco a fare un tiro decente.
All'inizio anche io avevo problemi,mi uscivano tipo a palombella inutile..
Poi ho visto un po' di tutorial e come diceva @starchild mirare e dare parecchia potenza, accompagnata dall'effetto, se si ha un buon tiratore sui piazzati vengono dei bei gol.

• Mi piace
Reazioni: Bale e tripwood
Ma si possono togliere tutti quei cavolo di mirini? Avendone tirate solo un paio non me ne ero preoccupato, ma visto che non sopporto qualsiasi aiuto grafico sullo schermo, quando proverò il 22 vorrei non averli.
Sono parecchio sicuro che si possano levare.. anche se non ricordo con esattezza come.. probabilmente c'è da premere un tasto (forse R3?) ed il mirino sparisce

• Mi piace
Reazioni: Bale e the elder
@starchild è un pochino articolato fifa sul fronte piazzati..peró va anche detto che in pes le punizioni sono davvero ridicole. ne segni a caterve..mi è capitato di realizzare doppiette su calcio di punizione e poi di fallire i rari rigori conquistati hahah
Concordo, nettamente migliori quelle su Fifa per complessità/varietà.. su Pes anche togliendo la barra una volta imparata la pressione del tasto 8/9 volte su 10 è goal

Comunque fatte altre partite su Ps5.. e mi ritrovo assolutamente concorde con @Nam e tutti gli altri che parlavano di effettivo miglioramento.. ovviamente a chi non piaceva prima non piacerà neanche adesso.. ma tra la cam nuova e un po' più di armonia in campo il gioco è davvero divertente.. l'unica cosa che continua ad urtarmi sono alcuni movimenti da invertebrati (ma ci passo sopra), migliorassero questo aspetto e con una fisica della palla migliorata (che sembra esserci in Fifa 22) potrebbe davvero uscirne qualcosa di molto bello

Comunque fatte altre partite su Ps5.. e mi ritrovo assolutamente concorde con @Nam e tutti gli altri che parlavano di effettivo miglioramento.. ovviamente a chi non piaceva prima non piacerà neanche adesso.. ma tra la cam nuova e un po' più di armonia in campo il gioco è davvero divertente.. l'unica cosa che continua ad urtarmi sono alcuni movimenti da invertebrati (ma ci passo sopra), migliorassero questo aspetto e con una fisica della palla migliorata (che sembra esserci in Fifa 22) potrebbe davvero uscirne qualcosa di molto bello
Io l'ho sempre scritto.
A me Fifa21 non piace.
Ma sulle nuove console è evidentemente migliore.
Cioè, parlo come al solito del gameplay, se su Ps4 gli avrei dato 3, su XBOX S arriva al 5.

Il problema è che poi quando lo confronto con quello di Pes moddato non ce la faccio proprio. Ho il gioco sempre installato, ogni tanto lo lancio, ma non arrivo a fare mezza partita.
Vedrò se il 22 è di livello evidentemente superiore, perchè i "piccoli" miglioramenti non mi bastano.

@the elder mi piacerebbe tanto provare il gioco moddato ma non posso.
Dai video per quel che conta noto sempre gli stessi 4/5 set di animazioni e scenari che conosco a memoria da 20 anni..
Per non parlare delle animazioni che sono sempre le stesse (quelle la mod non le intacca giusto?).
Scrivo questo perché l'enorme differenza con Fifa 21 Ps5 è la varietà delle situazioni...delle animazioni e degli scenari che vanno a crearsi durante il match.
Una roba che non mi annoia...mentre Pes ahimè si è duro al max 2 partite.

Io l'ho sempre scritto.
A me Fifa21 non piace.
Ma sulle nuove console è evidentemente migliore.
Cioè, parlo come al solito del gameplay, se su Ps4 gli avrei dato 3, su XBOX S arriva al 5.

Il problema è che poi quando lo confronto con quello di Pes moddato non ce la faccio proprio. Ho il gioco sempre installato, ogni tanto lo lancio, ma non arrivo a fare mezza partita.
Vedrò se il 22 è di livello evidentemente superiore, perchè i "piccoli" miglioramenti non mi bastano.
Prima di risponderti, ti do conferma sul mirino, 2 volte freccia verso il basso e sparisce..
Tornando al gameplay, se non erro tu giocavi con il gioco di default, anche io probabilmente darei le stesse valutazioni al gioco di default.. la mia valutazione è stata fatta con le "mie" sliders.. e non ti nego che mi sto divertendo veramente tanto.. poi se devo fare un paragone con Pes continuo a trovare quest'ultimo migliore, più che altro perché Pes sa dare un senso di appagamento ineguagliabile (non oso immaginare moddato)..
Però dopo aver provato questa Fifa next gen mi sta salendo tanto hype per il 22, al contrario della mestizia made in Konami :rolleyes:

@the elder mi piacerebbe tanto provare il gioco moddato ma non posso.
Dai video per quel che conta noto sempre gli stessi 4/5 set di animazioni e scenari che conosco a memoria da 20 anni..
Per non parlare delle animazioni che sono sempre le stesse (quelle la mod non le intacca giusto?).
Scrivo questo perché l'enorme differenza con Fifa 21 Ps5 è la varietà delle situazioni...delle animazioni e degli scenari che vanno a crearsi durante il match.
Una roba che non mi annoia...mentre Pes ahimè si è duro al max 2 partite.

Guarda, io le mod le uso solo ma non ci capisco niente.
Immagino che animazioni nuove non ne aggiungano, al limite, forse, potrebbero recuperarne di vecchie presenti ancora nel codice del gioco.
Certamente rendono più frequenti alcune che altrimenti sono rarissime da vedere.
Poi, l'ultima MOD che sto usando, sembra che in qualche modo renda i dribbling un pochino più fluidi e naturali.

Guarda, io le mod le uso solo ma non ci capisco niente.
Immagino che animazioni nuove non ne aggiungano, al limite, forse, potrebbero recuperarne di vecchie presenti ancora nel codice del gioco.
Certamente rendono più frequenti alcune che altrimenti sono rarissime da vedere.
Poi, l'ultima MOD che sto usando, sembra che in qualche modo renda i dribbling un pochino più fluidi e naturali.
ragazzone, il primo ottobre sarai a spararti un derby della lanterna su fifa 22 haha
passerai anche te al lato oscuro!
anche perchè se aspettiamo a konami io finisco per figlià..
e non voglio figlià

Prima di risponderti, ti do conferma sul mirino, 2 volte freccia verso il basso e sparisce..
Tornando al gameplay, se non erro tu giocavi con il gioco di default, anche io probabilmente darei le stesse valutazioni al gioco di default.. la mia valutazione è stata fatta con le "mie" sliders.. e non ti nego che mi sto divertendo veramente tanto.. poi se devo fare un paragone con Pes continuo a trovare quest'ultimo migliore, più che altro perché Pes sa dare un senso di appagamento ineguagliabile (non oso immaginare moddato)..
Però dopo aver provato questa Fifa next gen mi sta salendo tanto hype per il 22, al contrario della mestizia made in Konami :rolleyes:
Ma vedi, nonostante tu giochi da anni a entrambi, nonostante non possa giocare con le MOD, cosa scrivi?
Che Pes ti appaga di più. Con tutti i difetti che conosciamo e alcuni, ovviamente, rimangono anche su PC.

Io credo che questo "entusiasmo" di tanti per Fifa, dopo che magari fino a ieri ne storpiavano perfino il nome, sia principalmente una reazione per il comportamento di Konami.
Voglio vedere, se Fifa22 sarà simile al 21, i commenti dopo un paio di mesi.

Per esempio, a me piace la varietà di situazioni che si creano su Fifa, ma il problema è il modo con cui si arriva a quella varietà.
Ti faccio un esempio banale.
Se la cpu di Fifa mi fa una bella azione, anche realistica (anzi, deve essere realistica), ma la riesce a fare semplicemente perchè il mio centrocampista, per scelta dei programmatori, non segue l'avversario che si inserisce, ecco che quella bella azione per me perde qualsiasi valore.

Io spero che Fifa22 possa piacerti un minimo "di base". A quel punto potrei provare a migliorarlo con le slides. Ma se la base del gioco non mi andasse proprio, comprarlo sarebbero solo soldi buttati.

ragazzone, il primo ottobre sarai a spararti un derby della lanterna su fifa 22 haha
passerai anche te al lato oscuro!
anche perchè se aspettiamo a konami io finisco per figlià..
e non voglio figlià
Intanto fra meno di due settimane, visto che poi dovrebbe essere pronta la Smoke Patch aggiornata alla nuova stagione, lo farò con Pes2021 su pc.

A ottobre vedremo.

Intanto fra meno di due settimane, visto che poi dovrebbe essere pronta la Smoke Patch aggiornata alla nuova stagione, lo farò con Pes2021 su pc.

A ottobre vedremo.
ma si possono aggiungere anche campionati su pc?
la serie c, per dire, si può aggiungere?
ai tempi di pes 2013 potevo aggiungermi qualche campionato europeo grazie alla Smoke, me la ricordo molto valida.

In attesa anche io della smoke...ho ancora il dubbio se a ottobre dare una chance a FIFA 22 (i video che vedo in qualche occasione sembrano far ben sperare...in altre meno...boh), ma su PC o su PS4 ? Saranno entrambe versioni "castrate" rispetto ala nextgen o ci saranno differenze anche tra queste due? Acquistare una PS5 non è al momento nei miei programmi...

@xyz1989 e chiunque altro vorrà e saprà rispondermi:

ho preordinato fifa 22 per series s/x dallo store microsoft. e ho sottoscritto ea play (pagando così fifa 8 euro in meno..anche se in realtà sono 4 considerando il costo di ea play).
se lo scarico ora poi per provare le 10 ore da eaplay mi tocca scaricarlo nuovamente?
se lo scarichi ora il gioco non parte.
sarà sbloccato il 22 o il 23 per chi ha il EA play da quel momento puoi usare il gioco per 10 ore. essendo tu hai già fatto il pre order il 27 settembre o il 28 anche se hai superato le dieci ore il gioco si sbloccherà totalmente senza llimiti.

il gioco in teoria va scaricato una sola volta. ma ti consiglio entrate nel ultimate team dopo il 27. quando avrai la tua copia sbloccata senza limiti. non mi ricordo se su ea play ce la ultimate o la standart per chi fa il ea play base,

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,492
Ultimo utente registrato
goal123gbnet

Utenti online