eFootball @ gamescom - Video, immagini e notizie [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non sono tre anni i contratti dei campionati?. il pro player è rimasto a piedi perchè lo spezia ha smantellato la squadra pes. visto ci sarà solo il torneo di fifa. ma non è detto la licenza del club sia persa,

non credo sia scaduta la licenza della serie A la juventus ha la toppa. bisogna capire se è in esclusiva o no, sia il campionato sia i club non partner.

io ho paura a luglio 2022. juventus bayern manchester united ritornino con EA. e pure la serie B e il campionato russo lascino konami per andare su su fifa.
Se ci sarà solo il torneo di FIFA cosa ti fa pensare.
Ok hai ragione tu andiamo avanti.

io preferisco una difesa perfetta. rispetto a una non esiste come quella di fifa 21.

e comunque in pes le difese sono tutto tranne perfette.
Sono a volte troppo perfette negli interventi, nei contrasti, negli intercetti.
Il vero punto, che molti secondo me non hanno mai realizzato, è che di default le squadre sono molto difensive.

Intanto basta guardare lo schieramento dei giocatori nello schema della formazione.
Sono bassi.
Soprattutto i centrocampisti.
Ci sono squadre piccole con difesa a 5 e altri tre centrocampisti nella propria metà campo. Di cui magari due sono MED piazzati proprio davanti alla difesa.
Poi c'è quell'istruzione "difesa decisa" che fa arretrare tutti i giocatori non appena perdono il pallone.
Tantissime squadre hanno l'istruzione avanzata "linea difensiva bassa", che in pratica ha lo stesso effetto.
Aggiungiamoci poi quando usano la tacca azzurra, ovvio che spazi ce ne siano pochi.

Ma nella realtà qualunque squadra che si schierasse così lascerebbe pochissimi spazi e costringerebbe al giro palla, ai cross, e ai tiri da fuori.

Il tiro rasoterra oggettivamente non è semplicissimo.
In quel caso, ho anticipato molto il comando.
Toccando piano il tasto funziona, ma se da quella distanza va bene, se tiri da fuori area non è il massimo, perchè il tiro sarà comunque debole.
Anticipando il comando, non so di preciso cosa succede, probabilmente il tempo necessario perchè il giocatore arrivi sul pallone non viene usato per alzare il tiro.
L'altro giorno sono riuscito a prendere un palo in scivolata dando il comando del tiro su un cross rasoterra molto prima che il pallone arrivasse al giocatore.
Non è oggettivamente una cosa semplice da fare.
Se si è pressati, o se l'azione è molto veloce, si tira come si può.

D'altronde, pensandoci bene, anche nella realtà i tiri possono essere piazzati in un certo modo quando i giocatori hanno il tempo di ragionarci su.
i rasoterra da fuori conviene anticipando la carica. e farli partire dritto per dritto se si è già in linea con l'angolo della porta difficilmente il portiere lo parerà.

se si è centrali invece bisogna premere prima la colpisca il tiro manuale indirizzandolo nell'angolo.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Si ma da lì davanti sono boni tutti a tira' rasoterra :rotfl:
Voglio vedere un tiro dal limite!
Di Pes comunque,difese a parte,mi è sempre piaciuta la sensazione del tiro. Quando carichi la bomba la senti. Ma anche quando colpisci di testa o altro.Su Fifa non l'avverto. Parte leggera.
Che siano buoni tutti a leggere tanti post non mi pare.... ;)

Da fuori è più complicato, ma si fa.

Qualche giorno fa ho fatto un gol da una ventina di metri con un "quasi" rasoterra, ma non so se ho il video.
Bisogna però essere nella situazione per poterlo fare.
Soprattutto bisogna ricordarsi di agire diversamente dal solito sul tasto del tiro, altrimenti il pallone si alza.
E questo non è proprio automatico.

Se ci sarà solo il torneo di FIFA cosa ti fa pensare.
Ok hai ragione tu andiamo avanti.
non deve per forza essere in esclusiva. la licenza perchè c'è solo un torneo.

la ligue 1 per il suo campionato esports ha scelto fifa. e lo usano dal 2016. solo il monacò partecipava al torneo di konami.

ma questo non ha portato a konami non avere la licenza del campionato. gli esports sono a parte. non decidono le licenze.

es il napoli fino allo scorso anno non ha mai fatto ne il torneo di fifa ne quello di pes.. e quest'anno non farà quello di fifa. nonostante è licenziata.

Qualche giorno fa ho fatto un gol da una ventina di metri con un "quasi" rasoterra, ma non so se ho il video.
Soprattutto bisogna ricordarsi di agire diversamente dal solito sul tasto del tiro, altrimenti il pallone si alza.
Anche lì no,bastava mettere L1+ quadrato= tiro rasoterra/colpo di testa schiacciato. Sia in assistito che in manuale. Questi voglia di innovare zero. Però mettono la sciabolata più avanti...

Si infatti i tiri forti da fuori vanno anche in base alla velocità con cui si riceve il passaggio e raramente riescono rasoterra!
Ammazza oh, dopo due anni ancora non abbiamo capito i misteriosi comandi Konami in manuale!? :rotfl: :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: the elder
Si infatti i tiri forti da fuori vanno anche in base alla velocità con cui si riceve il passaggio e raramente riescono rasoterra!
Ammazza oh, dopo due anni ancora non abbiamo capito i misteriosi comandi Konami in manuale!? :rotfl: :rotfl:
secondo me non ci sono comandi misteriosi. ma è la cpu fa come vuole. in manuale si limitano i danni cercando di tenerla piu bassa possibile.

• Mi piace
Reazioni: esser
Concordo. Se uno passa un po' di tempo a editare tattiche e statistiche giocatori si può ottenere un gameplay diverso anche su PS4.
Non a livello di pc ma sicuramente la differenza si vede.
Io ho messo stile di gioco passaggio corto a tutte e fuorigioco automatico SI (come ho scritto altre volte) e la differenza si vede.

In campionati tipo quello Scozzese per esempio ho lasciato "esperto palle lunghe" tra le statistiche abilità dei giocatori, ma avendo per tutte le squadre "sviluppo passaggio corto" è tutto decisamente meno fastidioso e anche realistico se vogliamo.
Questi sono solo alcuni esempi...

Giocando manuale il tiro rasoterra si fa toccandola piano, mentre in assistito se non erro devi schiacciare due volte rapidamente...
Almeno nei miei comandi funziona così :)
A volte sembra che ognuno ha un suo pes!
Il problema principale (almeno per me) è che non c'è longevità nel prodotto.
Non è una questione di gameplay, anche perché mi faccio andare bene la concorrenza, per dire eh...
Il problema è che spolpi il gioco in quei 2/3 mesi e poi rimani con un senso di dejavu perenne, ripeto, per me che prediligo fare Master o Carriere.
La rovina è questa, Pes20 è stato un gran bel prodotto poi continuato col season update, ma ormai è un qualcosa di già assaporato per chi gioca offline, nessuna possibilità di fare una lega inferiore alla B, database giocatori scarno e poi i regen che ti facevano proprio imbestialire...ci fosse stato il contrario di questo io addirittura stavo ancora a Pes20....ore ore e ore

Non è una questione di gameplay, anche perché mi faccio andare bene la concorrenza, per dire eh...
Il problema è che spolpi il gioco in quei 2/3 mesi e poi rimani con un senso di dejavu perenne, ripeto, per me che prediligo fare Master o Carriere.
La rovina è questa, Pes20 è stato un gran bel prodotto poi continuato col season update, ma ormai è un qualcosa di già assaporato per chi gioca offline, nessuna possibilità di fare una lega inferiore alla B, database giocatori scarno e poi i regen che ti facevano proprio imbestialire...ci fosse stato il contrario di questo io addirittura stavo ancora a Pes20....ore ore e ore
Assolutamente d'accordo. A me stava bene un PES2022 con esattamente lo stesso gameplay del 2021 ma con una master rifatta completamente. Purtroppo sappiamo che la strada imboccata va da tutt'altra parte.
In campo PES già ora è divertente e appagante (come diceva @zona Cesarini quando parte il tiro lo "senti" mentre in FIFA sembra tutto più leggero) però con questa master anche per me non è più giocabile se non per fare qualche partita ogni tanto (con tutto che PES lo gioco su PC con tutte le patch e mod del caso).

Si ti capisco...anche io faccio solo master ma per longevità io intendo non dover giocare sempre contro squadre cpu che si comportano tutte allo stesso modo:

- squadra schierata al limite dell'area in difesa
- lanci lunghi di continuo
- dai e vai dell'attaccante che ti infila regolarmente- ecc...

Ecco perché ho smanettato come un pazzo quest'anno, andando a togliere anche ai giocatori più scarsi abilità come intercettazioni, marcatura, colpo di testa... ovviamente con una certa logica e in base agli overall e alle squadre in questione.
Stessa cosa per le tattiche. Ho messo modulo fluido a tutte e nessuno gioca a lanci lunghi, però adesso affronto squadre che pressano alte, e altre che si rintanano in difesa e comunque le azioni come le partite sono più varie.
Prima invece facevo un sacco di giro palla e con 20 minuti a match uscivano una caterva di 0 a 0, o 1 a 0 o 0 a 1...

Però capisco cosa vuoi dire eh!
Ma io ho deciso di smanettare per mesi e ora posso giocare più a lungo. Intendevo questo per longevità.
Poi è chiaro che miracoli non ne se ne possono fare! ;)

• Mi piace
Reazioni: Jocker e the elder
Concordo. Se uno passa un po' di tempo a editare tattiche e statistiche giocatori si può ottenere un gameplay diverso anche su PS4.
Non a livello di pc ma sicuramente la differenza si vede.
Io ho messo stile di gioco passaggio corto a tutte e fuorigioco automatico SI (come ho scritto altre volte) e la differenza si vede.

In campionati tipo quello Scozzese per esempio ho lasciato "esperto palle lunghe" tra le statistiche abilità dei giocatori, ma avendo per tutte le squadre "sviluppo passaggio corto" è tutto decisamente meno fastidioso e anche realistico se vogliamo.
Questi sono solo alcuni esempi...

Giocando manuale il tiro rasoterra si fa toccandola piano, mentre in assistito se non erro devi schiacciare due volte rapidamente...
Almeno nei miei comandi funziona così :)
A volte sembra che ognuno ha un suo pes!
Ecco perché andrebbero inserite le slide anche in PES - un conto è modificare un "stonfo" di squadre di PES (io l'ho faccio sempre tranne che con PES21 su Ps5 dove mi sono rifiutato di modificare) un'altro è modificarle una volta soltanto e per tutte quante

@the elder ma giocavi con la mod su pc? - comunque quel tuo tiro nel video è tutto tranne che un tiro rasoterra voluto - una mezza puntata da distanza ravvicinata partito in random con quella bruttissima animazione da far sembrare uno "scarparo" anche il più forte giocatore:]

Una curiosità ..

eFootball sarà il gioco “definitivo” del calcio secondo Konami ?
Tutte quelle piccole-pseudo modifiche che facevano di anno in anno (Pes21 identico a Pes20, ok ma il 20 non era proprio identico al 19, come il 19 al 18 e così via negli anni..) ora, mi chiedo, come sarà supportato il “progetto”?

Stabiliscono questa nuova ossatura che avrà vari update, a vari livelli, di anno in anno?
E tutto questo grazie all’ Unreal Engine?

Ecco perché andrebbero inserite le slide anche in PES - un conto è modificare un "stonfo" di squadre di PES (io l'ho faccio sempre tranne che con PES21 su Ps5 dove mi sono rifiutato di modificare) un'altro è modificarle una volta soltanto e per tutte quante

@the elder ma giocavi con la mod su pc? - comunque quel tuo tiro nel video è tutto tranne che un tiro rasoterra voluto - una mezza puntata da distanza ravvicinata partito in random con quella bruttissima animazione da far sembrare uno "scarparo" anche il più forte giocatore:]
Giocavo moddato ma non c'entra niente.
Se parli degli spazi. semplicemente è una questione di istruzione modificate.

Il tiro invece in questo caso è proprio voluto, ho premuto il tasto del tiro molto in anticipo rispetto a quando parte il tiro stesso.
In quel caso il tiro parte basso sempre. E' come se il giocatore arrivasse sul pallone al limite del caricamento.

Tra l'altro, avendo spazio, volutamente non ho usato il doppio R1 per avere maggior controllo sul pallone perchè volevo concludere in base al comportamento del portiere.
Fosse uscito molto in anticipo, avrei provato a scartarlo.
Fosse uscito all'ultimo avrei fatto il pallonetto.
Essendo rimasto in porta ho cercato di piazzarla bassa.

Se vuoi farti un'idea del gameplay moddato, vai qui :

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lele74
Una curiosità ..

eFootball sarà il gioco “definitivo” del calcio secondo Konami ?
Tutte quelle piccole-pseudo modifiche che facevano di anno in anno (Pes21 identico a Pes20, ok ma il 20 non era proprio identico al 19, come il 19 al 18 e così via negli anni..) ora, mi chiedo, come sarà supportato il “progetto”?

Stabiliscono questa nuova ossatura che avrà vari update, a vari livelli, di anno in anno?
E tutto questo grazie all’ Unreal Engine?

dipende come hanno lavorato con il unreal engine,

un motore grafico del genere ha grande potenzialità. ma se lo si da in mano a persone non sanno fare il proprio lavoro può uscire pure peggio di un indie presente su steam ha lo stesso motore grafico, dipende tutto dalla qualità del lavoro fatto. 4 settimane massimo 5 e lo sapremo.

Ultima modifica:
dipende come hanno lavorato con il unreal engine,

un motore grafico del genere ha grande potenzialità. ma se lo si da in mano a persone non sanno fare il proprio lavoro può uscire pure peggio di un indie presente su steam ha lo stesso motore grafico, dipende tutto dalla qualità del lavoro fatto. 4 settimane massimo 4 e lo sapremo.
Assodato che quella è la base per tutto (dipende da quanto sono “capaci” col loro lavoro) stavo effettivamente pensando che non cambia poi granché passare (da come si era abituati) da un prodotto finito a cadenza annuale, ogni volta lanciato sul mercato ex novo a lavorare su un prodotto che possono via via modificare nel tempo attraverso tutte le risorse che si ha a disposizione.
Certo che se con questo nuovo modo di impostare il lavoro dovessero trovare via via il modo di implementare le cose, beh…ben venga.

Vi faccio una domanda... Pes 21, uscito se non sbaglio lunedì a mezzanotte com'era? E passato 2 giorni , cioè giovedì, dopo il primo DLC , com'era secondo voi?

Vi chiedo questo perché secondo me i primi giorni era tutto un altro gioco rispetto al 20, parlando con amici mi dicono che era uguale, ma secondo me avevano fatto uscire un Pes diverso! Molto più sul 1 vs 1!

Giocavo moddato ma non c'entra niente.
Se parli degli spazi. semplicemente è una questione di istruzione modificate.

Il tiro invece in questo caso è proprio voluto, ho premuto il tasto del tiro molto in anticipo rispetto a quando parte il tiro stesso.
In quel caso il tiro parte basso sempre. E' come se il giocatore arrivasse sul pallone al limite del caricamento.

Tra l'altro, avendo spazio, volutamente non ho usato il doppio R1 per avere maggior controllo sul pallone perchè volevo concludere in base al comportamento del portiere.
Fosse uscito molto in anticipo, avrei provato a scartarlo.
Fosse uscito all'ultimo avrei fatto il pallonetto.
Essendo rimasto in porta ho cercato di piazzarla bassa.

Se vuoi farti un'idea del gameplay moddato, vai qui :

Perché la mod si chiama FIFA 13 revised?
Ho visto fare un tuo contropiede alla cpu con quest'ultima recuperarti 30mt andando a triplicare tuo portatore di palla...perdonami li ho staccato
Non badare al mio gioco ma fai caso al comportamento tattico delle due squadre e da come riempono (sfruttano) gli spazi rispetto a PES - anche il comportamento delle difese che sono schierate alte e in linea compatta - per me questa impostazione si avvicina molto al calcio reale - il calcio moderno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.