eFootball @ gamescom - Video, immagini e notizie [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Min. 6:10 punizione cpu - rubi palla contropiede - tre centrocampisti in ripiego della cpu uno è fulmineo mentre i due in difesa sulla tua P fanno MURO schiacciando sul nascere ogni tuo possibile soluziine: a) il dribbling non potevi farlo perché già sul nascere sapevi che è quasi impossibile in PES b) il passaggio era impensabile da effettuare visto la triplica marcatura su dite che rendeva la linea di passaggio chiusa c) TI HANNO TOLTO PALLA

Ecco questo rende PES "noioso" perché asfissia il tuo gioco - ovviamente in full manual perché in assistito il gioco cambia e di parecchio
io non mi sarei centrata, ma sarei andata dritta aspettavo il mio compagno di squadra si posizionava in mezzo retropassaggio e tiro al volo. non centrandomi il difensore con la maglia 24 non andava a chiudere in mezzo e forse c'era lo spazio per il passaggio.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
io non mi sarei centrata, ma sarei andata dritta aspettavo il mio compagno di squadra si posizionava in mezzo retropassaggio e tiro al volo. non centrandomi il difensore con la maglia 24 non andava a chiudere in mezzo e forse c'era lo spazio per il passaggio.
Però se tu guardi la dinamica dell'azione il contropiede di Elder portava l'azione verso il centro - è il movimento che la P non effettua correttamente - anzi non lo effettua proprio - doveva scattare via dx o sx portandosi dietro un DC mentre rimane in mezzo ai due che fanno blocco e con un fulmineo rientro del CC (30mt di scatto) porta via la palla con una triplica chiusura
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Però se tu guardi la dinamica dell'azione il contropiede di Elder portava l'azione verso il centro - è il movimento che la P non effettua correttamente - anzi non lo effettua proprio - doveva scattare via dx o sx portandosi dietro un DC mentre rimane in mezzo ai due che fanno blocco e con un fulmineo rientro del CC (30mt di scatto) porta via la palla con una triplica chiusura
perchè il giocatore va verso di lui. ed è sbagliato se si va verso il giocatore il tuo compagno di squadra visto non c'è il tasto scatta stile fifa non farà mai il movimento perchè nella sua lettura vi scontrate o cosa pensa non so. in questi bisogna sempre lasciare il centro libero cosi la punta fa il movimento e ce lo spazio sia per il cross o il passaggio rasoterra. sarà il anticalcio ma pes è questo.e bisogna sfruttare al 100% i buchi lasceranno i difensori e evitare chiusure del genere.

comunque c'era anche lo spazio del tiro appena entrato in area,
 
Ultima modifica:

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,534
19,598
113
Il lavorone che hai fatto è superbo e riequilibra in parte il gameplay, tenendo fede ora alle stats dei giocatori e degli schemi di squadra. Konami ha distribuito indistintamente carte abilità a tizio e caio superficialmente e anche le tattiche,così come gli schemi e il turnover dovuto alle maledettissime freccette.
Influiscono parecchio e averle modificate sicuramente ti farà apprezzare la partita, però poi fai una Master e hai il Buffon di turno 16enne e già lì storci il naso....poi arriva la tacca iper rossa...poi il regolamento...poi i rigori...il database un po' così,ecc,ecc.
Ti dico io andare avanti 2 anni con lo stesso prodotto, dopo promesse non mantenute e ora con sta storia F2P sarà peggio ancora.
Dunque...da quest'anno imposterò alle formazioni CPU "per abilità) e così terrà conto degli overall e non delle freccette...
Sulla tacca ultra rossa c'è poco da fare, personalmente, aumento il livello da superstar a leggenda per compensare.
Sugli overall mi limito a ignorarli e i primi tre o quattro anni di master non sono neanche così invasivi, e te lo dice uno che ha pubblicato una master da cinque stagioni sul forum (col Valladolid) in cui mi sono divertito tantissimo...
Detto questo, concordo al 100% con te...ecco perché sta storia di E-Football a me non piace per ora...
Si poteva avere tanto di più con poco...e invece...
 
  • Like
Reactions: Jocker

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,605
113
Min. 6:10 punizione cpu - rubi palla contropiede - tre centrocampisti in ripiego della cpu uno è fulmineo mentre i due in difesa sulla tua P fanno MURO schiacciando sul nascere ogni tuo possibile soluziine: a) il dribbling non potevi farlo perché già sul nascere sapevi che è quasi impossibile in PES b) il passaggio era impensabile da effettuare visto la triplica marcatura su dite che rendeva la linea di passaggio chiusa c) TI HANNO TOLTO PALLA

Ecco questo rende PES "noioso" perché asfissia il tuo gioco - ovviamente in full manual perché in assistito il gioco cambia e di parecchio
Quella azione?
Tu hai scritto che mi avevano recuperato 30 metri,

Tra l'altro ho sbagliato io il passaggio, se riuscivo a mettere la palla in mezzo, andavo in porta.
Avrei dovuto usare il filtrante invece, che come al solito, il tasto del passaggio cercando di darla comunque in nello spazio in profondità.

Certo, hanno recuperato prontamente, ma non ci trovo niente di strano.
Per inciso, è pur sempre superstar.
Fosse stato professionista, che corrisponde all'esperto di Fifa, immagino che avrebbero chiuso meno bene.
Però se tu guardi la dinamica dell'azione il contropiede di Elder portava l'azione verso il centro - è il movimento che la P non effettua correttamente - anzi non lo effettua proprio - doveva scattare via dx o sx portandosi dietro un DC mentre rimane in mezzo ai due che fanno blocco e con un fulmineo rientro del CC (30mt di scatto) porta via la palla con una triplica chiusura
Scusa Lele, ma, anche ammettendo questo fatto, ma ribadisco che se fossi riuscito a mettere la palla nello spazio abbastanza forte sarebbe scattato in profondità, quando scrivevo che in Pes la parte tattica andava rivista o aumentando quella potremmo chiamare "intelligenza calcistica" o, più semplicemente, permettendo di dare istruzioni individuali, tu hai sempre difeso il sistema attuale con gli stili.

Comunque ho guardato circa metà del tuo video.
Non dico che sia orrendo.
Ma ti ho visto saltare, in metà video, quattro o cinque volte l'avversario con estrema facilità. E avevi contro il Liverpool.
Tra l'altro, visto che in Pes lo abbiamo sempre considerato un difetto, diciamo che qualche intervento anche falloso da parte della cpu quando li saltavi ci sarebbe stato bene. O no?
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Bale

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,605
113
Per concludere la serata, in questi highlights ci sono un paio di tiri rasoterra. Uno, per @zona Cesarini , da fuori.
Buona anche la varietà della cpu, anche se, come sempre, gli highlights non mostrano molte azione interessanti.
Però ricordo, per quest'ultimo aspetto, che è un gameplay moddato.

 

Mche2408

Esordienti
7 Settembre 2018
183
196
43
Ipotizzando che il DLC della master si chiami per esempio "Master League 2021/2022" e sia acquistabile ad X euro, io mi auguro che il tutto sia organizzato in modo che a questa modalità, una volta acquistata, ci possa giocare per sempre sulla mia console. Sarebbe intelligente strutturarla in modo che, se malauguratamente tra 3/6/10 anni il progetto "eFootball" si è rivelato fallimentare io possa comunque scaricarmi il DLC che ho pagato. Magari sembrerà una banalità o una cosa ovvia quella che ho scritto, ma con questi c'è poco da stare tranquilli, sia mai fanno una roba che paghi e puoi giocarci solo per un anno o robe simili...
 
  • Like
Reactions: gemix76

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ipotizzando che il DLC della master si chiami per esempio "Master League 2021/2022" e sia acquistabile ad X euro, io mi auguro che il tutto sia organizzato in modo che a questa modalità, una volta acquistata, ci possa giocare per sempre sulla mia console. Sarebbe intelligente strutturarla in modo che, se malauguratamente tra 3/6/10 anni il progetto "eFootball" si è rivelato fallimentare io possa comunque scaricarmi il DLC che ho pagato. Magari sembrerà una banalità o una cosa ovvia quella che ho scritto, ma con questi c'è poco da stare tranquilli, sia mai fanno una roba che paghi e puoi giocarci solo per un anno o robe simili...
secondo me acquisti la master league. sarà aggiornata per un anno. poi da settembre del prossimo anno se vuoi ulteriori aggiornamenti oltre alle licenze nuove devi riacquistare il prodotto.

la fregatura dei free to play è questa se il gioco chiude baracca perdi anche i tuoi acquisti, ma valgono pure tutti gli acquisti digitali.

mettiamo valve (steam) fallisce con chiusura server. tutti i giochi acquistati sono persi,
 
  • Like
Reactions: esser

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,505
506
113
La scelta del F2P si rivelerà vincente secondo me se si parte con un gioco base che, a parte il discorso degli acquisti, permetterà una progressiva espandibilità... Mi spiego: quest'anno é così, a marzo esce la ML, a settembre 2022 esce l'editor di stadi, a dicembre 2022 l'editor della terza lega da collegare alle leghe attuali per fare la serie C, per esempio, altrimenti la vedo grigia di anno in anno... Cosa offriranno a settembre dell'anno prossimo?
 

jonnyasto

Giovanissimi A
26 Settembre 2017
358
383
63
Raga qualcuno di voi ha ancora installato PES 2020? :)

Pure io, e ci gioco ancora oggi, non ho preso il 21, ho aggiornato i trasferimenti, siccome mi aspettavo grandi cose dal 22, ho preferito aspettare, adesso vorrei aggiornarlo con la nuova stagione, ma diventa difficile, tra valori dei giocatori differenti, squadre di seconda serie mancanti, volti ecc... Aspettiamo..
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,108
21,014
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io sono iscritto dal 2017. Quindi poco tempo. Ma mai avevo visto una simile situazione. In concomitanza con l'uscita del nuovo capitolo,molta,moltissima gente si sta attrezzando con modifiche manuali per continuare col capitolo precedente,sia da console che da PC. Questo dovrebbe far capire a Konami che razza di livello,di pessima comunicazione e pubblicità,è arrivata. Per non parlare di altri utenti che daranno una chance alla concorrenza. Più che il gioco di calcio definitivo Konami sta mettendo definitivamente fine al gioco del calcio. Assurdo.
Spero che tirino davvero fuori qualcosa di meraviglioso,perché giocare per il terzo anno allo stesso gameplay anche no.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,600
49,686
113
Io sono iscritto dal 2017. Quindi poco tempo. Ma mai avevo visto una simile situazione. In concomitanza con l'uscita del nuovo capitolo,molta,moltissima gente si sta attrezzando con modifiche manuali per continuare col capitolo precedente,sia da console che da PC. Questo dovrebbe far capire a Konami che razza di livello,di pessima comunicazione e pubblicità,è arrivata. Per non parlare di altri utenti che daranno una chance alla concorrenza. Più che il gioco di calcio definitivo Konami sta mettendo definitivamente fine al gioco del calcio. Assurdo.
Spero che tirino davvero fuori qualcosa di meraviglioso,perché giocare per il terzo anno allo stesso gameplay anche no.
Ci sono ancora tanti dubbi su questo nuovo eFootball. Per esempio io ancora non ho capito quando uscirà la modalità Edit. La metteranno ad autunno inoltrato oppure a Marzo quando esce la Master League, facendo così allungare ancora di più i tempi per potersi fare una carriera? E poi i campionati? E le coppe quando usciranno? Hanno avuto anni per prepararsi a questo cambio di generazione ma come per la PS3 e la PS4 si trovano sempre dietro. Non ti puoi presentare con un gioco su PS5 senza una vera strategia, con idee che fanno acqua da tutte le parti, con trailer assemblati con parti prese da piattaforme diverse, con una Road Map incentrata sul "prossimamente". I consumatori hanno bisogno di certezze, e tu azienda se vuoi vendere bene il prodotto non ti puoi trincerare sul "prossimamente". Possibile che lo capiamo noi e non loro
 

Lorenzo2020

Giovanissimi B
28 Novembre 2020
219
257
63
La scelta del F2P si rivelerà vincente secondo me se si parte con un gioco base che, a parte il discorso degli acquisti, permetterà una progressiva espandibilità... Mi spiego: quest'anno é così, a marzo esce la ML, a settembre 2022 esce l'editor di stadi, a dicembre 2022 l'editor della terza lega da collegare alle leghe attuali per fare la serie C, per esempio, altrimenti la vedo grigia di anno in anno... Cosa offriranno a settembre dell'anno prossimo?
Se la maggior parte degli utenti guarderà qualche video recensione invece di acquistare a scatola chiusa o per eccesso di ottimismo, la vedo dura se la ML o altre modalità che offriranno sono quelle vecchie, scarne che non offrono chissà cosa, si salvano forse se le venderanno a prezzi stracciati, magari non subito dopo l'uscita ma quando vedranno il trend negativo nelle vendite.
 
  • Like
Reactions: gemix76
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,758
Utenti registrati
64,965
Ultimo utente registrato
matthiu