Una critica che ho letto spesso, soprattutto ultimamente, e soprattutto da parte di chi ha schifato la concorrenza da anni e invece adesso la incensa, è che le difese in PES sono troppo perfette.
Il che in parte mi trova anche d'accordo.
Ma il problema è dovuto in buona parte al fatto che di default le squadre hanno impostazioni molto difensive.
Già lo scorso anno avevo suggerito di fare alcune modifiche alle istruzioni delle varie squadre, modifiche che per un campionato prendono 10 minuti o poco più, e che per farle a tutte le squadre che si potrebbero incontrare in una master. un centinaio scarse, si possono fare in un'oretta.
Grazie a queste modifiche capitano, non sempre perchè sarebbe poco realistico, azioni di questo tipo.
Per essere più esplicito, in 8 giornate è il primo gol che faccio in questo modo, con questi spazi.
Ma se capitasse tutte le partite, ovviamente non andrebbe bene, Allo stesso tempo, servono condizioni di un certo tipo. In questo caso la cpu stava usando la tacca rossa.
Erano i primi minuti di gioco, quindi non è, come qualcuno potrebbe pensare, una situazione dovuta all'affaticamento di alcuni giocatori.
Faccio anche notare che i difensori mi recuperano un po' di spazio, ma senza raggiungermi, nonostante non abbia mai usato il doppio R1 perchè volevo mantenere il controllo del pallone.
Inoltre, anche se secondo alcuni non si può fare, "stranamente" tiro rasoterra (
@zona Cesarini ).