FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
difficile a dirlo. e pur sempre un video registrato.

fifa 21 su xbox serie x gira a 60. su ps5 non saprei. non conosco nessuno ha la play5 con fifa, la serie S invece gira a 30 in 4k e 60 in 2k.
Si FIFA21 anche su Ps5 gira a 60fps mentre PES non risulta esserci

Già Magic - almeno PES su Ps4 non girava a 60fps ma a 30 - anche FIFA21 nex-gen gira a 30/40fps

Su la BETA di eFootball di giugno girava a 30fps mentre il riscaldamento in campo pre-match girava a 60fps però erano solo cut-scene infatti era molto fluido - la difficoltà di ottenere i 60fps sono nel gameplay cioè in tempo reale

Pa: ma che sto a dì nà marea de c***??? Se tu ne capisci spiega cribbio! :p
Ma no Lele, Pes gira a 30 sui replay.. ma il gioco è ed è sempre stato (e probabilmente sempre sarà) a 60 fps che sia Ps4 o ps5

Idem Fifa, https://www.tomshw.it/videogioco/ps5-giochi-risoluzione-frame-rate-ray-tracing/?amp

I calcistici saranno sempre a 60fps indifferentemente dalla console, o per lo meno sempre pensati per esserlo (a meno di scarsa ottimizzazione)

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Ma no Lele, Pes gira a 30 sui replay.. ma il gioco è ed è sempre stato (e probabilmente sempre sarà) a 60 fps che sia Ps4 o ps5

Idem Fifa, https://www.tomshw.it/videogioco/ps5-giochi-risoluzione-frame-rate-ray-tracing/?amp

I calcistici saranno sempre a 60fps indifferentemente dalla console, o per lo meno sempre pensati per esserlo (a meno di scarsa ottimizzazione)
C'entra qualcosa nella fluidità di gioco i 60fps e tra i 60fps nativi?

Non ricordo dovo ho letto che per avere una fluidità maggiore nei calcistici c'è bisogno di un fram rate più potente come quelle che ci sono con la nex-gen

Sono tutto TRANNE che un esperto - tu che dici?

C'entra qualcosa nella fluidità di gioco i 60fps e tra i 60fps nativi?

Non ricordo dovo ho letto che per avere una fluidità maggiore nei calcistici c'è bisogno di un fram rate più potente come quelle che ci sono con la nex-gen

Sono tutto TRANNE che un esperto - tu che dici?
Neanche io eh sono un esperto sia chiaro.. ma da quel che so 60 fps sono 60 fps.. i televisori possono dare l'illusione con qualche opzione di "aumentarli" (oltretutto non so se questa illusione funziona con un gioco a 60 fps).. ma di nativo, che sappia io, esiste ad esempio la risoluzione ma non ho mai sentito parlare di fps nativi..
Da quel che so Fifa 21 gira in 4k 60 fps su Xbox Series X e Ps5 e su Xbox Series S a 1080p 60fps.. credo per Fifa 22 rimarrà uguale (non mi sono informato a riguardo è una mia ipotesi)

• Mi piace
Reazioni: Lele74

con una spettacolare this is the one degli stone roses che accompagna i red devils all'ingresso in campo.
le animazioni e le movenze sembrano migliorate sul serio.
Ci sono alcuni video dove il gameplay non mi dispiace (ma io lo immagino a velocità lenta e con poco R1 pigiato ... un po' come gioco a pes)...ci sono altri video dove proprio mi sembra inguardabile ... zero falli, CPU che non tira mai da fuori ... mi piacciono molto i movimenti delle squadre, linee strette e baricentro alto ... a differenza di pes dove anche con determinate impostazioni le squadre tendono a rimanere lunghe ... la CPU che tira pochissimo da fuori è un beL problema ... a pes è stato risolto ... almeno a pes20/21 ... a e-Football chissà ... sperem

• Mi piace
Reazioni: Maxbre
Se dentro al rettangolo verde fosse anche solo il 50% bello come durante le Cut-scene e tutto il resto ... passerei a fifa senza neanche provare e-Football

questi giocano ad un livello basso ed in assistito..
ne consegue che pure l'ia è proporzionata al livello da loro selezionato, quindi risulta se non ingiudicabile quasi..

chi deve fare i gameplay solo per le visual deve spacciarsi per pro player quindi usano dilettante o esperto.

calcola con esperto usando il monza ne rifili 6 tranquillamente al liverpool.

chi fa la carriera per tutta la stagione aumenta pian piano la difficoltà

Io, comunque, in questi video continuo a vedere troppi pattinamenti dei giocatori. Non so se siano video tratti da PS4 o PS5, però reputo incredibile che non riescano a risolvere il problema

Io ho preso FIFA21 con PS5 in offerta a 14,99 su PS Store.

Specifico che vengo da anni solo di PES, praticamente dalla sua nascita. L'unico anno in cui ho giocato a FIFA è stato il 2014, perché mi è stato regalato.
Inoltre finora non ho mai azzardato a curarmi della concorrenza, complice il fatto che PES mi ha sempre soddisfatto.

Ora, stante le ultime novità - pessime - in casa KONAMI, ho deciso di dare una chance a FIFA e, mettendomi con pazienza e calma sono riuscito a trovare il giusto compromesso anche per i centrocampisti che non tornano, lavorando parecchio col fuorigioco manuale.
Una cosa che continua a darmi fastidio è il continuo saltello del pallone che si palesa anche con passaggi eseguiti col massimo dosaggio e minima potenza.
In più se non si gioca a velocità eccessive (intendo di ritmo in generale e con gli scatti dei giocatori) la partita è godibile. Alla fine siamo noi che controlliamo.
Trovo la CPU molto varia nell'attaccarti, di più rispetto a PES (bene), ma infinitamente difficile da fermare, soprattutto a leggenda, perché faccio fatica a trovare il tempo giusto tra un intervento mancato ed un rimedio all'ultimo (male) per evitare il gol.
La carriera è estremamente coinvolgente, per me gioco solo carriere offline, ci sono continui stimoli ed aspetti da curare. Lontanamente parente con la Master che KONAMI ci propina da anni (alla faccia del progetto rivoluzionario triennale sventolato da Bhatti).

Quello che mi sento di consigliare ai giocatori "vetusti" di PES, come il sottoscritto, è di non giocare FIFA come giocate a PES. Sono profondamente diversi.
Devo dire che, dopo aver aggiustato le slides a mia immagine e somiglianza, mi trovo molto bene e riesco a passare sopra anche ai difetti palesi (cc che non collaborano in fase passiva, in particolare l'eccessiva immobilità dei players non sotto controllo del pad), meno al pallone che salta manco si giocasse sulla sabbia.
Finora a chi mi ha chiesto se prenderò FIFA22, ho sempre risposto che vedrò cosa combineranno i giapponesi con le modalità offline, però la tendenza è quella di prenderlo perché lo sto trovando longevo, molto più di PES, questo sicuro.

Io ho preso FIFA21 con PS5 in offerta a 14,99 su PS Store.

Specifico che vengo da anni solo di PES, praticamente dalla sua nascita. L'unico anno in cui ho giocato a FIFA è stato il 2014, perché mi è stato regalato.
Inoltre finora non ho mai azzardato a curarmi della concorrenza, complice il fatto che PES mi ha sempre soddisfatto.

Ora, stante le ultime novità - pessime - in casa KONAMI, ho deciso di dare una chance a FIFA e, mettendomi con pazienza e calma sono riuscito a trovare il giusto compromesso anche per i centrocampisti che non tornano, lavorando parecchio col fuorigioco manuale.
Una cosa che continua a darmi fastidio è il continuo saltello del pallone che si palesa anche con passaggi eseguiti col massimo dosaggio e minima potenza.
In più se non si gioca a velocità eccessive (intendo di ritmo in generale e con gli scatti dei giocatori) la partita è godibile. Alla fine siamo noi che controlliamo.
Trovo la CPU molto varia nell'attaccarti, di più rispetto a PES (bene), ma infinitamente difficile da fermare, soprattutto a leggenda, perché faccio fatica a trovare il tempo giusto tra un intervento mancato ed un rimedio all'ultimo (male) per evitare il gol.
La carriera è estremamente coinvolgente, per me gioco solo carriere offline, ci sono continui stimoli ed aspetti da curare. Lontanamente parente con la Master che KONAMI ci propina da anni (alla faccia del progetto rivoluzionario triennale sventolato da Bhatti).

Quello che mi sento di consigliare ai giocatori "vetusti" di PES, come il sottoscritto, è di non giocare FIFA come giocate a PES. Sono profondamente diversi.
Devo dire che, dopo aver aggiustato le slides a mia immagine e somiglianza, mi trovo molto bene e riesco a passare sopra anche ai difetti palesi (cc che non collaborano in fase passiva, in particolare l'eccessiva immobilità dei players non sotto controllo del pad), meno al pallone che salta manco si giocasse sulla sabbia.
Finora a chi mi ha chiesto se prenderò FIFA22, ho sempre risposto che vedrò cosa combineranno i giapponesi con le modalità offline, però la tendenza è quella di prenderlo perché lo sto trovando longevo, molto più di PES, questo sicuro.
papa, dillo che vuoi riscrivere la season dei gunners eheh.
comunque il punto è proprio quello: non giocarlo come se fosse pes e non paragonarlo continuamente al titolo konami..sono 2 giochi differenti..

papa, dillo che vuoi riscrivere la season dei gunners eheh.
comunque il punto è proprio quello: non giocarlo come se fosse pes e non paragonarlo continuamente al titolo konami..sono 2 giochi differenti..
Easy to say!
Ho già la carriera in cantiere. Non mi vedrete mai su YouTube, magari la racconterò da qualche parte.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online