FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Presentimento TERRIBILE

Ragazzi stasera ho avuto modo di provare fifa21 su ps4pro da un amico ................ prova volante ...... un match vs CPU .......... liv campione ....... velocità normale ....

ZERO ... ZERO TOTALE .... dentro al rettangolo verde "personalmente" dire che mi ha fatto vomitare è poco .... ripeto parere personale....se milioni di utenti lo comprano e ci giocano evidentemente è un buon prodotto .... sono io che non riesco ad apprezzarlo ....

Appena arrivato a casa Ho rimesso su al volo pes21 su pc e in campo non è una spanna sopra .... cento spanne sopra .... ma non solo per fisica sfera, peso giocatori, sembianze giocatori ... anche per falli, conclusioni da fuori, cross, ritmo etc etc

Anche l IA CPU e di un altro livello ...

Probabilmente un match solo non fa testo ....

Spero che fifa22 con hypermotion etc etc su ps5 next-gen sia migliore ma a questo punto ho dubbi tremendi che mi faccia cagare ....

Altro dettaglio ... per così dire ... c è una differenza abnorme graficamente parlando in fifa21 tra la grafica fuori dal campo durante le Cut-scene (bellissima) e durante il match .... indecorosa se paragonata a pes21 ... sembra grafica da ps3 ....

E poi non che m interessino più di tanto ma ... i volti??? Molti son fatti bene ma tanti sono assolutamente impresentabili e negli zoom indecifrabili: bentancur ad es è irriconoscibile ... a pes son fatti da Dio ...

Mah .... mi sa che fifa22 non mi piacerà per nulla se simile a fifa21 nelle dinamiche gameplay dentro al rettangolo verde ...

Poi c è un effetto pattinaggio durante la corsa che è vergognoso ... e durante i dribbling le gambe dei giocatori vanno a 200kmh ...

Ripeto .. tutte impressioni mie ...

• Mi piace
Reazioni: Maxbre e Furiola
Diciamo che i video di fifa21/22 visti da cellulare quando ero in ferie non mi avevano spaventato ma fifa21 provato su una TV 55" dove ho potuto vedere ogni minimo dettaglio come faccio quando gioco a pes sul mio 55" è stata un esperienza assolutamente DRAMMATICA

Io ho preso FIFA21 con PS5 in offerta a 14,99 su PS Store.

Specifico che vengo da anni solo di PES, praticamente dalla sua nascita. L'unico anno in cui ho giocato a FIFA è stato il 2014, perché mi è stato regalato.
Inoltre finora non ho mai azzardato a curarmi della concorrenza, complice il fatto che PES mi ha sempre soddisfatto.

Ora, stante le ultime novità - pessime - in casa KONAMI, ho deciso di dare una chance a FIFA e, mettendomi con pazienza e calma sono riuscito a trovare il giusto compromesso anche per i centrocampisti che non tornano, lavorando parecchio col fuorigioco manuale.
Una cosa che continua a darmi fastidio è il continuo saltello del pallone che si palesa anche con passaggi eseguiti col massimo dosaggio e minima potenza.
In più se non si gioca a velocità eccessive (intendo di ritmo in generale e con gli scatti dei giocatori) la partita è godibile. Alla fine siamo noi che controlliamo.
Trovo la CPU molto varia nell'attaccarti, di più rispetto a PES (bene), ma infinitamente difficile da fermare, soprattutto a leggenda, perché faccio fatica a trovare il tempo giusto tra un intervento mancato ed un rimedio all'ultimo (male) per evitare il gol.
La carriera è estremamente coinvolgente, per me gioco solo carriere offline, ci sono continui stimoli ed aspetti da curare. Lontanamente parente con la Master che KONAMI ci propina da anni (alla faccia del progetto rivoluzionario triennale sventolato da Bhatti).

Quello che mi sento di consigliare ai giocatori "vetusti" di PES, come il sottoscritto, è di non giocare FIFA come giocate a PES. Sono profondamente diversi.
Devo dire che, dopo aver aggiustato le slides a mia immagine e somiglianza, mi trovo molto bene e riesco a passare sopra anche ai difetti palesi (cc che non collaborano in fase passiva, in particolare l'eccessiva immobilità dei players non sotto controllo del pad), meno al pallone che salta manco si giocasse sulla sabbia.
Finora a chi mi ha chiesto se prenderò FIFA22, ho sempre risposto che vedrò cosa combineranno i giapponesi con le modalità offline, però la tendenza è quella di prenderlo perché lo sto trovando longevo, molto più di PES, questo sicuro.
Mi rincuora questo tuo post

• Mi piace
Reazioni: papawaigo77
Luca, più pensi a Pes e più lo paragoni a FIFA continui a sbagliare approccio....lo ha anche detto @papawaigo77 appena sopra... Secondo me non ci arrivi a Natale con la PS5 che fa un volo D'Angelo giù dalla finestra e tirerai giù tutti i santi :rotfl:
Ora come ora ho PAURA a provare L ultimo gp fifa13 revised di @Holland_ per pes21 ...... paura che se lo provo .... non compro ne è-Football ne fifa22 ....

Presentimento TERRIBILE

Ragazzi stasera ho avuto modo di provare fifa21 su ps4pro da un amico ................ prova volante ...... un match vs CPU .......... liv campione ....... velocità normale ....

ZERO ... ZERO TOTALE .... dentro al rettangolo verde "personalmente" dire che mi ha fatto vomitare è poco .... ripeto parere personale....se milioni di utenti lo comprano e ci giocano evidentemente è un buon prodotto .... sono io che non riesco ad apprezzarlo ....

Appena arrivato a casa Ho rimesso su al volo pes21 su pc e in campo non è una spanna sopra .... cento spanne sopra .... ma non solo per fisica sfera, peso giocatori, sembianze giocatori ... anche per falli, conclusioni da fuori, cross, ritmo etc etc

Spero che fifa22 con hypermotion etc etc su ps5 next-gen sia migliore ma a questo punto ho dubbi tremendi che mi faccia cagare ....

Altro dettaglio ... per così dire ... c è una differenza abnorme graficamente parlando in fifa21 tra la grafica fuori dal campo durante le Cut-scene (bellissima) e durante il match .... indecorosa se paragonata a pes21 ... sembra grafica da ps3 ....

E poi non che m interessino più di tanto ma ... i volti??? Molti son fatti bene ma tanti sono assolutamente impresentabili e negli zoom indecifrabili: bentancur ad es è irriconoscibile ... a pes son fatti da Dio ...

Mah .... mi sa che fifa22 non mi piacerà per nulla se simile a fifa21 nelle dinamiche gameplay dentro al rettangolo verde ...

Poi c è un effetto pattinaggio durante la corsa che è vergognoso ... e durante i dribbling le gambe dei giocatori vanno a 200kmh ...

Te lo stiamo ripetendo da un mese che probabilmente a comprare una PlayStation 5 per fifa che per carità magari il 22 sarà un pelino meglio del 21 ma sempre quello il gioco bene o male è; e per un nuovo gioco di calcio chiamato E-football che su PS5 sarà semplicemente a livello grafico un po' meglio di tutte le altre piattaforme ma pur sempre un gioco per cellulare scalato sarà facevi un acquisto leggerissimamente avventato

Te lo stiamo ripetendo da un mese che probabilmente a comprare una PlayStation 5 per fifa che per carità magari il 22 sarà un pelino meglio del 21 ma sempre quello il gioco bene o male è; e per un nuovo gioco di calcio chiamato E-football che su PS5 sarà semplicemente a livello grafico un po' meglio di tutte le altre piattaforme ma pur sempre un gioco per cellulare scalato sarà facevi un acquisto leggerissimamente avventato
Eh lo so .... mi son fatto prendere la mano dall hype ventennale del "nuovo" a settembre :(

• Mi piace
Reazioni: gemix76
Presentimento TERRIBILE

Vedi che sbagli il paragone...

Non lo devi fare tra fifa21 e pes2021 lì c'è un abisso a favore del secondo appunto.

Lo devi fare tra fifa22(che sembra migliorato)e la beta di efootball(che fa schifo)...

• Mi piace
Reazioni: gemix76 e Lucawe11
si ma stai più rilassato @Lucawe11
se fifa dovesse piacerti non è che ti scomunicano o te cadono i testicoli hahah
troppa rigidità mentale in chi ha giocato sempre e solo a pes..troppa..
siete più legnosi di Bryan che però grazie a Mou si sta sciogliendocristt.jpeg

Ultima modifica:
si ma stai più rilassato @Lucawe11
se fifa dovesse piacerti non è che ti scomunicano o te cadono i testicoli hahah
troppa rigidità mentale in chi ha giocato sempre e solo a pes..troppa..
siete più legnosi di Bryan che però grazie a Mou si sta sciogliendoVisualizza allegato 245811
In realtà io spero proprio che a questo giro, dopo 12 anni da fifa10 che mi era piaciuto tantissimo, fifa22 mi piaccia

troppe elucubrazioni però..
troppi paragoni con pes ed anche basta..
vedi se ti diverti, no?
ma non lo dico nello specifico a te..lo dico ai pessari duri e puri in genere..
Hai ragione ... però come fai a non paragonarli?
O meglio ... io spesso passo per quello che ama in primis la grafica super-pompata etc etc ... vero ... ma in realtà è questo lo dico da anni quel che più mi interessa in assoluto è la FISICA ...intesa come peso del pallone e fisicità dei giocatori ... è chiaramente partendo da questa base il paragone è impossibile non farlo ... comunque fifa22 lo proverò perché confido che abbiano lavorato bene in tal senso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,699
Ultimo utente registrato
hitclub9in