eFootball @ gamescom - Video, immagini e notizie [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,688
4,811
113
Non ho alcun dubbio che pes21 sia un ottimo prodotto su console e un CAPOLAVORO su pc grazie alle mod contorno e gameplay ma come ho già scritto io da sempre all uscita di un nuovo pes abbandono il precedente proprio perché necessito a pelle di dinamiche e meccaniche nuove, di sfidare una CPU rinnovata etc etc ... infatti è da ca. Inizio agosto che non gioco e continuerò così sino alla prova di e-Football e fifa22 entrambi next gen su ps5...se dovesse scattare la scintilla "gameplay" con fifa22 ben venga vistoche contornoe modalità sono pazzesche ... se dovesse scattare la scintilla con e-Football (ci spero davvero tanto) personalmente lo consumerò a furia di amichevoli sino all arrivo della Master.
Nel caso la scintilla nn scattasse per entrambi tornerò a pes21 con L ultima mod di @Holland_ fifa13 revised di cui si dice un gran bene e che per me a suo tempo sarà una nuova mod!
Ho quindi 3 opportunità per cadere in piedi:
- e-Football su ps5
- fifa22 su ps5
- pes21 con mod fifa13 revised by @Holland_ su pc
Una domanda, ma c'è bisogno di taggarlo ogni volta che lo nomini? Povero cristo avrà 100mila notifiche :rotfl:
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,861
2,226
113
Si questo lo sapevo, ho sbagliato a porre la domanda...
Quello che chiedevo io era se sarebbe possibile avere una modalità modifica anche senza una modalità offline.
Non si sá nulla a riguardo, non è neanche sicuro ci sarà, per la pochezza di informazioni che han dato e male fin’ora.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

Mitsuashi

Esordienti
23 Settembre 2012
167
163
43
Ho rivisto il trailer, forse la grafica è l'ultima cosa che mi preoccupa. Effettivamente in alcuni scorci è fotorealistico e probabilmente sarà così su ps5, quello che mi fa paura è l'animazione del fallo netto spacciato per fisicità del difensore perché quello è il 90% di contrasti con cui la CPU toglie palla. Ricordo che nella demo di pes19 (se ricordo bene l'anno) i falli venivano fischiati quasi al minimo contatto che col difensore dovevi stare attento a premere col giusto tempismo se volevi togliere la palla, poi tutto sparì nella versione finale causa feedback del ca.....lo stesso feedback della community che sta ammazzando i videogames
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Io ragazzi purtroppo ho perso ogni tipo di fiducia nel momento in cui ho letto dei comandi nuovi rilasciati con dlc post lancio... cioè una roba di una tristezza inaudita. Già con PES eravamo abituati a digerire giochi al lancio con rose e maglie vecchie, e vabbè, ma almeno le aggiunte al gameplay le vedevi già nella demo... qua nemmeno al lancio.
Poi per carità, magari il gioco sarà uno spettacolo, però certo che se da questo trailer devo farmi un'aspettativa...
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,471
1,594
113
Ho rivisto il trailer, forse la grafica è l'ultima cosa che mi preoccupa. Effettivamente in alcuni scorci è fotorealistico e probabilmente sarà così su ps5, quello che mi fa paura è l'animazione del fallo netto spacciato per fisicità del difensore perché quello è il 90% di contrasti con cui la CPU toglie palla. Ricordo che nella demo di pes19 (se ricordo bene l'anno) i falli venivano fischiati quasi al minimo contatto che col difensore dovevi stare attento a premere col giusto tempismo se volevi togliere la palla, poi tutto sparì nella versione finale causa feedback del ca.....lo stesso feedback della community che sta ammazzando i videogames
Era il 20
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ninuzzo tu che segui il Como come è sto Crescenzi ?!? Si parla di uno scambio alla pari con il nostro Somma

A me piace da quando giocava nel Pisa.
Quando è arrivato al Como fui felice. Dovesse andar via, lo sarei molto meno.
Somma intendi il difensore cresciuto nelle giovanili della Roma? Era un bel prospetto.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Electronic Arts ha preso i diritti della Serie A, quindi logo competizione e squadre partecipanti. Infatti ieri vedevo Atalanta-Bologna su DAZN e c'era il logo EA accanto al risultato in sovraimpressione.

eFootball avrà la licenza solo delle squadre partner della Serie A (Atalanta, Juventus, Lazio, Roma e Napoli). Tutte le altre saranno tarocche (ma con giocatori reali perchè la licenza dei giocatori è quella Fifpro).

E infatti il motivo per cui al lancio ti mettono solo poche squadre è questo, evidentemente più in là avranno altri accordi per le licenze con altre squadre, ma non ti mostrano subito il campionato mezzo tarocco perchè magari aspettano l'uscita della Modalità Modifica.

Perchè sennò vorrebbe dire giocare con squadre tarocche e nemmeno modificabili... roba assolutamente controproducente a 365 gradi.
Anche in Juve-Empoli c'era il logo della EA...
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Puoi dirlo forte! Da quando ho più dimestichezza col dribbling fatto con lo stick dx mi sembra un altro gioco.
Vero! molto tempo fa trovai un turco online, sembrava talmente a suo agio che mi ha spinto a elevarmi sempre più da questo punto di vista. Purtroppo era straniero e non seppe dirmi granché, avrei voluto fargli un milione di domande in merito all’uso del saper giocare in “bello stile” come faceva lui.
Cerco di applicarmi ma trovo sempre qualche strana difficoltà che non mi fa evolvere nelle mie performance più di tanto.
Son convinto che il modo di concepire il sistema di dribbling di Konami non sia il massimo, in termini pratico/funzionali.

Quanti conoscono ad esempio quello presente in Fifa? ..sembra decisamente più funzionale: il movimento associato di R3 è sempre sulla prospettiva di movimento del portatore di palla, in qualsiasi zona del campo sia orientato, in Pes non sempre è così, anzi.

Il massimo sarebbe copiare di sana pianta il sistema di Fifa lasciando dentro il dna di Pes.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Anche in Juve-Empoli c'era il logo della EA...
quelli della grafica tv non contano. tra i cartelloni pubblicitari misti sponsor juventus e lega c'era quello di EA? solo se sono presenti nelle squadre konami. vuol dire la EA ha la licenza in esclusiva di tutte le squadre tranne le 5 partner di konami.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
quelli della grafica tv non contano. tra i cartelloni pubblicitari misti sponsor juventus e lega c'era quello di EA? solo se sono presenti nelle squadre konami. vuol dire la EA ha la licenza in esclusiva di tutte le squadre tranne le 5 partner di konami.
No, sui cartelloni no; ma l'utente accennava al logo sovra impresso...
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,522
19,584
113
Vero! molto tempo fa trovai un turco online, sembrava talmente a suo agio che mi ha spinto a elevarmi sempre più da questo punto di vista. Purtroppo era straniero e non seppe dirmi granché, avrei voluto fargli un milione di domande in merito all’uso del saper giocare in “bello stile” come faceva lui.
Cerco di applicarmi ma trovo sempre qualche strana difficoltà che non mi fa evolvere nelle mie performance più di tanto.
Son convinto che il modo di concepire il sistema di dribbling di Konami non sia il massimo, in termini pratico/funzionali.

Quanti conoscono ad esempio quello presente in Fifa? ..sembra decisamente più funzionale: il movimento associato di R3 è sempre sulla prospettiva di movimento del portatore di palla, in qualsiasi zona del campo sia orientato, in Pes non sempre è così, anzi.

Il massimo sarebbe copiare di sana pianta il sistema di Fifa lasciando dentro il dna di Pes.
A Pes rispetto a Fifa c'è quel "ritardo" che non fa comprendere benissimo alcune funzioni che i comandi hanno.
Ti dico solo che io (che gioco full manual da circa un anno e mezzo) ho imparato solo pochi mesi fa che il tempismo cambia letteralmente la reazione di alcuni movimenti.
Per esempio poco prima di ricevere il pallone se premi L1 fa il velo (non quello che si fa con R2) ma se lo premi leggermente dopo subentra l'effetto palla incollata al piede appena la ricevi...
Se poi molli le levette e tieni premuto R1, il ricevente si gira verso la porta anche se è in corsa.
Oppure, quando lanciavo in profondità schiacciavo subito R1 per scattare e invece i primi metri quello che riceve il pallone scatta più forte nei primi metri se non premi nulla...
Difficile da spiegare ma giocando tutti i giorni me ne sono reso conto.
Come l'efficacia di muovere velocemente la levetta Sx a destra e sinistra, alternando L1 o R2...escono fuori dei dribbling bellissimi e prendi un sacco di falli in più...
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
A Pes rispetto a Fifa c'è quel "ritardo" che non fa comprendere benissimo alcune funzioni che i comandi hanno.
Ti dico solo che io (che gioco full manual da circa un anno e mezzo) ho imparato solo pochi mesi fa che il tempismo cambia letteralmente la reazione di alcuni movimenti.
Per esempio poco prima di ricevere il pallone se premi L1 fa il velo (non quello che si fa con R2) ma se lo premi leggermente dopo subentra l'effetto palla incollata al piede appena la ricevi...
Se poi molli le levette e tieni premuto R1, il ricevente si gira verso la porta anche se è in corsa.
Oppure, quando lanciavo in profondità schiacciavo subito R1 per scattare e invece i primi metri quello che riceve il pallone scatta più forte nei primi metri se non premi nulla...
Difficile da spiegare ma giocando tutti i giorni me ne sono reso conto.
Come l'efficacia di muovere velocemente la levetta Sx a destra e sinistra, alternando L1 o R2...escono fuori dei dribbling bellissimi e prendi un sacco di falli in più...
tutto molto bello ma ovviamente vale solo offline perche online la musica cambia completamente...
 
  • Like
Reactions: Principe SM
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.