eFootball @ gamescom - Video, immagini e notizie [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,308
12,743
113
Ma deve essere che un Nintendaro ti ha fregato la fidanzatina secoli fa (dico "fregato" per non usare termini volgari)... Tutta questa acredine verso Mario e Zelda...
hahah
nono è che reputo il Wii/switch pensiero tra le cause di questa deriva generalista del Gaming. io odio ciò che è generalista. w la nicchia, le cose fatte bene, lo snobbismo hahah.
l'inclusività videoludica mi disgusta..in particolare modo se accompagnata ad una cineseria come questa.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Riepilogo delle ultime ore.

Ieri sera annuncio di un nuovo gioco di calcio con un trailer orrendo e comunque, se e quando uscirà, improntato per loro stessa ammissione al multiplayer online.
Questa mattina presto, Fifa, gioco sempre più avviato verso un gameplay "divertente" (parole loro, ma basta vedere i video di Fifa22), note ufficiali ad una patch rilasciata ai beta tester che spiega come le difese siano state ulteriormente allargate e i portieri resi meno efficaci affinchè ci siano più gol possibili.
Tarda mattinata, beh, sappiamo tutti cosa è successo.
Che poi in pratica non è successo niente che già non si sapesse....

Direi che per i player di un certo tipo come me non ottime notizie.
Ma, personalmente, nessuna sorpresa o delusione.
Lo so che ti sei chiuso in bagno e stai piangendo...come me.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
dopo aver perso la Fiorentina in licenza, eFootball perde anche il Bologna, partner Ufficiale con EA SPORTS, che meraviglia questa guerra di licenze….

Visualizza allegato 245537
E tu pensa che ai tempi in cui nelle cards per il myClub dei giocatori del Bologna si notava il Dall'Ara, fantasticavamo su una possibile partnership proprio coi felsinei. E invece...

Comunque la guerra delle licenze è una sventura... Almeno per noi utenti, ovvio.
 
  • Like
Reactions: antonio1994 e Owl

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Oh ragazzi sono a pag 5 ma e’ un muro di lamento e piagnisteo: aspettate di provarlo pad alla mano a fine settembre e di vedere confermate le uscite di ML e modali on-line e ne riparleremo. Portate pazienza, stanno rivoluzionando un gioco … io in questo trailer (grafica a parte) vedo del potenziale, vedo i soliti movimenti degli ultimi 2 pes, vedo un tentativo di inserimento di nuovi comandi e di IA cpu … secondo me dovremmo essere ottimisti e stavolta sono serio … portate ancora una ventina di gg pazienza … poi vedremo là demo … se dovesse essere un anno di transizione che però ci garantisce un pes di alto livello per i prox 10 anni non ne varrebbe la pena???
Secondo me stanno lavorando per un gioco multi-piattaforma ma di alta qualità.
Su ps5 NON posso assolutamente credere che la grafica sara quella
Dai Luca, non esagerare.
Io l'ho scritto che sono cose che già si sapevano e non capisco tutta questa delusione, ma cosa vuol dire aspettare ancora?

Hanno saltato un anno, hanno fatto uscire una beta orrenda e una roadmap molto vaga senza date precise ne, tantomeno, modalità offline, hanno detto di aspettare oltre un mese che poi ci avrebbero stupiti, fanno uscire questa cosa "ad minchiam", continuano a non dare notizie precise, dicono che perfino certi comandi verranno implementati in seguito, come si fa ad avere pazienza?
Te lo dico in amicizia (virtuale). Non puoi difendere l'indifendibile.

E intanto mettiamoci in testa che il gioco come lo intendevamo noi è finito e non ci sono alternative (teoricamente, se uno riesce a farselo piacere, ancora quest'anno Fifa, perchè se addirittura un nuovo competitor si lancia sul f2p calcistico, dubito che la EA perda ancora tempo).
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,087
25,777
113
PSN ID
Safelb
Hola!

Voglio dire la mia...
Konami non sa assolutamente presentare i giochi e questo è un dato di fatto... (ma era in preventivo).

A parte questo io ci trovo molte cose interessanti in mezzo al campo anche se andavano fatte almeno un paio d'anni fa come per esempio la continuità di gioco nelle rimesse laterali, nuove tattiche, animazioni ecc...
Sappiamo che questo è il piatto forte dei jappo.

Di grafica trovo un leggerissimo passo in avanti rispetto a pes 2021 ma non ancora da next-gen ma da quello che ho visto l'aspetto dei giocatori è davvero ottimo, non mi convince come da tradizione il manto verde e il contorno stadio..

C'è delusione da parte mia perchè avrei preferito un pò di coraggio in più da parte di Konami ma non è nella loro indole.

Altra delusione aggiunta alla rabbia è che il rivale americano oltre ad avere un contorno e contenuti enorme da anni vedo che piano piano stanno affinando e migliorando anche il gameplay, beh ancora indietro rispetto a PES, cosa invece che a distanza di almeno 4-5 anni Konami non sta facendo... aggiunge qualcosina quà e là e ci prende per i fondelli..

Amo alla follia PES e quando si è innamorati alcune cose fai fatica ad accettarle ma adesso ho aperto gli occhi e son cazzi!!! Signori non tollero più certe magagne "mancanze" da parte loro... capisco la situazione grave causa Covid ma tu qualcosa in più devi farmelo vedere...

Se a questo punto tu mi sforni una Master rivista e ampliamente arricchita di contenuti allora tu konami avrai ancora la mia attenzione e rispetto e ti rimetterai in pista alla grande se no puoi tenerti il tuo giochino e lo fai giocare ai bimbetti!

Sono d'accordo con @the elder che trovo almeno per adesso positivo il fatto che il gioco non sia stato riscritto da zero se no avremmo avuti dei seri problemi al già ottimo gameplay di PES 2021.

In futuro vorrei che Konami si svegliasse e come sopra citato vorrei tante nuove modalità e tantissimo contorno e contenuti nella MASTER, come per esempio risultati in tempo reale, nuove statistiche, moltissime cutscene, rapporto allenatore/giocatore e possibilità di interagisce con essi e cambiare morale e forma... insomma tutta roba che ti faccia immedesimare di più nel gioco.

Sembra assurdo...
ma posso garantirvi che se prima non avessi nemmeno preso in considerazione tutto ciò che accadesse al di fuori del rettangolo verde, oggi io lo possa desiderare avidamente ... sarà perchè starò invecchiando?

La next-gen è soprattutto anche questa!!!

Konami svegliaaaaaa.... unica lieve speranza è che a marzo-aprile (che tristezza!!!) possano davvero sorprendermi con una MASTER coi controcazzi e farmi gioire almeno in parte quest'anno!



PS. Non vi nego che vorrei dare un'occhiatina al titolo canadese mal che vada ritorno a giocare a PES 2021 col GP del mitico e sempre geniale @Holland_


Havana.
Ma infatti da quel poco che si vede come si fa a non vedere che sul rettangolo verde è un proseguimento del suo predecessore pes21??? Quindi di un gran titolo?
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
hahah
nono è che reputo il Wii/switch pensiero tra le cause di questa deriva generalista del Gaming. io odio ciò che è generalista. w la nicchia, le cose fatte bene, lo snobbismo hahah.
l'inclusività videoludica mi disgusta..in particolare modo se accompagnata ad una cineseria come questa.

Viva la nicchia lo diceva pure l'altro giorno in live Valentina Nappi. Ma non penso si riferisse alla stessa cosa.

Però vedo molti tacere su quel poco che si è visto delle tattiche... è veramente patetico, ma siamo allo stesso punto degli anni scorsi. A sto giro non mi aspetto una sega su quelle individuali. Bah...
 

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
256
193
43
PSN ID
jacksawyer81
Visto il trailer nuovo!!!!!
IL RE PÈS PRONTO PER TORNARE sotto il nome di €-FOOTBALL!!!
Lasciate perdere la grafica che sicuramente per next-gen NON sarà questa (peccato non abbiano pompato sulla grafica fotorealistica che però sono certo ci sarà) MA questo è nettamente un sequel di PES21!
Sono stato un genio ad acquistare la ps5 perché questo €-Football spaccherà le palle a tutti!!!!!
La Master e i campionati offline arriveranno: ma secondo me c e un POTENZIALE enorme!
Credo nei jappo, credo in €-Football, credo nel loro nuovo progetto!!!
A questo livello di entusiasmo non arrivo, però, ho visto diverse cose per me interessanti.
Mi ero giá messo nell’ottica di aspettare gennaio-febbraio e nel frattempo PES21 ed altri non calcistici. Sinceramente lo farò un po’ più sereno (sono convinto che il campo su PS5 non sembrerà una lastra di ghiaccio verde).
 
  • Like
Reactions: Kea975 e Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,087
25,777
113
PSN ID
Safelb
Sto leggendo i commenti adesso,vi lamentate sempre, assurdo
Non dimentichiamo che pes21 a detta dei più era una mezza ciofecata … da quando è stato annunciato €-Football è divenuto il pes di riferimento da qui a 10 anni …. Dai io sarò spesso eccessivo pro-pes e dal facile entusiasmo ma molti sono troppo pessimisti.
La verità è che pad alla mano sara una bomba!!!
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

Dohkorin

Giovanissimi B
21 Settembre 2020
295
218
43
PSN ID
Dohkorin
Oh ragazzi sono a pag 5 ma e’ un muro di lamento e piagnisteo: aspettate di provarlo pad alla mano a fine settembre e di vedere confermate le uscite di ML e modali on-line e ne riparleremo. Portate pazienza, stanno rivoluzionando un gioco … io in questo trailer (grafica a parte) vedo del potenziale, vedo i soliti movimenti degli ultimi 2 pes, vedo un tentativo di inserimento di nuovi comandi e di IA cpu … secondo me dovremmo essere ottimisti e stavolta sono serio … portate ancora una ventina di gg pazienza … poi vedremo là demo … se dovesse essere un anno di transizione che però ci garantisce un pes di alto livello per i prox 10 anni non ne varrebbe la pena???
Secondo me stanno lavorando per un gioco multi-piattaforma ma di alta qualità.
Su ps5 NON posso assolutamente credere che la grafica sara quella
È simile a quello che penso anch'io, ho scritto a pagina 17 il mio pensiero. Se lo leggerai fammi sapere
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,884
33,476
113
Non seguire Wikipedia, tutti possiamo scrivere quello che ci pare lì. Attendiamo notizie ufficiali, non sono state ancora annunciate le licenze. Temevo fosse qualche rumors di qualcuno un po' più informato sulle vicende del gioco, come Galvani o qualcun altro (ma anche ciò che dicono loro è sempre meglio prenderlo con le pinze).
Su Wikipedia posso anche scrivere che Lucawe11 e' un fifaro di vecchia data
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Ma infatti da quel poco che si vede come si fa a non vedere che sul rettangolo verde è un proseguimento del suo predecessore pes21??? Quindi di un gran titolo?
A me sembra essere la versione 0 di pes 2021.
La base è quella che avevano 3-4 anni fa.
In pratica sono andati a riprendere la prima versione del progetto perché gli serviva una base spoglia da poter adattare anche al gioco mobile.
È una mia impressione...ma qui 3 anni di lavoro non si vedono...
 
  • Like
Reactions: Thunder105 e Bale

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,308
12,743
113
Viva la nicchia lo diceva pure l'altro giorno in live Valentina Nappi. Ma non penso si riferisse alla stessa cosa.

Però vedo molti tacere su quel poco che si è visto delle tattiche... è veramente patetico, ma siamo allo stesso punto degli anni scorsi. A sto giro non mi aspetto una sega su quelle individuali. Bah...
io sono per le skinny man.
detto questo..la parte tattica è da smartphone, mi è sembrata regredita a livello di complessità.
secondo me va chiuso il thread. non meritano le nostre attenzioni.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
(teoricamente, se uno riesce a farselo piacere, ancora quest'anno Fifa, perchè se addirittura un nuovo competitor si lancia sul f2p calcistico, dubito che la EA perda ancora tempo)
Aggiungo che ci sono rumors, a mio avviso invero poco credibili comunque, secondo cui EA Sports vorrebbe stringere i tempi e provare già quest'anno a lanciare una versione free to play di FIFA 22, probabilmente contenente il solo FUT. Ma non è chiaro come potrebbe/dovrebbe poi comportarsi con quanti invece hanno già preordinato il gioco completo (ma qualcuno ipotizza che potrebbe farsi "perdonare" regalando a questi utenti ulteriori pacchetti proprio per il FUT).

Ma al di là di questi rumors... Che anche EA, prima o poi, debba prendere in considerazione questa strada, ammesso che non l'abbia già fatto, mi pare abbastanza scontato.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Viva la nicchia lo diceva pure l'altro giorno in live Valentina Nappi. Ma non penso si riferisse alla stessa cosa.

Però vedo molti tacere su quel poco che si è visto delle tattiche... è veramente patetico, ma siamo allo stesso punto degli anni scorsi. A sto giro non mi aspetto una sega su quelle individuali. Bah...
Ma quello si capiva già dalla beta.
Tutto bloccato e comunque la solita voce "palle lunghe"....
Non c'erano nemmeno più gli schemi sui calci piazzati.
Perchè l'utenza a cui si rivolgono non sa nemmeno cosa sono gli schemi....
E poi gli schemi comportano una certa interazione da parte dei compagni, e loro vogliono che si giochi uno contro uno.

Il punto fondamentale è questo.
Lo hanno detto, ribadito, fatto vedere più volte.
UNO CONTRO UNO.

E vedrai che ridere con quei comandi che inseriranno più avanti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,935
Utenti registrati
64,970
Ultimo utente registrato
gloating21