FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Su Fifa non so,su Pes escono da metà della stagione dopo il ritiro,16enni ma con volti da "old boy",e con statistiche basse rispetto al ritiro,ma non così basse come ci si aspetta da un novellino.
su fifa escono con volto standart. difficilmente un giocatore appena nato arriva a 70. massimo massimo a 16 anni è a livello 60. e tu lo devi far allenare e giocare per farlo salire. poi magari diventano messi se hanno la prospettiva alta. ma a 16 anni il overall sono tutti bassi.

su pes se rinasce messi è garantito il 93. una volta cresciuto. su fifa se un giocatore di prospettiva massima di crescita ha 75, puoi farlo giocare titolare quando vuoi oltre 75 non va,

Una curiosità:

nelle carriere/master di Fifa e Pes esistono “rinati” alla stessa maniera?

in Fifa e Pes è previsto rinasca un ibrahimovic con la stessa faccia da 40enne e caratteristiche fisico-tecniche-atletiche simili?

Eventualmente immagino che da 16-17enni avranno inevitabilmente valore generale attributi basso
Rinascono ma in maniera diversa.
Quando si ritira Ibra se si ritira nel Milan l'anno dopo ci sarà un giovane svedese in una qualsiasi squadra di serie A (perché si è ritirato li) di ruolo Att piuttosto promettente ma con caratteristiche che possono essere diverse sia tecniche che fisiche

su fifa escono con volto standart. difficilmente un giocatore appena nato arriva a 70. massimo massimo a 16 anni è a livello 60. e tu lo devi far allenare e giocare per farlo salire. poi magari diventano messi se hanno la prospettiva alta. ma a 16 anni il overall sono tutti bassi.

su pes se rinasce messi è garantito il 93. una volta cresciuto. su fifa se un giocatore di prospettiva massima di crescita ha 75, puoi farlo giocare titolare quando vuoi oltre 75 non va,
Non è così da quando è stato introdotto il potenziale dinamico su Fifa.. io ho Nketiah con ovr 89 a causa delle sue prestazioni (ed allenamenti) quando invece avrebbe un potenziale di 81

Non è questione di portare rogna.

Ormai, con i tuoi quasi 22000 post, un po' ti conosciamo.
Sappiamo i pregi di Fifa, sicuramente ci sballerai per il contorno, le cut-scenes, la profondità della carriera (che è l'unica cosa che veramente invidio al gioco EA). Anche per certe giocate spettacolari che indubbiamente sono molto più immediate rispetto al gioco Konami.
Ma poi, dopo un po', subentra il gameplay.
E il tuo modo di giocare è all'opposto di quello proposto da Fifa.
Più facile che mi ci adatti io.
Anche la fisica del pallone, argomento che tu tiri spesso in ballo, quindi che ti interessa moltissimo, per quanto indubbiamente migliorata rispetto a qualche anno fa, non è all'altezza di quella di Pes.

Penso anche che una buona parte di chi ha deciso di passare a Fifa a scatola chiusa (almeno provarlo prima mi sembrerebbe più furbo) e non ci giocava, anzi, proprio non lo considerava da anni, si pentirà dell'acquisto.

Perchè il gameplay di Fifa è quello, ha un successo mondiale e non verrà certamente stravolto nella direzione che vorrebbe chi viene da Pes.
Anzi, è probabile, come ho letto tante volte, che, in questo senso, venga peggiorato rispetto alla demo o alla prima versione.
Guarda, solo per puro sfizio questa mattina ho rimesso la demo di Fifa 18 e poi ho fatto la mia partita di ML a Pes21...

Commento su due piedi:

1. Il sistema PES resta un gradino sopra come fisica della palla, caratterizzazione dei giocatori e sensazione che si prova nel giro palla pad alla mano. La partita, però, resta quasi sempre mocorde, non succede mai nulla e si segna quasi sempre nello stesso modo
2. Il sistema FIFA, malgrado visivamente sembrino dei pupazzoni i giocatori e la fisica della palla non sia all'altezza di Pes e pad alla mano sembri di fare sesso col preservativo, resta superiore come andamento della partita: é più divertente e le azioni sono più varie. Ho fatto un 2 a 2 molto rocambolesco dove la cpu mi ha fatto un gol al volo su lancio alla Del Piero in quel mitico 3 a 2 contro la Fiorentina.

Se Fifa22 mi offrirà queste gare, ma avrò la possibilità di creare squadra e giocatori nella carriera, non credo che mi pentirò molto di saltare un anno di ML

Non è così da quando è stato introdotto il potenziale dinamico su Fifa.. io ho Nketiah con ovr 89 a causa delle sue prestazioni (ed allenamenti) quando invece avrebbe un potenziale di 81
il potenziale dipende molto dal osservatore. piu è basso e piu è probabile sbagli.

io ho una squadra ormai di regan tutti titolari da quando hanno 18 anni nessuno ha superato il suo overall mi diceva l'osservatore a 5 stelle.

e questa cosa dei giovani troppo facile farli crescere va limitata, perchè con un buon scouting al primo anno e secondo anno. già dal terzo se inizi in categorie basse, inizi a ritrovarti giocatori troppo alti per la categoria. e salire è una passeggiata. fino arrivare ad avere una squadra a 4 stelle in premier league (quarto anno, nel mio caso) senza fare acquisti. con una squadra aveva come base due stelle.

Guarda, solo per puro sfizio questa mattina ho rimesso la demo di Fifa 18 e poi ho fatto la mia partita di ML a Pes21...

Commento su due piedi:

1. Il sistema PES resta un gradino sopra come fisica della palla, caratterizzazione dei giocatori e sensazione che si prova nel giro palla pad alla mano. La partita, però, resta quasi sempre mocorde, non succede mai nulla e si segna quasi sempre nello stesso modo
2. Il sistema FIFA, malgrado visivamente sembrino dei pupazzoni i giocatori e la fisica della palla non sia all'altezza di Pes e pad alla mano sembri di fare sesso col preservativo, resta superiore come andamento della partita: é più divertente e le azioni sono più varie. Ho fatto un 2 a 2 molto rocambolesco dove la cpu mi ha fatto un gol al volo su lancio alla Del Piero in quel mitico 3 a 2 contro la Fiorentina.

Se Fifa22 mi offrirà queste gare, ma avrò la possibilità di creare squadra e giocatori nella carriera, non credo che mi pentirò molto di saltare un anno di ML
i giocatori non si possono creare e usarli nella modalità crea un club. saranno standart di base alle scelte farai te quando crei la partita,

i giocatori tu andrai a creare prima iniziare l apartita finiranno nei svincolati tu potrai comprare nella prima sessione di mercato utile.

• Mi piace
Reazioni: gemix76
Sei straniera? Il tuo uso della lingua italiana è pittosto creativo haha.
In realtà io valuterò entrambi i calcistici pad alla mano, come ho sempre fatto.
meglio creativo. rispetto a te credi sei libero nel fare battutine per sembrare simpatico con gli altri utenti, e con questo argomento chiuso. dal prossimo inizio a segnalare anche se sei amico dei mod e non ti faranno niente. visto le battute tue e di quel altro ****** iniziano a stancarmi.

Ultima modifica da un moderatore:
meglio creativo. rispetto a te credi sei libero nel fare battute del cazzo per sembrare simpatico con gli altri utenti, e con questo argomento chiuso.
Almeno le mie battute, piacevoli o meno, son comprensibili e non scritte in esperanto haha.
Come sei permalosa regina delle fake news. Yawn.

chi sarebbe l’altro demonio? @ninosbangif haha ?
non godo di alcuna protezione dei mods comunque, che svolgono il loro compito egregiamente e mi hanno giustamente bacchettato in altre occasioni..

Ultima modifica:
Per ciò che riguarda il nuovo possibile thread sulle slide di Fifa, qualora @admin desse via libera (anche io sono dell'idea di aspettare come si evolve la situazione di efootball, oltretutto il nuovo Fifa mi pare esca comunque fra un po'), la cosa migliore penso sarebbe creare una sottosezione dedicata al gioco EA per evitare troppa dispersione. E anche perchè questa sezione è "altri giochi" e non solo Fifa.
Esatto basta creare una mini sezione purtroppo a ottobre sto topic sarà pieno volenti o nolenti

Ragazzi ... sto iniziando le telefonate ... mediaworld, euronics, eurosia etc etc .... e ricordatevi che la ps5 sarà assolutamente fondamentale per fornirvi il mio personale feedback (giuro di essere serio ed obiettivo) di €-Football In next-gen

• Mi piace
Reazioni: gemix76
Ragazzi ... sto iniziando le telefonate ... mediaworld, euronics, eurosia etc etc .... e ricordatevi che la ps5 sarà assolutamente fondamentale per fornirvi il mio personale feedback (giuro di essere serio ed obiettivo) di €-Football In next-gen
Aspetta, che puoi provare comprarla online su mediaworld tra qualche giorno. Almeno la paghi quanto devi e senza roba inutile a corredo.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Io aspetterei per vedere se e-football avrà il minutaggio regolabile. Perché è una demo,come da loro ammesso,e le ultime demo giocavi 5 minuti totali vs cpu. Che significa che non è possibile testare nulla del comportamento dell'IA. Remember Pes18-19? Colpi di tacco,cpu che non andava in porta? Per non parlare di altro.

Io aspetterei per vedere se e-football avrà il minutaggio regolabile. Perché è una demo,come da loro ammesso,e le ultime demo giocavi 5 minuti totali vs cpu. Che significa che non è possibile testare nulla del comportamento dell'IA. Remember Pes18-19? Colpi di tacco,cpu che non andava in porta? Per non parlare di altro.
Ti immagini un 5 mins a partita? Argh.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
i giocatori non si possono creare e usarli nella modalità crea un club. saranno standart di base alle scelte farai te quando crei la partita,

i giocatori tu andrai a creare prima iniziare l apartita finiranno nei svincolati tu potrai comprare nella prima sessione di mercato utile.
Grazie... comunque confido nel fatto che potrò creare me ed i miei amici prima di iniziare la carriera già dal 25 settembre, per poi acquistarli gradualmente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,137
Ultimo utente registrato
qh88best1