FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh sono dei maestri a incensare le proprie nuove novità e tecnologie.
Poi boh dai video effettivamente non sembra un clamoroso cambiamento. Anche secondo me chi proprio non lo digeriva gli anni passati farà molta fatica a farselo piacere anche questo 22.
Poi è un gioco che secondo me può divertire e ha tante cose fatte molto bene anche nel gameplay, per certe cose che succedono sul campo, però bisogna proprio scordarsi di Pes. Così come viceversa per anni molta gente abituata a fifa non dava più di un giorno con Pes perché totalmente abituato alle meccaniche di FIFA è secondo me un ragionamento che vale abbastanza anche al contrario, chi da anni e anni ha giocato solo a Pes deve fare qualche sforzo per assimilare il gameplay di FIFA
Giusto Star sono complementari ed alternativi..
Se si gioca a Fifa pensando a Pes non si può godere di quanto il titolo ha da offrire..come viceversa.

@Lucawe11 unica cosa: fifa in manuale rende sicuramente di più..
Per dirtene una: i tiri in assistito centrano fin troppo lo specchio della porta.
Oltre a questo giocando in manuale il ritmo di gioca risulta meno frenetico..
sarò estremamente curioso di sentire il tuo parere e quello di @zona Cesarini sul titolo

Ieri ho giocato diverse partite, mi sono divertito, nonostante risultati altalenanti, dovuti alla mia scarsezza nell'impostare il mio gioco (4-4-2) classico rombo, e lo so che giocare in League Two in Inghilterra non è semplice, con questo modulo poi... ma ho proprio difficoltà ancora a calibrare e direzionare i cross dal fondo.

Nonostante questo, mi diverto e soprattutto, cosa che ho sempre amato nei calcistici, adoro cercare nuovi talenti per farli crescere e inserirli poi in squadra.

Mama che mena-rogna .... però ho deciso che EA merita una chance perché non ho digerito "sino ad ora" il comportamento di Konami .... con questo non voglio dire "passo a fifa per far dispetto ai Jappo" ma semplicemente apro ufficialmente una sfida next-gen su ps5:
Konami vs Electronic Arts
€-Football vs Fifa22
Non è questione di portare rogna.

Ormai, con i tuoi quasi 22000 post, un po' ti conosciamo.
Sappiamo i pregi di Fifa, sicuramente ci sballerai per il contorno, le cut-scenes, la profondità della carriera (che è l'unica cosa che veramente invidio al gioco EA). Anche per certe giocate spettacolari che indubbiamente sono molto più immediate rispetto al gioco Konami.
Ma poi, dopo un po', subentra il gameplay.
E il tuo modo di giocare è all'opposto di quello proposto da Fifa.
Più facile che mi ci adatti io.
Anche la fisica del pallone, argomento che tu tiri spesso in ballo, quindi che ti interessa moltissimo, per quanto indubbiamente migliorata rispetto a qualche anno fa, non è all'altezza di quella di Pes.

Penso anche che una buona parte di chi ha deciso di passare a Fifa a scatola chiusa (almeno provarlo prima mi sembrerebbe più furbo) e non ci giocava, anzi, proprio non lo considerava da anni, si pentirà dell'acquisto.

Perchè il gameplay di Fifa è quello, ha un successo mondiale e non verrà certamente stravolto nella direzione che vorrebbe chi viene da Pes.
Anzi, è probabile, come ho letto tante volte, che, in questo senso, venga peggiorato rispetto alla demo o alla prima versione.

Sappiamo i pregi di Fifa, sicuramente ci sballerai per il contorno, le cut-scenes, la profondità della carriera (che è l'unica cosa che veramente invidio al gioco EA). Anche per certe giocate spettacolari che indubbiamente sono molto più immediate rispetto al gioco Konami.
Anche la fisica del pallone, argomento che tu tiri spesso in ballo, quindi che ti interessa moltissimo, per quanto indubbiamente migliorata rispetto a qualche anno fa, non è all'altezza di quella di Pes.

Penso anche che una buona parte di chi ha deciso di passare a Fifa a scatola chiusa (almeno provarlo prima mi sembrerebbe più furbo) e non ci giocava, anzi, proprio non lo considerava da anni, si pentirà dell'acquisto.

Perchè il gameplay di Fifa è quello, ha un successo mondiale e non verrà certamente stravolto nella direzione che vorrebbe chi viene da Pes.
Anzi, è probabile, come ho letto tante volte, che, in questo senso, venga peggiorato rispetto alla demo o alla prima versione.
Concordo, su tutto, e dirò di piu. Il provarlo prima, gli permetterebbe di verificare il gameplay. Capisco che a Luca interessi la grafica nex_gen. Ma il problema maggiore é proprio dentro il rettangolo verde. Una prova a Fifa21 la farei. Tanto dopo aver speso 3000 euro piu altri 750 in previsione. Butterebbe 30 euro ma almeno lo prova.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Per ciò che riguarda il nuovo possibile thread sulle slide di Fifa, qualora @admin desse via libera (anche io sono dell'idea di aspettare come si evolve la situazione di efootball, oltretutto il nuovo Fifa mi pare esca comunque fra un po'), la cosa migliore penso sarebbe creare una sottosezione dedicata al gioco EA per evitare troppa dispersione. E anche perchè questa sezione è "altri giochi" e non solo Fifa.

• Mi piace
Reazioni: Bale e Lucawe11

"a ragazzì e mo ve lo buco sto pallone"
e falli sperimentà dai hahaha

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: da-la-cri
Domanda stupidissima
Secondo voi (giuro che me lo chiede l erede) prima o poi le italiane torneranno non fake? A me non fotte dato che uso le inglesi..

Domanda stupidissima
Secondo voi (giuro che me lo chiede l erede) prima o poi le italiane torneranno non fake? A me non fotte dato che uso le inglesi..
la juventus dovrebbe tornare licenziata dal 2022-23.
peró perderai la licenza del napoli il prossimo
anno. a meno che la gestione dei diritti della serie a non cambi format dalla prossima stagione..

• Mi piace
Reazioni: da-la-cri
Buongiorno a tutti,
direttamente dal mio thread aperto su OS "Fifa 22 CM not tracking back again ???" che si avvia rapidamente verso le 5.000 views a dimostrazione di quanto l'argomento stia a cuore al popolo offline, eccovi degli estratti di due post che parlano del comportamento dei difensori lato player.
Purtroppo, ragazzi, secondo me ancora non ci siamo.....anzi....per ora Fifa 22 è a mio parere peggiore di Fifa 21 (parlo della beta, puro gameplay).
Ecco gli estratti dei due ultimi post da parte di due utenti su NG

-------------------
Ho la Beta su PS5.
Per me è ingiocabile (non uso mai questo termine). Ogni squadra si trasforma nel Barcellona di Pep intorno alla tua area di rigore ed è quasi impossibile da difendere. Non si ferma finché non fanno un tiro in porta.
Stranamente quando hai la palla il gioco è migliorato enormemente, davvero divertente!
Quando sono tornato a FIFA21 le cose vanno molto meglio.
Se FIFA22 esce in questo stato sarà una carneficina. Hanno un sacco di cose da sistemare...
----------------------

Ho anch'io un codice beta.
I CM fanno un lavoro migliore di FIFA 21 nel tracking back, ma ancora non al punto che si possa definire realistico.
Secondo me potrebbero certamente migliorare il lato difensivo del gioco espandendo le istruzioni difensive
Invece quando dite alle vostre ali di tornare in difesa, molte volte rimarranno ancora in avanti e non faranno nulla solo perché EA vuole che il gioco sia ad alto punteggio in modo che i giocatori occasionali si divertano.
Frustrante.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Buongiorno a tutti,
direttamente dal mio thread aperto su OS "Fifa 22 CM not tracking back again ???" che si avvia rapidamente verso le 5.000 views a dimostrazione di quanto l'argomento stia a cuore al popolo offline, eccovi degli estratti di due post che parlano del comportamento dei difensori lato player.
Purtroppo, ragazzi, secondo me ancora non ci siamo.....anzi....per ora Fifa 22 è a mio parere peggiore di Fifa 21 (parlo della beta, puro gameplay).

-------------------
Ho la Beta su PS5.
Per me è ingiocabile (non uso mai questo termine). Ogni squadra si trasforma nel Barcellona di Pep intorno alla tua area di rigore ed è quasi impossibile da difendere. Non si ferma finché non fanno un tiro in porta.
Stranamente quando hai la palla il gioco è migliorato enormemente, davvero divertente!
Se FIFA22 esce in questo stato sarà una carneficina. Hanno un sacco di cose da sistemare...
----------------------

I CM fanno un lavoro migliore di FIFA 21 nel tracking back, ma ancora non al punto che si possa definire realistico.
Secondo me potrebbero certamente migliorare il lato difensivo del gioco espandendo le istruzioni difensive
Invece quando dite alle vostre ali di tornare in difesa, molte volte rimarranno ancora in avanti e non faranno nulla solo perché EA vuole che il gioco sia ad alto punteggio in modo che i giocatori occasionali si divertano.
Frustrante.
Fideco, mi sa che anche quest anno ti tocca lavorare duro sulle slide. Inventati qualcosa......

• Mi piace
Reazioni: fideco
Io comunque da quando ho messo FIFA in full manual avrò segnato 2 gol su cross, la camera broadcast non aiuta.
Invece da calcio d'angolo segno molto più spesso, Tapsoba è un mostro di testa.

Anche i filtranti li sto usando poco, mi risultano troppo deboli in full manual. Piuttosto faccio un passaggio normale ma non sui piedi e al posto di fare il filtrante alto uso il lancio lungo. Non so perché ma i filtranti faccio proprio fatica a calibrarli

• Mi piace
Reazioni: tripwood
Fideco, mi sa che anche quest anno ti tocca lavorare duro sulle slide. Inventati qualcosa......
Ciao cristiano, non ti nascondo che sono molto pessimista, ormai è assodato che il gameplay è un puro copia/incolla del 21.
Ea doveva riscriverlo da ZERO...Credo che il popolo offline rimarrà largamente deluso, gli spazi di miglioramento su di un gameplay vecchio di anni sono ridotti, inoltre tieni presente i paletti invalicabili posti da Sam Rivera.

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Buongiorno a tutti,

-------------------
Ho la Beta su PS5.
----------------------

Frustrante.
Quindi? Per far tornare le ali più intensamente che parametri vanno toccati nella slide?

Ciao cristiano, non ti nascondo che sono molto pessimista, ormai è assodato che il gameplay è un puro copia/incolla del 21.
Ea doveva riscriverlo da ZERO...Credo che il popolo offline rimarrà largamente deluso, gli spazi di miglioramento su di un gameplay vecchio di anni sono ridotti, inoltre tieni presente i paletti invalicabili posti da Sam Rivera.
Sono certo che riuscirai a darci una soluzione. Tantissimi usano le tue slide, anche se i margini si riducono ogni anno. Basta che Ea non faccia uscire una patch ogni 3 giorni

• Mi piace
Reazioni: fideco
Quindi? Per far tornare le ali più intensamente che parametri vanno toccati nella slide?
non sono le ali a non tornare, sono i mediani a disinteressarsi della fase difensiva decretando un'inferiorità numerica del pacchetto arretrato che si traduce in infilate da contropiede. è una scelta voluta.. serve a privilegiare lo spettacolo. che li possino.

Io comunque da quando ho messo FIFA in full manual avrò segnato 2 gol su cross, la camera broadcast non aiuta.
Invece da calcio d'angolo segno molto più spesso, Tapsoba è un mostro di testa.

Anche i filtranti li sto usando poco, mi risultano troppo deboli in full manual. Piuttosto faccio un passaggio normale ma non sui piedi e al posto di fare il filtrante alto uso il lancio lungo. Non so perché ma i filtranti faccio proprio fatica a calibrarli
Capisco quello che dici perché anche io ogni volta che passo a FIFA ci metto un po' per "ricalibrarmi" sui passaggi filtranti. La mia sensazione è che, in manuale, a parità di caricamento della barra un passaggio filtrante esca più forte di uno normale. Dopo un po' che gioco mi ci abituo e quindi uso dosaggi di forza diversi in base al fatto di utilizzare il passaggio normale o filtrante. A differenza tua io non riesco a giocare senza il filtrante visto che secondo me incide molto il tipo di passaggio sul movimento del ricevente.

Una curiosità:

nelle carriere/master di Fifa e Pes esistono “rinati” alla stessa maniera?

in Fifa e Pes è previsto rinasca un ibrahimovic con la stessa faccia da 40enne e caratteristiche fisico-tecniche-atletiche simili?

Eventualmente immagino che da 16-17enni avranno inevitabilmente valore generale attributi basso

non sono le ali a non tornare, sono i mediani a disinteressarsi della fase difensiva decretando un'inferiorità numerica del pacchetto arretrato che si traduce in infilate da contropiede. è una scelta voluta.. serve a privilegiare lo spettacolo. che li possino.
Che li “possino” per davvero nel senso più vero e genuino.

perché in Fifa perlomeno c’è il margine tecnico perché facciano il movimento richiesto nei tempi congrui mentre in Pes, benchè tornino a coprire, hanno dei binari di movimenti troppo rigido (specie se li opzioni tu) da scardinare e di fatto offrono ugualmente un imprevisto spazio alla offensiva avversaria.

Una curiosità:

nelle carriere/master di Fifa e Pes esistono “rinati” alla stessa maniera?

in Fifa e Pes è previsto rinasca un ibrahimovic con la stessa faccia da 40enne e caratteristiche fisico-tecniche-atletiche simili?

Eventualmente immagino che da 16-17enni avranno inevitabilmente valore generale attributi basso
Su Fifa non so,su Pes escono da metà della stagione dopo il ritiro,16enni ma con volti da "old boy",e con statistiche basse rispetto al ritiro,ma non così basse come ci si aspetta da un novellino.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,446
Ultimo utente registrato
xoilaczbest

Utenti online