FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mah, spero di sbagliarmi, ma mi sa che se quest'anno vogliamo giocare offline ad un gioco aggiornato dobbiamo scegliere, molto più del solito, il meno peggio.

E' logico che il gameplay di Fifa sia più o meno il solito.
Ci hanno costruito la loro fortuna e, da questo punto di vista, sono molto più coerenti dei giapponesi.
Io temo che resteremo appigliati al fido pes 2021 hahah

• Mi piace
Reazioni: the elder
Cmq sul tubo si trovano altri video dove si rende più giustizia al gioco. Lo abbiamo sempre sostenuto anche per PES che il gioco va giudicato pad alla mano e alcuni video non rispecchiano il vero potenziale di questo FIFA 22

Cmq sul tubo si trovano altri video dove si rende più giustizia al gioco. Lo abbiamo sempre sostenuto anche per PES che il gioco va giudicato pad alla mano e alcuni video non rispecchiano il vero potenziale di questo FIFA 22
I video io non li guardo proprio per il motivo che scrivi.
Ciò non toglie che, se qualcuno spera in un Fifa con gameplay "pessizzato", rimarrà deluso.

Buongiorno a tutti,
Ho giocato centinaia di partite con 21 su Professional e Campione, sia per fare le sliders 21 che in Carriera.
Mi dispiace dirlo, ma dopo aver visto molti video di Fifa 22 beta, non vedo alcun miglioramento nei movimenti tattici della cpu:
sono più o meno gli stessi del 21.
Non sto parlando delle animazioni, ma del flusso logico dei movimenti dei giocatori in campo
Anche l'assenza di cross dalla linea di porta osservata in 21 è rimasta la stessa con la cpu che tenta sempre un improbabile dribbling partendo dalla bandiera.
Il gameplay offensivo della cpu è per ora scarso, prevedibile, privo di fantasia, nonostante EA abbia detto che le opzioni offensive della cpu sono state moltiplicate grazie alla maggiore potenza di calcolo.
In fase di difesa (soprattutto lato cpu) osservo sempre "il muro invisibile" eretto da Sam Rivera :
praticamente è come una linea orizzontale immaginaria (ma reale) eretta a 5-6 metri dall'area di rigore che raramente viene attraversata da qualcuno dei centrocampisti:
zero pressing e zero tackle sul portatore di palla da parte del pacchetto di centrocampo.
EA sui movimenti tattici (non sulle animazioni che sono migliorate) lato cpu, secondo me, hanno fatto un taglio/copia dei modelli 21
Il risultato è l'assenza di gioco a centrocampo , strategia basata su rapidi pass-pass-tiri, e una cpu più debole in fase difensiva (spesso troppo lontana dal portatore di palla, con poco pressing, poco o niente tackle (questo si traduce in zero falli) e cpu assolutamente scarsa anche in fase offensiva
Sempre più convinto che EA continui imperterrita a trascurare le meccaniche di gioco offline, per favorire la logica Fut (1 contro 1)
Magari mi sbaglio ma per ora queste sono le mie sensazioni basate sui tanti video beta visti (player/cpu)
Mi aspettavo di più...molto di più
Dubito che la versione finale sia diversa dalla beta (gameplay offline) che per quanto mi riguarda è per ora una cocente delusione.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Io temo che resteremo appigliati al fido pes 2021 hahah
Già. :(

Per quanto riguarda il puro gameplay, alla fine penso che preferirò in ogni caso quello di Konami.
Non ritenendo possibile che Fifa mi offra un gameplay che possa piacermi, devo sperare comunque in Konami.
Quello di cui sono sicuro è che, nel caso entrambi non mi piacessero, quest'anno risparmierò.

Buongiorno a tutti,
Ho giocato centinaia di partite con 21 su Professional e Campione, sia per fare le sliders 21 che in Carriera.
Mi dispiace dirlo, ma dopo aver visto molti video di Fifa 22 beta, non vedo alcun miglioramento nei movimenti tattici della cpu:
sono più o meno gli stessi del 21.
Non sto parlando delle animazioni, ma del flusso logico dei movimenti dei giocatori in campo
Anche l'assenza di cross dalla linea di porta osservata in 21 è rimasta la stessa con la cpu che tenta sempre un improbabile dribbling partendo dalla bandiera.
Il gameplay offensivo della cpu è per ora scarso, prevedibile, privo di fantasia, nonostante EA abbia detto che le opzioni offensive della cpu sono state moltiplicate grazie alla maggiore potenza di calcolo.
In fase di difesa (soprattutto lato cpu) osservo sempre "il muro invisibile" eretto da Sam Rivera :
praticamente è come una linea orizzontale immaginaria (ma reale) eretta a 5-6 metri dall'area di rigore che raramente viene attraversata da qualcuno dei centrocampisti:
zero pressing e zero tackle sul portatore di palla da parte del pacchetto di centrocampo.
EA sui movimenti tattici (non sulle animazioni che sono migliorate) lato cpu, secondo me, hanno fatto un taglio/copia dei modelli 21
Il risultato è l'assenza di gioco a centrocampo , strategia basata su rapidi pass-pass-tiri, e una cpu più debole in fase difensiva (spesso troppo lontana dal portatore di palla, con poco pressing, poco o niente tackle (questo si traduce in zero falli) e cpu assolutamente scarsa anche in fase offensiva
Sempre più convinto che EA continui imperterrita a trascurare le meccaniche di gioco offline, per favorire la logica Fut (1 contro 1)
Magari mi sbaglio ma per ora queste sono le mie sensazioni basate sui tanti video beta visti (player/cpu)
Mi aspettavo di più...molto di più
Dubito che la versione finale sia diversa dalla beta (gameplay offline) che per quanto mi riguarda è per ora una cocente delusione.
Ma hai visto video della versione next gen? Secondo me meglio del 21 ng sarà, ma non quanto ci aspettassimo..la svolta marcatamente simulativa che auspicavamo probabilmente resterà una fantasia..oramai loro fan soldi da anni approcciandosi in un certo modo ragion per cui non stravolgeranno mai totalmente la loro ricetta..

• Mi piace
Reazioni: the elder e fideco
Ma hai visto video della versione next gen? Secondo me meglio del 21 ng sarà, ma non quanto ci aspettassimo..la svolta marcatamente simulativa che auspicavamo probabilmente resterà una fantasia..oramai loro fan soldi approcciandosi in un certo modo ragion per cui non stravolgeranno mai totalmente la loro ricetta..
Certo che sì, i miei commenti sono basati solo su video NG su PS5...
Condivido il tuo parere, ma il mio giudizio sul gameplay è per ora molto negativo.
Per essere meglio del medocre 21 su NG ci vuole poco: è migliorata la fisica della palla e le animazioni.
Altro non vedo se non quelle criticità che ho descritto nel mio post sopra.
Su OS ho aperto un thread in proposito e sono in molti della mia opinione.
Anche il thread relativo alla beta, sempre su OS, accanto al mio, riporta in maggioranza sensazioni negative sul gameplay offline da parte di coloro che provano pad alla mano.
Idem su evo web.

Ultima modifica:
Certo che sì, i miei commenti sono basati solo su video NG su PS5...
Condivido il tuo parere, ma il mio giudizio sul gameplay è per ora molto negativo.
Per essere meglio del 21 su NG ci vuole poco: è migliorata la fisica della palla e le animazioni.
Altro non vedo se non quelle criticità che ho descritto nel mio post sopra.
Su OS ho aperto un post in proposito e sono in molti della mia opinione.
Anche il post relativo alla beta, sempre su OS, accanto al mio, riporta in maggioranza sensazioni negative sul gameplay offline da parte di coloro che provano pad alla mano.
Idem su evo web.
il ritmo di gioco immagino sia sempre nevrotico e forsennato persino a velocità lenta..se le cose non sarranno soddisfacenti (sia sul fronte di fifa 22 che su quello di efootball) si recupererà pes 2021 aggiornandolo e lavorando sull'aspetto tattico come suggerivi tu.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: fideco
Io dai video guardo i movimenti in campo dei giocatori,la corsa. Come giocano non mi interessa,perché come su Pes,cercano solo di arrivare più velocemente possibile al tiro,perdendosi molto di quello che i comandi hanno da offrire. Poi,quando uno lo prova e gioca con il suo ritmo,con le sue capacità,con la conoscenza di certi meccanismi,può cambiare molto la percezione. D'altronde,su Pes,sento molti lamentarsi dell'assenza di rigori. Io ne prendo 1 ogni 3-4 partite. Quindi lo stesso gioco può dare risultati diversi.

@the elder si possono condividere i salvataggi su series s/x? se si ti passo l'aggiornamento che sto facendo a pes 2021. ho già iniziato una master in premier con il brentford.
Sinceramente non lo so.
Da pochi giorni ho scoperto che per registrare video più lunghi e poi condividerli serve una chiavetta, se vuoi mandamelo che faccio una prova appena ho tempo.

Il problema essenziale di fifa è sta iper velocità che rende tutto carnevalesco hahah
Fifa con un pessiano -2 sarebbe molto più gradevole..
Sarebbe tutto più armonioso..
Fifa invece a causa di questi ritmi convulsi ti insinua una mentalità competitiva, ti invita a fare giocate veloci e nevrotiche per fare quel goal in più..poi ribadisco, è anche divertente il titolo.
Dici così perché probabilmente non hai provato l’ebbrezza di Pes online nella stessa maniera competitiva.
Porcheria uguale è.
.. Super passaggi di prima in maniera compulsiva manco fosse uno spara tutto, senza doversi sprecare in qualche skill, tanto non servono. Almeno in Fifa subentra l’aspetto machiettistico di questa esasperata esigenza di spettacolarizzazione del calcio così da calarsi nella “parte” perlomeno vagamente divertente, visti i numeri da circo. Ma Pes è solo tanta corsa e flipper dove la spunta chi è il più lesto col Ping pong passing. E sempre di abominio parliamo.

IMHO questi due giochi son sopportabili o “plausibili” solo se giocati da chi eventualmente più di tanto non sa o non vuole eccessivamente avvantaggiarsi dalle giocate scriptate overpowered presenti in entrambi i giochi.

Comunqu
Dici così perché probabilmente non hai provato l’ebbrezza di Pes online nella stessa maniera competitiva.
Porcheria uguale è.
.. Super passaggi di prima in maniera compulsiva manco fosse uno spara tutto, senza doversi sprecare in qualche skill, tanto non servono. Almeno in Fifa subentra l’aspetto machiettistico di questa esasperata esigenza di spettacolarizzazione del calcio così da calarsi nella “parte” perlomeno vagamente divertente, visti i numeri da circo. Ma Pes è solo tanta corsa e flipper dove la spunta chi è il più lesto col Ping pong passing. E sempre di abominio parliamo.

IMHO questi due giochi son sopportabili o “plausibili” solo se giocati da chi eventualmente più di tanto non sa o non vuole eccessivamente avvantaggiarsi dalle giocate scriptate overpowered presenti in entrambi i giochi.
mi riferivo all’offline di fifa..
Pes poi offline è godibilissimo..
L’online per me non esiste..non mi attira minimamente..

• Mi piace
Reazioni: the elder
Anche la fisica della palla non sembra male ... il contorno è pazzesco, sicuramente migliore di quanto c e su pes moddato per pc ... dove e tutto bello ma sicuramente non a questi livelli e non integrato perfettamente...lato contorno questo e 5 spanne sopra

Anche la fisica della palla non sembra male ... il contorno è pazzesco, sicuramente migliore di quanto c e su pes moddato per pc ... dove e tutto bello ma sicuramente non a questi livelli e non integrato perfettamente...lato contorno questo e 5 spanne sopra
Rimane per te il problema del Piemonte ok in carriera puoi personalizzare la maglia e anche lo stadio ma scordati l'atmosfera PAZZESCA della premier...:o

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,863
Ultimo utente registrato
Ibet88bar1

Utenti online