FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho riscaricato per la terza volta Fifa21 per XBOX S.
Più che altro perchè vorrei familiarizzare con i comandi per poter poi provare bene Fifa22.

Comincio con tre domande.

Questione falli siamo messi peggio di Pes o sbaglio?

L'aiuto parate manuale o assistito?

Nelle impostazioni di gioco, cosa indicano gli attributi? Meglio, cosa cambia fra metterli Predefiniti o Classici?
Ieri ti 'scagliavi' contro chi ha prenotato fifa22 senza provarlo e ora ti trovo a giocare fifa21? :rotfl:

Cmq visto che ho vissuto sta situazione a livello di forum nel lontano 2007...vi consiglio di aprire anche una sezione FIFA non vedo perché perdere questa bella community per le scelte di konami..

Perché mai? Mettendo a confronto solo le modalità per quanto la master possa intrattenere una parte di utenza la carriera di fifa è proprio un'altra cosa. Molta gente rifiuta di giocare la master per problemi intrinsechi della modalità, non ho mai visto nessuno rifiutare la carriera su fifa perché problematica, tuttalpiù magari si preferisce giocare un campionato singolo per evitare di andare troppo in profondità con mercato, allenamenti, scout e quant'altro della carriera
Scherzavo ..... si sì immagino che come modalità sia nettamente meglio che la Master .... intendevo che farebbe sorridere vedere @the elder giocare a fifa per di più nella modalità che in pes odia ....

Dai da domani speriamo di reperire nuovi video, di miglior qualità, di qualche manualista che gioca minimo ad esperto..

nel complesso come voi ho avuto l’impressione di un’armonizzazione complessiva di movenze ed animazioni.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Ieri ti 'scagliavi' contro chi ha prenotato fifa22 senza provarlo e ora ti trovo a giocare fifa21? :rotfl:

Cmq visto che ho vissuto sta situazione a livello di forum nel lontano 2007...vi consiglio di aprire anche una sezione FIFA non vedo perché perdere questa bella community per le scelte di konami..
Io Fifa 21 lo sto provando gratuitamente con il Game Pass.

E poi non mi scaglio contro nessuno.
Ma trovo assurdo che qualcuno che il giorno prima criticava pesantemente Fifa quello dopo lo preordini addirittura senza nemmeno provarlo per ripicca verso la Konami.

Per la sezione, per adesso questo forum si chiama ancora PesTeam.
Non so nemmeno se cambierà nome.
Ma non credo sia possibile avere una sezione dedicata esclusivamente a Fifa.

• Mi piace
Reazioni: Sax7
Io Fifa 21 lo sto provando gratuitamente con il Game Pass.

E poi non mi scaglio contro nessuno.
Ma trovo assurdo che qualcuno che il giorno prima criticava pesantemente Fifa quello dopo lo preordini addirittura senza nemmeno provarlo per ripicca verso la Konami.

Il problema che fino a novembre/dicembre che ci diciamo che avremo poco più di una demo?

Cmq non conosco le linee guida e non sta a me entrare in merito

si poco giudicabile come sempre da questi video, più che altro per me niente demo come l'anno scorso

Ecco 1h di Fifa 22
Ieri è uscito un video in 4k su series x subito rimosso..
Questo è discreto ma sec se si cerca bene sul tubo c'è ne sono altri Ea doveva a aspettarselo...

Dal poco che ho visto nei video, per quanto come tutti fanno giustamente notare, bisogna metterci mano, resto abbastanza convinto che chi non sopportava Fifa gli scorsi anni non lo farà neanche quest'anno, anche perché sembra (e spero lo sia) un miglioramento, probabilmente anche importante, degli scorsi Fifa ma non mi sembra una rivoluzione, come ampiamente preventivabile vista quanto vendono

Qui la qualità grafica è migliore
stavo per postarlo io,
la telecamera fa molto comunque rispetto a quel video postato poco più sopra decisamente peggiore.
ci sono cose apparentemente interessanti, le animazioni sono più armoniose e legate, in particolare magari lavorando anche con il first touch nelle sliders perlomeno prima di fare qualsiasi cosa i giocatori devono stoppare palla, dovrebbe rendere tutto un pò più ragionato.
Decisamente meglio sui lanci lunghi la fisica del pallone, scontato in Pes quasi mezzo miracolo in Fifa.
vediamo un pò.
dubbioso circa il sistema di falli e collisioni che non so se avranno ritoccato

Vabbè, i video come per Pes servono a poco.

Solito discorso.
Innanzi tutto quello che conta veramente alla fine è "pad alla mano".
Poi è sempre la solita storia.
Tizi che giocano ad minchiam, superassistiti, non si sa il livello.

Certo che se qualcuno spera che Fifa prenda una strada opposta, cioè si avvicini ad un gameplay stile Pes, secondo me rimarrà molto deluso.
Vanno benissimo con il loro gameplay, a maggior ragione quest'anno Pes si avvicinerà in qualche modo alla loro idea di calcio, non sono mica stupidi.

Qui la qualità grafica è migliore
Animazioni e movenze a quanto pare son state reworkate come annunciato.il tutto sembra sicuramente più armonioso rispetto al passato. I portieri in pratica hanno animazioni quasi completamente inedite..
Poi vedo i teams meglio disposti in campo,più sinergia tra calciatori, presuppongo grazie ad hypermotion.
La fisica dei tiri pure sembra maggiormente credibile rispetto al passato..
Va detto che konami con pes 2021 ci ha viziati in termini fisica del pallone..quindi so realista..mi accontento del fatto che sembra ci stiano lavorando..

Solito discorso.

Certo che se qualcuno spera che Fifa prenda una strada opposta, cioè si avvicini ad un gameplay stile Pes, secondo me rimarrà molto deluso.
Vanno benissimo con il loro gameplay, a maggior ragione quest'anno Pes si avvicinerà in qualche modo alla loro idea di calcio, non sono mica stupidi.

questo è sicuro, prendo come esempio fifa18 rifinito con le sliders.
lo giocavi lento, almeno in semi come comandi e con la broadcast camera molto bello,
pescavi un video a caso in agosto prima dell'uscita con due tizi che giocavano a caso in assistito senza ragione o quasi sembrava un flipper

chiaro che il succo del gioco sia quello ma almeno sui fondamentali come ha detto @Adelmo Maria Soriani sembra ci stiano lavorando

Come nome sessione e/o sito visto l' andazzo che stanno prendendo i calcistici potrei suggerire tuttoilcalciobestemmiaperbestemmia.it????? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: the elder

Solito discorso.

La prima cosa da fare, secondo me, se si vuole approcciarsi a Fifa è "dimenticarsi" di Pes.. nel bene o nel male sono due prodotti veramente distanti tra loro.. poi per carità il mio stile di gioco in campo non è così distante nei due giochi, ma comprando tutti gli anni entrambi i giochi diciamo che so cosa posso o non posso fare e ciò che propongono a livello di meccaniche/comandi

Nei video che ho avuto modo di vedere ho notato ancora purtroppo le incertezze dei CM che stentano a rientrare in difesa: non oltrepassano mai il limite della propria area di rigore e non pressano il portatore di palla. Sono in quattro più o meno in linea ed osservano, disatnti circa 4/6 metri dai limiti dell'area dove c'è il focus dell'azione...
......
Poi ecco una brutta notizia che conferma queste mie sensazioni..
Su un altro forum ho letto che durante un'intervista rispondendo a una domanda se i CM faranno adeguatamente l'ormai famoso "tracking back" in Fifa 22, Sam Rivera, il produttore di Fifa ( Associate Producer) ha già detto che non lo faranno, perché se lo facessero, ci sarebbero meno gol, e questo "non è divertente".
....

Vedremo cosa si può fare con le sliders

È ovvio che venendo da Pes l'impatto con la fisica del pallone di FIFA non può che essere traumatico. Speriamo tutti che l'abbiano migliorata, ma, allo stesso modo, tutti sappiamo che non sarà comunque all'altezza di quella di Pes. Per coloro che proprio non riescono a digerirla anche io credo che non ci sia nulla da fare neanche sto giro.
Per tutti gli altri che invece scendono a compromessi su questo aspetto apprezzando magari altre cose del gameplay di FIFA (i controlli manuali, la difesa tattica...) vedendo i video la sensazione è che sia comunque un passo avanti rispetto al 21.
Una delle cose proprio brutte esteticamente dei vecchi FIFA era il fatto che i giocatori facevano movimenti innaturali per eseguire i comandi. Questo sicuramente dava una maggiore reattività rispetto a Pes ma l'effetto era in molto casi abbastanza inguardabile. Da questo video mi sembra che ora sia tutto più armonioso e senza forzature innaturali.

Poi ecco una brutta notizia che conferma queste mie sensazioni..
Su un altro forum ho letto che durante un'intervista rispondendo a una domanda se i CM faranno adeguatamente l'ormai famoso "tracking back" in Fifa 22, Sam Rivera, il produttore di Fifa ( Associate Producer) ha già detto che non lo faranno, perché se lo facessero, ci sarebbero meno gol, e questo "non è divertente".
Questa è la EA signori, quanto detto racchiude il concetto di eccitare senza impegno, ecco il loro handicap, questo dichiarazione dimostra che fifa deve restare un circo, è come chiedere al wrestling di togliere le entrate ad effetto e i colpi di scena pilotati!!

• Mi piace
Questa è la EA signori, quanto detto racchiude il concetto di eccitare senza impegno, ecco il loro handicap, questo dichiarazione dimostra che fifa deve restare un circo, è come chiedere al wrestling di togliere le entrate ad effetto e i colpi di scena pilotati!!
il problema è che se non c'è più l'alternativa in qualche modo devi cercare di trovare una pezza con quello che è rimasto.
servirebbe davvero un terzo ingresso nel settore

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,967
Ultimo utente registrato
cadobongdaac