Bravissimi! Speranza, non fiducia... Che fiducia posso riporre in un SH che ha dichiarato di aver saltato un anno di sviluppo con la scusa di dedicarsi anima e corpo al titolo per NG, per poi uscire ad un mese dal rilascio rinnegando sé stessa con un titolo che non è né carne e né pesce?
A me non fregano più questa volta. Ok, scaricherò sicuramente un gioco di calcio F2P, perché l'ho fatto anche con la demo di Capitan Tsubasa, ma intanto dico basta e passo a Fifa22.
Ok, il gioco potrà essere anche una delusione, ma almeno ci provano a creare qualcosa di nuovo per le nuove console! Per poi non parlare della loro comunicazione: la EA batte la Konami 20 a 0 in fatto di cura e marketing: hanno pubblicato sul loro sito tutto quello che ci sarà precisando anche cosa vedremo su ng e cosa su og, e credo che più di così non potessero fare onestamente. Anzi, meglio di così non avrebbero potuto fare.
Poi, se il gioco non sarà di nostro gradimento non dipenderà certo da menefreghismo o cattiva organizzazione (vedi Konami), bensì da un motore che non riesce a restituire un gioco come noi lo vorremmo, o come la maggior parte dell'utenza lo gradirebbe. Ma questo é diverso dal dire che la EA si é comportata male.
Perché a mio avviso la EA si é comportata benissimo, dimostrando, o cercando di dimostrare, di essere una SH seria, Konami invece cosa ha fatto? Per me sono stati incommentabili e pensare che io ero pessimista e credevo di avere solo una data per la demo e una per l'uscita il 21 luglio, che fosse o meno f2p, cosa della quale poco mi importava alla fine... ma così é stato troppo anche per le mie coronarie...
Va beh dai, la vita continua...