eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io penso che sia troppo prematuro sparare a zero sul game play, visto e considerato che fino adesso non abbiamo visto nulla, e la beta di New Football Game non fa testo. Si può discutere sul marketing, sulla comunicazione ma di concreto non c’è nulla. Anche la grafica a detta Konami non sarebbe quella vista nel trailer almeno su next-gen
Non fa testo? Io non ne sarei così sicuro... Per me il gioco quello é ... fidati! E me ne fa male il cuore venendo da Pes21

No appunto, sono d'accordo.

Non è un capolavoro ma ha un gameplay appagante, che ti vien voglia di migliorare e con una curva di apprendimento con la sua dignità.

Ma quando Konami arriva e mi annuncia che la parte single player verrà lasciata da parte, io "PESSARO DOC" come dovrei reagire?

Domanda: Quanti di voi vedono la gigantesca paraculata dell'annuncio tardivo del DLC della Master League "coming soon" come qualcosa di positivo?

Io francamente NO.
E l'annuncio è l'ennesima riprova di quanto siano disorganizzati.
L'annuncio della ML ritardato di un giorno e senza una data precisa da' l'idea che non ci pensassero nemmeno.
E i campionati?
Ci fosse solo la ML, magari uguale a quella attuale, non la comprerei certamente.
Inoltre come si fa a programmare l'uscita delle modalità offline in primavera o giù di lì, quando la stagione reale volge al termine?

Se proprio vogliamo aggrapparci ad un filo di speranza, si può pensare che credessero che annunciando il gioco f2p (e voglio vedere se a fine anno molti non spenderanno parecchio più di prima) la gente fosse così entusiasta da far passare in secondo piano tutto il resto.

Non fa testo? Io non ne sarei così sicuro... Per me il gioco quello é ... fidati
Abbiamo visto un trailer che non è stato preso da parti giocate, ma che è stato creato ad hoc. Io prima di sparare sulla Konami aspetto il gioco, poi se sarà come quello visto nel trailer vi darò ragione, ma per adesso per me si possono fare solo supposizioni

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Io penso che sia troppo prematuro sparare a zero sul game play, visto e considerato che fino adesso non abbiamo visto nulla, e la beta di New Football Game non fa testo. Si può discutere sul marketing, sulla comunicazione ma di concreto non c’è nulla. Anche la grafica a detta Konami non sarebbe quella vista nel trailer (almeno su next-gen)
Non sarà proprio quello, certamente in qualcosa migliorerà.
Ma, ripeto, l'unica cosa che hanno detto e ribadito è che il gioco sarà focalizzato sui duelli 1vs1.
Peccato, come scriverò all'infinito, che il calcio sia uno sport di "squadra".

L'annuncio della ML ritardato di un giorno e senza una data precisa da' l'idea che non ci pensassero nemmeno.
E i campionati?
Ci fosse solo la ML, magari uguale a quella attuale, non la comprerei certamente.
Inoltre come si fa a programmare l'uscita delle modalità offline in primavera o giù di lì, quando la stagione reale volge al termine?

Se proprio vogliamo aggrapparci ad un filo di speranza, si può pensare che credessero che annunciando il gioco f2p (e voglio vedere se a fine anno molti non spenderanno parecchio più di prima) la gente fosse così entusiasta da far passare in secondo piano tutto il resto.

L'annuncio del giorno dopo è stata l'ammissione da parte loro di quello che hai appena scritto: nemmeno ci pensavano, ma gli insulti son stati troppi.

Sulla seconda cosa, su cosa loro si aspettavano come reazione del pubblico, ti dò ragione ma si potrebbe fare un topic a parte: "come ragiona Konami?".

In realtà avessero dato notizie e tempi certi (non biblici) per l'offline le reazioni sarebbero state meno negative.

Certo, rimane il discorso fondamentale del gameplay, ma il cambio di generazione è sempre stato un'incognita.
In fondo da Pes6 a Pes2008 ce lo ricordiamo tutti, ma anche fra Pes2014 e il 2015 dal punto di vista del comportamento della cpu c'è stato un grosso passo indietro. E, anche se i forum non esistevano ancora, anche per la prima uscita per Ps2 sia su riviste specializzate che parlando fra amici ci fu una certa delusione perchè in certi aspetti era stato un passo indietro. E l'online non esisteva ancora.
ti posso assicurare che sulle riviste dell'epoca, le recensioni erano perlopiù tiepide, per una riedizione più potente del gioco su ps1, la serie ha ingranato da pes2

ti posso assicurare che sulle riviste dell'epoca, le recensioni erano perlopiù tiepide, per una riedizione più potente del gioco su ps1, la serie ha ingranato da pes2
Sisi, venne considerato un mezzo passo falso rispetto a quanto fatto su ps1 in termini di gameplay.
Il 2 per me fu una droga..anche se decisamente arcade..
Mi ricordo che compravo sempre olisadebe nella master, era velocissimo.
I calciatori veloci ti svoltavano..un po come adesso in fifa..

basta rimanere su pes21 finche ne varra ancora la pena altrimenti una bella pausa di qualche mese non sara certo la fine del mondo, anzi...

Bravissimi! Speranza, non fiducia... Che fiducia posso riporre in un SH che ha dichiarato di aver saltato un anno di sviluppo con la scusa di dedicarsi anima e corpo al titolo per NG, per poi uscire ad un mese dal rilascio rinnegando sé stessa con un titolo che non è né carne e né pesce?

A me non fregano più questa volta. Ok, scaricherò sicuramente un gioco di calcio F2P, perché l'ho fatto anche con la demo di Capitan Tsubasa, ma intanto dico basta e passo a Fifa22.

Ok, il gioco potrà essere anche una delusione, ma almeno ci provano a creare qualcosa di nuovo per le nuove console! Per poi non parlare della loro comunicazione: la EA batte la Konami 20 a 0 in fatto di cura e marketing: hanno pubblicato sul loro sito tutto quello che ci sarà precisando anche cosa vedremo su ng e cosa su og, e credo che più di così non potessero fare onestamente. Anzi, meglio di così non avrebbero potuto fare.

Poi, se il gioco non sarà di nostro gradimento non dipenderà certo da menefreghismo o cattiva organizzazione (vedi Konami), bensì da un motore che non riesce a restituire un gioco come noi lo vorremmo, o come la maggior parte dell'utenza lo gradirebbe. Ma questo é diverso dal dire che la EA si é comportata male.
Perché a mio avviso la EA si é comportata benissimo, dimostrando, o cercando di dimostrare, di essere una SH seria, Konami invece cosa ha fatto? Per me sono stati incommentabili e pensare che io ero pessimista e credevo di avere solo una data per la demo e una per l'uscita il 21 luglio, che fosse o meno f2p, cosa della quale poco mi importava alla fine... ma così é stato troppo anche per le mie coronarie... :rotfl:

Va beh dai, la vita continua...
Vero .... io però stasera ho rifatto 1 match volante a pes21 dopo aver visto vagonate di video di fifa21.........pes21 in campo e 12 generazioni avanti.....poi ho guardato una decina di video di gameplay della BETA di €-Football.........non scagliatemi sassi addosso.......io la BETA non L ho provata.....grafica a parte.....LA FISICA DELLA SFERA della beta di €-Football e (lo scrivo minuscolo) pazzesca

Quale f

nino pes 2021 non sarà un capolavoro, ma il gioco che più si avvicina alla rappresentazione di una partita di calcio. Se si gioca con una cam ravvicinata si apprezza un lavoro complessivo davvero notevole. Per chi come me ha apprezzato pes 2014 rappresenta l’evoluzione ultima e possibile di quest’ultimo. Io(come te credo) voglio un calcio konami figlio della cerebralità di pes 2014 e non dell’ignoranza di pes 6. Pure le promesse fatte da ea, sulla carta sicuramente stuzzicanti, devono portà ad un titolo realmente evoluto offline.
Pes21 ad oggi È IL CALCIO

Mi si è improvvisamente aperto uno scenario un po' preoccupante, ma forse non distante dalla realtà: qualche mese fa alla konami si sono accorti o di non avere la possibilità di fare un gioco degno con il passaggio all'unreal engine, o di non avere le possibilità economiche, organizzative o di organico aziendale; e qual'è stata l'idea geniale x salvare la baracca e magari guadagnarci pure sopra questo disastro? Abbandonare tutto e fare un gioco appena passabile crossplatform f2p così da avere una buona scusante da fare addirittura passare come genialata. Dopodiché licenziare dipendenti ormai inutili o contrari, pubblicare una demo del suddetto gioco dichiarando a paraculo maniera che però non è il gioco x testare le reazioni dei possibili clienti ed infine fare uscire il gioco ma monco perché comunque non totalmente finito. Magari ho usato troppa fantasia, ed in realtà sono dei geni del marketing ed hanno prodotto il gioco di calcio definitivo...

• Mi piace
Reazioni: Sax7
Fabio, devo provarlo pad alla mano e contro la cpu . Solo così mi scatterà o meno il colpo di fulmine. Alla Gamescom spero ci diano notizie importanti sulle modalità offline più che altro..
A me stasera è scattato il colpo di fulmine guardando i video della BETA dopo aver visto i video gameplay di fifa21.
Secondo me senza pad alla mano .... rivedo la solita fisica/pesantezza giocatori!
Il resto però fa cagare ... altro che fotorealismo ... ma dai la BETA aveva la risoluzione da cellulare

Mi si è improvvisamente aperto uno scenario un po' preoccupante, ma forse non distante dalla realtà: qualche mese fa alla konami si sono accorti o di non avere la possibilità di fare un gioco degno con il passaggio all'unreal engine, o di non avere le possibilità economiche, organizzative o di organico aziendale; e qual'è stata l'idea geniale x salvare la baracca e magari guadagnarci pure sopra questo disastro? Abbandonare tutto e fare un gioco appena passabile crossplatform f2p così da avere una buona scusante da fare addirittura passare come genialata. Dopodiché licenziare dipendenti ormai inutili o contrari, pubblicare una demo del suddetto gioco dichiarando a paraculo maniera che però non è il gioco x testare le reazioni dei possibili clienti ed infine fare uscire il gioco ma monco perché comunque non totalmente finito. Magari ho usato troppa fantasia, ed in realtà sono dei geni del marketing ed hanno prodotto il gioco di calcio definitivo...
Speriamo ti stia sbagliando .... scenario assolutamente agghiacciante se fosse vero .... contando che ne n arrivano da international superstar soccer pro 98 ma da pes21

Non sarà proprio quello, certamente in qualcosa migliorerà.
Ma, ripeto, l'unica cosa che hanno detto e ribadito è che il gioco sarà focalizzato sui duelli 1vs1.
Peccato, come scriverò all'infinito, che il calcio sia uno sport di "squadra".
Il fatto che sia incentrato sui duelli 1 vs 1 non lo vedo male, purché rimanga la possibilità di gioco di squadra , non credo l' una escluda l' altra, ad esempio ci si è sempre lamentati del fatto che la cpu non cerchi quasi mai i dribbling, magari hanno risolto e Messi o Neymar cpu saranno più simili alle controparti
basta rimanere su pes21 finche ne varra ancora la pena altrimenti una bella pausa di qualche mese non sara certo la fine del mondo, anzi...
3 anni dello stesso pes anche no dai, già ad una stagione e mezza ho gettato la spugna in overdose di dejavu, preferisco piuttosto ripescare winning eleven 8 liveware su ps2 e me lo aggiorno alla stagione corrente

• Mi piace
Reazioni: esser
Ciao a tutti ragazzi Moderatori e amici del Forum oggi mi sono imbattuto in un video di YouTube su eFootball e praticamente ha detto che i contenuti acquistabili arriveranno a fine di Dicembre da KONAMI. Voi sapevate qualcosa in merito?

Ciao Gkp81 grazie per avere commento il mio post e io personalmente aspetterò il mese di Dicembre per capire se varrà la pena scaricare il gioco è comprare i contenuti proposti da KONAMi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,074
Ultimo utente registrato
90phutzawtv