FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma a livello grafico il titolo canadese com e?
Vedendo video su YouTube e paragonandolo a pes21 sembra un gioco da ps3....è così o sono i video a rendere male?
Per chi ha giocato sia pes21 che fifa21 a livello grafico sono simili? Dai video sembra esserci una differenza abissale a favore del titolo Konami
Semplificando molto: più zoommi e più il divario a favore di Pes aumenta. Allontanando invece la telecamera dal campo allora, pur rimanendo molto diversi, FIFA comincia a farsi apprezzare (vuoi per l'illuminazione, vuoi per il contorno... Boh).
Io che gioco in manuale e quindi non uso telecamere troppo zoommate non soffro troppo questo salto.
Rimane il fatto che su Pes le caratterizzazioni sono fatte benissimo, non solo graficamente ma anche i semplici movimenti, il modo di correre, di calciare.... Su Pes riconosco subito il giocatore, su FIFA no (tranne qualche eccezione).
Di contro però c'è, come dicevo ieri credo, il fatto che i giocatori generati secondo me sono meglio su FIFA rispetto a Pes dove sono tutti uguali e inguardabili. Quindi se giochi la carriera sul breve Pes graficamente vince, poi però a tendere, quando in campo cominciano ad esserci nuovi giocatori allora FIFA recupera.

Google Stadia?????
Ma cos e????

È una piattaforma cloud (giochi in streaming in poche parole).. se tu acquisti Fifa per questa piattaforma sarà in versione next-gen.. le uniche cose di cui non ricordo/non mi sono informato è il discorso di compatibilità controller (si può sempre comprare quello creato per Stadia) e se bisogna avere un abbonamento a Stadia pro per giocare in 4K

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Lucawe11
Guarda fino a qualche anno fa giocavo anche online su Fifa.. ho giocato i primi anni a fut, parecchio alle divisioni online e sino allo scorso anno a pro club.. e hai ragione nel dire che molto fa come lo prendi e che il gameplay è incentrato per essere un arcade purissimo.. personalmente, l'interesse verso l'online è scemato totalmente negli anni proprio per un mancato divertimento ed un senso di "frustrazione" crescente.. poi chiaro eh, tanto fanno i gusti personali, per quanto ci abbia giocato in passato ho comunque sempre preferito l'offline
Io ho cominciato a giocare in maniera "selvaggia" all'Online con Fifa 15...nel Fut ho vinto la divisione 1, in Divisioni tutte le serie e le competizioni...ero una bestia...il Fut era più divertente, eravamo molti meno di ora, c'erano moltissime meno carte buggate e davvero con pochissimo, ti facevi una squadra della Madonna...fifa 15 che dal punto di vista del Gameplay era probabilmente uno dei più buggati, però è stato l'anno in cui mi sono divertito di più con un calcistico (dopo Pes 5 e Pes6)...ho continuato così fino tipo a Fifa 18 dove l'Online è esploso, sono entrate molte più dinamiche e script e mi divertivo sempre di meno...ho ricominciato a prenderlo in mano un po' quest'anno, in stagioni sono in Div 1 e in Fut sono alla 6, con degli squadroni davanti...ma mi diverto, è un ottimo antistress se preso in un determinato modo, penso che riproverò a prendere Fut22 dall',inizio e più seriamente...

Concordo, ho sempre apprezzato la pulizia grafica di Fifa (nonostante io sia ancora su Ps4 fat).. così come Pes è nettamente superiore sui modelli poligolani.. la cosa che di Pes invece non ho apprezzato nel biennio 20/21 è stata la paletta dei colori (soprattutto nel 20).. ho dovuto fare una configurazione apposita sul TV solo ed esclusivamente per Pes
Si Konami è abbastanza scandalosa con la paletta colori...hanno problemi soprattutto con il Rosso...tutte le volte le maglie di Utd e Bayern sembrano colorate con l'evidenziatore..

È una piattaforma cloud (giochi in streaming in poche parole).. se tu acquisti Fifa per questa piattaforma sarà in versione next-gen.. le uniche cose di cui non ricordo/non mi sono informato è il discorso di compatibilità controller (si può sempre comprare quello creato per Stadia) e se bisogna avere un abbonamento a Stadia pro per giocare in 4K
Tra l'altro hanno appena tagliato il prezzo di Stadia di una ventina di euro... (Chromecast + controller)

Io l'ho provata durante il Lockdown, non è male...ma richiede dei compromessi...devi avere una buona/ottima connessione, soprattutto stabile, c'è un catalogo di giochi ridotti, i giochi competitivi online o comunque quelli in cui richiedono poco lag, sono da evitare come la morte... è un esperienza di gioco meno comoda di quella che si prova su PC o Console...ma per giocare senza pretese è buono...

Tra l'altro hanno appena tagliato il prezzo di Stadia di una ventina di euro... (Chromecast + controller)

Io l'ho provata durante il Lockdown, non è male...ma richiede dei compromessi...devi avere una buona/ottima connessione, soprattutto stabile, c'è un catalogo di giochi ridotti, i giochi competitivi online o comunque quelli in cui richiedono poco lag, sono da evitare come la morte... è un esperienza di gioco meno comoda di quella che si prova su PC o Console...ma per giocare senza pretese è buono...
Personalmente non fa per me ... preferisco spendere ma non avere mezzo problema ...

• Mi piace
Reazioni: L'Ultimo Juventino
Io ho cominciato a giocare in maniera "selvaggia" all'Online con Fifa 15...nel Fut ho vinto la divisione 1, in Divisioni tutte le serie e le competizioni...ero una bestia...il Fut era più divertente, eravamo molti meno di ora, c'erano moltissime meno carte buggate e davvero con pochissimo, ti facevi una squadra della Madonna...fifa 15 che dal punto di vista del Gameplay era probabilmente uno dei più buggati, però è stato l'anno in cui mi sono divertito di più con un calcistico (dopo Pes 5 e Pes6)...ho continuato così fino tipo a Fifa 18 dove l'Online è esploso, sono entrate molte più dinamiche e script e mi divertivo sempre di meno...ho ricominciato a prenderlo in mano un po' quest'anno, in stagioni sono in Div 1 e in Fut sono alla 6, con degli squadroni davanti...ma mi diverto, è un ottimo antistress se preso in un determinato modo, penso che riproverò a prendere Fut22 dall',inizio e più seriamente...
Fifa 15 anch'io lo giocai moltissimo online a causa di un offline che non mi piaceva e con Pes che era agli albori di una ripresa.. anch'io ammetto che ero parecchio forte, ricordo ancora di avere vinto 7 volte di fila in divisioni la prima divisione.. e su pro club avevo giocato veramente tanto.. poi fai conto che per me in quegli anni c'erano solo i calcistici e pochissimi altri giochi.. poi siccome trovai sia Pes 16 che Fifa 16 deludenti mi appassionai pesantemente ad altri generi (grazie The Witcher 3).. oltre a ciò negli anni ho iniziato a sentire il bisogno di un tipo di gioco un po' più verosimile cosa che, come abbiamo detto, è praticamente impossibile online (a meno di non giocare con gente fidata), per quanto sia tutto meno che un amante della simulazione pura indifferentemente dal genere di gioco

• Mi piace
Reazioni: L'Ultimo Juventino
Ma di fatto Fut cos e??? Un gioco di ruolo di calcio online? In cui si compete con altri utenti? Sembrano stadi fantasy quelli del video
il fut è una modalità sia nel 11 v11 tradizionale sia nel 5 vs 5 tramite volta
dove ti crei una squadra.

una volta creata la tua squadra di pippe colossali inizierai la scalata verso la gloria tramite le rivals sono le qualificazioni alla week end league è il torneo vero e proprio si fa ogni settimana. se disputi tutte le 30 partite della week end league se hai il punteggio minimo ti puoi qualificare al fut championship.

tutto questo è condito da aprire pacchetti ti da EA in regalo se fai le sfide proposte, oppure le compri.

ma a differenza di pes. la squadra va messa in campo in base al campionato o nazionalità giocatori.

quindi un cr7 lukaku messi su pes è devastante come combo. su fifa è come se giochi con gli attaccanti della rpimavera perchè non fanno intesa tra loro. per ottenere una buona intesa prima di tutto devi avere un allenatore buono del campionato hai scelto mettiamo serie A quindi allegri.

se hai tutti i giocaotri della serie A avrai intesa tra giocatori 50. se invece due giocatori vicini sono della stessa squadra sono 100.

poi ci sono trucchi per prendere giocatori anceh da altre nazioni. es per far risaltare messi non devi mettere giocatori vicini della serie A italiani. ma giocatori argentini. in questo modo puoi avere un tridente lautaro messi aguero con una buona intesa perchè sono tutti argentini.

in piu rispetto al my club i giocaotri si possono comprare tramite il mercato dai altri utenti.

quindi se il tuo primo spacchettamento troverai cristiano ronaldo. o donnarumma non lo devi tenere. ma venderlo subito perchè all'inizio saranno molto rari e ci saranno i shopponi te li comprano sicuramente. es io due anni fa ho venduto messi a 1.2 milioni di crediti e con quei crediti mi sono fatta la squadra volevo io senza spachettamenti. tutti i spacchettamenti mi regalava EA perchè avevo la ultimate edition li ho usati per vendere quello trovavo a parte se prendevo leggende, 1 sola da quando ci sono. ho trovato pelè

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Google Stadia?????
Ma cos e????
è una piattaforma di streaming a pagamento mensile, avrai i giochi compresi nel prezzo, nell'abbonamento gratuito (ma dovrai comunque comprare il kit), il titolo lo devi comprare e rimane a te.

praticamente non ne pc ne console. attacchi stadia alla tv (è una specie di firestick stile amazon) ti danno il controller e giochi in streaming.

naturalmente devi avere una connessione ottima almeno una fibra ottica viaggia a 30 mega fissi è obbligo. sotto non ci provare neanche-

poi il servizio non l'ho mai provato quindi non so se ci sono problemi di input lag, di lag dovuti alla connessione. se ci sono titoli validi.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Io Stadia l'ho provata con una connessione stabile intorno ai 40-50 mb, su titoli poco esosi si muove bene, già su Hitman 2 il lag si faceva sentire, ma il gioco era fluido. Il grosso problema di Stadia è il parco titoli, veramente scarno, e i prezzi dei giochi sono quelli da store, nessuno sconto.

Assolutamente si, ma di che parliamo? Konami vince sui volti, stop. Sul resto Fifa sta 2 generazioni avanti.
Quest anno mi tocchera provarlo a prescindere....anche perché di Konami sto perdendo fiducia....spero però che non abbia L effetto di ballerine sul ghiaccio e di giocatori tutti uguali senza caratterizzazione e peso specifico ... senza parlare poi della sfera tipo supertele..questo ai tempi era per me un limite assolutamente insormontabile entro al rettangolo di gioco...però Leggendo qua e là ... sembra abbiano migliorato tutto ... portieri, fisica sfera, 4000 animazioni, movimenti tattici, hypermotion, etc etc ... si passa da un estremo all altro ... Konami che presenta un gioco atteso da 2 anni con un trailer che neanche un bimbo con iMovie avrebbe fatto e questi che probabilmente ne sparano oltremisura ....

• Mi piace
Reazioni: Sax7
Assolutamente si, ma di che parliamo? Konami vince sui volti, stop. Sul resto Fifa sta 2 generazioni avanti.
Quindi secondo te in campo con una telecamera medio-lontana si percepisce meglio la differenza fisica e di peso dei giocatori rispetto al passato?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,948
Ultimo utente registrato
8xbet11online