eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,198
12,701
113
Si senz'altro, ma avendo seguito per anni sti quà, ho visto che c'e' stata proprio una crescita esponenziale grazie agli youtuber. Anche sotto il profilo del gameplay per dire. Basti pensare che EA ha introdotto la modalità Gameplay PRO proprio dedicata ai pro-player venuti fuori con Youtube, andando poi a creare il fenomeno "E-Sports" :)
Ad un certo punto è subentrata una sinergia, ovviamente. Ma loro sono nati come fenomeno furbo che ambiva a monetizzare grazie ad un trend in ascesa. Come chi per dire apre un sushi bar perchè vede che in città è apprezzato e remunerativo..più il fut è apprezzato, più sorgono youtubers pronti a guadagnare e a quel punto è inevitabile per ea lavorare quasi di squadra..andando di joint venture.
Gli E-Sports ed il loro boom sono una consequenzialità..
Che tutto sia iniziato dal fut poi è pacifico..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Sa1m0n e Kimi85

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,198
12,701
113
@Kimi85 è konami che ragiona male, per dirti, (facendo un esempio) non offrendo un ruolo da editer interno a gente come @Mirkvus_1981. Le altre aziende valorizzano di norma le risorse positive.
È konami che è un’anomalia sotto più di un aspetto. Ea fa quello che fanno in moltissimi.
 
  • Like
Reactions: stnf74 e Kimi85

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,568
49,658
113
Ma infatti nessuno li incolpa, ripeto, io non capirò mai chi guarda video di giochi, invece di giocarli
Concordo. Mai visto un video di questi Youtubers. Poi leggo in giro che certi fanno pure donazioni e qui siamo veramente al colmo. Per carità uno con i suoi soldi fa quello che vuole. Ma pagare un tizio per vederlo giocare ad un videogames che hai anche tu, è come buttare 100 euro in un tombino quando accanto c'è un tizio che sta morendo di fame. La colpa va anche data a chi alimenta il carrozzone
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,861
2,226
113
Che poi gli FO si potranno mettere su sta roba con l’euro? Magari la modalità modifica a parte consiste nel modificare il colore delle maglie:oops:troppi dubbi,sempre più paura che risulterà un giochino per cellulare e basta...ok è presto per parlare ma per adesso ci sono solo notizie nefaste.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,861
2,226
113
Concordo. Mai visto un video di questi Youtubers. Poi leggo in giro che certi fanno pure donazioni e qui siamo veramente al colmo. Per carità uno con i suoi soldi fa quello che vuole. Ma pagare un tizio per vederlo giocare ad un videogames che hai anche tu, è come buttare 100 euro in un tombino quando accanto c'è un tizio che sta morendo di fame
Esatto anche io non ho mai capito sta roba del guardare uno che gioca al posto tuo e addirittura arrivare a pagarlo:oops: ok che l’essere umano è la cosa più strana che abita e sporca il pianeta, ma arrivare a tanto non ci avrei mai pensato...che poi dici ok saranno solo un paio di persone NO sono milioni:oops: DB
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Eh e io che ho detto? Fifa ha portato FUT, ma sono stati gli youtuber negli anni a dare una certa direzione ad EA
Hai detto l'opposto EA ha dato una certa direzione...gli Youtuber l'hanno solo sfruttata a proprio favore...se non ci fossero stati gli Youtuber, Il FUT guadagnerebbe ugualmente le cifre mostruose di oggi...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,976
25,694
113
PSN ID
Safelb
Io sto imparando a usare lo stick dx full manual, (goduria pura) e sto aggiornando Pes 21...mentre faccio ancora master con l'entusiasmo di quando uscì Pes 20.
Per me eFootball può uscire anche tra un anno, e anche se sicuramente lo scaricherò, esiste già il mio calcistico preferito di sempre ed è quello che già ho! ;)

E poi a Konami qualcuno dica che iniziano ad agosto/settembre la maggior parte dei campionati e che per i regolamenti basta andare su internet! :)
Stick dx = finesse
E da 2 anni che dico che è una news pazzesca
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,470
113
Hai detto l'opposto EA ha dato una certa direzione...gli Youtuber l'hanno solo sfruttata a proprio favore...se non ci fossero stati gli Youtuber, Il FUT guadagnerebbe ugualmente le cifre mostruose di oggi...
Si sfruttata a proprio favore e dato poi nel tempo un imput a EA su che strada seguire in futuro(E-Sports e Gameplay PRO su Fifa sono alcuni esempi)
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Il fatto è che di FIFA22 già sappiamo tutto - mi sbaglio? - secondo me vedremo un eFootball PES come mai avremmo mai pensato - ovviamente in positivo - troppe le aspettative - troppi i rischi che ci sono per un fallimento - troppi gli investimenti tecnologici messi da KONAMI per online

Cose che EA dovrà adeguarsi al più presto possibile - le risorse messe in questo eFootball sono enormi - questo è evidente
primo, si chiama solo eFootball e non pes, questa cosa ancora qualcuno la deve assimilare

secondo, tutte queste certezze le vedi solo tu perché la situazione sembra esattamente al contrario di tutto quello che è scritto in questo messaggio

terzo (e lo dico da Pessaro storico), credo che EA se ne sbatta altamente di tutta questa vicenda visto che guadagna già sia dall online che dall offline in quantità esponenziale rispetto a Konami

cerchiamo di aprire gli occhi o si finisce per sbattere contro il palo della delusione
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,976
25,694
113
PSN ID
Safelb
Io mi sono messo il cuore in pace .... non è da me ma i tempi sono lunghi .... fra una decina di giorni vado in ferie ... poi vedremo il 23-09....non mi faccio castelli su un €-Football da sogno ma neanche parteciperò al muro dei pianti e della polemica preventiva senza aver toccato con mano ...... dopodiché .....una volta provato €-Football f2p le strade saranno 2:
1) se il gp fosse grandioso innondero' questo topic di manifestazioni d amore verso Konami rischiando pure il ban .... voglio rischiare
2) se il gp fosse penoso ...... darò un addio temporaneo al gioco Konami e proverò .... mi viene quasi la nausea a scriverlo .... fifa22 su ps5 ... e se pure questo fa schifo (a mio parere) vendo tutto (fifa22 e ps5) sperando che Konami fra 1 anno ci dia un €-Football all altezza
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,976
25,694
113
PSN ID
Safelb
Io mi sono messo il cuore in pace .... non è da me ma i tempi sono lunghi .... fra una decina di giorni vado in ferie ... poi vedremo il 23-09....non mi faccio castelli su un €-Football da sogno ma neanche parteciperò al muro dei pianti e della polemica preventiva senza aver toccato con mano ...... dopodiché .....una volta provato €-Football f2p le strade saranno 2:
1) se il gp fosse grandioso innondero' questo topic di manifestazioni d amore verso Konami rischiando pure il ban .... voglio rischiare
2) se il gp fosse penoso ...... darò un addio temporaneo al gioco Konami e proverò .... mi viene quasi la nausea a scriverlo .... fatto fa22 su ps5 ... e se pure questo fa schifo (a mio parere) vendo tutto (fifa22 e ps5) sperando che Konami fra 1 anno ci dia un €-Football all altezza
Che poi non è un rischio ... se innondo il topic di complimenti a Konami supererò in tempi brevi @the elder in termini di numero di post pubblicati ... diventando L utente con il più alto numero di post su tale forum ... e con conseguente ban immediato come da comunicazione ufficiale di @Kimi85 (che secondo me il giorno in cui sarò bannato stappera' una bottiglia di champagne)
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,470
113
Che poi non è un rischio ... se innondo il topic di complimenti a Konami supererò in tempi brevi @the elder in termini di numero di post pubblicati ... diventando L utente con il più alto numero di post su tale forum ... e con conseguente ban immediato come da comunicazione ufficiale di @Kimi85 (che secondo me il giorno in cui sarò bannato stappera' una bottiglia di champagne)
Ma a me stai simpatico :D


Ma vorrei comunque provare l'ebbrezza di bannarti :D
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,523
19,586
113
Stick dx = finesse
E da 2 anni che dico che è una news pazzesca
Si ma con l'ultimo DLC è cambiato un bel po' il gameplay e in positivo...mi sto divertendo da matti e poi avendo messo fuorigioco automatico a tutte le squadre CPU coi moduli fluidi è veramente bello giocarci!
Menomale visto che dovremo aspettare e sperare con questo eFootball che un grande enigma al momento per chi ama la Master!
 
  • Like
Reactions: Kimi85 e Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,281
Utenti registrati
64,933
Ultimo utente registrato
gabri10guerriero

Utenti online